L’industria automobilistica è composta da società che producono veicoli passeggeri e commerciali, come Ford Motor Co. ( F ) e General Motors Co. ( GM ). Stellantis ( STLA ), Ferrari ( RACE )  Ci sono anche aziende più recenti, come Tesla Inc. ( TSLA ), che produce solo veicoli elettrici. Oltre a quelle che producono automobili, camion e altri veicoli, ci sono aziende che forniscono parti a queste aziende.

Le azioni automobilistiche, rappresentate dal First Trust Nasdaq Global Auto ETF ( CARZ ), hanno notevolmente sovraperformato il mercato più ampio negli ultimi 12 mesi. CARZ, che comprende 33 produttori di veicoli, ha registrato un rendimento totale del 74,8% negli ultimi 12 mesi rispetto al rendimento del 30,5% del Russell 1000. 1 Questi dati sulle prestazioni sono al 2 marzo e tutte le statistiche nelle tabelle seguenti sono come del 3 marzo.

Ecco i primi 3 titoli di auto con il miglior valore, la crescita degli utili più rapida e il maggior slancio.

 

Azioni di auto con il miglior rapporto qualità-prezzo

Questi sono i titoli di auto con il più basso rapporto prezzo / utili (P / E) su 12 mesi   . Poiché i profitti possono essere restituiti agli azionisti sotto forma di dividendi e riacquisti, un basso rapporto P / E mostra che stai pagando meno per ogni dollaro di profitto generato.

Azioni di auto con il miglior rapporto qualità-prezzo
Prezzo ($) Capitalizzazione di mercato ($ B) Rapporto P / E finale di 12 mesi
Toyota Motor Corp. ( TM ) 149.21 208.6 12.2
Honda Motor Co., Ltd.
( HMC )
28.40 49.0 12.4
General Motors Co. (GM) 54.11 78.0 12.5
  • Toyota Motor Corp .: Toyota è una società con sede in Giappone che produce e vende una gamma di veicoli passeggeri e commerciali, tra cui auto, camion e minivan. Ciò genera la maggior parte delle entrate della società, sebbene esista anche un’attività di servizi finanziari che fornisce finanziamenti per contratti di locazione e acquisto ai clienti. Un mese fa, Toyota ha riportato utili per il terzo trimestre del FY 2021 (terminato il 31 dicembre). L’utile netto è aumentato del 48,0% su un aumento del 7,1% anno su anno (YOY) dei ricavi.
  • Honda Motor Co., Ltd .: Honda, con sede in Giappone, produce e vende principalmente auto e autocarri leggeri. Questa attività genera la maggior parte delle entrate, ma ci sono anche segmenti di motociclette, servizi finanziari e creazione di vite umane (ad es. Prodotti energetici come generatori e motori da prato). Il mese scorso, ha riportato i risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2021 conclusosi il 31 dicembre 2020, mostrando un aumento dei ricavi dello 0,6% anno su anno. L’utile prima delle imposte sul reddito è aumentato dell’86,9% e l’utile operativo è aumentato del 66,7%. 3 Inoltre, l’ 1 aprile Honda ha promosso Toshihiro Mibe, che guida la ricerca e lo sviluppo, ad amministratore delegato. Egli sostituisce Takahiro Hachigo.
  • General Motors Co .: General Motors produce e vende veicoli in tutto il mondo. Secondo gli ultimi dati di fine anno di GM, per il calendario 2020 la società ha aumentato notevolmente la propria quota di mercato in Nord America al 16,5% dal 15,9% dell’anno precedente. In tutto il mondo, la quota di mercato di GM è salita all’8,7% dall’8,5%.

 

Azioni di auto con la crescita più veloce

Questi sono i titoli automobilistici con la più alta crescita dell’utile per azione (EPS) su base annua nell’ultimo trimestre. L’aumento degli utili mostra che l’attività di un’azienda sta crescendo e sta generando più denaro che può reinvestire o restituire agli azionisti.

Azioni di auto in più rapida crescita
Prezzo ($) Capitalizzazione di mercato ($ B) Crescita EPS (%)
Workhorse Group Inc. ( WKHS ) 16.13 2.0 23.460
BYD Co.Ltd. ( BYDDF ) 27.22 77.9 3.040
Honda Motor Co. (HMC) 28.40 49.0 158.1

Fonte:  YCharts

  • Workhorse Group Inc .: Workhorse Group progetta e costruisce camion per le consegne e aerei completamente elettrici. Sviluppa inoltre sistemi di monitoraggio delle prestazioni telematiche basati su cloud.
  • BYD Co. Ltd .: BYD Co., con sede in Cina, costruisce automobili inclusi veicoli commerciali, autovetture e altri veicoli. L’azienda fornisce anche servizi di costruzione di trasporto ferroviario, batterie per autoveicoli e prodotti correlati.
  • Honda Motor Co .: Vedi sopra per la descrizione dell’azienda.

 

Azioni di auto con il massimo slancio

Queste sono le azioni di auto che hanno registrato il rendimento totale più elevato negli ultimi 12 mesi.

Azioni di auto con il massimo slancio
Prezzo ($) Capitalizzazione di mercato ($ B) Rendimento totale finale su 12 mesi (%)
GreenPower Motor Company Inc. ( GP ) 25.24 0,5 1.290
NIO Inc. ( NIO ) 43.29 67.5 953.3
Workhorse Group (WKHS) 16.13 2.0 466.0
Russell 1000 N / A N / A 30.5
First Trust Nasdaq Global Auto ETF (CARZ) N / A N / A 74.8

Fonte:  YCharts

  • GreenPower Motor Company Inc .: GreenPower Motor Company è un produttore di veicoli elettrici con sede in Canada. L’azienda progetta, ingegnerizza, costruisce e vende autobus elettrici per trasporto urbano a emissioni zero e biciclette. Per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2020 conclusosi il 31 dicembre, il fatturato di GreenPower è stato di 2,4 milioni di dollari, in calo rispetto ai 5,0 milioni di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente. La sua perdita trimestrale è aumentata notevolmente rispetto a un anno prima. 6
  • NIO Inc .: NIO è un’azienda cinese che costruisce e vende veicoli e componenti elettrici. Offre anche una gamma di servizi per la batteria, tra cui la ricarica e la sostituzione della batteria. Il 1 ° marzo, NIO ha riferito che le consegne di veicoli del quarto trimestre 2020 sono più che raddoppiate a 17.353 veicoli rispetto allo scorso anno. Ciò ha aumentato le entrate trimestrali del 133,2% su base annua a $ 1,0 miliardi. 7
  • Workhorse Group Inc .: Vedi sopra per la descrizione dell’azienda.

Ti potrebbero interessare:

Azioni da Watchlist 

Prestiti auto