Migliori Azioni Intelligenza Artificiale secondo Hedge Funds 2024

Recentemente sono cambiate le valutazioni di azioni di intelligenza artificiale. Qualcuna è stata valutata di più, qualcuna invece ha perso ecco un elenvo aggiornato di azioni di intelligenza artificiale da comprare questa seconda metà del 2024 per farne investimenti nel lunghissimo periodo.

Ma al mercato non sembra interessare ciò in cui credono gli scettici e gli oppositori dell’IA. Sembra non esserci fine in vista ai guadagni azionari guidati dall’intelligenza artificiale. E gli analisti si aspettano di più. Scott Rubner di Goldman Sachs ha recentemente affermato di vedere un “muro di denaro” diretto verso il mercato. Rubner ha sottolineato l’enorme cifra di 7,3 trilioni di dollari depositati nei fondi del mercato monetario e ha affermato di ritenere che le chiuse stiano per aprirsi e gli investitori incanaleranno quel denaro nelle azioni. Secondo il modello di Rubner, nel terzo trimestre del 2024 dovremmo aspettarci che miliardi (29 miliardi di dollari, per la precisione) vengano immessi nel mercato.

Attenetevi a ciò che funziona

Non è necessario avere una sfera di cristallo per sapere dove saranno diretti tutti quei miliardi.

L’intelligenza artificiale è il tema promettente su cui tutti scommettono e su cui tutti includono esperti, miliardari, gestori di denaro e investitori di valore a lungo termine. Tom Lee, co-fondatore di Fundstrat Global Advisors, ha recentemente affermato in un programma sulla CNBC che gli investitori sono stati “titubanti” per gran parte dell’anno, ma dovrebbero semplicemente “attenersi” a “ciò che funziona”. Secondo Lee, l’intelligenza artificiale, i farmaci per la perdita di peso e temi correlati sono ciò che funziona in questi giorni.

Metodologia

Per questo articolo abbiamo selezionato i migliori titoli AI che gli analisti di Wall Street hanno recentemente aggiornato o su cui hanno espresso commenti rialzisti. Per ogni azione abbiamo menzionato il numero di hedge fund che le hanno acquistate. Questo perchè si può sovraperformare il mercato imitando le scelte di titoli dei migliori hedge fund.

Azioni di Intelligenza Artificiale da Comprare seconda metà 2024

10 titoli di IA acquistati dagli Hedge Funds

10. Palantir Technologies Inc (NYSE: PLTR )

  • Numero di hedge fund che hanno investito in questa azione: 45

Il mese scorso, Dan Ives di Wedbush ha affermato che l’ultima svendita attorno a Palantir Technologies Inc (NYSE:PLTR) è stata un’opportunità di acquisto “d’oro”. Ives ha un rating Outperform e un obiettivo di prezzo di 35 dollari su Palantir Technologies Inc (NYSE:PLTR).

Palantir Technologies Inc è scambiata a un multiplo P/E elevato di 170, il che ha allarmato molti. Tuttavia, i rialzisti di Palantir Technologies Inc (NYSE:PLTR) ritengono che i consistenti contratti vinti da Palantir Technologies Inc (NYSE:PLTR) da parte del governo e i catalizzatori di crescita legati all’intelligenza artificiale giustifichino questo multiplo. Gli analisti sono ottimisti sulla piattaforma AI (AIP) di Palantir Technologies Inc (NYSE:PLTR), che aiuta aziende e governi nel processo decisionale basato sulle tecnologie AI. Solo nel primo trimestre, Palantir Technologies Inc (NYSE:PLTR) ha registrato un aumento del 16% su base annua dei contratti governativi. Le entrate del governo statunitense sono aumentate del 12% anno su anno.

Palantir Technologies Inc (NYSE:PLTR) ha aumentato le prospettive di crescita del settore commerciale statunitense al 45% da una stima iniziale del 40%. Secondo le stime di Wall Street, Palantir Technologies Inc (NYSE:PLTR) dovrebbe registrare una crescita delle vendite del 20% l’anno prossimo. Il titolo viene scambiato a 54 volte la stima dell’EPS per il 2025 di 0,39 dollari, il che è giustificato dalla forte traiettoria di crescita.

Carillon Scout Mid Cap Fund ha dichiarato quanto segue riguardo a Palantir Technologies Inc. (NYSE:PLTR) nella sua lettera agli investitori del quarto trimestre 2023 :

“Il secondo è stato un altro titolo tecnologico, Palantir Technologies Inc. (NYSE:PLTR), che ha registrato un rally all’inizio del trimestre prima di arretrare. Il sentiment rimane positivo su Palantir poiché ha lanciato con successo una nuova iniziativa di marketing chiamata “campi di addestramento” in cui i clienti possono provare il nuovo prodotto della piattaforma di intelligenza artificiale (AIP) dell’azienda. Questi eventi sono stati apprezzati dai potenziali clienti e in molti casi è stato riferito che i clienti possono sviluppare un caso d’uso dell’intelligenza artificiale in poche ore. Il titolo ha registrato un rally poiché alcuni si aspettavano che questo sforzo di marketing di successo potesse tradursi in una crescita più rapida dei ricavi. Palantir ha anche ottenuto l’ambito conto del Servizio Sanitario Nazionale nel Regno Unito, come si vociferava da tempo, ma il ritardo nell’assegnazione del premio ha pesato sul sentiment degli investitori”.

9. Cisco Systems Inc (NASDAQ: CSCO )

  • Numero di hedge fund che ci hanno investito: 58

Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO) fa notizia dopo che la società ha lanciato un fondo di investimento da 1 miliardo di dollari che investirebbe in startup di intelligenza artificiale. Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO) ha inoltre annunciato una nuova partnership con Nvidia per semplificare lo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale generativa. Wall Street considera Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO) un titolo promettente nel campo dell’intelligenza artificiale, grazie all’acquisizione da 28 miliardi di dollari di Splunk da parte di Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO). Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO) prevede che il mercato dello switching AI supererà i 10 miliardi di dollari nei prossimi tre anni. Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO) offre diversi prodotti incentrati sull’intelligenza artificiale, tra cui la soluzione cybersec nativa per l’intelligenza artificiale Hypershield, assistenti AI e altre soluzioni per l’infrastruttura AI.

A maggio, Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO) ha riportato ottimi risultati fiscali nel terzo trimestre, superando le stime per azione del 7,3% e i ricavi del 5,50%. Anche Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO) ha aumentato le previsioni sui ricavi per l’intero anno. Gli analisti della Bank of America guidati da Tal Liani hanno affermato in una nota che se escludiamo l’effetto Splunk e seguiamo la guidance di crescita dei ricavi di circa il 3% FY25, il management di Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO) si aspetta ricavi di Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO) ( escluso Splunk) crescerà del 5% l’anno prossimo, un netto miglioramento. Bank of America ha un rating di acquisto e un obiettivo di prezzo di $ 60 sul titolo.

Meta Marshall, analista di Morgan Stanley, il mese scorso ha elogiato i risultati del terzo trimestre di Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO), affermando che Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO) è stata in grado di superare “leggermente” le stime con ordini migliori del previsto. L’analista ha un rating Overweight e un obiettivo di prezzo di 58 dollari su Cisco Systems Inc (NASDAQ:CSCO). Marshall ritiene che le stime sugli utili di Cisco per il 2025 siano “realizzabili”.

8. Marvell Technology Inc (NASDAQ: MRVL )

  • Numero di hedge fund che hanno comprato questa azione: 87

Marvell Technology Inc (NASDAQ:MRVL) è un altro titolo che secondo JPMorgan potrebbe “dominare” il mercato dei circuiti integrati specifici per le applicazioni dei clienti, o ASIC. Gli analisti di JPMorgan stimano che Marvell Technology Inc (NASDAQ:MRVL) potrebbe generare tra 1,6 e 1,8 miliardi di dollari di entrate derivanti dall’intelligenza artificiale da ASIC e reti quest’anno e tra 2,8 e 3 miliardi di dollari l’anno prossimo.

Le azioni di Marvell Technology Inc (NASDAQ:MRVL) sono recentemente crollate a seguito dei risultati contrastanti del primo trimestre. Tuttavia, alcuni analisti ritengono che il titolo potrebbe rappresentare un’opportunità per acquistare in fase di ribasso. L’analista di Oppenheimer Rick Schafer ha mantenuto il suo rating di outperform sul titolo e ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a 90 dollari da 80 dollari.

Gli analisti ritengono che Marvell Technology Inc. (NASDAQ:MRVL) potrebbe essere il prossimo grande player nel campo dell’intelligenza artificiale poiché Marvell Technology Inc. (NASDAQ:MRVL) inizia a lanciare prodotti specifici per l’intelligenza artificiale come la piattaforma Spica™ 800G PAM4 DSP per le interconnessioni ottiche. Marvell Technology Inc. (NASDAQ:MRVL) vende anche circuiti integrati specifici per l’applicazione (ASIC) per data center, che stanno registrando un enorme impulso nel contesto della rivoluzione dell’intelligenza artificiale.

Secondo i dati compilati da Yahoo Finance, l’obiettivo di prezzo medio di Wall Street per Marvell Technology Inc. (NASDAQ:MRVL) è di 87,7 dollari, che rappresenta un potenziale di rialzo del 14% rispetto ai livelli attuali.

Tuttavia, la crescita negativa dei ricavi di Marvell Technology Inc (NASDAQ:MRVL) ha allarmato molti, soprattutto quando i concorrenti crescono a un ritmo più rapido. Nel primo trimestre, i ricavi sono diminuiti del 12,2% su base annua. Marvell Technology Inc (NASDAQ:MRVL) ha un debito netto di 3 miliardi di dollari. Nell’anno fiscale 2025, si prevede che il FCF di Marvell Technology Inc (NASDAQ:MRVL) ammonterà a 1 miliardo di dollari, escluse le tasse e le stock option del management. Sebbene il rapporto PE (TTM) del titolo sia 52, viene scambiato a 32X stima dell’EPS 2025. Ciò rende Marvell Technology Inc. (NASDAQ:MRVL) un titolo da considerare solo a lungo termine. Nel breve termine ci sono opzioni molto migliori per investire nello spazio dell’intelligenza artificiale diverse da Marvell Technology Inc. (NASDAQ:MRVL).

7. Broadcom Inc (NASDAQ: AVGO )

  • Numero di  hedge fund che hanno investito in questi titoli: 115

Secondo un recente rapporto di JPMorgan, Broadcom Inc (NASDAQ:AVGO) può “dominare” la fascia alta del mercato dei chip . JPMorgan prevede che la fascia alta del mercato dei circuiti integrati per applicazioni specifiche, o ASIC, raggiungerà un valore compreso tra 20 e 30 miliardi di dollari, rispetto alla stima precedente di 20-25 miliardi di dollari.

Sebbene Broadcom Inc (NASDAQ:AVGO) sia direttamente esposta al mercato dei semiconduttori AI, alcuni ritengono che il titolo abbia un prezzo perfetto, con un multiplo P/E di 52 e un guadagno del prezzo delle azioni da inizio anno del 30%. Nel primo trimestre Broadcom Inc (NASDAQ:AVGO) ha registrato una crescita dei ricavi del 34%, cosa che ha sorpreso Wall Street.

Tuttavia, gli utili rettificati hanno registrato una crescita significativamente inferiore ai ricavi, indicando margini limitati. L’EV/EBITDA di Broadcom Inc (NASDAQ:AVGO) è pari a 22,5, molto più alto della media quinquennale di 14 e della mediana del settore di 14. Anche i livelli di debito di Broadcom Inc (NASDAQ:AVGO) sono preoccupanti per molti. Ha 73.429 milioni di dollari di debito a lungo termine e 2.374 milioni di dollari di debito corrente. Si prevede che la crescita dei ricavi di Broadcom Inc (NASDAQ:AVGO) sarà del 13% il prossimo anno e del 15,10% nei prossimi cinque anni su base annua. Ciò significa che Broadcom Inc (NASDAQ:AVGO) è in ritardo rispetto ai leader del settore come NVDA. La stima del prezzo medio annuo del titolo stabilita dagli analisti da Wall Street è di $ 1.533, che rappresenta un potenziale di rialzo di appena il 9%.

Baron Sustainable Advantage Fund ha dichiarato quanto segue riguardo a Broadcom Inc. (NASDAQ:AVGO) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2024 :

“Abbiamo inoltre avviato una nuova posizione in Broadcom Inc. (NASDAQ:AVGO), leader tecnologico globale che progetta, sviluppa e fornisce un’ampia gamma di soluzioni software per semiconduttori e infrastrutture. Le sue soluzioni a semiconduttori si concentrano su prodotti complessi digitali, a segnale misto e analogici in una varietà di mercati finali, mentre i suoi prodotti software aiutano i clienti a pianificare, sviluppare, automatizzare, gestire e proteggere le applicazioni su varie piattaforme.

Storicamente, il business dei semiconduttori di Broadcom è stato un franchising leader di mercato con margini elevati e crescita a livello di mercato, ma l’emergere della domanda legata all’intelligenza artificiale ha stimolato una crescita più forte in tutto il suo portafoglio, in particolare nella sua business unit Networking.

I ricavi legati all’intelligenza artificiale di Broadcom sono cresciuti da meno del 5% del suo business dei semiconduttori a un previsto 35% nell’anno fiscale 2024, poiché il suo business leader nel settore dei silicio per switch Ethernet e, soprattutto, le sue soluzioni personalizzate in silicio, principalmente il TPU per Google ma con anche altri due clienti in aumento sono cresciuti in modo significativo.

Sebbene i chip personalizzati tendano ad essere meno versatili e flessibili delle GPU, la loro adozione ha senso se i clienti hanno carichi di lavoro su larga scala con algoritmi relativamente stabili, poiché consentono ai clienti iperscalabili di risparmiare sui costi sia in termini di capex iniziali che di consumo energetico. Nel corso del tempo, riteniamo che le soluzioni personalizzate in silicio otterranno una notevole quota di mercato dei carichi di lavoro interni di intelligenza artificiale, con Broadcom come il principale beneficiario data la sua storia di 10 anni di collaborazione con i propri clienti, portando a una percentuale più elevata di vendite relative all’intelligenza artificiale e ad un crescita superiore a quella del mercato nel settore delle soluzioni per semiconduttori dell’azienda…” ( fare clic qui per leggere il testo completo )

6. Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ: AMD )

  • Numero di hedge funds che hanno investito in questa azienda: 124

All’inizio di questo mese, gli analisti di Citi hanno affermato in una nota che si prevede che Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) acquisirà il 10% del mercato delle GPU per data center. L’analista di Citi Christopher Danely ha affermato che Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) sta utilizzando la sua “cadenza annuale dei prodotti” per tenere il passo con Nvidia. Danley ha un obiettivo di prezzo di 176 dollari su Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD).

Anche Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) è un attore forte nel settore dei data center. Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) ha annunciato le CPU Epyc Gen di quinta generazione (nome in codice Torino) e i loro acceleratori GPU della serie Instinct MI-300. I chip server di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) sono basati sull’architettura CPU core Zen5.

Gli ultimi risultati di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) mostrano un aumento spettacolare dei ricavi dei data center, ma un aumento poco brillante dell’utile operativo (+26%) ha gettato acqua sull’entusiasmo attorno al titolo. Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) sostiene inoltre che il rapporto P/E del titolo, superiore a 240, è tra i più alti nel settore dei chip. Sorprendentemente, il rapporto P/E forward di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) è circa due volte superiore a quello di Nvidia.

La stima media degli analisti per Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) è di 187,2 dollari , che presenta un potenziale di rialzo del 17%. Gli analisti di Wall Street prevedono che Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) cresca del 32,50% quest’anno e del 59% l’anno prossimo. Nei prossimi cinque anni la crescita si ridurrà al 32% su base annua, un livello ancora elevato. Sulla base delle previsioni sull’EPS per il 2025 di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD), il titolo viene scambiato a un rapporto P/E forward di circa 28,6 volte, che non è elevato se si considerano le previsioni di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD): AMD) traiettoria di crescita e catalizzatori.

Meridian Contrarian Fund ha dichiarato quanto segue in merito a Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) nella sua lettera agli investitori del quarto trimestre 2023 :

“Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) è un produttore globale di chip semiconduttori specializzato in unità di elaborazione centrale (CPU), considerate il componente principale della maggior parte dei dispositivi informatici, e unità di elaborazione grafica (GPU), che accelerano le operazioni in esecuzione sulle CPU. Abbiamo investito nel 2018, quando era un titolo value a media capitalizzazione afflitto da molti anni di sottoperformance a causa del ritardo tecnologico e della perdita di quote di mercato elevate rispetto ai concorrenti Intel e Nvidia. La nostra ricerca ha identificato che i cambiamenti e gli investimenti effettuati dall’attuale management sotto la guida del CEO Lisa Su, nel corso di diversi anni, hanno finalmente prodotto una tecnologia convincente che ha posizionato AMD come un concorrente più forte di Nvidia e che i suoi ultimi prodotti erano superiori a quelli di Intel. Abbiamo investito nella convinzione che la valutazione di AMD in quel momento non riflettesse il potenziale della sua leadership tecnologica di generare guadagni significativi di quote di mercato e miglioramenti dei profitti. Questa tesi va avanti da diversi anni. Durante il trimestre, AMD ha svelato maggiori dettagli sui suoi prossimi prodotti GPU per il mercato dell’intelligenza artificiale. Il titolo ha reagito positivamente alle aspettative secondo cui i server GPU di AMD saranno una valida alternativa a Nvidia. Anche se abbiamo ridotto al massimo la nostra esposizione ad AMD nell’ambito della nostra pratica di gestione del rischio, abbiamo mantenuto una posizione nel titolo. Riteniamo che AMD continuerà a guadagnare quote in mercati ampi e in crescita e che sia ragionevolmente valutata rispetto al potenziale di guadagni significativamente più elevati”.

5.Apple Inc (NASDAQ: AAPL )

  • Numero di hedge funds che hanno investimenti in apple 150

Wall Street sta perdendo la pazienza con Apple Inc (NASDAQ:AAPL) a causa della strategia di intelligenza artificiale di Apple Inc (NASDAQ:AAPL) che finora è stata inesistente e in ritardo rispetto alla concorrenza. Ma i rialzisti di Apple Inc (NASDAQ:AAPL) credono che Apple Inc (NASDAQ:AAPL) brillerà nella corsa all’intelligenza artificiale. Il mercato è ora in attesa dell’evento WWDC in cui si prevede che Apple Inc (NASDAQ:AAPL) rivelerà i suoi piani sull’intelligenza artificiale. Dan Ives di Wedbush, uno dei più grandi rialzisti di Apple Inc (NASDAQ:AAPL), ha recentemente affermato che il WWDC è “l’evento più importante per Apple in oltre un decennio poiché la pressione per portare uno stack di tecnologia AI generativa per sviluppatori e consumatori è sempre più forte. davanti e al centro.”

Ives ritiene che Apple Inc (NASDAQ:AAPL) sarà in grado di creare un ecosistema attorno alle sue offerte di intelligenza artificiale e Apple Inc (NASDAQ:AAPL) vedrebbe un aumento da 30 a 40 dollari per azione grazie ai suoi prodotti di intelligenza artificiale. Ives ha un obiettivo di prezzo di 275 dollari sulle azioni Apple Inc (NASDAQ:AAPL).

Apple Inc (NASDAQ:AAPL) viene scambiato a 27 volte la stima dell’EPS per il 2025, che è ancora un multiplo elevato considerando la stima di crescita del 9,60% di Apple Inc (NASDAQ:AAPL) per il 2025 e la crescita annua del 10,50% prevista nei prossimi cinque anni. Ma tutto ciò potrebbe cambiare se Apple Inc (NASDAQ:AAPL) riuscisse a tirare fuori dalla sua borsa i catalizzatori legati all’intelligenza artificiale. L’evento WWDC e le prossime settimane e mesi saranno cruciali per la traiettoria di crescita di Apple Inc. (NASDAQ:AAPL).

Sono arrivati ​​i primi segnali delle capacità AI di Apple Inc. (NASDAQ:AAPL). Il mese scorso, Apple Inc (NASDAQ:AAPL) ha rivelato il nuovo iPad Pro con tecnologia M4 e ha affermato che i suoi dispositivi, alimentati da Neural Engine, saranno “più potenti di qualsiasi unità di elaborazione neurale presente in qualsiasi PC AI odierno”. Il Neural Engine di Apple Inc (NASDAQ:AAPL) è l’unità di elaborazione neurale (NPU) di Apple Inc (NASDAQ:AAPL) che accelera i carichi di lavoro dell’intelligenza artificiale.

Il noto analista di Wall Street e socio amministratore di Deepwater Asset Management Gene Munster ha recentemente fatto scalpore quando ha affermato in un post su Twitter che Apple Inc (NASDAQ:AAPL) è un investimento migliore di Nvidia a lungo termine. Munster ritiene che “possedere Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) nel prossimo anno avrà un rendimento più elevato” perché il mercato nega il potenziale dell’intelligenza artificiale di Apple Inc. (NASDAQ:AAPL).

RiverPark Large Growth Fund ha dichiarato quanto segue riguardo ad Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2024 :

“Apple Inc. (NASDAQ:AAPL): le azioni Apple sono state il principale fattore penalizzante nel trimestre. Le azioni della società sono state messe sotto pressione da notizie negative, tra cui un caso antitrust governativo, una controversia sui brevetti di Apple Watch e il rallentamento delle vendite di iPhone in Cina. Alla fine, il rapporto sugli utili fiscali del primo trimestre del 24 della società ha prodotto un trimestre leggermente migliore del previsto, ma con indicazioni che hanno deluso gli investitori. I ricavi e il margine lordo del primo trimestre del 24 sono stati migliori di quanto temuto, sostenuti dalle vendite mondiali di iPhone più forti del previsto, cresciute del 6% nonostante un leggero calo delle vendite di iPhone in Cina. I ricavi dei servizi nel trimestre sono stati quelli previsti e hanno segnalato il terzo trimestre consecutivo di crescita in accelerazione. Anche i margini lordi sono stati più forti del previsto attestandosi al 45,9%, il livello più alto in oltre un decennio. La previsione di 90 miliardi di dollari di ricavi per il secondo trimestre del 24 era tuttavia debole, a causa delle vendite di iPhone inferiori alle attese nel periodo attuale e del calo anno su anno di altri prodotti hardware che si trovano ad affrontare difficoltà anno su anno.

Anche se le tendenze a breve termine sono un po’ in sordina, Apple sta portando un inventario ridotto in un ciclo di aggiornamento dell’iPhone entro la fine dell’anno. Con una base installata di 2,2 miliardi di dispositivi attivi e una crescita significativa del segmento dei servizi a ricavi ricorrenti dell’azienda, riteniamo che Apple rimanga una delle aziende più innovative, meglio posizionate e più redditizie nel settore della tecnologia mobile”.

4. Alphabet Inc Classe C (NASDAQ: GOOG )

  • Numero di hedge fund che hanno questa azienda in portafoglio: 165

Apparentemente Alphabet Inc Class C (NASDAQ:GOOG) è impegnata in una lotta senza esclusione di colpi contro i concorrenti nella corsa all’intelligenza artificiale che, secondo molti, minaccia il pane quotidiano  la sua attività di ricerca. Tuttavia, molti analisti ritengono che Alphabet Inc Class C (NASDAQ:GOOG) stia facendo una grande svolta e continuerà a crescere. Alex Kantrowitz, fondatore di Big Technology, parlando con la CNBC il mese scorso, ha affermato che il presente per Alphabet Inc Classe C (NASDAQ:GOOG) sembra “davvero buono” tra la crescita dei ricavi e la dura posizione della leadership nei confronti di coloro che “creano problemi” all’interno di Alphabet Inc. Classe C (NASDAQ:GOOG), dividendi e riacquisti.

Gli ultimi dati analizzati dalla Bank of America mostrano che su tutti i dispositivi, la ricerca di mercato di Google ha effettivamente guadagnato mezzo punto percentuale a maggio su base mensile. L’analista di BofA Justin Post ha affermato che ciò dimostra che le panoramiche AI ​​di Alphabet Inc Class C (NASDAQ:GOOG) stanno “aiutando la crescita e l’utilizzo delle query”.

I rialzisti di Alphabet Inc Class C (NASDAQ:GOOG) ritengono che  abbia appena iniziato il lancio di prodotti IA.

Alphabet Inc Class C (NASDAQ:GOOG) è infatti in una posizione forte per sviluppare un ecosistema di intelligenza artificiale attorno ai suoi prodotti. Ad esempio, le demo hanno dimostrato che l’app Gemini aiuterà le persone a svolgere attività personali quotidiane come prendere appunti, appuntamenti, scrivere, ecc. Queste funzionalità potrebbero essere facilmente integrate con altre app di Alphabet Inc Class C (NASDAQ:GOOG). L’obiettivo di Alphabet Inc Class C (NASDAQ:GOOG) è incoraggiare gli utenti a iscriversi al piano “Google One AI Premium”, che ha un prezzo di $ 19,99. Gli analisti ritengono inoltre che Alphabet Inc Class C (NASDAQ:GOOG) sia in una posizione forte per compensare eventuali difficoltà o perdite di quote di mercato nella ricerca Google con YouTube, che ha visto le sue entrate pubblicitarie raggiungere gli 8,1 miliardi di dollari nel primo trimestre, con una crescita del 21%. L’utile netto di Alphabet Inc Class C (NASDAQ:GOOG) nel periodo è stato pari a 23,66 miliardi di dollari, in crescita del 57%, ovvero 1,89 dollari per azione.

I rialzisti di Alphabet Inc Classe C (NASDAQ:GOOG) credono che il mercato non stia incorporando la crescita di Alphabet Inc Classe C (NASDAQ:GOOG) nel cloud, altre scommesse, video e altre iniziative ad alta crescita. Il titolo viene scambiato a 20 volte la stima dell’EPS 2025 di Alphabet pari a 8,57 dollari. Questo multiplo fa sì che il titolo abbia una valutazione interessante poiché Wall Street prevede che gli utili di Alphabet Inc Class C (NASDAQ:GOOG) crescano del 13,40% nel 2025 e del 19% nei prossimi cinque anni su base annua.

Lakehouse Global Growth Fund ha dichiarato quanto segue riguardo ad Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG) nella sua lettera agli investitori di aprile 2024 :

“Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG) ha ottenuto ottimi risultati trimestrali, ben al di sopra delle aspettative degli analisti. I ricavi sono cresciuti del 15,4% (16,0% a valuta costante) a 80,5 miliardi di dollari e l’utile operativo è cresciuto del 46,0% a 25,5 miliardi di dollari. La crescita dei ricavi ha subito un’accelerazione su Ricerca, Annunci YouTube e Google Cloud, il tutto mentre l’azienda ha registrato il margine operativo più alto dal 2021, mostrando progressi significativi negli sforzi dell’azienda per rielaborare in modo duraturo la propria struttura dei costi. Sul fronte dell’intelligenza artificiale generativa, il management ha sottolineato i vantaggi infrastrutturali dell’azienda, tra cui TPU di quinta generazione (chip sviluppati da Google appositamente per l’addestramento e l’inferenza dell’intelligenza artificiale), architettura di data center ad alte prestazioni e modelli di intelligenza artificiale 100 volte più efficienti rispetto a 18 mesi fa. Nel complesso, riteniamo che Alphabet sia ben posizionata per le opportunità future legate all’intelligenza artificiale e abbia ancora un significativo potere di guadagno latente. Se combinato con una valutazione relativamente poco impegnativa di 21x l’utile netto prospettico e oltre 100 miliardi di dollari di liquidità in bilancio, non è difficile capire perché rimaniamo positivi sulla gamma di risultati negli anni a venire”.

3. NVIDIA Corp. (NASDAQ: NVDA )

  • Numero hedge fund che hanno investito in Nvidia: 186

NVIDIA Corp (NASDAQ:NVDA) ultimamente sta ricevendo diverse chiamate rialziste da Wall Street. Bank of America ha recentemente aggiunto le azioni di NVIDIA  alla sua lista US 1.

L’elenco include le migliori idee di investimento di BofA costituite da azioni con rating di acquisto negoziate negli Stati Uniti. Gli ultimi annunci di prodotti di NVIDIA Corp (NASDAQ:NVDA) e i suoi piani rivelati al Computex mostrano che NVIDIA Corp (NASDAQ:NVDA) ha molto di più nel suo arsenale per alimentare il suo motore di crescita. Gli analisti ritengono che il passaggio di NVIDIA Corp (NASDAQ:NVDA) alla nuova architettura AI nota come Rubin (R100) e ai suoi potenti chip H100 e Blackwell batta facilmente la concorrenza.

NVIDIA Corp (NASDAQ:NVDA) inizierà a distribuire H200 nella seconda metà di quest’anno. Alla conferenza GTC, NVIDIA Corp (NASDAQ:NVDA) ha rivelato tre acceleratori: B200, GB200 e GB200 NVL72. Tutti questi prodotti forniscono catalizzatori di crescita per le azioni di NVIDIA Corp (NASDAQ:NVDA) e giustificano il suo multiplo P/E di 71, data l’aspettativa di crescita di NVIDIA Corp (NASDAQ:NVDA) di oltre il 100% quest’anno e del 32% l’anno prossimo. Sulla base della stima dell’EPS per il 2026 stabilita da Wall Street, NVIDIA Corp (NASDAQ:NVDA) viene scambiato a un multiplo P/E forward di 35,74, il che rende la valutazione del titolo interessante considerati i catalizzatori di crescita di cui dispone.

RiverPark Large Growth Fund ha dichiarato quanto segue riguardo a NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2024 :

“ NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA): le azioni NVDA sono state il nostro principale contributore nel trimestre dopo i risultati eccezionali del 4Q e le previsioni del 1Q guidate dalle forti vendite di data center. La società ha registrato un fatturato trimestrale di 22,1 miliardi di dollari, in crescita del 265% su base annua, e un utile per azione nel trimestre di 5,16 dollari, in crescita del 487% su base annua e del 12% superiore alle aspettative. La previsione dei ricavi per il primo trimestre di 24 miliardi di dollari è stata dell’8% superiore alle aspettative molto elevate. La corsa agli armamenti sull’intelligenza artificiale avviata da ChatGPT e Alphabet’s Bard, tra gli altri, ha generato un’enorme domanda per i processori grafici di prossima generazione di Nvidia.

NVDA è il principale progettista di unità di elaborazione grafica (GPU) necessarie per una potente elaborazione dei computer. Negli ultimi 20 anni, l’azienda si è evoluta attraverso l’innovazione e l’adattamento, da fornitore di chip prevalentemente incentrato sui giochi a uno dei maggiori fornitori di semiconduttori/software al mondo. Negli ultimi dieci anni, l’azienda ha aumentato i ricavi a un tasso annuo composto di oltre il 20%, espandendo al contempo i margini operativi e, attraverso il suo modello di business “asset light”, producendo quantità sempre crescenti di flusso di cassa libero. A seguito dei recenti risultati, Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA, ha dichiarato nel comunicato stampa dell’azienda: “Un trilione di dollari di infrastrutture di data center globali installate passeranno dall’elaborazione generica all’elaborazione accelerata, mentre le aziende si affrettano ad applicare l’intelligenza artificiale generativa in ogni prodotto, servizio e prodotto”. processo di business.”

2. Meta Platform Inc (NASDAQ: META )

  • Numero di  hedge fund che hanno investito in queste azioni: 246

Raymond James ha recentemente aggiornato le azioni di Meta Platforms Inc (NASDAQ:META) citando le ambizioni di intelligenza artificiale generativa di Meta Platforms Inc (NASDAQ:META). L’analista dell’azienda Josh Beck ha aumentato il suo obiettivo di prezzo sul titolo a 550 dollari da 525 dollari. Perché Meta Platforms Inc (NASDAQ:META) è un titolo IA promettente? Il colosso dei social media utilizza l’intelligenza artificiale per ottimizzare il targeting degli annunci e i sistemi di raccomandazione per aumentare il coinvolgimento e le entrate pubblicitarie. Nel primo trimestre, i ricavi di Meta Platforms Inc (NASDAQ:META) sono aumentati del 27% a 36,5 miliardi di dollari. Un enorme 97% di queste entrate è arrivato grazie alla pubblicità. Nel 2024, si prevede che le entrate pubblicitarie di Meta Platforms Inc (NASDAQ:META) aumenteranno del 17%. Reels, che ultimamente sta registrando numeri e coinvolgimento solidi, ha visto un carico pubblicitario del 20% nel primo trimestre, rispetto al 16,2% dello stesso trimestre dell’anno scorso. Meta Platforms Inc (NASDAQ:META) ha recentemente pubblicato i risultati del primo trimestre degli speculatori, ma il titolo è scivolato dopo che la società ha rivelato che il CapEx di Meta Platforms Inc (NASDAQ:META) sarà compreso tra 35 e 40 miliardi di dollari, superiore alla precedente previsione di 30 dollari. miliardi a 37 miliardi di dollari. Tuttavia, gli analisti a lungo termine ritengono che, poiché la maggior parte di questa spesa sarà destinata a progetti di intelligenza artificiale, ciò sarà di buon auspicio per le azioni in futuro.

Sulla base della stima dell’EPS per il 2025 di 23,11 dollari stabilita da Wall Street, Meta Platforms Inc (NASDAQ:META) è scambiata a un P/E forward di 21, il che rende il titolo con una valutazione interessante considerando gli utili attesi di Meta Platforms Inc (NASDAQ:META). crescere del 14,50% l’anno prossimo e del 30% nei prossimi cinque anni su base annua.

RiverPark Large Growth Fund ha dichiarato quanto segue riguardo a Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2024 :

“ Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META): Meta è stato uno dei principali contributori nel trimestre in seguito ai risultati sugli utili del quarto trimestre in cui la società ha riportato un’accelerazione della crescita dei ricavi e un’espansione dei margini guidata da una ripresa della pubblicità online e da una forte crescita degli utenti. Il 2 febbraio, Meta ha riportato ricavi nel 4Q23 pari a 40,1 miliardi di dollari (+25% a/a rispetto al +23% nel 3Q23) e un utile per azione di 5,33 dollari (+203% a/a), e il punto medio della guidance sui ricavi del 1Q24 era di 35,8 miliardi di dollari ( +25% a/a), il tutto ben al di sopra delle aspettative degli investitori. L’azienda ha registrato un’impressionante accelerazione dei ricavi nelle sue principali attività pubblicitarie, inclusi nuovi prodotti come Reels e Threads. L’adozione da parte degli inserzionisti degli strumenti di targeting AI di Meta ha contribuito a generare un ROI elevato e una spesa più elevata in più categorie.

META possiede più piattaforme di social media, ciascuna con più di un miliardo di utenti, ha un margine lordo dell’81% e ha generato 44 miliardi di dollari di FCF nel 2023. Sia il suo franchising Facebook che quello Instagram hanno più di 2 miliardi di utenti attivi giornalieri e generano la maggior parte dei ricavi della società. Recentemente, l’offerta di video in formato breve dell’azienda, Reels, e l’app pubblica di condivisione di testo, Threads, hanno ottenuto un coinvolgimento di massa degli utenti e una crescente adozione da parte degli inserzionisti che hanno contribuito a riportare l’azienda a forti entrate e crescita del flusso di cassa libero. Anche dopo il recente rialzo del prezzo delle azioni, le azioni META vengono scambiate a 20 volte le stime di consenso di Wall Street per l’EPS 2025, stime che riteniamo potrebbero rivelarsi troppo basse”.

1. Microsoft Corp. (NASDAQ: MSFT )

  • Numero di hedge fund che hanno investito in queste azioni: 293

Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) è fortemente posizionata per trarre vantaggio dalla rivoluzione dell’intelligenza artificiale che investe sia i settori del software che dell’hardware. Il titolo ha un nuovo catalizzatore di crescita sotto forma di PC AI. Gli analisti di Piper Sandler Brent Bracelin, Hannah Rudoff e JR Herrera hanno recentemente affermato in una nota che i PC Copilot Plus potrebbero “innescare un ciclo di aggiornamento dei PC tanto atteso”. Hanno un obiettivo di prezzo di $ 465 con un rating sovrappeso sul titolo.

Durante il terzo trimestre fiscale, i ricavi di Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) sono aumentati del 17% su base annua arrivando a 61,85 miliardi di dollari, mentre l’EPS rettificato ha registrato una crescita del 20%. La crescita dei ricavi del cloud intelligente di Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) è stata del 21% su base annua. Anche la quota di mercato del cloud di Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) è cresciuta fino al 25%, e Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) sta lentamente ma inesorabilmente raggiungendo Amazon, che detiene una quota di mercato di circa il 31%. Gli analisti ritengono che l’ecosistema AI di Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) attorno ai suoi prodotti rafforzerebbe la divisione Cloud grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale da parte di Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) nei suoi prodotti Cloud. I profitti del segmento Intelligent Cloud di Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) nell’ultimo trimestre sono stati pari a 12,51 miliardi di dollari, un’enorme crescita del 32% su base annua.

Anche gli ingenti investimenti di Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) per rilanciare la propria attività di ricerca stanno dando i loro frutti. La quota di mercato di Bing è balzata al 3,64% ad aprile 2024, con un guadagno di 0,88 punti su base annua.

Wall Street prevede che gli utili di Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) cresceranno del 12,50% il prossimo anno. Sulla base dei catalizzatori di crescita sopra menzionati, il P/E futuro del titolo di 31 basato sull’EPS 2025 lo rende attraente ai livelli attuali. La stima media degli analisti per Microsoft Corp (NASDAQ:MSFT) è di 483 dollari, che presenta un potenziale di rialzo del 14% rispetto ai livelli attuali.

Baron Fifth Avenue Growth Fund ha dichiarato quanto segue riguardo a Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2024 :

“Il nostro secondo acquisto più importante durante il trimestre è stato la piattaforma software Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT), che abbiamo continuato ad incrementare, dopo aver aperto una posizione nel quarto trimestre del 2023. Microsoft continua a riportare ottimi risultati trimestrali, con una crescita dei ricavi del 16% su base annua in valuta costante grazie alla domanda migliore del previsto nel segmento del cloud intelligente, che ha visto una crescita dei ricavi del 19% su base annua, guidata dalla crescita di Azure del 28% con l’intelligenza artificiale che ha contribuito con 6 punti al crescita rispetto ai 3 punti del trimestre precedente. Sebbene l’adozione di GenAI sia ancora nelle sue fasi iniziali, Microsoft ha rivelato dati iniziali positivi con 53.000 clienti Azure AI nel trimestre di dicembre in aumento rispetto ai 18.000 del trimestre precedente, 1,3 milioni di abbonati GitHub Copilot a pagamento (in crescita del 30% in sequenza) e altro ancora. oltre 230.000 organizzazioni che hanno utilizzato le funzionalità dell’intelligenza artificiale nella piattaforma Power (con un aumento sequenziale dell’80%). Il management ha inoltre notato che le grandi ottimizzazioni del cloud iniziate circa un anno fa sono in gran parte terminate. Anche la redditività continua a essere elevata, con margini operativi non GAAP del 44%, ovvero 120 punti base migliori del previsto”.

Articoli correlati:

Autore

  • Massimiliano Biagetti

    Fondatore di Economia-italia.com, e Finanza.economia-italia.com è un divulgatore finanziario e trader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *