Azioni Etsy: Conviene comprare per investire soldi nel 2022?

Il titolo Etsy ( ETSY ) fa parte del settore e-commerce Se ti piace la crescita dell’EPS, dai un’occhiata a Etsy (NASDAQ: ETSY) prima che sia troppo tardi

Per i principianti, può sembrare una buona idea (e una prospettiva entusiasmante) acquistare un’azienda che racconta una buona storia agli investitori, anche se manca completamente di un track record di entrate e profitti. E nel loro studio intitolato Who Falls Prey to the Wolf of Wall Street?’ Leuz et. al. ha scoperto che è “abbastanza comune” per gli investitori perdere denaro acquistando in schemi “pump and dump”.

Se, d’altra parte, ti piacciono le aziende che hanno entrate e persino guadagni, allora potresti essere interessato ad Etsy (NASDAQ: ETSY). Anche se le azioni sono oggi completamente valutate, la maggior parte dei capitalisti riconoscerebbe i suoi profitti come la dimostrazione di una costante generazione di valore. Mentre un’azienda ben finanziata può subire perdite per anni, a meno che i suoi proprietari non abbiano un appetito infinito per sovvenzionare il cliente, alla fine dovrà generare un profitto, oppure esalare l’ultimo respiro.

Azioni Etsy: Conviene comprare per investire soldi nel 2022?

Quanto velocemente Etsy sta aumentando i suoi guadagni per azione?

In una società capitalista il capitale insegue i profitti, e ciò significa che i prezzi delle azioni tendono ad aumentare con l’utile per azione (EPS). Quindi, come l’accenno di un sorriso su una faccia che amo, la crescita dell’EPS generalmente mi fa sembrare due volte. Puoi immaginare, quindi, che mi ha quasi sbalordito quando mi sono reso conto che Etsy ha aumentato il suo EPS da $ 0,64 a $ 3,90, in un breve anno. Quando vedi che i guadagni crescono così rapidamente, spesso significano cose positive per l’azienda. Potrebbe essere un segno che l’azienda ha raggiunto un punto di svolta?

Mi piace vedere la crescita dei profitti come un’indicazione che la crescita è sostenibile, e cerco un alto margine di guadagno prima di interessi e tasse (EBIT) per indicare un fossato competitivo (sebbene alcune aziende con margini bassi abbiano anche fossati). La buona notizia è che Etsy sta aumentando i ricavi e i margini EBIT sono migliorati di 17,1 punti percentuali al 27%, nell’ultimo anno. È bello da vedere, su entrambi i fronti.

Mentre viviamo sempre nel momento presente, non c’è dubbio nella mia mente che il futuro conta più del passato. Allora perché non controllare questo grafico interattivo raffigurante le future stime EPS, per Etsy ?

Gli insider di Etsy sono allineati con tutti gli azionisti?

Poiché Etsy ha una capitalizzazione di mercato di 21 miliardi di dollari, non ci aspetteremmo che gli addetti ai lavori detengano una grande percentuale di azioni. Ma ci consola il fatto che sono investitori nell’azienda. In particolare, hanno un’enorme partecipazione nella società, del valore di 128 milioni di dollari. Questo mi suggerisce che la leadership sarà molto attenta agli interessi degli azionisti quando prende le decisioni!

Significa molto vedere gli addetti ai lavori investiti nel business, ma mi ritrovo a chiedermi se le politiche di remunerazione siano favorevoli agli azionisti. Beh, in base alla paga dell’amministratore delegato, direi che lo sono davvero. Ho scoperto che il compenso totale medio per i CEO di aziende come Etsy, con capitalizzazioni di mercato superiori a 8,0 miliardi di dollari, è di circa 11 milioni di dollari.

Il CEO di Etsy ha ricevuto un compenso totale di soli 1,9 milioni di dollari USA nell’anno per . Mi sembra una retribuzione modesta e potrebbe suggerire un certo rispetto per gli interessi degli azionisti. La retribuzione del CEO non è certo l’aspetto più importante di un’azienda da considerare, ma quando è ragionevole, questo mi dà un po’ più di fiducia che la leadership stia cercando gli interessi degli azionisti. Può anche essere un segno di una cultura dell’integrità, in un senso più ampio.

Vale la pena tenere d’occhio Etsy?

I guadagni di Etsy sono decollati come qualsiasi criptovaluta casuale, nel 2017. La ciliegina sulla torta è che gli addetti ai lavori possiedono un sacco di azioni e la paga del CEO sembra davvero abbastanza ragionevole. Il forte miglioramento dell’EPS suggerisce che le attività procedono a ritmo sostenuto. Una grande crescita può portare a grandi vincitori, quindi penso che valga la pena considerare attentamente Etsy. Tuttavia, prima che ti ecciti troppo, abbiamo scoperto 3 segnali di avvertimento per Etsy di cui dovresti essere a conoscenza.

Altre azioni simili a Etsy

APPLE AAPL 

FACEBOOK FB 

Shopify ( SHOP )

Google ( GOOGL )

PayPal PYPL 

TESLATESLA 

Virgin Galactic  SPCE

NVIDIA NVDA

NETFLIX NFLX 

COCA COLA  KO 

MC DONALDS MCD 

THE WALT DISNEYDis

AMAZONAMAZON  

PINTEREST Pin

UBER UBER 

BEYOND MEAT  BYND

SNAPCHAT Snap

 

Approfondimenti: Sito ufficiale

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *