Azioni Tesla: Quotazione, Previsioni 2020 Conviene Investire?

Conviene comprare azioni Tesla, com’è l’andamento della quotazione del titolo delle auto elettriche di Elon Musk?

Nel 2017 le azioni Tesla Motors saranno un investimento sicuro, diceva Morgan Stanley e accidenti se aveva ragione!!!

La quotazione di questo titolo ha avuto diverse difficoltà, come si può vedere dal grafico, ma nel 2019 ha ripreso la sua corsa fino ad arrivare a una capitalizzazione che ha fatto sicuramente la fortuna di tanti investitori che ci hanno creduto.

Secondo Noi, si tratta di un titolo nel mirino di speculatori , un investimento molto rischioso che però può dare dei grandi ritorni e grossi guadagni. E’ la tipica azione con una azienda che tutto il mondo conosce, che avrà sicuramente un futuro importante ma anche ancora non guadagna soldi.

Renaissance Technologies, ha aggiunto più di 3 milioni di azioni di Tesla alle sue partecipazioni nel quarto trimestre dello scorso anno, poiché le azioni del produttore di veicoli elettrici si sono catapultate più in alto, secondo i documenti pubblici.

L’hedge fund fondato da James Simons, considerato il primo investitore basato su criteri quantitativi, possedeva 3,9 milioni di azioni di Tesla alla fine del 31 dicembre, con la partecipazione della società nel portafoglio di Renaissance che è passata dallo 0,1% nel precedente trimestre all’1,3%, secondo il sito di tracciamento dei file Whalewisdom .

Gli acquisti sarebbero arrivati ​​mentre le azioni di Tesla TSLA, -1,28% stavano aumentando di molto, punendo un certo numero di investitori con posizioni corte che avevano scommesso che la cara Silicon Valley gestita da Elon Musk avrebbe visto presto crollare il suo prezzo. Invece, le azioni di Tesla sono aumentate del 142% negli ultimi tre mesi e sono più che raddoppiate dall’inizio del 2020, secondo i dati di FactSet.

In confronto, il DIA Jones Industrial Average DJIA, -0.01% ha guadagnato il 4,2% su un periodo di tre mesi e il 2,4% finora quest’anno, mentre l’indice S&P 500 SPX, -0.02% è salito del 7,9% negli ultimi tre mesi e del 4,2% nell’anno in corso. Il COMP-0,13% Nasdaq Composite carico di tecnologia ,-0.13% ha registrato un progresso di quasi il 14% negli ultimi tre mesi e finora ha ottenuto un guadagno dell’8,3% nel 2020.

Secondo alcuni calcoli, Simons è uno dei trader quantitativi più famosi di sempre. Si è ritirato dalle operazioni quotidiane della società nel Rinascimento un decennio fa, ma è ancora coinvolto nella società.

Per i suoi sforzi, si classifica al n. 21 nella lista dei ricchi di Forbes , con un patrimonio netto di $ 21,6 miliardi.

La principale offerta di investimento di Renaissance è il fondo medaglione di punta, che ha generato un rendimento annuo medio del 39% dal 1988 al 2018, nonostante le commissioni ricche, che attualmente includono una gestione del 5% e commissioni di performance del 44% .

Tali costi non hanno impedito a Medallion di sovraperformare il Berkshire Hathaway BRK.A di Warren Buffett ,+ 0,19%BRK.B, + 0,15% nello stesso periodo di 30 anni, scrive Nick Maggiulli di Ritholtz Wealth Management .

Il fondo Medallion limita le sue attività a circa $ 10 miliardi ed è disponibile solo per i dipendenti del Rinascimento.

Da parte sua, Tesla ha completato un’offerta secondaria da $ 2 miliardi venerdì e gli analisti hanno continuato a mantenere una visione rialzista della società. L’analista di Bernstein Toni Sacconaghi ha quasi raddoppiato il suo obiettivo di prezzo , descrivendo il costruttore di veicoli come lo “stock” di possibilità “definitive”. Sacconaghi ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a $ 730, che era ancora al di sotto dei livelli attuali a $ 845, da $ 325. “Le entrate nel 2020 dovrebbero aumentare del 30,3% a circa $ 32 miliardi, e si prevede che gli utili saliranno a $ 8,68 per azione da $ 0,20 per azione nel 2019”, hanno scritto i ricercatori di Whalewisdom .

Oltre a Renaissance Tech, JPMorgan Chase & Co. JPM, + 0,17% è stato visto acquistare all’incirca 2,2 milioni di azioni di Tesla nell’ultimo periodo, portando la sua posizione a 2,5 milioni, secondo i dati di Whalewisdom.

 

Tesla Motors conviene comprare, ancora?

Azioni Tesla: quotazione, previsioni 2020 conviene investire?

Quotazione Azioni Tesla in tempo reale:


 

Azioni Tesla Motors, i consigli degli esperti

Questo titolo, con un prezzo attuale di 280 dollari e un target price di 465 dollari sono molto appetibili, tanto che gli analisti di Morgan Stanley consigliano un OVERWEIGHT, cioè comprarne e tenerne in portafoglio più del ‘necessario’ rispetto un’ottica di diversificazione degli investimenti.

Virgin Galactic SPACE  

BRE.MI Azioni Brembo
PST.MI Azioni Poste Italiane
DIS Azioni Disney
BMPS.MI Azioni Banca Monte dei Paschi di Siena
UBER Azioni Uber
FCA.MI Azioni FCA
LDO.MI Azioni Leonardo
RACE.MI  Azioni Ferrari
ENI.MI Azioni ENI
UCG.MI Azioni Unicredit
MSFT Azioni Microsoft
GOOG Azioni Alphabet / Google
AMZN Azioni Amazon
FB Azioni Facebook
TSLA Azioni TESLA
FBK.MI Azioni Fineco
FM.MI Azioni Fiera Milano
BC.MI Azioni Brunello Cucinelli
JUVE.MI Azioni Juventus
PYPL Azioni Paypal
AAPL Azioni APPLE
NFLX Azioni Netflix

 

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *