Azioni FAANG: Conviene Comprare?

Conviene comprare le azioni FAANG in questo momento?
Le azioni dei cosiddetti titoli del FAANG hanno preso un’altra battuta lunedì 19 novembre. Gli investitori sono preoccupati che i profitti di crescita e prospettive di alcune delle prime cinque società tecnologiche continueranno a risentirne.
Le azioni di Facebook Inc. ( FB qui la quotazione) sono scese di $ 4,94, ovvero oltre il 3%, a $ 134,59 a metà mattina, mentre le azioni di Apple Inc. ( APPL ) sono scese di $ 6,16, anche del 3% circa a $ 187,37. Gli altri tre membri di FAANG – Amazon.com Inc. ( AMZN – qui la quotazione ), Netflix Inc. ( NFLX – qui la quotazione ) e Alphabet Inc. ( GOOG – qui la quotazione ) Google – sono stati tutti in calo tra l’1% e il 4% .

Trascinarli tutti più in basso è stata la scarsa performance dei titoli azionari di Facebook, che è proseguita lunedì a seguito di un pessimo andamento della scorsa settimana. Le azioni del gigante dei social media sono pronti a chiudere il loro terzo mese consecutivo in rosso, che segnerà la serie di perdite trimestrali più lunga dal 2013, e il suo primo anno pieno di perdite da quando è diventato pubblico.

Le azioni di Facebook sono in calo di oltre il 20% quest’anno.

Azioni FAANG: Conviene Comprare Ora? Prospettive per il 2019

Nel frattempo, un rapporto del Wall Street Journal secondo cui Apple ha tagliato gli ordini per i modelli di iPhone XR, XS e XS Max – i tre nuovi telefoni che ha presentato a settembre – ha anche abbassato le sue quote. Secondo il Journal, Apple ha dichiarato ai propri fornitori che prevedeva di tagliare la produzione dell’RX di un terzo delle circa 70 milioni di unità che aveva chiesto loro di costruire tra settembre e febbraio.

Le recenti turbolenze del mercato guidate dalle continue tensioni commerciali globali, dall’incertezza geopolitica, dal rallentamento della crescita economica in Cina e dai mercati emergenti e dall’aumento dei tassi di interesse hanno preso un boccone da alcuni dei titoli tecnologici dell’anno più performanti, in particolare i FAANG.

Secondo un rapporto separato del Wall Street Journal, gli stock di FAANG hanno perso collettivamente oltre $ 757 miliardi di valore di mercato dall’inizio di questo mese.

Azioni FAANG: conviene comprare?

In questo momento di grande volatilità, sconsigliamo di comprare le azioni FAANG, anche se conviene tenerle sotto occhio.

Si riprenderanno nel momento in cui stabilizzeranno le proprie posizioni. Si tratta di aziende leader nei loro mercati che anche se non cresceranno più come prima, potranno dare delle buone soddisfazioni a chi gli sta dietro.

Leggi anche: Investire nel Sud-Est asiatico con internet

Parliamo di Investimenti e Prestiti dal 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *