Azioni Inwit 2018, conviene comprare la società controllata TELECOM Italia?

Conviene investire soldi sulle azioni che erano una controllata Telecom Italia : INWIT, la società che ha le torri per il segnale di comunicazione.
Le torri di comunicazione sono fondamentali per la ripetizione del segnali radio, quindi TV, telefonia mobile e questa società ha in mano le torri di tutti i gestori di telefonia ( che spesso affittano queste torri da Telecom per il Loro segnale) Telecom Italia ricomprerà il 60% di queste azioni, quindi il rimanete 40% (circa, ma potrebbe essere solo il 36%), sarà il flottante.
Inwit é una delle più solide controllate di Telecom. Senza ripetitori non esiste segnale per cellulari, e Telecom ha in mano la bellezza di oltre 11 mila siti di ripetitori in tutta Italia, che praticamente hanno la copertura di quasi tutta la penisola e possono essere considerate tra le azioni più competitive di questi ultimi tempi.

Azioni Inwit, una controllata TELECOM Italia

Le azioni Inwit, sono state offerte a 3,65 euro l’una, gli ordini sono stati entusiasmanti ( come Noi avevamo ampiamente previsto) pensate: gli ordini sono stati per un valore ben 7 volte superiore al valore della stessa IPO (875,3 milioni di euro) , un vero record.

D’altronde, lo avevamo già detto che questa società é molto solida e potrebbe diventare un affare comprare queste azioni.

L’azienda ha fatto sapere che la prima capitalizzazione sarà di 2,19 miliardi di euro.
Il totale del ricavato, al netto delle commissioni, sarà di 857,8 milioni di euro ed anrdà – naturalmente – tutto in tasca a Telecom Italia.

Azioni Inwit 2018, conviene comprare la società controllata TELECOM Italia?

 

Come diversificare gli Investimenti Come si investe danaro
Come funzionano le Nuove Carte di Credito Azioni da comprare – Maggio

Perché potrebbe convenire acquistare azioni INWIT:

Questo esercito di ripetitori, come dicevamo é da sempre consierato uno dei fiori all’occhiello della tecnologia Telecom.

Oltre ad avere un’importanza strategica per la sicurezza nazionale ( si pensi alla possibilità di ascoltare tutte le telefonate in chiamata ed in arrivo o all’uso che forze dell’ordine e forza armata fanno di questi ripetitori), hanno un’ottima resa.

Molti gestori telefonici non hanno dei propri ripetitori, ma affittano i ripetitori Telecom per far rimbalzare il proprio segnale (roaming), per questo Telecom prende un tot. per ogni chiamata.

Quanti soldi devo avere per poter investire in azioni INWIT:

Minimo devo avere oltre 4 mila euro di risparmi da investire, per poter partecipare a questa IPO.
Il lotto minimo è di 1.250 azioni.
Il valore delle azioni ha una forchetta che varia tra i 3,25 e i 3,90 euro per azione.

Entro quanto tempo posso comprare le azioni INWIT:

Mercoledì 17 Giugno scade il termine ultimo per l’IPO, che si è aperto lo scorso 8 Giugno.
Comunque dal 22 Giugno, le azioni saranno disponibili presso la Borsa valori di Milano, ma avranno quasi sicuramente un prezzo molto maggiore rispetto a quello preventivato in questa pagina.

 Comprare azioni Apple  Comprare azioni Tesla  Comprare azioni Google
 Comprare azioni Intesa san Paolo  Comprare azioni DB  Comprare azioni TELSA
 Comprare azioni energica motor  Comprare azioni Ferrari  Comprare obbligazioni Ferrari

 

Relazione remunerazione 2017

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *