Azioni Amazon Quotazione, Previsione Target Price, Convengono?

Conviene ancora investire in Amazon nel 2022? Dopo la grande crescita avuto dopo la pandemia, le Azioni Amazon sembrano un po’ ferme, ma è veramente così o si tratta ancora di un buon investimento nel lungo periodo?Oggi analizziamo una delle aziende con il più grande capitale sociale del mondo e che tutti conoscono, cerchiamo di capire se comprare azioni Amazon può essere un affare e perchè vengono considerati titoli adatti ai meno esperti .

 

Quotazione azioni Amazon in tempo reale dal mercato finanziario NASDAQ

Indicatori Azioni Amazon sempre aggiornati:

Prezzo attuale, Variazione percentuale rispetto al giorno precedente, Volume scambi, Rapporto Dividendo/Prezzo, Dividendo per Azione, Rapporto Prezzo/Utili, Capitalizzazione, Margine di Profitto, Prezzo obiettivo medio, Prezzo Obiettivo massimo, prezzo obiettivo minimo, Margine EBITDA, PEG ratio, Price/Book, Payout Ratio:

Previsioni Target price per quest’anno:

  • Massimo: 232 dollari
  • Medio: 175 dollari
  • Minimo: 110 dollari

azioni amazon, azioni da comprare domani, azioni comprare e vendere in giornata, azioni da comprare oggi

AMAZON : il suo modello di business e l’innovazione

Amazon Inc. è una società di commercio elettronico, ad oggi la più grande al mondo, con sede a Seattle USA.
Siamo di fronte ad una delle prime società a commercializzare merci online, le cui origini risalgono al 1994 (Jeff Bezos fondatore), con inizio operatività dal 1995 e che sta andando molto bene, cosa che ne fa uno dei titoli migliori da acquistare, alcuni analisti si spingono a consigliare di acquistare queste azioni e tenerle più anni possibili.

Agli albori, Amazon era una libreria online, simile ad un negozio di libri con vendita per corrispondenza.

Il fondatore J. Bezos decise di dedicare alla società il nome Amazon dal nome del Rio delle Amazzoni.

 

 

Consigli degli analisti

Oggi

1set. fa

1mese fa

2mesi fa

3mesi fa

Consiglio Outperform Outperform Outperform Outperform Outperform
1,68 1,68 1,65 1,58 1,60
Buy 24 24 24 24 23
Outperform 27 27 27 27 28
Hold 4 4 3 2 2
Underperform 1 1 1 0 0
Sell 0 0 0 0 0
Nessun consiglio 0 0 0 0 0

Investire in Amazon e comprare azioni della società di Jeff Bezos ancora conviene?

 

Amazon ( AMZN ) ha più unità aziendali che dovrebbero portare a una robusta crescita dei ricavi e a un aumento dei margini di profitto nei prossimi anni, poiché la pandemia continua ad aumentare gli acquisti online e tutto il settore e-commerce.

Amazon ( AMZN ) prevede di costruire i suoi primi negozi al dettaglio di grande formato, facendo una nuova incursione nei punti vendita fisici e intensificando la sua battaglia contro Walmart ( WMT ). Le azioni Amazon sono un acquisto?

I negozi di 30.000 piedi quadrati di Amazon, che debutteranno in California e Ohio , sono meno di un terzo delle dimensioni dei punti vendita convenzionali di Walmart. Sono circa un sesto delle dimensioni dei negozi Walmart Supercenter.

Walmart, il colosso dei discount fisici, sta duellando con Amazon, il gigante dello shopping online, in una battaglia per il futuro della vendita al dettaglio, dell’e-commerce e della spesa.

Rimane molto lavoro per entrambe le società per vincere la battaglia tra Amazon e Walmart . Walmart ha bisogno di espandere le operazioni online gestendo al contempo 11.500 negozi in 28 paesi, di cui 4.743 negli Stati Uniti. Entro la fine del 2021 è in procinto di riprogettare 1.000 negozi. Il suo obiettivo è creare un’esperienza di acquisto più snella e veloce per i clienti .

Allo stesso tempo, Amazon deve continuare la sua implementazione aggressiva dei centri di distribuzione del magazzino e capire la sua strategia per costruire negozi fisici.

Azioni Amazon: comprare o vendere?

  • La crescita di Amazon è stata in forte decelerazione.
  • Ma le sue prospettive a lungo termine sono solide.
  • A questo prezzo basso, gli investitori dovrebbero prendere in considerazione l’acquisto del titolo.

La crescita sta rallentando. È ora di andare avanti?

Nonostante le turbolenze nei mercati, ci sono molti titoli che sembrano ottimi acquisti in questo momento. Hanno quello che serve per far crescere le loro attività e prezzi bassi significano opportunità. Allo stesso tempo, ci sono quelli che sembrano clunker, o azioni che hanno suscitato molta eccitazione, e mentre i prezzi precipitano, l’eccitazione è passata.

Poi ci sono azioni come Amazon ( AMZN ) , una delle più grandi società negli Stati Uniti. Ha dimostrato il suo valore nel tempo, ma poiché la crescita rallenta, gli investitori potrebbero chiedersi se ha le carte in regola per mettere in scena un ritorno. Gli investitori dovrebbero fare scorta o ritirarsi

Qual è l’opportunità di mercato?

Con un fatturato di 478 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi, gli investitori potrebbero chiedersi se c’è ancora spazio per la crescita della principale azienda di e-commerce . Ma prima della pandemia, i tassi di crescita erano robusti. Sia nel 2017 che nel 2018, le vendite sono aumentate del 31% anno su anno. Inoltre, nel 2017, l’utile netto è cresciuto da $ 2,4 miliardi a $ 3 miliardi e nel 2018 è salito a $ 10 miliardi.

La crescita delle vendite è rallentata al 20% nel 2019, il che potrebbe essere la migliore indicazione di come sarebbero andate le cose se la pandemia non avesse portato tutto fuori rotta. Le vendite sono aumentate del 38% anno su anno nel 2020, per poi scendere a un aumento del 22% nel 2021.

Tuttavia, il 2022 sembra che sarà molto diverso. Nel primo trimestre, le vendite sono cresciute del 7% anno su anno, ma le prospettive rimangono oscure. La direzione prevede un aumento dal 3% al 7% anno su anno nel secondo trimestre, con una potenziale perdita operativa. Amazon ha registrato una perdita netta di $ 3,8 miliardi nel primo trimestre. Ciò era legato ai suoi investimenti in Rivian Automotive , da cui ha subito una perdita di valutazione al lordo delle imposte di $ 7,6 miliardi. L’utile operativo è stato inferiore a quello dell’anno scorso, ma è stato positivo per 3,7 miliardi di dollari.

Il CEO Andy Jassy ha assicurato agli investitori che questo è temporaneo e che la società sta riuscendo a superare l’inflazione, l’aumento dei costi e l’aumento dei salari. Jassy ha dichiarato: “I nostri team sono concentrati sul miglioramento della produttività e dell’efficienza dei costi in tutta la nostra rete di evasione ordini. Sappiamo come farlo e lo abbiamo già fatto”.

Gran parte di ciò comporta la riduzione dei servizi che ha ampliato per soddisfare l’aumento della domanda nelle prime fasi della pandemia e la riduzione delle spese in conto capitale mentre “cresce” la capacità attuale, più del necessario.

Come al solito, Amazon Web Services (AWS) è stato un punto positivo nel rapporto, con un aumento del 37% rispetto al primo trimestre del 2021. Ma l’azienda continua ad avanzare in molti settori: più negozi fisici; più negozi con la tecnologia Just Walk Out; Acquista con Prime, un nuovo programma per i membri Prime di utilizzare i propri vantaggi con negozi al di fuori di Amazon; l’espansione dei servizi sanitari virtuali di Amazon Care e altro ancora.

Prendo i miei guadagni e scappo?

Non così in fretta. Le azioni Amazon sono scese del 32% quest’anno, ma anche a questo prezzo sono aumentate del 136% negli ultimi cinque anni. Se hai fatto soldi con il tuo investimento, potresti pensare che sia un buon momento per uscire dalla tua posizione. Ma se hai acquistato più di recente, potresti subire una perdita.

In questo momento, il business è in evoluzione e, combinandolo con le turbolenze generali del mercato, il prezzo è diminuito. Tuttavia, Amazon sta ancora registrando aumenti delle vendite e guadagna. Inoltre, ha serie opportunità di far crescere la sua attività nel tempo in tanti modi.

La cosa principale da tenere a mente è non vendere in preda al panico. Al prezzo attuale, consiglierei l’acquisto del titolo. È fondamentale tenere a mente che la volatilità del mercato potrebbe essere con noi per un po’ e gli investitori devono tenere d’occhio l’obiettivo a lungo termine. Non aspettarti guadagni alti domani

Perché comprare azioni Amazon? 

1. Potenziale di investimento di Amazon

C’è un comprensibile appello a possedere azioni di una società con cui interagisci regolarmente, ma quello che sai di un’azienda come cliente spesso non equivale a conoscerla come investitore.

Suggerimento nerd: il simbolo di borsa di Amazon è AMZN. L’IPO della società è stata nel maggio 1997, a $ 18 per azione.

Non basare la tua decisione di acquistare o non acquistare sulla performance passata di un titolo o sul prezzo corrente. Invece, affidati all’importantissimo passaggio di esaminare i meriti di Amazon come investimento. Ciò include approfondire la gestione dell’azienda, le entrate, l’utile netto e gli utili, nonché analizzare la concorrenza. (Impara a fare ricerche di borsa .)

A parte questi fattori, ti consigliamo di considerare se l’acquisto di azioni Amazon è la decisione giusta per il tuo portafoglio. La risposta dipende dalla tua situazione finanziaria, dalle partecipazioni attuali e dagli obiettivi di investimento. Il che ci porta a …

2. Se le azioni Amazon si adattano al tuo portafoglio

Il prezzo di negoziazione di Amazon nell’ultimo anno è variato da circa $ 1.600 a oltre $ 3.000 al momento della stesura di questo documento. (Puoi trovare il prezzo corrente delle azioni cercando il ticker di trading di Amazon, AMZN, su un sito Web di informazioni finanziarie o tramite il tuo broker online.)

È un investimento significativo per la maggior parte delle persone. Prima di impegnarti, considera:

Come raggiungerai la diversificazione. I singoli titoli sono generalmente considerati rischiosi perché mancano di diversificazione; se la società incontra un momento difficile, lo farà anche il tuo portafoglio. Per attenuare questo colpo, gli investitori spesso si rivolgono a fondi comuni di investimento a basso costo come i fondi indicizzati per costituire la maggior parte dei loro portafogli di investimento. Questi fondi tracciano un indice di mercato e investono in molte società, in alcuni casi incluso Amazon, il che semplifica la diversificazione del portafoglio e riduce il rischio di investimento.

I tuoi futuri piani di investimento. In generale, è consigliabile investire regolarmente. C’è anche un nome per questa strategia: media del costo in euro . Significa investire importi prestabiliti a intervalli standard, piuttosto che mettere un sacco di soldi nel mercato, o in un’azione come Amazon, in una volta. La media del costo in euro può aiutarti a non acquistare sempre azioni o altri investimenti a un prezzo elevato.

3. Quanto investire in Amazon

Una delle considerazioni più importanti è quanti soldi puoi permetterti di investire in azioni Amazon.

La risposta non è necessariamente la stessa di quanti soldi hai a disposizione. Questo perché il mercato azionario è considerato un investimento a lungo termine e gli esperti finanziari in genere mettono in guardia contro l’acquisto di azioni con i soldi di cui avrai bisogno entro i prossimi cinque anni.

Prima di acquistare singole azioni, è anche saggio assicurarsi di disporre di un fondo di emergenza adeguato e di risparmiare per eventuali importanti obiettivi a breve termine. (Ecco alcuni suggerimenti su dove salvare per obiettivi a breve termine .)

Con un prezzo delle azioni alto come quello di Amazon, potresti anche essere interessato a frazioni di azioni , che ti consentono di acquistare una parte di un’azione, in base a una determinata quantità di denaro che desideri investire, piuttosto che l’intera cosa. Non tutti i broker online offrono azioni frazionarie, ma l’offerta sta diventando sempre più comune.

Sia che tu stia acquistando azioni Amazon o azioni di un’altra società, il processo è generalmente lo stesso. Consulta la nostra guida completa su come acquistare azioni per saperne di più.

Consigli degli esperti banca Fineco sulle azioni Amazon 

azioni amazon, conviene comprare azioni amazon
Imagine sopra: una schermata dei consensi degli operatori Fineco sulle azioni Amazon per il 2022

Storia e sviluppo della società Amazon

La storia successiva è quella di una società in continua ascesa ed evoluzione, sino ai giorni nostri come realtà mondiale e leader della vendita online di ogni tipologia di merce, e quindi non più legata ai soli libri e lo sarà anche in futuro.

Oggi Amazon è riuscita a creare altri siti in diverse parti del mondo, Italia inclusa, e riesce a spedire merce ovunque.

Da qualche tempo il sito di e-commerce più famoso del mondo offre anche film e telefilm in streaming, libri online da scaricare e abbonamenti Prime con cui avere notevoli sconti su spedizioni e servizi particolari. Molto rumore ha fato l’annuncio di acquisizione di negozi di farmacie online per poter vendere farmaci ai suoi clienti con notevoli sconti rispetto alle farmacie fisiche.

Azioni Amazon: lati positivi e negativi

Prima di comprendere se conviene investire in Amazon, proviamo ad individuare alcuni lati positivi e negativi delle azioni Amazon.

Le azioni Amazon sono quotate sul mercato Nasdaq Global Select Market, sono inoltre parte del calcolo dell’indice borsistico Nasdaq 100. La gran parte del capitale sociale è in mano a grandi investitori istituzionali, tra cui State Street Corp., Royal London A.M., etc

In via preliminare, considerata la “reputazione globale” le azioni Amazon presentano molti elementi positivi. La posizione di leadership globale, la velocità di espansione, la competenza nell’ e-commerce, l’assenza di grandi investimenti per espandere il proprio business, rispetto ai centri commerciali o supermercati, fanno emergere la forza della società.


Rilevante per Amazon è il sapere gestire la logistica, e la consegna dei prodotti che i clienti acquistano sul proprio sito. Se consideriamo che Amazon riesce a consegnare in tempi rapidi (di solito entro due o tre giorni), ed offre una gestione dei resi conveniente, possiamo comprendere come Amazon (e le relative azioni) hanno molte carte in regola per raggiungere il “successo”.

Come società commerciale, Amazon ha una forza finanziaria e commerciale rilevante, oltre al fatto, come già detto, di aver raggiunto la capacità di poter vendere di tutto e ovunque. I guadagni rivenienti dalle commissioni percepite nella fase di vendita, e l’azione di marketing molto forte (molto forte è l’azione tramite banners pubblicitari) riescono a trascinare i profitti verso l’alto.

 

Top Management Amazon SPA
Sopra: Top Management e settori Amazon SPA

LEGGI ANCHE >> Quanto vendere azioniQuando comprare azioni

LEGGI ANCHE :  Blue Chips da comprare  – DiversificareCome fare Trading

Altre interessanti su cui poter investire:

  • Alphabet – Google (NASDAQ:  GOOGL )
  • Apple (NASDAQ: APPL )
  • META ( ex Facebook ) (NASDAQ:    FB  )
  • Twitter (NYSE:  TWTR )
  •  CISCO SYSTEMS (NASDAQ: CSCO )
  • PAYPAL OLDING INC. (NASDAQ:  PYPL  )
  • TESLA ( NYSE: TSLA   )
  • Microsoft (NASDAQ:  MSFT )
  • Virgin Galactic (NSYE:  SPCE )
  • Azioni Nvidia (NASDAQ:  NVDA )
  • Etsy ( NASDAQ: ETSY )
  • Netflix (NASDAQ: NFLX )
  • Coca Cola  (NYSE:  KO )
  • MC Donald’s (NYSE:  MCD )
  • The Walt Disney Company (NYSE:  DIS )
  • Intel (NASDAQ: INTC )
  • Pinterest Incorporation (NYSE:  PIN  )
  • Pfizer (NYSE: PZE )
  • Shopify (NYSE:  SHOP )
  • UBER (NYSE:  UBER  )
  • Beyond Meat  (NASDAQ: BYND )
  • Snapchat (NYSE:  SNAP  )
  • Saudi Aramco ( TADAWUL: 2222  ) ( solo borsa saudita )
  • Berkshire Hathaway  (NYSE:  BRK.B )
  • Snowflake (NYSE:  SNOW )
  • Jabil (NASDAQ:  JBL )
  • NIO – (NYSE:  NIO )
  • BionTech ( NASDAQ: BNTX )
  • AMC Entertainment Holdings )
  • Reddit ( Reddit   ) ( non ancora quotata )
  • SQUARE (NASDAQ: SQ )
  • Robinhood (NASDAQ:  HOOD  )
  • Nike (NYSE:  NKE )
  • SpaceX ) ( non ancora quotata )
  • COINBASE ( NASDAQ: COIN )
  • Plug Power (NASDAQ: PLUG )
  • Amplifon (BIT:  AMP )
  • AS Roma ( BIT: ASR )
  • Assicurazioni Generali ( BIT: G )
  • ATLANTIA (BIT:  ATL )
  • Autogrill ( BIT: AGL )
  • Azimut Holding (BIT:  AZM )
  • A2A (BIT: A2A )
  • Alfio Bardolla (BIT: ABDG )
  • Bayer ( BIT: BAY )
  • Banca Generali ( BIT: BGN )
  • Banca Intesa Sanpaolo (BIT: ISP )
  • Banca Monte dei Paschi di Siena ( BIT:  BMPS )
  • Banco BPM ( BIT: BAMI )
  • BFF Bank ( BIT: BFF )
  • BNP Paribas – dove è confluita la ex BNL – ( BIT: BNP )
  • BPER Banca ( BIT: BPE )
  • Brembo (BIT: BRE )
  • Brunello Cucinelli (BIT: BC )
  • Davide-Campari Milano (BIT: CPR )
  • CNH Industrial N.V. (BIT: CNHI )
  • Diasorin (BIT: DIA )
  • Digital Value (BIT: DGV )
  • Digital Bros Spa (BIT: DIB )
  • ENEL (BIT: ENEL  )
  • ENI (BIT: ENI )
  • Exor (BIT: EXO )
  • Enav (BIT: ENAV )
  • EssilorLuxottica ( BIT: EL )
  • eViso ( BIT: EVS )
  • Gas Plus S.p.a. ( BIT: GSP )
  • Gruppo Hera (BIT: HER )
  • WEBUILD ( ex Salini Impegilo ) (BIT: WBD )
  • Ferrari  (BIT: RACE )
  • Fiera Milano (BIT: FM )
  • FinecoBank ( BIT: FBK )
  • Italgas (BIT: IG )
  • Iveco Group (BIT: IVG )
  • Juventus Spa (BIT: JUVE )
  • (BIT: Ryanair. )
  • INWIT (BIT: INW )
  • Landi Renzo (BIT:  LR  )
  • Leonardo (BIT: LDO  )
  • Mediaset (BIT: MFEB )
  • Mediobanca Group ( BIT: MB )
  • Nexi ( BIT: NEXI )
  • Piaggio ( BIT: PIA )
  • Pirelli  (BIT: PIRC )
  • Poste Italiane (BIT: PST )
  • Prysmian ( BIT: PRY )
  • Essillor Luxottica ( BIT:  EL )
  • Recordati ( BIT: REC )
  • Saipem (BIT: SPM )
  • Saras (BIT: SRS )
  • Snam (BIT: SRG )
  • Stellantis (BIT: STLA )
  • STMicroelectronics (BIT: STM )
  • Technogym (BIT: TGYM )
  • Telecom Italia  (BIT: TIT )
  • Tenaris (BIT: TEN )
  • Terna ( BIT: TRN )
  • Unicredit Group (BIT:  UCG )
  • Gruppo Unipol (BIT: UNI )
  • AMD Advanced Micro Devices ( BIT: AMD )
  • Air France KLM ( BIT: AF )
  • Airbus ( BIT: AIR )
  • Adidas ( BIT: ADS )
  • Bayer ( BIT: BAY )
  • BASF ( BIT: BASF )

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

2 commenti

  1. mi trovo con 78.ooo euro di azioni amazon.investite in un momento non positivo.allora amazon perdeva il 27 PER CENTO.l’importo non mi abbisogna e calcolo che tra 3 o 4 anni avro’ soddisfazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.