Azioni Banca Finnat Quotazione Oggi, Conviene Investire in questa Banca Italiana?

Banca Finnat è la migliore banca italiana, o quanto meno la più affidabile, con un CET 1 RATIO del 31,36% , il più alto di tutte le banche italiane ( dati 2017) .

Ricordiamo che il CET 1 RATIO è il parametro con qui si definisce l’affidabilità di una banca , è in percentuale e questa percentuale deve essere superiore all’8% o al 10% in alcuni casi.
Le azioni di Banca Finnat, non sono riuscite però indenni dalle turbolenze di mercato, in 1 anno sono passate da 49 centesimi a 37 centesimi, con una punta minima di 34 centesimi il 4 febbraio 2016 ed un massimo valore di 60 centesimi all’inizio del 2015.

Azioni Banca Finnat

Conviene quindi investire soldi in azioni della Banca Finnat? Cerchiamo di capire meglio, anche se ad un primo giudizio sembrerebbe di sì.

Azioni Banca Finnat, conviene investire nella miglior banca italiana?
la pubblicità della Banca Finnat , che riporta il migliore CET 1 RATIO,
diventando la migliore banca italiana.

Conviene investire nella migliore banca italiana, nelle Azioni di Banca Finnat?

Da qualche giorno le azioni di Banca Finnat stanno tornando a crescere, ma questa banca è una piccola realtà, che ora cercheremo di conoscere.

Banca Finnat Euramerica S.p.a., ha recentemente approvato i prospetti dei dati contabili del 2015:

  • Commissioni nette: 44 milioni di euro (+35% rispetto l’anno scorso)
  • Margine di intermediazione: 61, 4 milioni di euro ( +35,5% rispetto l’anno scorso).
  • Attività di negoziazione in conto proprio: 3,87 milioni di euro ( un piccolo aumento rispetto al 2014).
  • Margine di interesse: 9,6 milioni di euro (- 23,8% rispetto il 2014).
  • Utile netto consolidato: 8,7 milioni di euro ( + 107% rispetto al 2014!).
  • CET 1 RATIO : 31,36% ( era del 29,45% al 31 dicembre 2014).
I numeri per fare un investimento di lungo respiro quindi, ci sono tutti, peccato che quello che ci dice  l’andamento di mercato sia che gli investitori sono scappati anche da questa banca, seppure in modo meno spaventato che dalle altre.
I dati comunque ci dicono che Banca Finnat è sicuramente una banca solida, che le azioni a 37 centesimi l’una sono molto probabilmente sottovalutate e che visto che il mercato azionario dei titoli delle banche italiane prima o poi dovràù ripartire, investire in azioni Banca Finnat potrebbe diventare un affare molto remunerativo.

LEGGI ANCHE : Le migliori banche italiane –  Le Peggiori Banche Europee

Ovviamente – come al solito –  sconsigliamo a chi non è esperto di borsa valori di fare investimenti in azioni, azioni che sono di per sè un titolo a rischio, a meno che non si abbia un consulente di fiducia.

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.