Dove Investire: Azioni da Comprare se Crolla il Mercato Finanziario

I crolli del mercato e le forti correzioni sono l’occasione perfetta per acquistare titoli di alta qualità, a prezzi scontati.

  • I crolli del mercato azionario sono una parte inevitabile del ciclo di investimento.
  • Alcune delle migliori idee di investimento si trovano spesso nel tuo portafoglio.

Nonostante la marcia quasi ininterrotta del mercato verso nuovi massimi nel 2021, la storia è abbastanza chiara che i crolli del mercato azionario e le forti correzioni sono una parte normale del ciclo di investimento . Non importa se un crollo del mercato azionario è dietro l’angolo; è semplicemente una questione di quando e quanto sarà ripido il declino.

Tuttavia, gli investitori dovrebbero anche capire che ogni crollo o correzione nella storia alla fine è stato messo nello specchietto retrovisore da un rally del mercato rialzista. In altre parole, i grandi movimenti al ribasso del mercato sono all’ordine del giorno, ma questi arresti anomali e correzioni servono sempre come opportunità per acquistare grandi aziende a prezzi scontati.

Una delle migliori risorse per trovare grandi aziende da acquistare durante un crash è il tuo portafoglio. Quando il prossimo incidente si verificherà, cercherò di aggiungere ai seguenti cinque titoli che già possiedo.

Amazon

Uno dei titoli migliori in cui cercherò si potrebbe aumentare la mia posizione durante il prossimo crollo è il gigante dell’e-commerce Amazon ( NASDAQ:AMZN ) . Anche se Amazon potrebbe non avere un potenziale di 10 bagger nei prossimi cinque anni come una volta, potrebbe essere l’unico titolo di cui sono più sicuro che salirà negli anni a venire mentre il suo flusso di cassa operativo salirà alle stelle .

Un crollo del mercato azionario non cambierà il fatto che il mercato di Amazon è la destinazione principale indiscussa per gli acquirenti online. Quest’anno si prevede che circa il 40% di tutto il denaro speso online negli Stati Uniti passerà attraverso Amazon. Anche se i margini di vendita al dettaglio sono generalmente sottilissimi, il successo di Amazon nell’iscrivere più di 200 milioni di persone in tutto il mondo a un abbonamento Prime sta compensando parte della sua debolezza dei margini e aiutandolo a ridurre i prezzi dei rivenditori fisici.

Inoltre, le fluttuazioni del mercato non avranno un impatto sulla spesa per l’infrastruttura cloud, che è ancora probabilmente all’inizio della sua espansione. Secondo Canalys, Amazon Web Services (AWS) ha assorbito circa il 32% della spesa globale per l’infrastruttura cloud nel primo trimestre ($ 13,5 miliardi, come riportato da Amazon). Poiché i margini del servizio cloud sono sostanzialmente superiori ai margini al dettaglio e agli altri canali di vendita di Amazon, AWS è il suo biglietto per triplicare potenzialmente il suo flusso di cassa entro la metà del decennio.

Leggi anche:

The Original Bark Company

Dall’altra parte dello spettro c’è il titolo a piccola capitalizzazione a cui sono più entusiasta di aggiungere durante il prossimo crollo, The Original Bark Company ( NYSE:BARK ) , che potresti conoscere meglio come BarkBox. BarkBox si rivolge specificamente ai proprietari di cani.

Come proprietario di animali da lungo tempo, sono ben consapevole della fortuna che ho speso per mantenere felici e in salute i miei familiari a quattro zampe. Secondo l’American Pet Products Association, quest’anno saranno spesi quasi 110 miliardi di dollari per animali da compagnia. Non sorprende che Bark abbia visto aumentare le sue entrate, con gli abbonati mensili della società quasi raddoppiati nell’ultimo anno fiscale a 1,2 milioni. Tra cinque anni, Wall Street prevede una quasi quintuplicazione delle vendite.

A parte l’amore degli americani per i cani, la salsa segreta di Bark è la sua presenza online e la sua innovazione progettata per portare a vendite aggiuntive. Nonostante la sua presenza in 23.000 punti vendita al dettaglio, il modello incentrato sull’online dell’azienda è progettato per contenere i costi generali e sostenere margini lordi intorno al 60%. Nel frattempo, oltre alle sue principali offerte di abbonamento, l’azienda ha introdotto Bark Home e Bark Eats lo scorso anno. Questi nuovi programmi forniscono beni di prima necessità come letti e guinzagli (Bark Home) o lavorano con i proprietari di cani per creare una dieta alimentare secca specializzata (Bark Eats). La corteccia è una crescita elevata a un prezzo molto ragionevole.

Leggi anche:

Prodotti farmaceutici Vertextex

Una delle ultime aggiunte al mio portafoglio, il titolo biotecnologico Vertex Pharmaceuticals ( NASDAQ:VRTX ) , è anche nell’elenco delle società in cui vorrei aumentare la mia partecipazione durante un crollo del mercato azionario.

Per affermare l’ovvio, un arresto anomalo o una correzione non avranno alcun impatto sulla domanda di terapie approvate da Vertex. Le persone non smettono di ammalarsi solo perché il mercato azionario colpisce un momento difficile, che è ciò che rende i titoli sanitari un’opportunità di investimento così solida a lungo termine.

Ciò che rende Vertex speciale è l’ incredibile successo dell’azienda nel portare sul mercato quattro generazioni di trattamenti per la fibrosi cistica (FC). La FC è una malattia genetica caratterizzata dalla produzione di muco denso che può ostruire i polmoni e il pancreas. Sebbene la CF non abbia una cura, Vertex ha sviluppato più trattamenti per migliorare la funzione polmonare per i pazienti CF. La nuova terapia, Trikafta, è stata approvata dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti cinque mesi prima della data di revisione prevista. Trikafta prende di mira la mutazione CF più comune, F508del, che ha circa il 90% dei pazienti.

Dal momento che il franchising CF di Vertex ha una lunga pista di crescita, non sorprende che la società sia anche seduta su un tesoro di cassa per un totale di oltre $ 6,9 miliardi. Questo capitale sarà utilizzato da Vertex per la ricerca interna e potrebbe essere impiegato per effettuare acquisizioni. Semplicemente non vedi titoli biotecnologici che si adattano alla definizione di crescita e valore, ma Vertex si adatta al conto.

Leggi anche:

Skillz

Una forte correzione o un crollo del mercato azionario sarà il mio segnale da aggiungere alla mia quota esistente in Esports e piattaforma di gioco Skillz ( NYSE:SKLZ ) . Come Vertex, ho aperto la mia posizione in Skillz non molto tempo fa.

Non c’è dubbio che l’industria dei giochi sia altamente competitiva. Ecco perché Skillz ha evitato il lato costoso dello sviluppo dell’equazione e ha costruito una piattaforma che consente ai giocatori mobili di competere l’uno contro l’altro per premi in denaro. Skillz e gli sviluppatori di giochi sono quindi in grado di intascare una percentuale del premio in denaro . Dal momento che è molto più economico mantenere una piattaforma di gioco piuttosto che sviluppare un nuovo gioco mobile e sperare che sia un successo, Skillz produce costantemente un margine lordo di circa il 95%.

Skillz conta anche su un’importante partnership per alimentare la sua crescita. All’inizio di febbraio, la società ha firmato un accordo pluriennale con la National Football League (NFL) che consentirà agli sviluppatori di creare giochi a tema NFL per la sua piattaforma. Il calcio è lo sport più popolare negli Stati Uniti, con i giochi che dovrebbero arrivare sulla piattaforma entro e non oltre il 2022.

Anche se potrebbero volerci ancora alcuni anni prima che Skillz sia redditizio, la crescita degli eventi Esports non può essere trascurata.

Fastly

Il quinto titolo che già possiedo e che cercherò di aggiungere durante un crollo del mercato è Fastly ( NYSE:FSLY ), fornitore di servizi cloud edge .

Perché velocemente? La semplice risposta è che stiamo assistendo a un cambiamento significativo nel modo in cui le aziende fanno affari e le persone consumano i contenuti. Sebbene le aziende si spostassero online a un ritmo costante ben prima della pandemia, il coronavirus ha costretto aziende e consumatori a utilizzare il Web e/o il cloud come mai prima d’ora. Per Fastly, questo ha significato un aumento della domanda nei suoi servizi di distribuzione dei contenuti, che accelerano e proteggono i contenuti per gli utenti finali.

Sebbene Fastly stia perdendo denaro mentre assume nuove persone e reinvesti nella sua piattaforma, una serie di metriche chiave di crescita stanno andando nella giusta direzione . In ciascuno dei tre trimestri precedenti, i clienti esistenti hanno speso il 47% (Q3 2020), il 43% (Q4 2020) e il 39% (Q1 2021) in più rispetto all’anno precedente. Anche il numero totale di clienti e la spesa media dei clienti aziendali continuano a crescere.

Con il consumo di contenuti digitali sempre più importante, Fastly non dovrebbe avere problemi a mantenere un tasso di crescita annuale delle vendite pari o superiore al 20%.

 

Articolo di S. Williams ( laureato in economia e specialista di investimenti)

Altri metodi per fare Trading

 

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *