Le 12 Migliori Azioni Aerospaziali da Comprare per Investire secondo gli Hedge Funds

In questo articolo, parliamo dei 12 migliori titoli aerospaziali da acquistare, secondo come hanno investito gli hedge fund , i più grandi fondi di speculazione del mondo e se loro hanno investito su queste, lo hanno fatto perchè pensano di guadagnarci molti soldi.

In un sondaggio di Deloitte, l’88% dei dirigenti senior di Hedge Funds ritiene che le prospettive per l’industria aerospaziale e della difesa nel 2023 siano in una certa misura positive. Il loro ottimismo si basava su vari fattori come l’emergere di nuove tecnologie e segmenti come la mobilità aerea avanzata, l’evoluzione dei modelli di business, la maggiore esplorazione dello spazio e l’utilizzo del digitale e delle fabbriche intelligenti. Allo stesso modo, Fitch Ratings ha riferito che il settore aerospaziale e della difesa stanno mostrando segni di miglioramento e vi è il potenziale per un aumento dei flussi di cassa e della capacità di riduzione del debito a partire dal 2023 grazie a modelli di domanda favorevoli. Fitch prevede che i produttori e i fornitori di aeromobili commerciali beneficeranno della forte domanda globale di nuove flotte di aeromobili man mano che i viaggi globali torneranno ai livelli pre-pandemia,

Il 9 marzo, General Electric Company (NYSE: GE ) ha registrato un significativo aumento del suo valore azionario dopo aver previsto che i margini di profitto della sua divisione aviazione, che ora si concentra principalmente sulla produzione e la manutenzione di motori a reazione, continuerebbero ad espandersi come attività indipendente. La società prevede inoltre che la divisione aerospaziale registrerà una crescita dei ricavi a un tasso a una cifra medio-alto e genererà un flusso di cassa libero equivalente al suo reddito netto nello stesso periodo. Secondo General Electric Company (NYSE:GE), si prevede che le unità combinate di apparecchiature elettriche ed energia rinnovabile registreranno una crescita delle vendite a una cifra media e margini di profitto elevati a una cifra, nonostante le attuali sfide affrontate dal business delle turbine eoliche. Anche General Electric Company (NYSE:GE) ha riconfermato i suoi obiettivi finanziari per il 2023, che includono più che raddoppiare i suoi utili rettificati e generare fino a  4 dollari.

Si prevedeva che i viaggi aerei sarebbero tornati alla ribalta nel 2023, con la riapertura della Cina, le compagnie aeree che aumentavano il numero di voli e gli aeroporti che assumevano più personale per gestire il previsto aumento della domanda. Tuttavia, la crescita dei viaggi aerei potrebbe essere ostacolato da un potenziale collo di bottiglia causato da una carenza di motori e pezzi di ricambio per aeromobili, in particolare per i popolari aerei Airbus SE e Boeing. La situazione sta peggiorando perché sempre più compagnie aeree utilizzano le turbine di ultima generazione, che sono fino al 20% più efficienti in termini di consumo di carburante ma richiedono cicli di manutenzione più frequenti rispetto ai loro predecessori più robusti. Anche prima della pandemia, l’industria stava già sperimentando vincoli della catena di approvvigionamento e, dopo la pandemia, i produttori di motori hanno dovuto affrontare sfide come la carenza di meccanici qualificati e la carenza di componenti. Queste sfide hanno influenzato in modo significativo il settore.

Alcuni dei migliori titoli aerospaziali da acquistare includono Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC ), TransDigm Group Incorporated (NYSE: TDG ) e Lockheed Martin Corporation (NYSE: LMT ).

Per questo articolo, abbiamo selezionato le società aerospaziali e selezionato i titoli aerospaziali in base al sentimento generale degli hedge fund nei confronti di ciascun titolo. Abbiamo valutato il sentimento degli hedge fund dal database di 943 hedge fund d’élite monitorati alla fine del quarto trimestre del 2022. L’elenco è disposto in ordine crescente in base al numero di titolari di hedge fund in ciascuna azienda.

Migliori Azioni Aerospaziali da Comprare per Investire

Le migliori azioni aerospaziali da acquistare

12. Howmet Aerospace Inc. (NYSE: HWM )

  • Numero di hedge fund titolari di questa azione: 35

Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM) è stata fondata nel 1888 e ha sede a Pittsburgh, in Pennsylvania. L’azienda fornisce soluzioni ingegneristiche avanzate per l’industria aerospaziale e dei trasporti in tutto il mondo. Opera attraverso quattro segmenti: prodotti per motori, sistemi di fissaggio, strutture ingegnerizzate e ruote forgiate. Il 14 febbraio, Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM) ha riportato un EPS non GAAP del quarto trimestre di $ 0,38, in linea con le stime di mercato. Le entrate di $ 1,5 miliardi sono aumentate del 15,4% su base annua, battendo il consenso di Wall Street di $ 30 milioni. Il saldo di cassa alla fine del trimestre di dicembre è stato di $ 792 milioni, la società ha effettuato $ 65 milioni di riacquisti di azioni ordinarie, ha annunciato un dividendo di $ 0,04 per azione su azioni ordinarie e $ 9 milioni di riacquisti di debito.

Il 21 febbraio, Argus ha aumentato l’obiettivo di prezzo di Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM) da $ 43 a $ 49 e ha mantenuto un rating Buy per le azioni. La ragione di questo aggiornamento sono gli impressionanti risultati del quarto trimestre dell’azienda e la prevista crescita a due cifre dei ricavi e degli utili per il 2023. Secondo Argus, le tendenze commerciali di Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM) sono favorevoli e il nuovo obiettivo di prezzo indica un multiplo più in linea con la media del settore per gli utili normalizzati.

Secondo il database del quarto trimestre, 35 hedge fund erano rialzisti su Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM), rispetto ai 46 fondi del trimestre precedente. Elliott Management di Paul Singer è il più grande investitore della società.

Come Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC), TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) e Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT), Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM) è uno dei migliori titoli aerospaziali su cui investire.

11. Textron Inc. (NYSE: TXT )

Textron Inc. (NYSE:TXT) opera nel settore aeronautico, della difesa, industriale e finanziario in tutto il mondo. Opera attraverso sei segmenti: Textron Aviation, Bell, Textron Systems, Industrial, Textron eAviation e Finance. Textron Inc. (NYSE:TXT) prevede di generare circa 14,0 miliardi di dollari di ricavi nel 2023, con un aumento rispetto ai 12,9 miliardi di dollari, rispetto alla stima di consenso di 13,81 miliardi di dollari. La società prevede inoltre che i suoi utili GAAP per azione derivanti dalle operazioni continue per l’intero anno 2023 saranno compresi tra  4,40 e  4,60, o  5,00 e  5,20 dollari su base rettificata, rispetto alla stima di consenso di  4,50 dollari. È uno dei migliori titoli aerospaziali da acquistare.

L’analista di Morgan Stanley Kristine Liwag ritiene che l’annuncio dell’esercito americano di assegnare il programma Future Long-Range Assault Aircraft (FLRAA) a Textron Inc. (NYSE:TXT) sia uno sviluppo significativo che contribuirà alla crescita a lungo termine degli aerei militari a Campana. L’analista si aspetta che questa notizia sarà accolta positivamente dal mercato. Sebbene l’aereo DEFIANT X di Textron abbia superato l’offerta di Lockheed Martin e Boeing nella competizione, Liwag ha osservato che le parti perdenti potrebbero potenzialmente contestare la decisione di aggiudicazione, portando a ulteriori ritardi fino alla risoluzione della questione. Nonostante questa incertezza, il 6 dicembre l’analista ha mantenuto un rating Overweight e un obiettivo di prezzo di  84 dollari sulle azioni Textron Inc. (NYSE:TXT).

Secondo il database del quarto trimestre, 36 hedge fund erano long Textron Inc. (NYSE:TXT), rispetto ai 28 fondi del trimestre precedente. AQR Capital Management di Cliff Asness è il più grande investitore della società.

10. Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ: AXON )

  • Numero hedge fund che hanno in portafoglio questa azione: 38

Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON) è una società con sede in Arizona che sviluppa, produce e vende dispositivi a energia condotta con il marchio TASER negli Stati Uniti e a livello internazionale. Il 28 febbraio, Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON) ha riportato un EPS non GAAP del quarto trimestre di $ 0,70 e un fatturato di  336,14 milioni di dollari, superando le stime di Wall Street rispettivamente di 0,19 e  30,27 milioni di dollari. Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON) è uno dei migliori titoli aerospaziali su cui investire.

Il 7 marzo, Goldman Sachs ha avviato la copertura di Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON) con un rating Buy e un obiettivo di prezzo di $ 263. L’azienda è in una posizione di forza per vendere una gamma di sensori, tra cui telecamere per il corpo e la flotta, oltre a software e servizi di archiviazione e analisi nel cloud. Goldman Sachs ritiene che vi sia una crescente domanda di questi prodotti, in particolare perché vi è una crescente enfasi sul miglioramento della responsabilità e dell’efficacia nella sicurezza pubblica. Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON) ha anche oltre 10 anni di entrate contrattuali, il che offre una buona visibilità sulla crescita dei ricavi, secondo Goldman Sachs.

Secondo il database del quarto trimestre, 38 hedge fund erano long Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON), rispetto ai 27 fondi del trimestre precedente. Broadwood Capital è il più grande detentore della posizione nell’azienda.

Baron Discovery Fund ha fatto il seguente commento su Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON) nella sua lettera per gli investitori del quarto trimestre 2022 :

“Le azioni di Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON), una società tecnologica focalizzata sulla sicurezza pubblica, sono aumentate durante il trimestre a seguito di un solido rapporto sugli utili in cui è stata aumentata la previsione dei ricavi per l’intero anno. La notevole forza nel segmento Axon Cloud riflette l’aumento della domanda interna di pacchetti integrati premium ad alto contenuto di software. Riteniamo che l’azienda abbia una linea di vista per una crescita del fatturato annuo medio superiore al 20%, un profilo di margine in miglioramento con la crescita delle soluzioni software e il potenziale per diventare l’ecosistema dominante nello spazio di sicurezza pubblica.

9. Honeywell International Inc. (NASDAQ: HON )

  • Numero hedge fund titolari di queste azioni: 44

Honeywell International Inc. (NASDAQ:HON) è stata fondata nel 1885 e ha sede a Charlotte, North Carolina. È un’azienda tecnologica e manifatturiera globale con diverse attività. Il segmento aerospaziale di Honeywell International Inc. (NASDAQ:HON) offre una gamma di prodotti e servizi come unità di alimentazione ausiliarie, motori di propulsione, sistemi avionici, sistemi di controllo ambientale e di alimentazione elettrica, apparecchiature per la sicurezza del volo, radar e sistemi di sorveglianza, sistemi avanzati e strumenti, componenti satellitari e spaziali, ruote e freni di aeromobili, nonché sistemi termici e servizi di connettività e gestione wireless.

Il 14 febbraio, l’analista di HSBC Puneet Garg ha aumentato l’obiettivo di prezzo dell’azienda su Honeywell International Inc. (NASDAQ:HON) a  205 da  190 dollari e ha mantenuto un rating Hold sulle azioni dopo il rapporto del quarto trimestre. L’analista ritiene che Honeywell International Inc. (NASDAQ:HON) sia in una buona posizione nell’attuale clima economico grazie alla sua esposizione diversificata a diversi mercati finali. Tuttavia, HSBC ha anche notato che il premio di valutazione del titolo riflette già questa esposizione favorevole, il che significa che il prezzo attuale tiene già conto di questi fattori positivi.

Secondo i dati del quarto trimestre, 44 hedge fund erano rialzisti su Honeywell International Inc. (NASDAQ:HON), rispetto ai 53 fondi del trimestre precedente. Zevenbergen Capital Investments è un importante azionista della società, con 551.594 azioni per un valore di 91,5 milioni di dollari.

Ecco cosa ha da dire ClearBridge Investments su Honeywell International Inc. (NASDAQ:HON) nella sua lettera per gli investitori del primo trimestre 2021:

“L’inclinazione alla qualità del portafoglio e la disciplina di valutazione hanno generato rendimenti interessanti nel tempo con risultati relativi tipicamente forti in ambienti più difficili come nei primi tre trimestri del 2020. Tuttavia, la stessa inclinazione alla qualità tende a creare un ambiente di performance relativa più impegnativo per la Strategia durante i periodi di forte accelerazione economica, che tendono a favorire i titoli più legati alle materie prime o di qualità inferiore. Questo è stato il caso durante il rally guidato da vaccini e stimoli sperimentato alla fine dello scorso anno e durante il trimestre più recente. I settori che sono rimasti indietro nel trimestre includevano gli industriali, anche Honeywell è rimasta indietro nel trimestre dopo aver generato in precedenza forti rendimenti per periodi prolungati”.

8. L3Harris Technologies, Inc. (NYSE: LHX )

  • Numero di hedge fund titolari di queste azioni: 45

L3Harris Technologies, Inc. (NYSE:LHX) è una società di tecnologia aerospaziale e di difesa con sede in Florida, specializzata in soluzioni mission-critical per clienti governativi e commerciali in tutto il mondo. Il 24 febbraio, L3Harris Technologies, Inc. (NYSE:LHX) ha dichiarato un dividendo trimestrale di 1,14 dollari per azione, un aumento dell’1,8% rispetto al precedente dividendo di 1,12 dollari. Il dividendo è pagabile il 24 marzo agli azionisti registrati il ​​10 marzo. L3Harris Technologies, Inc. (NYSE:LHX) è uno dei migliori titoli aerospaziali da monitorare.

Il 1° febbraio, l’analista di Wells Fargo Matthew Akers ha aumentato l’obiettivo di prezzo di L3Harris Technologies, Inc. (NYSE:LHX) da  219 a  230 dollari, pur mantenendo un rating Equal Weight sulle azioni. L’analista ritiene che la guidance iniziale di L3Harris Technologies, Inc. (NYSE:LHX) per il 2023 possa essere prudente. Tuttavia, ha anche notato che le preoccupazioni per i vincoli di budget e le interruzioni della catena di approvvigionamento stanno ancora influenzando la performance del titolo.

Secondo il database del quarto trimestre, 45 hedge fund erano long L3Harris Technologies, Inc. (NYSE:LHX), rispetto ai 39 fondi del trimestre precedente. Diamond Hill Capital di Ric Dillon è il più grande azionista dell’azienda.

Ecco cosa ha da dire Artisan Mid Cap Fund su L3Harris Technologies, Inc. (NYSE:LHX) nella sua lettera per gli investitori del quarto trimestre 2020:

“Abbiamo anche chiuso la nostra posizione in L3Harris Technologies. I recenti risultati trimestrali di L3Harris hanno mostrato un impatto correlato alla pandemia sull’attività dell’azienda, sebbene rispetto ad altri titoli industriali, l’effetto sia stato piuttosto modesto e sta ottenendo sinergie prima del previsto dalla sua recente fusione. Tuttavia, le preoccupazioni per l’aumento vertiginoso dei deficit federali e i potenziali tagli associati al bilancio della difesa hanno rappresentato un vento contrario. Condividiamo queste preoccupazioni e, con la capitalizzazione di mercato dell’azienda al di sopra della fascia media, abbiamo concluso la nostra campagna per finanziare nuove opportunità del ciclo di profitto”.

7. General Dynamics Corporation (Borsa di New York: GD )

  • Numero di hedge fund titolari di questa azione: 46

General Dynamics Corporation (NYSE:GD) è stata fondata nel 1899 e ha sede a Reston, Virginia. È un’azienda aerospaziale e della difesa che opera attraverso quattro segmenti: aerospaziale, sistemi marini, sistemi di combattimento e tecnologie. Il 9 marzo, General Dynamics Corporation (NYSE:GD) ha dichiarato un dividendo trimestrale di 1,32 dollari per azione, un aumento del 4,8% rispetto al precedente dividendo di 1,26 dollari.

Il 26 gennaio, l’analista di Citi Jason Gursky ha mantenuto un rating Buy su General Dynamics Corporation (NYSE:GD), ma ha abbassato l’obiettivo di prezzo dell’azienda sulle azioni a 283 da 298 dollari. Nonostante ciò, Citi rimane ottimista riguardo alle prospettive della divisione Aero nei prossimi anni, poiché le recenti tendenze delle prenotazioni e gli sforzi del management per ridurre i tempi di consegna per gli aeromobili sono considerati incoraggianti.

Secondo i dati del quarto trimestre, 46 hedge fund erano rialzisti su General Dynamics Corporation (NYSE:GD), rispetto ai 35 fondi del trimestre precedente. Longview Asset Management è il più grande stakeholder della società.

Ecco cosa ha detto specificamente Oakmark Fund su General Dynamics Corporation (NYSE:GD) nella sua lettera per gli investitori del secondo trimestre 2022 :

“Infine, l’attività di difesa di General Dynamics Corporation (NYSE:GD) ha consentito al titolo di resistere alla pressione al ribasso del mercato ribassista. Abbiamo eliminato la posizione per finanziare partecipazioni più interessanti”.

6. HEICO Corporation (NYSE: HEI )

  • Numero hedge fund che posseggono questa azione: 48

HEICO Corporation (NYSE:HEI) è una società con sede in Florida che progetta, produce e distribuisce prodotti e servizi aerospaziali, di difesa ed elettronici. Il fatturato del quarto trimestre di HEICO Corporation (NYSE:HEI) pari a 620,91 milioni di dollari è aumentato del 26,6% su base annua, superando le stime di Wall Street di 30,91 milioni di dollari. L’EBITDA è aumentato del 29% a 157,1 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno fiscale 2023, rispetto ai 122,3 milioni di dollari del primo trimestre dell’anno fiscale 2022.

Il 1° marzo, l’analista di Truist Michael Ciarmoli ha alzato l’obiettivo di prezzo dell’azienda su HEICO Corporation (NYSE:HEI) a $ 190 da $ 169 e ha mantenuto un rating Buy sulle azioni. L’analista ha osservato che il segmento Flight Support Group di HEICO Corporation (NYSE:HEI) ha continuato a registrare risultati migliori del previsto, con margini superiori alle aspettative. Poiché la domanda rimane forte, è probabile che i margini del segmento rimangano elevati. Inoltre, l’analista prevede che le pressioni sulla catena di approvvigionamento di HEICO Corporation (NYSE:HEI) si allenteranno, portando a un aumento delle stime di EPS. L’analista ora si aspetta che l’EPS FY23 sia di  3,17 dollari, che è in aumento di 16 centesimi, e l’EPS FY24 sia di  3,63 dollari, che è in aumento di 25 centesimi.

Secondo il database del quarto trimestre, 48 hedge fund erano rialzisti su HEICO Corporation (NYSE:HEI), rispetto ai 42 fondi del trimestre precedente. Il Citadel Investment Group di Ken Griffin è il più grande azionista dell’azienda.

Oltre a Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC), TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) e Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT), HEICO Corporation (NYSE:HEI) è uno dei principali titoli aerospaziali su cui investire.

5. Northrop Grumman Corporation (Borsa di New York: NOC )

  • Numero di hedge fund che hanno questo titolo: 49

Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) opera come azienda aerospaziale e della difesa in tutto il mondo. L’azienda gestisce i segmenti dei sistemi aeronautici, dei sistemi di difesa, dei sistemi di missione e dei sistemi spaziali. Il 16 febbraio, Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) ha dichiarato un dividendo trimestrale di  1,73 dollari per azione, in linea con il precedente. Il dividendo è distribuibile il 15 marzo, agli azionisti registrati il ​​27 febbraio. È uno dei migliori titoli aerospaziali su cui investire.

Il 6 febbraio, l’analista di Credit Suisse Scott Deuschle ha ribadito un rating Outperform su Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC), ma ha abbassato l’obiettivo di prezzo dell’azienda sulle azioni a  490 da  500 dollari. L’azienda sta anche tagliando le previsioni EBIT di Aeronautics sulla modellazione B-21 aggiornata.

Secondo il database del quarto trimestre , 49 hedge fund erano rialzisti su Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC), rispetto ai 46 fondi del trimestre precedente. GQG Partners di Rajiv Jain è il più grande stakeholder dell’azienda.

LRT Capital ha fatto il seguente commento su Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) nella sua lettera agli investitori di ottobre :

“Con sede in Virginia, Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) è uno dei maggiori appaltatori della difesa al mondo con un fatturato annuo di oltre 30 miliardi di dollari. L’azienda opera in un accogliente oligopolio, che dopo decenni di consolidamento del mercato della difesa statunitense è ora controllato da cinque grandi aziende: The Boeing Company (BA), General Dynamics Corporation (GD), Lockheed Martin Corporation (LMT), Northrop Grumman Corporation ( NOC) e Raytheon Technologies Corporation (RTX).

Le barriere all’ingresso del settore sono immense, i cicli degli appalti pubblici sono estremamente lunghi e la struttura consolidata del settore lo riflette. Questa struttura del settore ha consentito a Northrop di ottenere rendimenti stabili sul capitale investito (ROIC) e di aumentare gli utili per azione a un tasso di oltre il 13% all’anno nell’ultimo decennio, nonostante un fatturato che è cresciuto solo in linea con l’inflazione . Anche dopo la recente corsa al rialzo del prezzo delle azioni, viene scambiato a circa 15 volte, le stime degli utili del prossimo anno, molto al di sotto dell’indice S&P 500, nonostante sia un’azienda sopra la media. Sebbene nominalmente ci siano cinque principali appaltatori della difesa, la vera concentrazione del settore è ancora più elevata perché non tutte le aziende competono in tutti i possibili segmenti di business. Divisione sottomarini della divisione General Dynamics, Electric Boat, è l’unico fornitore di sottomarini nucleari negli Stati Uniti. Lockheed Martin è l’unico fornitore dell’F-35 e dell’F-22. Northrop era l’unico offerente del contratto per sviluppare la prossima generazione di missili balistici intercontinentali; e così via…”

Risorse utili:

4. Raytheon Technologies Corporation (NYSE: RTX )

  • Numero di hedge fund titolari di questa azione: 51

Raytheon Technologies Corporation (NYSE:RTX) è stata costituita nel 1934 e ha sede ad Arlington, in Virginia. È un’azienda aerospaziale e della difesa specializzata in sistemi e servizi per i clienti commerciali, militari e governativi di tutto il mondo. Opera attraverso quattro segmenti: Collins Aerospace, Pratt & Whitney, Raytheon Intelligence & Space e Raytheon Missiles & Defense. Raytheon Technologies Corporation (NYSE:RTX) è uno dei migliori titoli aerospaziali da monitorare.

Il 17 febbraio, la divisione Collins Aerospace di Raytheon Technologies Corporation (NYSE:RTX) si è aggiudicata un contratto da 135 milioni di dollari con l’US Air Force Life Cycle Management Center per la produzione di eliche all’avanguardia per aerei C-130. Secondo i termini del contratto, Collins produrrà e fornirà supporto per i sistemi di eliche NP2000, insieme al sistema di controllo elettronico e ai pezzi di ricambio necessari. I lavori saranno eseguiti a Windsor Locks, nel Connecticut.

L’analista di Citi Jason Gursky ha aumentato l’obiettivo di prezzo dell’azienda su Raytheon Technologies Corporation (NYSE:RTX) a  106 da  104 dollari e ha mantenuto un rating neutrale sulle azioni il 26 gennaio, dopo i risultati del quarto trimestre.

Secondo il database del quarto trimestre di Insider Monkey, 51 hedge fund erano rialzisti su Raytheon Technologies Corporation (NYSE:RTX), rispetto ai 55 fondi del trimestre precedente. Balyasny Asset Management di Dmitry Balyasny è il principale azionista dell’azienda.

Carillon Tower ha fatto il seguente commento su Raytheon Technologies Corporation (NYSE:RTX) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2022 :

“Raytheon Technologies Corporation (NYSE:RTX) ha annunciato ottimi risultati guidati dalla forza nel suo segmento commerciale, ma la debolezza nel suo business della difesa ha portato alla costernazione degli investitori. Il management ha guidato verso una ripresa in questo segmento, citando sia problemi transitori della catena di fornitura sia una forte domanda continua”.

