4 Azioni Sicure da Comprare per Investitori principianti

Investire in alcune società solide come la roccia ti consentirà di rischiare su un titolo a piccola capitalizzazione con molti potenziali rialzi.

Se sei un investitore di qualsiasi tipo, il tuo obiettivo principale dovrebbe essere quello di acquistare azioni di grandi aziende. Ma se sei un investitore principiante, il tuo altro obiettivo dovrebbe essere la diversificazione: non parcheggiare tutti i tuoi soldi in un’unica azione. Certo, pensiamo che ogni azione che acquistiamo sia eccezionale. Ma non sempre lo facciamo bene. Diversificare il tuo portafoglio su almeno 15-20 titoli il più rapidamente possibile riconosce la tua fallibilità, mitiga il rischio di ribasso per i tuoi errori e ti offre comunque l’opportunità di rialzo quando lo fai bene.

In linea con il tema della diversificazione, ecco quattro titoli per investitori principianti. Credo che Amazon.com ( NASDAQ: AMZN ) sia un modo sicuro per ancorare il tuo portafoglio. Starbucks ( NASDAQ: SBUX ) e PayPal Holdings ( NASDAQ: PYPL ) sono due aziende mature e comprovate con molti più vantaggi a lungo termine. Infine, avere diversità ti consente di assumerti un po ‘più di rischio, come con un piccolo investimento in TS Innovation Acquisitions Corp. ( NASDAQ: TSIA ) .

4 Azioni Sicure da Comprare per Investitori principianti
Immagine sopra. andamento azioni Amazon

Amazon: andare sul sicuro

Dopo un anno stellare nel 2020, tutti parlano di Amazon . La società ha spazzato via le precedenti aspettative di fatturato, con un fatturato netto in aumento del 38% anno su anno a oltre 386 miliardi di dollari. La pandemia ha spinto l’adozione dell’e-commerce più che mai e Amazon è stata una delle principali beneficiarie. Aveva l’infrastruttura per soddisfare molta domanda e continua a svilupparla ulteriormente.

Tuttavia, le operazioni di e-commerce di Amazon non sono il principale motore di profitto qui. Amazon Web Services (AWS) ha generato solo l’11,8% delle entrate totali di Amazon nel 2020. Ma ha fornito un enorme 59% del reddito operativo. Non solo AWS ha aumentato le vendite di quasi il 30% durante l’anno, ma sembra che l’azienda abbia formalmente riconosciuto la sua importanza per il business in futuro. Il fondatore Jeff Bezos si dimette dal ruolo di CEO e il capo di AWS, Andy Jassy, ​​assume quel ruolo.

Il prezzo delle azioni di Amazon è aumentato di oltre il 450% negli ultimi cinque anni, una performance fenomenale che dubito sarà eguagliata nei cinque anni a venire. Detto questo, questo sbattitore di mercato ha generato 31 miliardi di dollari di flusso di cassa libero solo negli ultimi 12 mesi. Questo flusso di cassa in corso mette Amazon in una posizione incredibile non solo per difendere la propria attività, ma anche per trovare nuove strade di crescita. Pertanto, credo che il titolo sia tra i più sicuri e offra l’opportunità di battere il mercato al rialzo.

azioni sicure da comprare per principianti
Immagine sopra: l’andamento del prezzo delle azioni PAYPAL negli ultimi 5 anni

Starbucks e PayPal: due aziende forti che non hanno ancora finito di crescere

Hai bisogno di un’attività facile da capire? Che ne dici di Starbucks? Vende caffè con un guadagno salutare in oltre 33.000 località in tutto il mondo. Nel corso della sua storia, si è dimostrato un business resiliente. La sua capacità di recupero è stata pienamente dimostrata nel 2020 quando i ristoranti sono stati chiusi al traffico dei pasti. Le vendite comparabili sono diminuite del 14% durante l’anno e i ricavi dell’intero anno sono diminuiti dell’11%. Questo successo non è stato sufficiente per affondare Starbucks, però; ha mantenuto la redditività e ha continuato a pagare i suoi dividendi.

Con il passare della pandemia, Starbucks tornerà alla normalità. E ha grandi progetti per il prossimo decennio. L’azienda ha in programma di aprire 22.000 nuovi negozi e di entrare in nuovi mercati. Questo piano potrebbe aumentare le entrate in modo significativo e continuare a dargli spazio per aumentare i pagamenti dei dividendi in futuro.

Il titolo Starbucks è stato un produttore milionario in passato, ma il suo piano di crescita dovrebbe offrire rendimenti da battere sul mercato per il prossimo futuro. E se acquisti azioni Starbucks, non dimenticare di inserirle in un piano di reinvestimento dei dividendi (DRIP) per aumentare i tuoi guadagni.

E a proposito di aziende forti con molta più crescita pianificata, anche PayPal merita un posto nel tuo nuovo portafoglio. Molto prima della pandemia COVID-19, c’è stato un costante spostamento dal contante ai pagamenti digitali. Il coronavirus ha spinto ulteriormente l’adozione, accelerando la tempistica di PayPal per avere 1 miliardo di utenti . La direzione prevede di raggiungere 750 milioni di utenti entro cinque anni.

Per prospettiva, PayPal ha circa la metà di quel numero di utenti oggi. Ma crede di poter raddoppiare le dimensioni della sua attività aumentando la sua presenza in negozio, aggiungendo servizi acquista ora paga dopo e ampliando le opzioni di criptovaluta, tra le altre cose. Poiché si tratta di un’attività di infrastruttura tecnologica, l’aggiunta di nuovi utenti consente di ottenere un enorme potere operativo. Di conseguenza, il management prevede di generare $ 40 miliardi di free cash flow nei prossimi cinque anni, solo uno dei tanti buoni motivi per acquistare oggi le azioni.

Perchè comprare azioni TS Innovation

Gli investitori sono affascinati dalle società di acquisizione per scopi speciali ( SPAC ) in questi giorni, ma per lo più ho guardato in disparte. Tuttavia, TS Innovation Acquisitions si distingue dalla massa. Questa SPAC si sta fondendo con Latch, produttore di dispositivi intelligenti e software OS per proprietà in affitto plurifamiliari. Considerando che la SPAC è guidata da Tishman Speyer, uno sviluppatore immobiliare commerciale globale, sembra una partita fatta in paradiso.

Latch è stato lanciato solo nel 2017 e normalmente sarei riluttante a investire in un’azienda così giovane. Ma Tishman Speyer ha preso di mira Latch per questa fusione perché è un cliente felice, il che la dice lunga. Non solo, a quanto pare Latch ha molti clienti soddisfatti: finora, non ne ha mai persi uno. Inoltre, il cliente medio firma un contratto di sei anni, dando all’azienda una grande visibilità nel futuro. Ad esempio, nel 2025, prevede di generare 877 milioni di dollari di entrate nette con un flusso di cassa libero di 249 milioni di dollari.

Anche per un’azienda giovane, Latch può avere un vantaggio competitivo. Considera che il 10% dei nuovi condomini negli Stati Uniti utilizza i prodotti Latch sin dall’inizio. Se questa tendenza continua, l’azienda diventerà più radicata nel suo spazio.

Poiché Latch è un titolo a bassa capitalizzazione , la possibilità di un rialzo significativo è enorme. Detto questo, oggi molto potrebbe andare storto con un investimento in Latch. Ecco perché dovresti investire la maggior parte dei tuoi dollari in azioni più sicure come Amazon, Starbucks e PayPal. Ma avere stabilità in aziende come queste ti consente di fare una piccola scommessa su un’azienda come Latch. Se fallisce, non sarai fuori molto e le altre tre azioni dovrebbero più che compensare le tue perdite. Ma se Latch ha successo, potrebbe crescere fino a una posizione più ampia nel tuo portafoglio diversificato .

Da qui, assicurati di rimanere curioso e continua a cercare: avrai bisogno di più diversità di quella che offro qui. Ma non preoccuparti, ci sono molte grandi aziende in cui investire mentre costruisci il tuo nuovo portafoglio.

Di seguito, indici azionari in crescita:

Azionari in crescita

Titoli migliori su Robinhood  

Tecnologie energetiche

Idrogeno

Energia Eolica 

Energia Rinnovabile

Energia solare

Celle a combustibile

Colonnine di ricarica elettrica per auto

Titoli petroliferi

Titoli Biotech

Titoli Farmaceutici

Tecnologici

Fintech ( finanza e tecnologia )

Titoli di aziende legate al Bitcoin

Videogiochi

5G

Spazio

Marijuana

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *