Azioni Twitter: Quotazione, Previsione Target Price 2022

Elon Musk ha acquistato oltre 40 miliardi di azioni Twitter ( TWTR ) e tu vorresti capire se imitarlo e comprare anche tu titoli azionari di questo famoso social network ma non sai come muoverti, cosa dovresti fare?

 

Grafico Quotazione Azioni Twitter TWTR in tempo reale NYSE Equity

Dati aggiornati Azioni Twitter:

Volume scambi, Rapporto Dividendo/Prezzo, Dividendo per Azione, Rapporto Prezzo/Utili, Capitalizzazione.

Target Price: 

  • Massimo: 61 dollari
  • Medio: 50 dollari
  • Minimo: 14 dollari

 

 

azioni twitter, azioni twitter previsioni, azioni twitter grafico interattivo, azioni facebook, azioni instagram
Sopra: il Logo di Twitter

Conviene acquistare azioni Twitter oggi ? 

Elon Musk, il vulcanico amministratore delegato di Tesla, Inc ( TSLA ), ha raggiunto un accordo da 44 miliardi di dollari per acquisire Twitter e renderlo privato.

L’accordo, annunciato questo pomeriggio , è di 54,20 dollari per azione in contanti, in linea con l’offerta proposta da Musk al consiglio di Twitter la scorsa settimana.

Twitter ha uno scopo e una rilevanza che hanno un impatto sul mondo intero. Profondamente orgoglioso dei nostri team e ispirato dal lavoro che non è mai stato così importante“, ha dichiarato l’amministratore delegato di Twitter Parag Agrawal.

“Spero che anche i miei peggiori critici rimangano su Twitter, perché questo è ciò che significa libertà di parola”, ha twittato Must.

L’accordo dovrebbe concludersi entro la fine del 2022, previa accettazione da parte degli azionisti di Twitter e, cosa forse più importante, dell’approvazione da parte della Securities and Exchange Commission (SEC).

Musk ha costruito il più grande pacchetto di finanziamenti per acquisizioni mai assemblato da una sola persona per concludere l’accordo: 46,5 miliardi di dollari, due terzi dei quali comprendono i propri beni e il resto dalle banche. Musk aveva già raccolto una partecipazione del 9,2% in TWTR quando ha iniziato a twittare sull’accordo proposto..

La strategia di leveraged buyout è un percorso ben consumato: Musk ha finanziato la propria parte del finanziamento dell’accordo con un prestito di margine di 12,5 miliardi di dollari garantito dalla sua partecipazione in Tesla, mentre il resto sarebbe stato garantito dalle risorse di Twitter. La leva a questi livelli comporta rischi titanici.

Musk ha respinto queste piccole preoccupazioni, commentando di recente che “non gli importava” dell’economia dell’accordo “per niente” e che stava perseguendo Twitter perché era “estremamente importante per il futuro della civiltà”.

No, in questo momento non conviene comprare azioni Twitter; a questo punto, ci sono poche ragioni per acquistare azioni di Twitter, al di là di una strategia utilizzata da trader esperti chiamata arbitraggio di fusione . Gli investitori domestici regolari dovrebbero cercare altrove per investire a lungo termine, mentre gli attuali detentori di azioni TWTR dovrebbero attendere l’offerta pubblica di acquisto in contanti per le loro azioni se l’accordo va a buon fine.

Come acquistare azioni Twitter in 5 passaggi

1. Crea un account con un broker

Prima di tutto, dovrai aprire un account conto con un broker.

I broker fungono da intermediari tra te e il mercato azionario, facilitando i tuoi ordini di acquisto e vendita di azioni.

I broker variano ampiamente in termini di account minimi, commissioni e tipi di account, quindi assicurati di fare le tue ricerche e scegliere il broker giusto per i tuoi obiettivi. Se stai cercando un modo semplice e facile per investire, dai un’occhiata alle nostre scelte per i migliori broker online .

Una volta trovato un broker adatto alle tue esigenze, ti verranno presentate un paio di opzioni di account, inclusi conti pensionistici e conti di investimento tassabili.

I conti di intermediazione imponibili non hanno vantaggi simili, ma ottieni molta più flessibilità. Ad esempio, puoi accedere al tuo denaro senza preoccuparti delle penali per prelievi anticipati.

2. Esamina i rapporti finanziari di Twitter

In quanto società per azioni, Twitter è tenuta a presentare rendiconti finanziari e relazioni annuali presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

Gli archivi di Twitter presentano una grande quantità di informazioni per i potenziali investitori. Forniscono informazioni sulle prestazioni attuali dell’azienda, sui rischi che affronta il suo modello di business e sui piani per lo sviluppo futuro.

Ad esempio, nel suo ultimo rapporto trimestrale sugli utili, Twitter ha ribadito che i suoi piani a lungo termine non prevedono la massimizzazione dei margini di profitto, ma piuttosto l’investimento nel business per favorire la crescita degli utenti. Questo è il tipo di strategia progettata per creare valore nel tempo, piuttosto che aumentare il prezzo delle azioni nel breve termine.

3. Decidi quanti soldi investire in Twitter

Quando pensi a quanti soldi investire in Coca-Cola, considera i seguenti fattori:

  • Prezzo attuale: Al momento della scrittura, le azioni di Twitter sono di circa $ 49. Sebbene alcuni broker ti consentano di acquistare frazioni di azioni, porzioni di singole azioni, non tutti hanno questa opzione. Se il tuo broker non ti consente di acquistare azioni frazionarie, dovrai investire abbastanza soldi per acquistare azioni intere.
  • Portafoglio generale: decidere se le azioni di Twitter hanno senso per te come investimento dipende da come si inseriscono nel tuo portafoglio generale . Non dovresti investire i tuoi soldi solo in una o due società; invece, distribuisci i tuoi dollari di investimento tra una varietà di società diverse in una vasta gamma di settori, come la tecnologia, i beni di consumo di base o i servizi pubblici.
  • Obiettivi: Twitter ha una comprovata esperienza, ma è improbabile che abbia i notevoli ritorni forniti dai nuovi titoli in crescita. Poiché le sue prestazioni sono più stabili, tende ad essere un buon investimento per obiettivi di investimento a lungo termine piuttosto che investimenti a breve termine o day trading .

4. Effettua un ordine per azioni Twitter

Per iniziare ad acquistare azioni di Twitter, apri il tuo account di intermediazione e inserisci il simbolo del ticker di Twitter, TWTR, insieme al numero di azioni che desideri acquistare. In alternativa, puoi inserire il valore in dollari che vorresti investire se il tuo broker offre frazioni di azioni.

Quando acquisti azioni, di solito puoi designare un tipo di ordine. Le opzioni più comuni sono gli ordini di mercato e limit.

Un ordine di mercato dice al broker di acquistare o vendere il titolo immediatamente al miglior prezzo disponibile. Al contrario, un ordine limite viene eseguito solo quando l’azione raggiunge un prezzo specificato da te. Gli ordini limite possono essere una buona idea se prevedi che il prezzo di un’azione scenda presto.

5. Monitora la performance del tuo investimento

Anche se intendi mantenere le tue azioni Twitter per anni, è comunque una buona idea controllare periodicamente e rivedere la performance del tuo investimento.

Un utile indicatore è confrontare la sua performance con la performance dei principali indici, come l’S&P 500 , che forniscono un’indicazione dell’andamento del mercato azionario nel suo complesso.

Cosa considerare prima di vendere azioni Twitter

Se hai bisogno di vendere le tue azioni, puoi venderle inserendo TWTR nella tua piattaforma di trading e l’importo che vuoi vendere.

Tuttavia, poiché la vendita di azioni con profitto può comportare imposte sulle plusvalenze , potresti voler consultare un professionista fiscale per parlare di quando ha senso vendere e strategie per ridurre al minimo il tuo conto fiscale.

Come investire in Twitter con fondi indicizzati e fondi negoziati in borsa (ETF)

Mentre investire in azioni può essere interessante per alcuni investitori, investire in una singola società può essere rischioso. Se desideri ridurre il tuo rischio, puoi ottenere una diversificazione istantanea del portafoglio investendo in fondi indicizzati ed ETF.

Innumerevoli fondi indicizzati ed ETF possiedono azioni di Twitter. Alcune opzioni popolari includono:

  • Communicazion Services Select Sector SPDR Fund (XLC). Questo ETF mira a offrire ai suoi detentori un’esposizione all’industria globale delle comunicazioni e della tecnologia, compresi i principali attori come Twitter.
  • Invesco Dynamic Media ETF (PBS). Al momento della scrittura, le azioni di Twitter sono la prima partecipazione di Investco Dynamic Media ETF, con il 7,3% del portafoglio totale del fondo.
  • Vanguard Total Stock Market Index Fund (VTSAX). Se stai cercando un fondo indicizzato più ampio, prendi in considerazione il Vanguard Total Stock Market Index Fund, che mira a duplicare la performance dell’intero mercato azionario statunitense. In effetti, abbiamo scelto VTSAX come uno dei migliori fondi indicizzati del mercato azionario totale . Attualmente VTSAX possiede quasi il 3% di Twitter.

Altre risorse per fare investimenti:

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.