Risorse utili:

3. Lockheed Martin Corporation (Borsa di New York: LMT )

  • Numero di titolari di hedge fund: 53

Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) è una società di sicurezza e aerospaziale specializzata nella ricerca, progettazione, produzione e supporto di sistemi tecnologici, prodotti e servizi in tutto il mondo. Opera attraverso quattro segmenti: aeronautica, missili e controllo del fuoco, sistemi rotanti e di missione e spazio. È uno dei migliori titoli aerospaziali da considerare.

Il 6 febbraio, Scott Deuschle, analista di Credit Suisse, ha aggiornato Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) da Underperform a Outperform e ha aumentato l’obiettivo di prezzo da  427 a  510 dollari. La decisione si è basata sulla revisione delle prospettive del settore del Credit Suisse, sulla maggiore fiducia nelle prospettive di crescita di Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) e sulla convergenza delle previsioni di crescita dell’EBIT per l’anno in corso dell’azienda con quelle di Northrop Grumman. Secondo Credit Suisse, ciò suggerisce che il multiplo di valutazione relativa di Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) migliorerà. Il precedente rating Underperform era dovuto principalmente a un debole rapporto book-bill, ma il Credit Suisse ha osservato che la società ha ora riportato tre trimestri consecutivi con un rapporto superiore a 1,0, indicando una tendenza positiva.

Secondo i dati del quarto trimestre, 53 hedge fund erano Long Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) e Two Sigma Advisors di John Overdeck e David Siegel detiene una posizione significativa nella società, con 886.300 azioni per un valore di 431 milioni di dollari.

Ecco cosa ha da dire Vltava Fund su Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2022:

“LMT è una delle aziende aerospaziali e della difesa più grandi al mondo. La guerra in Ucraina ha ricordato agli investitori e al grande pubblico quanto siano importanti queste società. L’industria aerospaziale e della difesa negli Stati Uniti è un oligopolio consolidato. Ciò significa che alcune grandi imprese svolgono un ruolo dominante. Mentre collettivamente costituiscono un oligopolio, individualmente spesso hanno posizioni di monopolio in particolari segmenti più ristretti. La loro controparte principale è il governo degli Stati Uniti, un cliente chiave in quella che è nota come posizione monopsonista. Questa è una situazione piuttosto insolita, ma molto vantaggiosa per aziende come LMT.

LMT ha un vantaggio competitivo forte e sostenibile a lungo termine derivante dal fatto che i suoi prodotti sono sviluppati e fabbricati a un livello estremamente elevato di tecnologia e complessità, i suoi cicli di sviluppo e contrattuali sono misurati in decenni e i costi per il governo per cambiare a fornitori alternativi sono elevati. Inoltre, parte della produzione è classificata come segreta, il che toglie ulteriormente il fiato ai potenziali concorrenti. Ciò si traduce in un rendimento del capitale molto elevato e, certamente, in un business in lenta ma costante crescita.

Nella maggior parte dei paesi della NATO, che sono clienti di LMT, le spese per la difesa sono basate sulla dimensione del PIL. Attualmente sta crescendo molto velocemente in termini nominali a causa dell’inflazione nella maggior parte dei paesi. Un certo numero di paesi ha anche annunciato aumenti significativi dei bilanci della difesa, che si tratti della Germania, che mira ad arrivare al 2% del PIL concordato dalla NATO, o della Polonia, che vuole spendere più del doppio per la difesa…”

Risorse utili:

2. The Boeing Company (Borsa di New York: BA )

  • Numero di di hedge fund che hanno questo titolo nei loro portafogli: 53

La Boeing Company (NYSE:BA) è stata costituita nel 1916 e ha sede ad Arlington, in Virginia. L’azienda progetta, produce, assiste e supporta jet di linea commerciali, aerei militari, satelliti, difesa missilistica e sistemi di lancio e volo spaziale umano in tutto il mondo. La società opera attraverso quattro segmenti: aerei commerciali, difesa, spazio e sicurezza, servizi globali e Boeing Capital.

Sheila Kahyaoglu, analista di Jefferies, ha commentato i rapporti di Leeham News e Airfinance Journal secondo cui alcune consegne del 737 MAX sono state ritardate fino a un anno a causa di un nuovo problema software. Tuttavia, secondo l’analista, il problema con il software di selezione delle opzioni che sta causando il ritardo non è in realtà nuovo e l’impatto stimato è di circa 30-40 velivoli. L’analista non ritiene che questo problema influirà sulla guidance di consegna per l’anno e ha mantenuto un rating Buy sulle azioni The Boeing Company (NYSE:BA) il 6 marzo, con un obiettivo di prezzo/target price di 250 dollari.

Secondo il database del quarto trimestre, 53 hedge fund erano rialzisti su The Boeing Company (NYSE:BA), rispetto ai 42 fondi del trimestre precedente. Adage Capital Management di Phill Gross e Robert Atchinson è un importante azionista della società, con 1,3 milioni di azioni per un valore di 250,2 milioni di dollari.

Jackson Square Partners ha fatto il seguente commento su The Boeing Company (NYSE:BA) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2022 :

“Per The Boeing Company (NYSE:BA) – in breve, crediamo che dietro ci sia il peggio dei problemi idiosincratici di Boeing, il duopolio della cellula rimane protetto come sempre, e ai prezzi attuali (dove abbiamo aggiunto), le azioni è scambiato intorno a ~6x FCF nel 2025E. L’attuale produzione di cellule è sostanzialmente al di sotto della domanda di viaggio prevista nei prossimi 5-10 anni, creando uno squilibrio strutturale tra domanda e offerta che riteniamo guiderà un decennio di forte crescita nel settore aerospaziale civile da qui. Nella nostra corrispondenza del 2Q’22, abbiamo descritto gli attributi della nostra zavorra di crescita ideale e abbiamo affermato che speravamo di convertirne un’altra nei prossimi mesi: riteniamo che Boeing controlli tutte queste caselle.

Risorse Utili:

1. TransDigm Group Incorporated (NYSE: TDG )

  • Numero di hedge fund che hanno in portafoglio questa azione: 71

TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) è stata fondata nel 1993 e ha sede a Cleveland, Ohio. L’azienda progetta, produce e distribuisce componenti aeronautici negli Stati Uniti e a livello internazionale. TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) opera attraverso i segmenti Power & Control, Airframe e Non-aviation. È uno dei migliori titoli aerospaziali da monitorare.

Il 28 febbraio, Ronald Epstein, analista di Bank of America, ha aumentato l’obiettivo di prezzo su TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) da  770 a  890 dollari e ha mantenuto un rating Buy sulle azioni. Ciò segue ciò che l’analista descrive come “un altro trimestre di impressionante espansione dei margini”. Il management di TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) ha anche previsto una crescita percentuale alta per adolescenti nelle vendite post-vendita commerciali, che BofA ha notato potrebbe potenzialmente aumentare ulteriormente se ci fosse una ripresa più forte del traffico aereo internazionale e una riapertura più rapida in Cina.

Secondo il database del quarto trimestre, ben 71 hedge fund erano long TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG), rispetto ai 63 fondi del trimestre precedente. Stockbridge Partners è il maggiore azionista della società, con 1,60 milioni di azioni per un valore di 1 miliardo di dollari.

Vulcan Value Partners ha fatto il seguente commento su TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) nella sua lettera per gli investitori del quarto trimestre 2022 :

“TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) è un’azienda aerospaziale che produce componenti originali e parti aftermarket per aerei commerciali e militari. Circa il 90% delle sue vendite nette proviene da parti di proprietà. TransDigm è l’unico fornitore di parti che rappresentano circa l’80% dei suoi ricavi. La società ha aumentato il proprio EBITDA di poco più del 20% nell’anno fiscale 2022, poiché i viaggi aerei si sono ripresi dalla recessione causata dal COVID-19. Riteniamo che la società avrà un altro anno positivo nell’anno fiscale 2023″.

Ti potrebbe interessare:

Autore

  • massimiliano biagetti

    Fondatore di Economia Italiacom e Finanza Italiacom è divulgatore finanziario e trader.