Azioni Google Alphabet: Quotazione, Andamento e Previsioni 2022

Di seguito la quotazione delle azioni Google – Alphabet Inc. , le previsioni dell’andamento del titolo : conviene investire in Google?

Le azioni Google Alphabet Inc sono da sempre uno dei titoli azionari più interessanti su cui investire soldi, qual’è oggi l’andamento e le previsioni di mercato per queste azioni?
Alphabet è la holding che controlla Google, a capo di Alphabet ci sono sempre i fondatori di Google:  Sergey Brin e Larry Page che ne detengono stabilmente la maggioranza.

Alphabet è stata fondata nel 2015 per mettere insieme tutti i ‘figli’ di Google: da Youtube alle Apps da Android a Google Capital, Google Ventures, Maps, Ads.
Il nuovo assetto di Google non ha impensierito i mercati anzi, le azioni Google ( come si può vedere nel grafico sotto) hanno continuato la loro lenta crescita ed in questo periodo di incertezze, sono state considerate come un bene rifugio dove investire i soldi quando nei mercati finanziari tira brutta aria. Il prezzo delle azioni Google  è ormai caratterizzato da una lenta ma costante crescita, ovviamente influenzato dalle vicissitudini dell’azienda che però non sembra soffrire di crisi. Non sono adatte a chi vuol fare piccoli investimenti, per il trading intraday, ma sono invece molto adatte a chi voglia fare un investimento nel medio-lungo periodo.

Google è una azienda tra le più solide e in continua crescita del settore high-tech

Le ultime novità per il titolo Alphabet – Google

Nell’ultima sessione di trading, Alphabet Inc. (GOOG) ha chiuso a 2.876,44$, segnando un +0,6% rispetto al giorno precedente. Questa mossa è stata inferiore al guadagno giornaliero dell’S&P 500 dello 0,74%.

A partire da oggi, le azioni della società hanno guadagnato il 2,84% nell’ultimo mese, superando la perdita dello 0,81% del settore dei computer e della tecnologia e il guadagno dell’1,34% dell’S&P 500.

Gli investitori sperano nella forza di GOOG mentre si avvicina al prossimo rilascio degli utili, che dovrebbe essere il 26 ottobre 2021. La società dovrebbe registrare un EPS di $ 23,13, in crescita del 41,04% rispetto al trimestre dell’anno precedente. La nostra stima di consenso più recente richiede un fatturato trimestrale di 51,8 miliardi di dollari, in crescita del 36,29% rispetto al periodo dell’anno precedente.

Guardando all’intero anno, le nostre stime di consenso Zacks suggeriscono che gli analisti si aspettano guadagni di 101,87 dollari per azione e ricavi di 206,5 miliardi di dollari. Questi totali segnerebbero variazioni rispettivamente del +73,81% e del +37,9% rispetto allo scorso anno.

Gli investitori dovrebbero anche notare eventuali modifiche recenti alle stime degli analisti per GOOG. Queste revisioni aiutano a mostrare la natura in continua evoluzione delle tendenze aziendali a breve termine. Di conseguenza, possiamo interpretare le revisioni positive delle stime come un buon segno per le prospettive di business dell’azienda.

La ricerca indica che queste revisioni delle stime sono direttamente correlate all’andamento del prezzo delle azioni a breve termine. Per trarne vantaggio, abbiamo sviluppato lo Zacks Rank, un modello proprietario che tiene conto di queste modifiche alle stime e fornisce un sistema di valutazione attuabile.

Il sistema Zacks Rank, che va da #1 (Strong Buy) a #5 (Strong Sell), ha un impressionante track record di sovraperformance sottoposto a revisione esterna, con i titoli n. 1 che generano un rendimento medio annuo del +25% dal 1988. All’interno negli ultimi 30 giorni, la nostra proiezione EPS di consenso è aumentata dello 0,01%. GOOG ha una posizione Zacks di #2 (Acquista) in questo momento.

Anche la valutazione è importante, quindi gli investitori dovrebbero notare che GOOG ha un rapporto P/E Forward di 28,07 in questo momento. Per fare un confronto, il suo settore ha un P/E medio a termine di 28,07, il che significa che GOOG è scambiato con una deviazione non evidente per il gruppo.

Vale anche la pena notare che GOOG ha attualmente un rapporto PEG di 1,86. Questa metrica viene utilizzata in modo simile al famoso rapporto P/E, ma il rapporto PEG tiene conto anche del tasso di crescita degli utili previsto del titolo. Internet – Le azioni dei servizi mantengono, in media, un rapporto PEG di 4,32 sulla base dei prezzi di chiusura di ieri.

L’industria Internet – Servizi fa parte del settore informatico e tecnologico. Questo gruppo ha uno Zacks Industry Rank di 103, che lo colloca tra i primi 41% di tutti i 250+ settori.

Lo Zacks Industry Rank misura la forza dei nostri gruppi industriali misurando il Zacks Rank medio dei singoli titoli all’interno dei gruppi. La nostra ricerca mostra che le migliori industrie con il 50% di rating superano la metà inferiore di un fattore da 2 a 1.

Per molti analisti la valutazione di questo titolo, ad oggi è  Buy.

Comprare azioni Google  Alphabet Inc.: un investimento sicuro ad alta redditività

Madison Funds, nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2021, ha menzionato Alphabet Inc. ( NASDAQ: GOOG ) e ha discusso la sua posizione sull’azienda. Alphabet Inc. è una multinazionale con sede a Mountain View, California, con una capitalizzazione di mercato di  1,9 trilioni di dollari. GOOG ha realizzato un rendimento del 63,17% dall’inizio dell’anno, mentre i suoi rendimenti a 12 mesi sono aumentati del 79,41%. Il titolo ha chiuso a $ 2.876,44 per azione il 19 ottobre 2021.

Ecco cosa ha da dire Madison Funds su Alphabet Inc. nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2021:

“Stiamo anche godendo dei risultati delle società in portafoglio che stanno beneficiando del contesto attuale. La nostra più grande partecipazione, Alphabet, sta vivendo una crescita vigorosa poiché la pubblicità digitale è molto forte nell’ambiente attuale. Le entrate di Ricerca Google e YouTube sono state di 50 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre, con un aumento del 69% anno su anno e un aumento del 25% composto annualmente nel biennio dal 2019. Riteniamo che questi risultati siano guidati da una solida attività online dei consumatori e forte spesa pubblicitaria da rivenditori, inserzionisti di marchi, società di servizi finanziari e di viaggio e società di media e intrattenimento. Sempre più inserzionisti stanno spostando le proprie spese dalla TV tradizionale a YouTube e questa tendenza dovrebbe continuare poiché le persone trascorrono enormi ore a consumare contenuti lì. La direzione di Alphabet dello scorso trimestre ha affermato che YouTube ha 2 miliardi di utenti attivi mensili che consumano oltre un miliardo di ore di contenuti video ogni giorno. Una statistica altrettanto sorprendente, secondo il vicepresidente senior di Google Phillip Schindler, è che il 70% della copertura di YouTube era rivolto a un pubblico non raggiunto dai tradizionali media televisivi degli inserzionisti. L’attività pubblicitaria di YouTube sta accelerando su vasta scala, il che aggiunge diversità ai flussi di entrate pubblicitarie di Alphabet”.

 

Sulla base dei nostri calcoli, Alphabet Inc. ( NASDAQ: GOOG ) è al settimo posto nella nostra lista dei titoli più popolari tra gli hedge fund . GOOG era presente in 44 portafogli di hedge fund alla fine della prima metà del 2021, rispetto ai 45 fondi del trimestre precedente. Alphabet Inc. ( NASDAQ: GOOG ) ha registrato un rendimento del 7,65% negli ultimi 3 mesi.

 

Un tipico investimento da cassettista, insomma.

 

prezzo azioni google
Il prezzo delle azioni Google / Alphabet è cresciuto negli ultimi 5 anni di oltre 2 volte e mezzo.

QUOTAZIONE AZIONI GOOGLE IN TEMPO REALE : 

 

 

azioni google alphabet
Infografica della Alphabet

 

Come comprare azioni Google Alphabet:

Si possono comprare tramite una normale operazione di borsa, quindi facendo un ordine presso la Vostra banca o il Vostro Broker di fiducia.

Si possono comprare anche nel mercato azionario di Milano.

ALTRI TITOLI TECNOLOGICI IN CRESCITA

APPLE AAPL 

FACEBOOK FB 

Shopify ( SHOP )

PayPal PYPL 

TESLATESLA 

Virgin Galactic  SPCE

NVIDIA NVDA

ETSY ETSY

NETFLIX NFLX 

COCA COLA  KO 

MC DONALDS MCD 

THE WALT DISNEYDis

AMAZONAMAZON  

PINTEREST Pin

UBER UBER 

BEYOND MEAT  BYND

SNAPCHAT Snap

Notizie per investitori 

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

3 commenti

  1. Dopo l’ultimo update del primo agosto, google può solo perdere, torneranno su virgilio, bing, duckduckgo, ecc.
    I risultati delle ricerche oggi fanno schifo, ma un anno fa erano buoni, peccato che a google non lo vogliano capire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *