Azioni Google Alphabet: Quotazione, Andamento e Previsioni 2021

Di seguito la quotazione delle azioni Google – Alphabet Inc. , le previsioni dell’andamento del titolo : conviene investire in Google?

Le azioni Google Alphabet Inc sono da sempre uno dei titoli azionari più interessanti su cui investire soldi, qual’è oggi l’andamento e le previsioni di mercato per queste azioni?
Alphabet è la holding che controlla Google, a capo di Alphabet ci sono sempre i fondatori di Google:  Sergey Brin e Larry Page che ne detengono stabilmente la maggioranza.

Alphabet è stata fondata nel 2015 per mettere insieme tutti i ‘figli’ di Google: da Youtube alle Apps da Android a Google Capital, Google Ventures, Maps, Ads.
Il nuovo assetto di Google non ha impensierito i mercati anzi, le azioni Google ( come si può vedere nel grafico sotto) hanno continuato la loro lenta crescita ed in questo periodo di incertezze, sono state considerate come un bene rifugio dove investire i soldi quando nei mercati finanziari tira brutta aria. Il prezzo delle azioni Google  è ormai caratterizzato da una lenta ma costante crescita, ovviamente influenzato dalle vicissitudini dell’azienda che però non sembra soffrire di crisi. Non sono adatte a chi vuol fare piccoli investimenti, per il trading intraday, ma sono invece molto adatte a chi voglia fare un investimento nel medio-lungo periodo.

Google è una azienda tra le più solide e in continua crescita del settore high-tech

Le ultime novità per il titolo Alphabet – Google

YouTube di Google sta davvero dimostrando di essere la TV di questa generazione e si è dimostrata la prima stella della performance finanziaria 2021 della società madre di Google Alphabet.

Alphabet ha riferito martedì dopo la chiusura che le vendite pubblicitarie di YouTube sono aumentate del 49% anno su anno a $ 6 miliardi, poiché le persone hanno continuato a consumare grandi quantità di contenuti a casa durante la pandemia. L’aumento delle vendite ha segnato un’impressionante accelerazione della crescita per YouTube: le vendite del quarto trimestre nel 2020 sono aumentate del 46% e sono migliorate del 32% nel terzo trimestre.

“YouTube è la nuova TV”, ha scritto mercoledì l’analista tecnologico di Jefferies Brent Thill in una nuova nota di ricerca. “È ironico che il nome” YouTube “si riferisca a televisori a bulbo che esistevano prima degli schermi piatti. YouTube sulla TV connessa ora è l’esperienza di visualizzazione video di riferimento invece dei televisori lineari e i budget degli annunci stanno seguendo rapidamente”.

Mentre YouTube ha brillato nel trimestre, Alphabet ha registrato nel complesso un inizio anno impressionante. I margini di profitto operativi sono aumentati di 230 punti base dal quarto trimestre al 36%. Le vendite di Google Cloud sono aumentate del 45,6%, la ricerca è aumentata del 30,1% e la rete di Google è migliorata del 30,1%.

Ecco come si è comportato Google rispetto alle stime di Wall Street per il primo trimestre:

Entrate, esclusi i costi di acquisizione del traffico: 45,6 miliardi di dollari contro i 42,6 miliardi previsti e 33,71 miliardi anno su anno

Utili per azione GAAP Q1:  26,29 dollari contro i 15,64 previsti e i 10,79 anno su anno

Per coronare il positivo rilascio degli utili, Google ha rivelato un nuovo riacquisto di azioni da 50 miliardi.

Le azioni di Alphabet sono aumentate del 4% negli scambi di mercoledì .

“Alphabet ha ulteriormente rafforzato la sua posizione tra le idee più interessanti nella nostra copertura”, ha detto in una nota al cliente l’analista di Guggenheim Securities Michael Morris. Morris ha alzato il suo obiettivo di prezzo su Alphabt a  2.850 dollari da 2.400 e ha mantenuto una valutazione di acquisto.

Le opinioni sul trimestre di Alphabet e le prospettive degli analisti Thill e Morris sono state riprese da altri sulla strada.

“Siamo usciti dalla stampa del primo trimestre più ottimista sul reddito a medio termine E sulle prospettive di margine per Alphabet, sia nel core business dei servizi di Google che nel cloud”, ha affermato l’analista di Deutsche Bank Lloyd Walmsley, che ora ha un obiettivo di prezzo di $ 3.050 sul le azioni vanno di pari passo con una valutazione Buy.

Comprare azioni Google  Alphabet Inc.: un investimento sicuro ad alta redditività

Dire che comprare un’azione è un investimento sicuro, è un’azzardo, per definizione le azioni di un’azienda subiscono il rischio aziendale, per questo l’investimento in azioni è comunque sempre considerato un investimento con un certo rischio, rischio che varia a secondo del periodo che viviamo e oggi come oggi, sopratutto alla salute dell’azienda.

Google ha dimostrato di avere un’ottima salute, visto le performance che ha e che ormai sono una costante crescita. 179 euro di aumento del valore per le azioni Alphabet Inc Classe A in soli 12 mesi, cioè dall’ottobre 2016 all’ottobre 2017, stiamo parlando di quasi il 20% di aumento di valore per azione in 1 solo anno ( l’anno precedente la performance è stata simile).

Un tipico investimento da cassettista, insomma.

 

Azioni Google Alphabet Inc., previsioni 2019, conviene investire?
Andamento azioni Google/Alphabet Ottobre 2016/Ottobre 2017 prezzo minimo 814 $ – prezzo massimo 993 $

QUOTAZIONE AZIONI GOOGLE IN TEMPO REALE : 

 

 

azioni google alphabet
Infografica della Alphabet

 

Come comprare azioni Google Alphabet:

Si possono comprare tramite una normale operazione di borsa, quindi facendo un ordine presso la Vostra banca o il Vostro Broker di fiducia.

Si possono comprare anche nel mercato azionario di Milano.

ALTRI TITOLI TECNOLOGICI IN CRESCITA

Apple AAPL US0378331005

Notizie per investitori 

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

3 commenti

  1. Dopo l’ultimo update del primo agosto, google può solo perdere, torneranno su virgilio, bing, duckduckgo, ecc.
    I risultati delle ricerche oggi fanno schifo, ma un anno fa erano buoni, peccato che a google non lo vogliano capire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *