Azioni Pinterest: Quotazione Titolo, Conviene Comprare?

Il prezzo delle azioni di Pinterest si attesterà tra i 15 e i 17 $ per azione, per un valore complessivo di circa 9 miliardi di dollari americani.
Cerchiamo di capire se conviene comprare queste azioni, qual’è il business di questo Social Network che tutti conoscono, ma di cui pochi hanno approfondito e quali sono le altre IPO da tenere d’occhio in questo periodo.

Pinterest: cos’è e come funziona il social Network delle immagini

2 sono i più importanti social network per le immagini: Instagram che è proprietà di Facebook (FB) e legato materialmente al più importante Social, e Pinterest, che invece è una società a parte.

Pinterest serve a “pinnare” una immagine che abbiamo trovato online e metterla nella Nostra bacheca, per argomento.

Ci sono tanti argomenti e nel momento in cui aderiamo ad una community, potremo conoscere nuove persone e inter scambiare con loro gli stessi interessi.

Il business di Pinterest è quello di usare le immagini per poi metterci delle inserzioni, proprio come fanno gli altri social.

Nel 2018, Pinterest ha generato 755,9 milioni di dollari di entrate con un + 60% rispetto al 2017, ma c’è da dire che la pubblicità su Pinterest ( che può essere fatta con una o più immagini, oppure con un video) è solo all’inizio e si pensa che il suo business avrà ancora ampi margini per ingrandirsi.

Azioni Pinterest IPO 2019 Quotazione, Conviene Comprare per Investire?
La bandiera per la IPO di Pinterest al New York Stock Exchange

Prezzo Azioni Pinterest: una forchetta da 15 a 17 $ per azione

E’ questo il prezzo di vendita che si dovrà pagare se si aderisce a questa Offerta Pubblica.

Conviene investire in azioni Pinterest?

Di solito, in quasi tutti i tipi di IPO conviene comprare azioni, specialmente se si tratta di grandi aziende famose in tutto il mondo come Pinterest, il prezzo di solito tende a salire almeno nei primi tempi.

Per il momento sarà possibile comprarle solo agendo nel mercato americano, ma se tutto andrà bene presto arriveranno anche alla Borsa di Milano.

Resta il fatto che un semplice piccolo investitore potrà comprare queste azioni appena disponibili anche con un semplice servizio di broker Online dall’Italia.

IPO Pinterest e le altre Offerte Pubbliche di azioni nel 2019.

Non c’è solo la IPO di Pinterest a tenere alto l’interesse degli azionisti dell’internet economy, questo 2019 dovrebbe dare altre opportunità di investimento di questo genere.

Finita nel porto delle nebbie del nuovo governo italiano quella che doveva essere la PIO dell’anno tra Ferrovie italiane, rimangono molto probabili quelle di Uber e di Airbnb,  anche se non ancora del tutto confermate.

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *