3 Azioni in Crescita da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni

L’aggiunta ora di questi titoli azionari al proprio portafogli, nel lungo periodo potrebbe essere favorevole ai profitti.

È stato dimostrato che gli investimenti a lungo termine hanno sovraperformato le negoziazioni a breve termine, ma ciò non significa che ogni azione meriti un posto nei portafogli titoli e lasciata lì per sempre. Molti dei vincitori di oggi non avranno quello che serve per prosperare per decenni, quindi è fondamentale studiare e concentrarsi solo su quelle aziende meglio posizionate per il successo nel lungo periodo. Per aiutarti a trovare i migliori titoli a lungo termine da acquistare, abbiamo riportato l’opinione di alcuni analisti finanziari di Wall Street, quindi stiamo parlando di azioni quotate in USA e che se comprate in quel mercato dall’Italia, subiscono una DOPPIA TASSAZIONE ( dagli stati uniti e dall’Italia) questo va tenuto presente.
Continua a leggere per scoprire perché pensano che American Tower ( NYSE: AMT ) , Canopy Growth ( NYSE: CGC ) e Alphabet ( NASDAQ: GOOGL quotazione ) sono i titoli migliori che gli investitori a lungo termine dovrebbero nascondere.

Approfondimenti >>> Investimenti più redditizi: azioni da tenersi per decenni Investire a lungo termine

Cavalcare l’onda della crescita globale di Internet con … immobiliare?

Investire in titoli di crescita in un arco di tempo multidecade è incredibilmente difficile, perché così poche aziende sono in grado di mantenere i loro vantaggi competitivi per così tanto tempo. Tuttavia, due cose tendono a rimanere costanti nel tempo: migliorare gli standard di vita nei mercati emergenti e nel settore immobiliare.

Questa combinazione di fattori è ciò che rende American Tower potenzialmente una avvincente azienda in crescita per il prossimo mezzo secolo. Non lasciare che il nome ti induca in errore; il proprietario e l’operatore delle torri cellulari non è un gioco puro per gli Stati Uniti, ma ha un portafoglio diversificato di torri e strutture per apparecchiature di telecomunicazione in 19 paesi in quattro continenti. In effetti, meno di un quarto delle attività (tecnicamente, è un fondo di investimento immobiliare o REIT) sono negli Stati Uniti

Con l’aumentare della velocità dei dati mobili, la trasmissione dei dati richiede una rete più densa di apparecchiature di comunicazione. Pertanto, American Tower beneficia di più inquilini che affittano spazio per le loro attrezzature nei siti delle torri. Ciò offre ampio spazio per crescere in mercati più maturi come gli Stati Uniti e la Germania mentre passano dal 4G al 5G, nonché piste più lunghe nei mercati emergenti come la Nigeria e l’India passando dal 3G al 4G al 5G. Secondo la direzione, l’utilizzo dei dati dello smartphone crescerà del 31% annuo in tutto il mondo almeno per il 2023.

Per gli investitori della American Tower, questo si è tradotto in una crescita stellare. Negli ultimi dieci anni, ha aumentato il proprio flusso di cassa gratuito di oltre il 15% ogni anno. La società sta inoltre facendo una grande spinta nei mercati emergenti in India, America Latina e Africa, dove può entrare al piano terra della crescita esponenziale dell’utilizzo dei dati nei prossimi decenni.

Rimane da vedere se le torri cellulari rimarranno il metodo di riferimento per le apparecchiature di comunicazione per il prossimo mezzo secolo, ma oggi sembra una scommessa ragionevole e rende l’American Tower uno sviluppo molto interessante per un orizzonte così lungo.

3 Azioni in Crescita da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni

Approfondimenti >>> Investire in Cannabis

Un’azione di alta qualità per il lungo periodo

Potrebbe essere un ottimo momento per aggiungere Canopy Growth, la più grande azienda canadese di cannabis, ai portafogli a lungo raggio. Perché? Perché le azioni di Canopy Growth – il più grande titolo azionari per entrate, capitalizzazione di mercato e liquidità in bilancio – sono crollate a livelli che potrebbero rendere l’acquisto intelligente grazie alle tendenze di legalizzazione globali e stime che il mercato globale della marijuana potrebbe valere $ 200 miliardi in 10 anni, secondo Stifel, una società di ricerca sugli investimenti.

Canopy crescita ha riportato i suoi ultimi risultati trimestrali il 14 agosto, e questo aggiornamento è stato particolarmente importante perché è la prima da quando a bordo di Canopy costretto marijuana pioniere Bruce Linton fuori del suo C-suite . Fortunatamente, i dati finanziari di Canopy Growth mostrano che è ancora un giocatore dominante. Le entrate nette sono state di 90,5 milioni di dollari canadesi, con un aumento del 249% su base annua e le entrate derivanti dalla cannabis ricreativa sono state di $ 50,4 milioni. Ciò mantiene la posizione con la migliore concorrente Aurora Cannabis ( NYSE: ACB ) , che ha riportato vendite nette trimestrali preliminari da $ 100 milioni a $ 107 milioni il 6 agosto.

Sotto Linton di Canopy Growth ha annunciato a gennaio che sta investendo fino a $ 150 milioni per creare un parco industriale di canapa a New York destinato al mercato americano del cannabidiolo (CBD). Lo ha seguito con un accordo innovativo in aprile per scambiare $ 300 milioni con un’opzione per acquisire Acreage Holdings ( OTC: ACRGF ) per la legalizzazione della marijuana negli Stati Uniti a livello federale. Se Canopy Growth esercita la sua opzione, gli investitori di Acreage Holdings raccoglieranno 0,58 azioni di Canopy Growth per ogni azione di Acreage Holdings di loro proprietà.

Gli investimenti aggressivi di Linton e una politica di premiazione dei dipendenti con importanti “stock option” che hanno fatto registrare profitti potrebbero essere il motivo per cui ha perso il lavoro. Ma ha posizionato bene Canopy per capitalizzare su questo mercato da svariati miliardi di dollari. Canopy è ancora sulla buona strada per il lancio di prodotti a base di cannabidiolo negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, e un lancio di prodotti di consumo di marijuana come i commestibili in Canada è previsto a dicembre. Dato che rappresentano enormi opportunità di mercato, acquistare azioni Canopy Growth per portafogli a lungo termine mentre sono in vendita potrebbe essere intelligente.

Approfondimenti >>> Investire in Titoli FAANG

Il gigante della tecnologia che non può essere fermato

Non ci sono molte aziende che vorrei possedere per i prossimi 50 anni, data la perturbazione che sta avvenendo oggi nell’economia. La produzione è sotto pressione, l’energia sta cambiando e la vendita al dettaglio si sta ribaltando. Tuttavia, un’azienda che ha il sopravvento in quasi tutte le attività in cui entra è Alphabet, il colosso della ricerca che ora fa di tutto, dall’email al cloud hosting.

Puoi vedere la rapida crescita dell’attività di Alphabet negli ultimi dieci anni e i 35 miliardi di dollari di reddito netto che ha guadagnato nell’ultimo anno. Ciò che non mostra è quanta potenza ha il gigante della tecnologia per espandere la propria attività e respingere gli start-up che potrebbero essere la sua concorrenza .

3 Azioni in Crescita da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni
Sopra: il Grafico dei guadagni di Google – Alphabet

 

Alphabet ha utilizzato la sua posizione dominante nella ricerca per inserire e-mail, mappe, sistemi operativi mobili e per PC, software di riconoscimento vocale e molti altri prodotti. Il lento avanzamento di prodotti che Google rende sempre più radicata nella vita delle persone arriva anche con dati che migliorano la ricerca e altre tecnologie. È un circuito di feedback che diventa sempre più grande ogni anno.

Non credo che ci sia alcuna fine in vista per la tecnologia e il software che diventano sempre più radicati nella nostra vita. Alphabet continuerà a svolgere un ruolo fuori misura in quella transizione ed è dimostrato che ha la capacità di trasformare la sua tecnologia in enormi profitti. Questo è il tipo di attività che voglio possedere per i prossimi 50 anni.

Da: TMF

Dal 2012 informiamo su finanza personale , investimenti, banche e gestione finanziaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *