Migliori ETF e Fondi Comuni di Investimento 2022 su cui Investire

Il modo più semplice e meno rischioso di investire soldi in azioni ed obbligazioni, è quello di farlo tramite ETF e Fondi Comuni , di seguito troverete una lista dei migliori ETF e migliori Fondi di Investimento di questo periodo, sono dei link che vi porteranno a degli articoli di approfondimento che abbiamo pubblicato su questo sito

fondi comuni di investimento , sono uno dei modi per investire soldi che è più di tendenza in questo momento storico.

Dopo anni di bassi tassi di interesse e dopo le recenti crisi bancarie italiane,  il piccolo risparmiatore è diventato sempre più  cauto nei suo modo di investire, timoroso di vedere pochi rendimenti dei suoi investimenti : i fondi comuni permettono di dividere il rischio in più tipi di obbligazioni, o azioni, o sono addirittura bilanciati tra le une e le altre, per questo ( almeno in teoria) sono molto meno suscettibili agli umori delle borse mondiali.

D’altronde non tutti sono in grado economicamente e hanno le conoscenza necessarie per  avventurarsi a comprare e vendere azioni online con il trading o fare Forex su Commodities dal PC di casa.

INVESTIRE IN ETF invece è più semplice e ha anche costi minori.

Del gruppo degli ETP, l’investimento in ETF è quello più semplice per chi si avvicina al mondo dei mercati finanziari; invece di comprare una singola azione si può comprare ETF che a loro volta hanno investito in più azioni di quel settore. In questo modo si “spalma” il rischio dello stesso capitale in più titoli e in caso di perdita, queste saranno limitate. Naturalmente il discorso vale anche per i guadagni.

Negli approfondimenti che seguono, ci occupiamo e ci occuperemo di diversi tipi di fondi da quelli azionari a quelli obbligazionari a quelli misti, la loro tassazione, cercando di fare luce in questi strumenti finanziari per investire soldi, spesso difficili da capire anche per gli addetti ai lavori.

Gli investimenti in Fondi comuni o ETF sono particolarmente indicati per creare un Lazy Portfolio , cioè un portafoglio titoli che non bisognerà più toccare per lungo tempo se non per metterci altro denaro risparmiato e che sovra performerà il mercato finanziario.

Migliori Fondi Comuni di Investimento ed ETF su cui Investire
Immagine sopra: differenze e similitudini tra ETF e Fondi Comuni

Fondi di investimento migliori, approfondimenti:

ETF MIGLIORI DEL MESE
ETF migliori e peggiori

Cosa sono gli ETF, come investire e quali sono i più interessanti :

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *