Migliore Banca Italiana Oggi per Conto Corrente e Deposito [Natale 2023]

Dopo aver confrontato i vari conti correnti ecco un elenco dei migliori conti correnti e di deposito disponibili in Italia a Natale 2023

Conti correnti

In base alla simulazione effettuata con un saldo medio attivo di 5.000 euro con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online e frequenza di utilizzo media, i migliori conti correnti sono:

  • Finecobank .offre di fare investimenti attraverso il proprio conto corrente, oltre che ad avere un normale conto corrent
  • Banca Mediolanum, che offre un ricavo netto di -12 euro, ovvero un costo totale di 12 euro.
  • BBVA, che offre un ricavo netto di 0 euro, ovvero un costo totale di 0 euro.

Conti deposito

I migliori conti deposito sono quelli vincolati a 36 mesi, con un tasso di interesse effettivo lordo del 370%. Le banche che offrono questi conti sono:

  • Banca Aidexa
  • Cherry Bank

Conclusioni

I conti correnti offerti da Banca Mediolanum e BBVA sono tra i più convenienti sul mercato, in quanto non prevedono costi di apertura, gestione o canone mensile. I conti deposito offerti da Banca Aidexa e Cherry Bank offrono un rendimento molto elevato, ma è necessario vincolare il denaro per 36 mesi.

 

 

Migliore Banca Italiana Oggi per Conto Corrente e Deposito [9 Novembre 2023]
Migliore Banca Italiana Oggi per Conto Corrente e Deposito [9 Novembre 2023]

Articoli correlati: 

Migliore conto corrente di Oggi

Classifica Migliori Banche in Italia

 

 

 

Autore

  • Economia-italia.com

    Amministratore e CEO del portale www.economia-italia.com Massy Biagio è anche analista finanziario, trader, si avvicina al mondo della finanza dopo aver frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate online dal 2007, in cui scrive di economia, mercati, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, dal 2014 è CEO di www.economia-italia.com.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *