Azioni 5G da Comprare su Cui Investire nel 2022-2023

Il 5G sarà uno degli affari più grandi di questi ultimi anni, vediamo quali sono le azioni da comprare se si vuole puntare a mettere nel Nostro portafoglio azioni 5G di questo business di sicuro successo.

Prima però facciamo un ripassino sul 5G come funziona e cosa cambierà.
Usare uno smartphone 5G su una rete 5G non significherà solamente “andare più veloce” con internet, ma permetterà l’uso di IoTInternet of Things, cioè tutti quegli apparecchi che possono funzionare usando la rete internet e – per capirsi – stiamo parlando anche di apparecchi che ancora non esistono e devono essere inventati.
La vastità e gli usi della rete 5G ( non quella con cui stanno facendo delle prove ora negli States, che è solo un 4G aumentato, saranno talmente complessi che è quasi impossibile descriverli tutti.
Anche nelle grandi città non ci saranno più rallentamenti per i troppi utenti, il segnale internet si potrà prendere anche sotto le gallerie, servirà per guidare auto, avere nuove strade basate su sensori che collegheranno le auto a centrali operative e milioni di nuovi dispositivi mobili potranno usufruirne, a partire dai robot. Cerchiamo di capire di più di questo settore in costante crescita.

Azioni 5G da comprare su cui investire:

Quali titoli 5G riceveranno una spinta iniziale? Bisogna innanzitutto cercare di capire cosa accadrà con il Covid-19 e quali sono i guadagni di queste aziende nei prossimi mesi per capire il trend di questi titoli tecnologici. . Le società di telecomunicazioni sono nelle prime fasi della costruzione di reti 5G.

Alcuni titoli azionari 5G stanno già approfittando del fatto che aziende wireless statunitensi come Verizon Communications ( VZ ) e AT & T ( T ) conducono prove sul campo. Anche Giappone, Corea del Sud e Cina stanno avanzando nella tecnologia.

Un’azione da 5G da tenere ben presente è Qualcomm ( QCOM ), un player da lungo tempo nel mercato wireless. Qualcomm fornirà i chip 5G per iPhone Apple ( AAPL ) nel 2020.

Qualcomm e Apple il 16 aprile hanno annunciato un accordo per archiviare tutti i procedimenti legali tra le due società in tutto il mondo. Gli analisti dicono che i servizi 5G potrebbero stimolare un rimbalzo delle vendite di iPhone.

Azioni 5G da Comprare su Cui Investire
Le azioni APPLE già se ne stanno avvantaggiando

Le azioni Apple ( AAPL ) , dopo la notizia che gli iPhone che arriveranno a novembre 2020 saranno compatibili con la tecnologia 5G, stanno acquistando di valore.

Sembra che Apple entrerà anche nell’affare 5G acquistando aziende per l’emissione del segnale.

 

Intel entra nel mercato dei modem 5G dopo Qualcomm, Apple Deal

Intel ( INTC ) ha annunciato l’intenzione di entrare dal mercato dei modem 5G sulla scia dell’accordo di Apple con Qualcomm. Si prevede che Intel, con sede a Calif. Intel, realizzi altri chip 5G. A metà febbraio, ha superato una vasta gamma di dispositivi 5G in una conferenza sui semiconduttori.

Xilinx ( XLNX ) rende i chip programmabili integrati nel prototipo di ingranaggi di rete. Xilinx di San Jose, California, è nella classifica IBD .

Xilinx, il 23 gennaio, ha pubblicato utili e linee guida migliori del previsto mentre la dirigenza ha commentato l’ampliamento delle implementazioni 5G oltre la Corea e in Cina. La forza relativa di Xilinx stock è 98 su un 99 possibile, un massimo storico.

Inoltre, anche Marvell Technology Group ( MRVL ) sta sviluppando una line-up di chip 5G.

Keysight Technologies ( KEYS ) produce ingranaggi per test di rete 5G. Keysight è classificato n. 25 nel roster IBD 50 di aziende in rapida crescita .

Prove di rete 5G

Inoltre, 5G rappresenta anche un’opportunità a lungo termine per i produttori di ingranaggi di rete Ericsson ( ERIC ) e Nokia ( NOK ). Nokia, con il suo call del 30 gennaio, ha minimizzato le aspettative per il 2019.

Le reti useranno onde radio ad alta frequenza e antenne radio avanzate. Ma c’è di più per le azioni 5G, rispetto all’infrastruttura wireless.

Le reti 5G si connetteranno alle reti in fibra ottica. Ciò fornirà affidabilità per le applicazioni automobilistiche, robotiche e mediche emergenti. I potenziali stock di 5G da acquistare comprendono Corning ( GLW ), Ciena ( CIEN ) e altri lettori di fibre ottiche. Crown Castle ( CCI ) ha investito in collegamenti di rete in fibra cellulare a torre.

Il titolo Corning ha fatto segnare un picco del 10% nel trading intraday il 29 gennaio, dopo che la società ha registrato una crescita superiore alle attese nella sua unità di comunicazione ottica a causa del crearsi di reti wireless 5G. Nell’aprile 2017, Corning ha firmato un accordo con Verizon per fornire $ 1 miliardo di cavi in ​​fibra ottica.

Col tempo, l’ampiezza delle azioni di 5G si espanderà. Il futuro della tecnologia risiede nell’Internet of Things, veicoli autonomi, assistenza sanitaria remota e app per la realtà aumentata.

Azioni 5G, Cina e politica

L’amministrazione Trump vuole che gli Stati Uniti battano la Cina nella commercializzazione dei servizi con la tecnologia. Questo è una situazione rialzista per gli azioni 5G. L’amministrazione sta tenendo aste di onde radio e mira ad allentare le normative locali per accelerare l’implementazione. Il governo degli Stati Uniti sta facendo pressioni sui paesi affinché non acquistino attrezzi da Huawei, il più grande produttore di ingranaggi in rete della Cina. Ciò dovrebbe avvantaggiare Ericsson, Cisco Systems ( CSCO ), Samsung e altri produttori di ingranaggi di rete.

Verizon, AT & T Target 5G Wireless

Verizon e AT & T stanno prendendo strade diverse da 5G come moneymaker. Verizon, con sede a New York, sta testando i servizi a banda larga 5G nelle case. Si prevede di espandere l’implementazione alla fine del 2019. Tuttavia, non è sicuro se Verizon possa ottenere un rendimento accettabile sul capitale dal suo servizio a banda larga senza fili fisso 5G, ha detto Craig Moffett, analista di MoffettNathanson, in un rapporto di fine marzo.

D’altra parte, AT & T vede un ritorno più rapido sui servizi aziendali. Né Verizon né AT & T dovrebbero ottenere entrate significative dalla tecnologia nel 2019. Se i regolatori approveranno la fusione di T-Mobile US ( TMUS ) e Sprint ( S ), questi due vettori dovrebbero fare una spinta maggiore.

Aziende di TV via cavo e reti 5G

Se Verizon annuncia una grande espansione dei suoi servizi a banda larga 5G verso le case, cerca soluzioni via cavo come Comcast ( CMCSA ) e Charter Communications ( CHTR ) per ottenere un successo. Anche così, una minaccia significativa potrebbe non materializzarsi fino alla fine del 2020, dicono gli analisti. E le aziende via cavo stanno aumentando la banda larga più veloce su rete fissa con l’aiuto di Intel.

Azioni 5G e Cloud Computing

I mini data center nei quartieri si collegheranno all’infrastruttura di cloud computing . Nokia ed Ericsson stanno sviluppando gateway cloud 5G. Con la tecnologia del software cloud, gli esperti si aspettano che le aziende wireless forniscano connessioni per i droni e la produzione intelligente. Dell Technologies ( DELL ), Hewlett Packard Enterprise ( HPE ), Nokia e altri hanno lo scopo di ottenere il calcolo del bordo correlato .

Migliori titoli di 5G da comprare per il 2022 – 2023 

1. Azioni italiane legate al 5G

Inwit ( BIT: INW ) è l’azienda italiana che detiene le concessioni di quasi tutti i ripetitori che ci sono sia di 5G che di 4G .

2. Broadcom

Il gigante del design dei chip Broadcom è un nome di spicco nel 5G. I suoi progetti di circuiti possono essere trovati nell’ecosistema della rete mobile. In questo elenco di apparecchiature sono incluse le stazioni base che creano segnali wireless e l’infrastruttura di rete che funge da spina dorsale di Internet. Broadcom progetta anche parti che collegano smartphone e altri dispositivi a un segnale wireless.

Negli ultimi anni, Broadcom ha effettuato diverse acquisizioni per aggiungere software di gestione dell’infrastruttura al suo funzionamento. Il segmento assiste i clienti nel monitoraggio e nella protezione delle reti e delle risorse di cloud computing . Ciò ha aumentato i margini di profitto dell’azienda poiché il software è spesso confezionato con hardware di rete. Il margine di profitto del flusso di cassa gratuito di Broadcom è stato di un incredibile 48% nell’arco di 12 mesi terminato ad aprile 2022.

Broadcom, un acquirente seriale, ha recentemente proposto di acquistare il colosso dell’hardware cloud e di rete VMware ( NYSE:VMW ). In caso di successo, questa sarebbe una delle più grandi acquisizioni finora effettuate in questo decennio e creerebbe una potenza nella progettazione di componenti di rete che vanno dal cloud computing al 5G al software di gestione dell’infrastruttura.

3. Qualcomm

Il portafoglio di prodotti di Qualcomm include chip che abilitano la tecnologia 5G. Qualcomm ha tratto profitto dal boom degli smartphone dall’inizio degli anni 2000 concentrandosi sulla tecnologia alla base delle reti mobili 3G e 4G. Tuttavia, il 5G sta ampliando gli orizzonti del progettista di chip mobili e sta aprendo opportunità nei dispositivi IoT e nelle apparecchiature industriali, nei nuovi smartphone, nelle automobili e persino nei modem che compongono la rete 5G.

L’industria degli smartphone è maturata e le vendite di unità non registrano più in modo affidabile una crescita percentuale a due cifre. Tuttavia, il boom dell’aggiornamento dei dispositivi 5G sta aumentando di nuovo le vendite di Qualcomm. Il management afferma di vedere i suoi potenziali mercati telefonici totali (esclusi altri dispositivi mobili e automobilistici) in crescita in media del 12% all’anno fino al 2024. L’azienda ha ampi fondi nel suo bilancio per promuovere l’innovazione nell’hardware e ha costantemente pagato un dividendo per quasi due decenni.

4. Gruppo tecnologico Marvell

Marvell Technology Group è da tempo leader nello sviluppo di unità di elaborazione dati (DPU). I suoi chip sono fondamentali per spostare grandi quantità di informazioni digitali nelle apparecchiature di rete e nei data center. Poiché le reti mobili sono sempre più utilizzate nelle applicazioni aziendali, il 5G è stato una scelta naturale per il portafoglio di silicio di Marvell.

Per ampliare la propria esposizione al 5G, al cloud e ad altre soluzioni aziendali, Marvell ha acquisito Inphi e Innovium nel 2021. I progettisti di fibra ottica e commutazione di rete si basano sulla tecnologia DPU esistente di Marvell. Con l’avanzare della tecnologia 5G e l’aumento della distribuzione della rete nei mercati di tutto il mondo, Marvell ha un chiaro percorso verso una rapida crescita negli anni a venire.

5. Advanced Micro Device ( AMD

AMD fa questo elenco a causa dell’acquisizione di Xilinx all’inizio del 2022, leader del settore dei chip FPGA (field-programmable gate array). I chip FPGA possono essere riprogrammati e riconfigurati a livello hardware anche dopo che sono stati costruiti. Man mano che viene sviluppato un nuovo hardware per il 5G, l’adattabilità dei chip FPGA li rende ideali per costruire le apparecchiature di base per implementare la tecnologia 5G.

La fusione offre ad AMD l’accesso a un dipartimento di ricerca e sviluppo di prim’ordine. Xilinx migliorerà anche la redditività di AMD poiché i margini di profitto di Xilinx sono di gran lunga superiori rispetto ad alcuni dei tradizionali chip AMD utilizzati nei personal computer e nei data center .

6. Nvidia

Nvidia ( BIT: NVDA )ha aperto la strada all’unità di elaborazione grafica (GPU) più comunemente utilizzata nei videogiochi di fascia alta. Tuttavia, le GPU vengono utilizzate anche per altre applicazioni come l’ intelligenza artificiale , lo sviluppo di auto a guida autonoma e il 5G.

Le reti 5G consentono velocità di download più elevate e possono anche gestire un traffico più elevato e instradare in modo intelligente i segnali di rete dove sono più necessari, quindi le GPU di fascia alta sono l’ideale per questo compito. Le GPU di Nvidia vengono utilizzate da società di telecomunicazioni e produttori di apparecchiature ed è probabile che l’implementazione del 5G aumenterà la necessità per le GPU di far funzionare videogiochi basati su cloud trasmessi in streaming su reti. Già una grande impresa, Nvidia sta trovando un nuovo mercato potenzialmente gigantesco nel 5G.

 

Tecnologici

ALTRE AZIONI DI BUSINESS INTERESSANTI >>> Energia EolicaEnergia RinnovabileCome fare trading

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.