Azioni Jabil: Titoli in Crescita su cui Investire

Acquistare questo titolo tecnologico potrebbe essere una buona idea di investimento per un portafoglio diversificato rivolto al lungo periodo, un’azione in crescita che sembra non voler fermarsi mai.
Il miglioramento delle prospettive e una valutazione allettante rendono questo titolo tecnologico degno di essere acquistato.

Jabil ( NYSE: JBL ) è entrata nel 2021 con lo slancio dalla sua parte grazie a un aumento dell’attività commerciale in diversi settori verticali, tra cui sanità, automobilistico, dispositivi connessi e mobilità. Quindi, non è stato sorprendente vedere la società aumentare la sua guida alle entrate per l’anno fiscale 2021 quando ha pubblicato i risultati del secondo trimestre fiscale a metà marzo.

Le entrate e gli utili di Jabil hanno superato le stime e il titolo è salito ai livelli più alti in due decenni dopo il rapporto. Diamo uno sguardo più da vicino a cosa funziona per Jabil e perché questo titolo sembra pronto per un maggiore rialzo.

Jabil è ufficialmente entrato nel gas

Jabil ha prodotto 6,83 miliardi di dollari di entrate fiscali del secondo trimestre, con un balzo dell’11,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e ben oltre la stima di Wall Street di 6,57 miliardi di dollari. I suoi guadagni principali sono stati di 1,27 dollari per azione, in aumento sostanzialmente da 0,50 dollari per azione nel trimestre di un anno fa e ben al di sopra della stima di consenso di $ 0,95 per azione.

Azioni Jabil: Titoli in Crescita su cui Investire
Immagine sopra: il prezzo delle azioni Jabil negli ultimi 5 anni

L’amministratore delegato Mark Mondello ha attribuito questa prestazione impressionante alla “domanda di prodotti più forte del previsto” e ha anche sottolineato che la società sta portando “un ottimo slancio” nella seconda metà dell’anno fiscale. Ciò è evidente dalle linee guida aggiornate su entrate e guadagni di Jabil. L’azienda ora si aspetta  5,00 dollari per azione di utili di base per quest’anno fiscale su un fatturato di 28,5 miliardi di dollari.

Jabil si aspettava originariamente 4,00 dollari di utili per azione per l’anno su un fatturato totale di 26,5 miliardi di dollari, secondo le linee guida emesse a settembre dello scorso anno. Ha anche aggiornato la sua previsione di margine operativo principale al 4,2% per l’anno dalla sua aspettativa originale del 4%. Il CFO Mike Dastoor ha toccato i venti favorevoli che guidano questi miglioramenti nell’ultima teleconferenza sugli utili : “Abbiamo riscontrato una forza dei ricavi su vasta scala in tutta l’azienda, in particolare in mobilità, cloud, sanità, dispositivi connessi, automobili e semi-cap”.

Gli analisti si aspettano che Jabil guadagni 5,08 dollari per azione nell’anno fiscale 2021, il che sarebbe un bel salto rispetto agli utili dello scorso anno di  2,90 dollari per azione. Tuttavia, non sorprenderti nel vedere la società sostenere il suo forte slancio nel lungo periodo, poiché i mercati in cui opera sembrano destinati a una crescita secolare.

Ci attendono tempi anche migliori di questo

Jabil divide il suo fatturato totale in due segmenti: servizi di produzione diversificata (DMS) e servizi di produzione elettronica (EMS). Il business DMS è in ottima forma in questo momento, con entrate che sono aumentate del 26% anno su anno nell’ultimo trimestre a 3,6 miliardi di dollari. Ha rappresentato quasi il 53% delle entrate totali.

I margini principali del segmento sono aumentati di 210 punti base anno su anno al 5,1%. Jabil si aspetta che il business DMS sostenga il suo forte tasso di crescita, con un fatturato previsto che aumenterà del 19% anno su anno nel terzo trimestre fiscale a 3,5 miliardi di dollari sulla scia della forte domanda del mercato finale. La crescita del segmento DMS sarà alimentata da diversi catalizzatori, come mobilità, dispositivi connessi e automobili, tra gli altri.

Il business della mobilità di Jabil, ad esempio, è in ottima forma grazie al successo dell’iPhone 12. Questo perché Apple ( NASDAQ: AAPL ) è, secondo quanto riferito, il più grande cliente di Jabil , rappresentando circa il 22% delle entrate totali. Jabil produce involucri utilizzati negli iPhone, e questa è una buona notizia per l’azienda, poiché la domanda senza precedenti ha portato Apple ad aumentare la produzione della linea iPhone 12.

Inoltre, Apple dovrebbe vedere un grande balzo nelle vendite di iPhone quest’anno rispetto allo scorso anno, e gli analisti ritengono che il suo slancio delle vendite continuerà nel 2022. In quanto tale, Apple può dare a Jabil un bell’aiuto. Il settore automobilistico, d’altra parte, dovrebbe registrare una crescita del fatturato del 29% nell’anno fiscale 2021 a 2,2 miliardi di dollari e Jabil ritiene che questo segmento sia nelle sue prime fasi di crescita grazie alla crescente adozione di veicoli elettrici.

Nel frattempo, il business EMS si rivolge ad altri settori verticali in rapida crescita come 5G ( vedi:migliori titoli aziende 5G ) , cloud, networking e storage, tra gli altri. Questo segmento è attualmente in fase di transizione: Jabil sta cambiando il modello di business della divisione cloud in uno basato sulle consignment nel tentativo di aumentare i margini. Ma la parte buona è che la transizione sembra funzionare, poiché Jabil si aspetta ora 13,4 miliardi di dollari di entrate dal segmento EMS rispetto alla precedente aspettativa di 12,5 miliardi.

Alla fine, si può dire che le fortune di Jabil stanno migliorando e l’azienda è sulla buona strada per ottenere una forte crescita grazie a una raccolta di diversi catalizzatori. Le azioni di Jabil sono attualmente scambiate a solo 22 volte gli utili finali e 11 volte gli utili a termine. Ciò offre agli investitori l’opportunità di acquistare un titolo di crescita a una valutazione molto ragionevole in questo momento prima che decolli grazie al miglioramento delle prestazioni finanziarie dell’azienda.

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *