Queste aziende offrono il potenziale per rendimenti superiori alla media che potrebbero ricevere un enorme aiuto dal potere dell’interesse composto, si tratta di 3 idee per fare investimenti nel lunghissimo periodo.
Lo S & P 500 – insieme al suo predecessore, lo S & P Composite – ha perso valore solo in due periodi di 10 anni risalenti al 1926: una volta intorno al periodo della Grande Depressione e di nuovo nel decennio che si estende dalla vetta della bolla delle dot-com, all’inizio della Grande Recessione. Questo è tutto. Mentre ciò dimostra l’importanza di diversificare i tuoi investimenti in più classi di attività ( azioni, obbligazioni statali, oro, fondi di investimento ) , dimostra anche ila potenzialità dell’investimento in azioni con una mentalità a lungo termine.
Con questo concetto bene in mente, abbiamo chiesto a tre esperti di finanza un titolo che sarebbero disposti a comprare e detenere per decenni.
La tecnologia ha raggiunto un punto in cui non lascia nulla di intentato nell’economia globale, e questo è diventato sempre più evidente nel settore sanitario. Più specificamente, una confluenza di mobilità e accesso a Internet ad alta velocità, cloud computing e analisi ha reso realtà l’assistenza remota tramite telefono o teleconferenza e si è scoperto che una pandemia era tutto ciò che era necessario per stimolare l’adozione di massa.
A dire il vero, il blocco economico per fermare la diffusione di COVID-19 ha accelerato la crescita della telemedicina, ed è una possibilità reale che rallentando la crescita nel 2021 potrebbe causare crisi per alcuni titoli in questo campo. Ma se hai qualche soldo in più e un decennio o giù di lì per aspettare, penso che Teladoc ( NYSE: TDOC ) e Amwell ( NYSE: AMWL ) stiano acquistando in questo momento. A queste hanno aggiunto Repligen ( NASDAQ: RGEN ) , Trex ( NYSE: TREX ) e TerraForm Power ( NASDAQ: TERP ) .
1. Teladoc:
Nel 2015 ha fatto il suo debutto pubblico una piccolissima azienda chiamata Teladoc, pioniera di un nuovo mezzo per fornire cure via Internet. Avanti veloce di alcuni anni e Teladoc sta rapidamente diventando un nome ben noto nella sfera medica. Ma con una capitalizzazione di mercato di 28 miliardi di dollari in un settore globale che rappresenta trilioni di dollari di spesa ogni anno, Teladoc è ancora nei primissimi capitoli della sua storia di crescita.
Grazie a una crescita costante (e un po ‘di aiuto da acquisizioni intelligenti), Teladoc è diventata leader nel settore dell’assistenza virtuale in rapida crescita, sia negli Stati Uniti che all’estero. Il suo vantaggio si è ampliato nel terzo trimestre del 2020. L’azienda ha affermato che le visite dei pazienti con uno dei suoi professionisti sanitari sono più che triplicate anno su anno a 2,8 milioni durante i mesi dell’estate 2020 e le entrate sono aumentate del 109% rispetto a un anno fa a $ 289 milioni (o fino a 90 % su base organica escludendo l’ acquisizione di InTouch Health a gennaio).
L’impennata della crescita quest’anno è arrivata con un piccolo asterisco, però. COVID-19 ha aumentato il numero di pazienti che cercano una visita virtuale con un medico mentre si rifugiano sul posto e mantengono le distanze sociali. C’è sicuramente il rischio che i trattamenti di persona riacquistino un po ‘di favore una volta che la pandemia sarà finita. Ma credo che il potenziale a lungo termine sia ancora presente. Teladoc può gestire molto più delle consultazioni di cure primarie ed è cresciuto in altre aree come il trattamento dell’ipertensione, la dermatologia e la salute mentale, per citarne solo alcuni. E recentemente aggiungendo Lo specialista dell’assistenza digitale Livongo Health (che stava crescendo anche con percentuali a tre cifre e sarebbe stato anche in questo elenco se fosse ancora un’azienda autonoma) apre nuove porte all’azienda in aree come la cura del diabete e la gestione del peso .
In breve, mentre la pandemia potrebbe gonfiare le cifre di crescita di Teladoc quest’anno, l’assistenza virtuale ha reali vantaggi per i pazienti. Aumenta l’accesso dei pazienti alle cure primarie e ai professionisti medici specializzati, aggiunge praticità all’equazione (meno viaggi dal medico e meno attese) e, a sua volta, fa risparmiare sui costi. C’è una lunga pista di crescita davanti a questa piccola industria. Il potenziale per un ulteriore sconvolgimento del panorama sanitario globale è enorme, e questa è ancora una piccola azienda che ha il primo comando nella gara. Penso che rimarrò un acquirente a lungo termine.
2. Amwell
Alphabet – ( NASDAQ: GOOGL ) ( NASDAQ: GOOG ) sostenuto Amwell è un arrivo più recente nel mercato dell’assistenza virtuale. Ha appena completato la sua IPO a settembre e le azioni sono più che raddoppiate nelle settimane successive all’inizio delle negoziazioni pubbliche. Ma da allora il titolo è andato al contrario e ora è “solo” circa il 20% superiore al suo prezzo IPO. Se credi che la tecnologia sanitaria abbia un futuro luminoso, questo appartiene alla tua lista dei desideri.
Proprio come Teladoc, anche Amwell sta ottenendo un aumento dell’attività sulla sua piattaforma a causa della pandemia. Durante il terzo trimestre, le visite totali sono esplose a 1,41 milioni, rispetto ai soli 255.000 di un anno fa. Anche i ricavi totali sono aumentati dell’80% a 62,6 milioni di dollari. Con un’espansione rispettabile durante il primo trimestre come preoccupazione pubblica, perché le azioni si sono ritirate?
Per prima cosa, Amwell è più piccola di Teladoc, quindi potrebbero essere state fissate aspettative che la sua traiettoria di crescita avrebbe superato quella del suo pari più grande. Vale anche la pena notare che Amwell opera ancora in perdita. Il flusso di cassa libero (entrate meno spese operative e in conto capitale) è stato negativo per $ 94,1 milioni nei primi nove mesi del 2020. Anche il margine di profitto lordo è sceso al 32,7% per Amwell durante l’ultimo trimestre (in calo dal 45,1% dello scorso anno) a causa di visite dei pazienti marginali legate alla pandemia. Per fare un confronto, il margine lordo di Teladoc è stato del 62,7% nell’ultimo periodo di 12 mesi.
Tuttavia, Amwell è piena di $ 1,1 miliardi in contanti e investimenti a breve termine e ha zero debiti dopo la sua IPO. Man mano che cresce, il suo profilo di redditività migliorerà proprio come è successo per Teladoc negli ultimi anni. E con una capitalizzazione di mercato attuale di soli 5,3 miliardi di dollari, è ancora agli inizi per questa promettente azienda sanitaria in quanto aiuta gli operatori sanitari a tenersi aggiornati con la tecnologia necessaria per fornire visite virtuali. Il totale dei fornitori attivi sulla sua piattaforma di 62.000 alla fine del terzo trimestre rispetto ai soli 6.000 dello scorso anno è un segnale incredibilmente promettente. Aspettati una corsa sfrenata per questo stock, ma se hai tempo dalla tua parte, sembra un acquisto interessante a lungo termine.
APPROFONDIMENTI >>> Investire nel Lungo Periodo –
3. Repligen
Maxx Chatsko (Repligen): Probabilmente la maggior parte degli investitori non ha mai sentito parlare di Repligen, ma sta giocando un ruolo fondamentale nella crescita dell’industria biofarmaceutica globale. Anziché sviluppare candidati farmaceutici attraverso sperimentazioni cliniche costose e rischiose, la società vende apparecchiature di consumo e reagenti chimici necessari per produrre in modo sicuro ed efficiente farmaci biologici in volumi adatti a piccole sperimentazioni cliniche fino al successo di franchising di droghe.
Gli affari vanno a gonfie vele. Repligen ha realizzato ricavi per $ 131 milioni e ricavi operativi per $ 22 milioni nella prima metà del 2019, segnando aumenti su base annua rispettivamente del 42% e del 117%. Parte della crescita è stata trainata dall’aumento della domanda per i suoi prodotti, sebbene un certo interesse per le acquisizioni abbia sicuramente avuto un ruolo. Il business sta raccogliendo ricompense dalle acquisizioni degli ultimi anni e sta cercando di integrare uno dei suoi più grandi di sempre: il buyout di $ 240 milioni di C Technologies.
La volontà del management di inghiottire le piccole imprese nello spazio per aumentare le ampie offerte di Repligen ha chiaramente trattato gli azionisti nel corso degli anni. Ma forse più importante è la capacità dell’azienda di rimanere pochi passi avanti rispetto alle correnti in rapido movimento nella biotecnologia. Ciò dimostra che il management ha un’alta visibilità su dove si dirige il settore e su quali punti critici i clienti cercheranno successivamente soluzioni, il che è una considerazione chiave per gli investitori con una mentalità a lungo termine che non si presenta sul bilancio.
Considerando che l’azienda è uscita da giugno con $ 209 milioni in contanti e ha aggiunto altri $ 290 milioni in contanti da luglio, potrebbero esserci più acquisizioni o lanci di prodotti biologici all’orizzonte. Detto questo, l’integrazione di C Technologies peserà sui margini a breve termine, a giudicare dalle ultime indicazioni sull’intero anno 2019 , ma forse ciò creerà un’opportunità per gli investitori di acquistare azioni in un punto di ingresso inferiore.
APPROFONDIMENTI >>> Investimenti Immobiliari Novità –
4. Trex
Jason Hall (Trex): A prima vista, sarebbe facile supporre che Trex sia un business altamente ciclico guidato dalle vendite di abitazioni. Non è esattamente il caso; la stragrande maggioranza delle sue attività proviene da ristrutturazione di immobili, non da nuove costruzioni. In realtà, Trex potrebbe essere uno dei grandi titoli in crescita dei prossimi decenni, basato sulla forza di un core business che fa appello a proprietari di case sia giovani che vecchi.
Trex produce terrazze realizzate con legno di scarto e plastica , molte delle quali altrimenti finirebbero in discarica. Questo è interessante per molte persone e qualcosa che dovrebbe svolgere un ruolo sempre più importante nelle decisioni di spesa dei proprietari di case. In parole povere, i millennial guideranno il mercato dell’edilizia abitativa e della casa per il prossimo decennio e danno la priorità ai prodotti ecologicamente responsabili molto più di quanto non facciano le loro coorti più anziane.
Ma ciò non significa che Trex sia un prodotto di nicchia, naif e che piace solo agli ambientalisti. Al contrario, uno dei maggiori punti di forza di Trex è che non costa quasi nulla mantenere per i suoi 25 anni di vita, mentre un mazzo di legno richiederebbe migliaia di dollari in prodotti chimici per la pulizia e il trattamento del legno. Ecco perché molte persone sono felici di pagare il doppio del decking Trex, in media, rispetto al legno. Quella spesa iniziale è più che ripagata con costi di manutenzione inferiori e sforzo fisico.
Ecco perché vale la pena acquistare Trex da conservare per decenni: oltre l’80% del volume del venduto nel Nord America è ancora in legno, il che significa che Trex ha un’enorme opportunità per continuare a conquistare quote di mercato. La compagnia detiene oltre la metà della quota di decking in legno pregiato e ha di gran lunga la più grande distribuzione e il nome più riconoscibile.
Metti tutto insieme e hai la rara combinazione di un leader di mercato dominante nel suo segmento con un mercato indirizzabile che è 10 volte più grande della sua attività attuale. E questo è solo in Nord America.
LEGGI ANCHE >>> Azioni di energia rinnovabile –
5. Terraform Power
Matt DiLallo (TerraForm Power): TerraForm Power sta costruendo un business per creare valore per gli investitori nel lungo periodo. Tanto per cominciare, si concentra sul settore delle energie rinnovabili , che è nelle prime fasi di una fase di crescita pluridecennale mentre lentamente pianifica l’economia globale dai combustibili fossili. TerraForm adotta pertanto un approccio a lungo termine su come gestisce la propria attività.
Ad esempio, invece di giocare nel mercato dell’energia a breve termine cercando di ottenere il miglior prezzo per l’energia che genera, TerraForm vende la sua elettricità con contratti a lungo termine. Attualmente, la società ha stipulato accordi per il 95% della potenza prodotta che ha una durata media residua di 13 anni. Tale approccio consente all’azienda di generare flussi di cassa prevedibili, indipendentemente dalle condizioni di mercato.
Consente inoltre a TerraForm di fornire agli investitori una prospettiva a lungo termine delle sue prospettive di crescita rispetto alla maggior parte delle altre società. Mentre molte aziende prevedono il prossimo trimestre o anno, l’attuale proiezione di TerraForm si protrarrà fino al 2022. Durante tale periodo, la società prevede di aumentare il proprio flusso di cassa a un ritmo abbastanza rapido da aumentare il suo dividendo con rendimento del 4,8% da un 5% all’8%. rata annuale.
Data l’attenzione di TerraForm sul lungo termine, è l’azione ideale da acquistare e detenere nei prossimi decenni. ( Si ringrazia TMF )
Approfondimenti >> Titoli azionari da tenere 50 anni –