Azioni Virgin Galactic: Quotazione conviene comprare?

La Virgin Galactic è una compagnia aerea per voli orbitali inventata dal magnate britannico Richard Benson, a capo della Virgin Group, un colosso da 400 attività e un patrimonio personale di oltre 5 miliardi di $.
L’idea – che solo alcuni anni fa poteva sembrare folle – è quella di vendere voli orbitali a 200.000 euro il biglietto, un volo a gravità zero che duri circa 6 minuti.
Non c’è nessun altro competitor finora, se non l’agenzia spaziale russa che vende un biglietto per lo spazio per 20 milioni di euro, anche se si tratta di 6 giorni nello spazio.

Comprare azioni Virgin Galactic conviene?

Dipende quando lo fai. In questo momento sembra un buon affare, perchè siamo agli inizi. Si tratta di un business, molto particolare, un mercato assolutamente di nicchia per milionari annoiati, ma il mondo è pieno di ricchi milionari annoiati e ogni anno il numero delle persone ricchissime aumenta in modo vertiginoso, quindi sì, la cosa dovrebbe funzionare e portare un sacco di soldi nelle tasche della Virgin Galactic.

Naturalmente parliamo di un business del tutto nuovo e quindi al altissimo rischio di investimento, ma come si dice, chi non risica non rosica, quindi se siete investitori esperti, con un alto profilo di rischio, avete un ampio portafoglio titoli e siete in vena di diversificare in un’operazione finanziaria spregiudicata, molto rischiosa ma anche potenzialmente molto redditizia, perché non provare a comprare qualche titolo?

Azioni Virgin Galactic: Quotazione conviene comprare?

QUOTAZIONE AZIONI VIRGIN GALACTIC – SPCE IN TEMPO REALE


Azioni Virgin Galactic ultime novità

Le azioni della Virgin Galactic di Richard Branson sono aumentate di oltre il 20%  martedì, mettendo la compagnia spaziale privata sulla buona strada per una striscia vincente di sette giorni.

L’azione ha registrato i suoi guadagni più tardi nel corso della giornata, ma è ancora in crescita del 160% finora nel 2020.
Le azioni sono aumentate di recente a causa dell’ottimismo sui piani della società di lanciare un servizio spaziale commerciale.
La Virgin Galactic ha annunciato la scorsa settimana di aver trasferito il suo aereo sub-spaziale SpaceShip Two, noto anche come VSS Unity, nella sua sede commerciale nel New Mexico. Ciò porta l’azienda ad un passo in avanti verso il lancio nello spazio di passeggeri paganti.
Gli investitori sono chiaramente entusiasti del potenziale di Virgin Galactic ( SPCE ) , anche se al momento non è redditizio e si prevede che continuerà a perdere denaro quest’anno e nel 2021.
Il volo spaziale commerciale non è più un sogno irrealizzabile. Ecco cosa sarà il prossimo
Il volo spaziale commerciale non è più un sogno irrealizzabile. Ecco cosa c’è dopo
Le azioni di Virgin Galactic sono salite alle stelle quasi del 200% da quando la società è diventata pubblica lo scorso ottobre attraverso una fusione con una cosiddetta società di acquisizione per scopi speciali o SPAC.
Invece di rendere pubblica una vendita tradizionale di azioni o una quotazione diretta di azioni, Virgin Galactic si è fusa con una società di assegni in bianco già esistente denominata Social Capital Hedosophia. La nuova entità fu ribattezzata Virgin Galactic.
Non è l’unica azienda che utilizza questo metodo per essere elencata. Anche il gigante dello sport fantasy DraftKings sarà reso pubblico attraverso questa rotta, con una fusione pianificata con uno SPAC chiamato Diamond Eagle Acquisition Corp ( DEAC ) . Le azioni di quella società sono aumentate di quasi il 60% quest’anno.
Virgin Galactic non ha ancora pubblicato un rapporto finanziario trimestrale dalla fusione. È programmato per rilasciare i risultati del quarto trimestre dopo la campana di chiusura del 25 febbraio.

Se il titolo Virgin Galactic continua a fare bene, ci si deve chiedere se Jeff Bezos ed Elon Musk prenderebbero in considerazione l’idea di rendere pubblici i Blue Origin e SpaceX. SpaceX ha già indicato che potrebbe staccare la sua unità internet Starlink .
Il CEO di Amazon ( AMZN ) e il capo di Tesla ( TSLA ) sono tutti in una corsa spaziale miliardaria con Branson. Sarebbe appropriato se la loro rivalità si disputasse anche a Wall Street.

Altri titoli azionari interessanti da seguire 

BRE.MI Azioni Brembo
PST.MI Azioni Poste Italiane
DIS Azioni Disney
BMPS.MI Azioni Banca Monte dei Paschi di Siena
UBER Azioni Uber
FCA.MI Azioni FCA
LDO.MI Azioni Leonardo
RACE.MI  Azioni Ferrari
ENI.MI Azioni ENI
UCG.MI Azioni Unicredit
MSFT Azioni Microsoft
GOOG Azioni Alphabet / Google
FB Azioni Facebook
FBK.MI Azioni Fineco
FM.MI Azioni Fiera Milano
BC.MI Azioni Brunello Cucinelli
JUVE.MI Azioni Juventus
PYPL Azioni Paypal
AAPL Azioni APPLE
NFLX Azioni Netflix

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *