I Migliori Investimenti per Principianti del 2024 per gli Hedge Funds

In questo articolo daremo uno sguardo agli 11 migliori investimenti per principianti per il 2024, secondo quelo che scelgono gli Hedge Funds.

Gli investitori restano scettici sulla capacità dell’economia di evitare completamente una recessione. Il mese scorso le azioni hanno registrato una sorta di  sell-off spinto  dall’inflazione persistente, dal debole rapporto sull’occupazione e dalle difficoltà economiche della Cina.

La situazione economica e dei mercati finanziari oggi

Gli analisti ritengono che la battaglia della Fed contro l’inflazione abbia ancora molta strada da fare e che la recessione potrebbe colpire l’economia nella prima metà del 2024.

Alcuni ambienti tuttavia esprimono molto ottimismo sulla solida situazione dei consumatori negli Stati Uniti. Mentre l’inflazione preoccupa alcuni segmenti del mercato, i rialzisti come Noi di Economia Italia, sosteniamo che l’ultimo rialzo dell’inflazione è stato causato dall’aumento dei prezzi dell’energia.

La spesa al consumo negli Stati Uniti rimane forte nonostante le forti pressioni subite dalle famiglie a causa dell’inflazione negli ultimi mesi. Il CBOE Volatility Index (VIX) del Chicago Board Options Exchange, noto anche come “indicatore della paura” di Wall Street, recentemente è sceso al punto più basso dai tempi della pandemia. VIX mostra le aspettative di volatilità del mercato sulla base delle opzioni sull’indice S&P 500.

Per gli investitori alle prime armi con una bassa propensione al rischio e budget limitati, l’attuale contesto di mercato può sembrare un caos.

Tempesta inflazionistica, azioni meme, avvisi di recessione, carichi di dati da elaborare e dare un senso a ogni settimana e un ciclo di notizie senza fine che sembra sempre che siamo a un centimetro dal giorno del giudizio universale: tutto questo può essere travolgente e spesso scoraggiante per una persona media. investitore.

Ma gli investitori a lungo termine ( quello che dovrebbero fare tutti, secondo il Nostro sito Economia Italia)  tendono a restare fedeli ai propri principi e a ignorare i movimenti di mercato a breve termine. Ma cosa succede se non hai principi di investimento? Dopotutto non tutti là fuori sono Warren Buffett o Ray Dalio. Uno dei modi migliori per ottenere chiarezza in quest’epoca di volatilità è imparare dai maestri del gioco. Come Guy Spier, il leggendario value investor, autore di The Education of a Value Investor e gestore del fondo Aquamarine, afferma:

“Leggo le lettere degli altri manager. Guardo le posizioni che possiedono. Gli elenchi dei titoli in portafoglio che possiedono altri manager sono molto utili perché significa che l’investimento ha già superato un filtro molto importante. Penso che ogni volta che qualcosa nel portafoglio di Seth Klarman viene scambiato al di sotto del prezzo che ha pagato, è degno di nota e allo stesso tempo svolge un’altra funzione. Per migliorare nell’investimento bisogna studiare le mosse dei maestri.

Le azioni possono essere tra i migliori investimenti per un principiante

Le azioni possono essere un buon investimento per un principiante per diversi motivi, tra cui:

  • Possono generare rendimenti elevati nel lungo termine. Il mercato azionario ha storicamente registrato rendimenti medi annui superiori al 10%. Naturalmente, il rendimento di un investimento azionario varia in base al titolo e al periodo di tempo considerato. Tuttavia, nel lungo termine, le azioni hanno dimostrato di essere un ottimo modo per far crescere il proprio capitale.
  • Offrono la possibilità di diversificare il portafoglio. Investire in azioni di diverse aziende appartenenti a diversi settori può aiutare a ridurre il rischio complessivo del portafoglio. Questo è un concetto importante per i principianti, che dovrebbero evitare di investire tutto il loro capitale in un’unica società.
  • Sono accessibili anche a piccoli investitori. Oggi è possibile acquistare azioni anche con piccoli importi di denaro. Ciò rende le azioni un’opzione accessibile anche ai principianti che non hanno un capitale elevato da investire.

Tuttavia, è importante ricordare che le azioni sono un investimento rischioso. Il valore delle azioni può fluttuare nel tempo, e in caso di crisi economica o di altri eventi negativi, il prezzo delle azioni può scendere drasticamente. I principianti dovrebbero quindi essere consapevoli del rischio prima di investire in azioni.

Ecco alcuni consigli per i principianti che vogliono investire in azioni:

  • Fai le tue ricerche. Prima di investire in un’azione, prenditi del tempo per studiare l’azienda e il suo settore. Questo ti aiuterà a capire se l’azienda è un investimento valido.
  • Diverifica il tuo portafoglio. Non investire tutto il tuo capitale in un’unica azione o in un singolo settore. Investi in azioni di diverse aziende appartenenti a diversi settori per ridurre il rischio.
  • Investi per il lungo termine. Il mercato azionario è ciclico e il valore delle azioni può fluttuare nel breve termine. I principianti dovrebbero quindi investire per il lungo termine per avere maggiori possibilità di ottenere rendimenti positivi.

Oltre ai titoli azionari, ecco alcuni strumenti che possono essere utili per i principianti che vogliono investire in azioni:

  • ETF. Gli ETF sono fondi che replicano un indice azionario. Sono un’ottima opzione per i principianti che vogliono diversificare il proprio portafoglio con un investimento di piccole dimensioni.
  • Broker online. I broker online offrono piattaforme di trading che consentono di acquistare e vendere azioni in modo semplice e conveniente.
  • Corsi di formazione. Ci sono molti corsi di formazione online e in aula che possono aiutare i principianti a imparare a investire in azioni.

 

Leggi anche:  Le migliori azioni per il 2024 con il 100% di rendimento

I Migliori Investimenti del 2024 per Principianti

La metodologia usata per scegliere queste azioni

Per questo articolo abbiamo innanzitutto elencato tutte le partecipazioni di Vanguard Total Stock Market Index Fund ETF (NYSEARCA:VTI) e Vanguard 500 Index Fund ETF (NYSEARCA:VOO). Questi due ETF sono considerati dagli esperti e dagli analisti di Wall Street le scelte ideali e più sicure per gli investitori principianti. Abbiamo ordinato le partecipazioni di questi due fondi in base al sentiment degli hedge fund, utilizzando un database di quasi mille hedge fund. Dai dati risultanti abbiamo selezionato 11 titoli con il maggior numero di investitori in hedge fund. In questo modo, siamo stati in grado di selezionare i migliori investimenti nel mercato azionario che sono sicuri, meno volatili e supportati da investitori intelligenti.

I migliori investimenti per principianti ( azioni con grafici del prezo sempre aggiornati ) 

11. UnitedHealth Group Incorporated (NYSE: UNH )

  • Numero di titolari di hedge fund: 111

 

UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) è uno dei migliori investimenti per i principianti, grazie al forte modello di business della società, ai flussi di entrate diversificati e a un dividendo sicuro. UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) è un potenziale titolo di successo secondo Wells Fargo. Recentemente l’azienda ha fornito un elenco di titoli a mega capitalizzazione che ritiene abbiano il potenziale per guadagnare valore e li ha chiamati titoli breakout. UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) era una di queste società.

Alla fine del secondo trimestre del 2023, 111 dei 910 hedge fund monitorati avevano partecipazioni in UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH). Il maggiore azionista di UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) era GQG Partners di Rajiv Jain, che possiede una partecipazione di 2,4 miliardi di dollari nella società.

Mairs & Power Growth Fund ha rilasciato il seguente commento su UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 :

“Detrattori notevoli della performance nel primo semestre sono stati US Bank (USB), Charles Schwab (SCHW) e UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH), che sono scesi rispettivamente del 22,09%, 31,65% e 8,65%. Un altro contributo negativo alla performance relativa è stato UnitedHealth Group, in ribasso dell’8,65%. Tuttavia, abbiamo una visione positiva a lungo termine dell’azienda, con sede in Minnesota, e in particolare del suo potenziale quando si tratta di sfruttare le grandi quantità di dati dei pazienti tramite l’intelligenza artificiale. Inoltre, la sua unità Optum, che fornisce tecnologia e erogazione di cure basate sui dati, dispone di strumenti abilitati all’intelligenza artificiale che possono aiutare gli operatori sanitari a fornire cure più efficienti e accurate ai pazienti”.

Azioni AMD: Quotazione, Previsione Target Price, Dividendi
Azioni AMD: Quotazione, Previsione Target Price, Dividendi

10. Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ: AMD )

  • Numero di titolari di hedge fund: 112

Anche se Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) potrebbe essere fuori gioco nella corsa all’intelligenza artificiale poiché Nvidia attira tutta l’attenzione, l’azienda ha una storia impressionante di recupero rapido della concorrenza e dietro le quinte AMD sta lanciando la piena -limitare gli sforzi per lanciare chip AI per competere con Nvidia. Il CEO di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) all’inizio di quest’anno è atterrato a Taiwan per incontrare il suo team e accendere un fuoco sugli sforzi dell’azienda nel campo dell’intelligenza artificiale. Secondo quanto riportato dai media, Lisa Su, CEO di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD), ha affermato che la fase di forte crescita dell’intelligenza artificiale durerà altri 5-10 anni. Ha affermato che il mercato dei prodotti basati sull’intelligenza artificiale potrebbe raggiungere i 150 miliardi di dollari tra 3-5 anni.

Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) rappresenta un investimento a lungo termine poiché l’azienda guadagna lentamente ma inesorabilmente quote di mercato nel settore dei chip AI

Alla fine del secondo trimestre del 2023, 112 hedge fund monitorati da Economia Italia hanno riferito di possedere partecipazioni in Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD). Il maggiore azionista di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) era Coatue Management di Philippe Laffont, che possiede una partecipazione di 1,6 miliardi di dollari nella società.

Artisan Global Opportunities Fund ha rilasciato il seguente commento su Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre del 2023 :

“Tra i nostri principali contributori c’erano Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD), NU Holdings e Netflix. Le CPU del data center AMD vengono utilizzate nei server del provider di servizi cloud (CSP). Oltre al più ampio vantaggio secolare derivante dall’adozione del cloud, la società ha un vantaggio in termini di prestazioni e prezzi rispetto a Intel, che riteniamo le consentirà di continuare a conquistare quote di mercato. Tuttavia, il recente rally dei prezzi azionari è dovuto al crescente entusiasmo per l’esposizione dell’azienda all’intelligenza artificiale. Lancerà il suo nuovo chip per unità di elaborazione grafica (GPU) MI300 entro la fine dell’anno per competere con il leader di mercato dominante NVIDIA. Similmente al suo approccio che ha conquistato quote di mercato da Intel nel mercato delle CPU, il prodotto di AMD mirerà a fornire prestazioni simili a un prezzo più interessante. AMD sta già lavorando con Microsoft e Meta, mentre Amazon ha dichiarato pubblicamente che sta valutando i chip di inferenza di AMD. Utilizzando ipotesi sulla dimensione totale del mercato delle GPU, sui potenziali guadagni della quota di mercato e sui prezzi, la nostra ricerca indica che questa potrebbe essere un’opportunità da 20 miliardi di dollari per AMD. Ciò raddoppierebbe quasi le sue entrate. Anche se storicamente la società non ha rispettato molte scadenze, esiste un rischio di esecuzione mentre lavora per produrre e distribuire questi chip complessi su larga scala, il che, combinato con una valutazione elevata dopo la forte performance del titolo, ci ha portato a ridurre la posizione.

9. Salesforce, Inc. (NYSE: CRM )

  • Numero di titolari di hedge fund: 122

Salesforce, Inc. (NYSE:CRM) viene vista come una beneficiaria del boom dell’intelligenza artificiale poiché la società di software CRM ha annunciato funzionalità relative all’intelligenza artificiale per la sua piattaforma CRM. Anche Salesforce, Inc. (NYSE:CRM) ha registrato ottimi risultati nel secondo trimestre e ha fornito previsioni ottimistiche, dopo le quali diversi analisti hanno elogiato il titolo. Dan Ives, analista di Wedbush Securities, ha aumentato il suo obiettivo di prezzo su Salesforce, Inc. (NYSE:CRM) a 255 dollari.

Ives ha scritto in una nota agli investitori:

“Con gli orsi che si aspettano dati più deboli in questo trimestre e i timori macroeconomici che vorticano sugli utili CRM, Salesforce è uscito dai cancelli con una performance simile a quella di Djokovic con un trimestre in rialzo e in rialzo, guidato dallo slancio di MuleSoft e dal suo andamento complessivo il business degli abbonamenti dimostra ulteriormente la forza nella Beltway”.

Il CEO di Salesforce, Inc. (NYSE:CRM), Marc Benioff, rispondendo a una domanda durante la conferenza sugli utili del secondo trimestre della società, ha affermato quanto segue sull’intelligenza artificiale generativa:

“Si tratta per lo più di transazioni predittive, ma ci stiamo spostando rapidamente verso la seconda zona che tutti sappiamo essere l’intelligenza artificiale generativa e questi prodotti GPT, che ora abbiamo rilasciato ai nostri clienti. Siamo molto entusiasti della velocità della nostra organizzazione ingegneristica e tecnologica, della nostra organizzazione dei prodotti e della loro capacità di offrire valore al cliente con l’intelligenza artificiale generativa.

Disponiamo di un’enorme esperienza nell’intelligenza artificiale guidata da un incredibile team di ricerca sull’intelligenza artificiale. E l’idea che ora siamo in una zona generativa significa che quella è la zona numero due. Ma come vedrete a Dreamforce, la zona numero tre si sta aprendo anche con sistemi autonomi e basati su agenti. Questo sarà un altro livello di crescita e un altro livello di innovazione che non abbiamo ancora visto svilupparsi da molte aziende, ed è un’area in cui siamo entusiasti di fare molta innovazione e crescita e di aiutare i nostri clienti in tutti i sensi quelle aree. E poi alla fine passeremo all’AGI e quella sarà la quarta area. E penso che man mano che ci muoviamo attraverso queste quattro zone, il CRM diventerà più importante che mai per i nostri clienti. Perché sarai in grado di ottenere più automazione, più intelligenza, più produttività, più capacità,

Leggi la trascrizione completa della chiamata sugli utili qui .

Harding Loevner Global Equity Strategy ha rilasciato il seguente commento su Salesforce, Inc. (NYSE:CRM) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre del 2023 :

“ Salesforce, Inc. (NYSE:CRM), una società che possediamo dal 2019, ha recentemente aggiunto funzionalità simili a ChatGPT al suo modulo Al esistente, Einstein, per supportare le sue attività di vendita interne e il software rivolto ai clienti. Ad esempio, Einstein GPT può aiutare a generare e-mail di marketing su misura per clienti specifici utilizzando il database dei clienti di Salesforce e la corrispondenza e-mail passata per apprendere l’approccio più efficace per ciascun cliente. Einstein GPT è inoltre diverso dal LLMS standard in tre aspetti importanti: mantiene le informazioni personali identificabili private e sicure, rispetto agli strumenti esterni che conservano tutto ciò che un utente inserisce. Utilizza i dati più recenti nel sistema Salesforce, al contrario dei dati pubblici, a volte obsoleti, che addestrano modelli generici. Inoltre, le funzionalità di intelligenza artificiale generativa possono essere integrate con altre offerte di Salesforce; l’azienda ha già introdotto Slack GPT e Tableau GPT, versioni dotate di intelligenza artificiale dei suoi strumenti di collaborazione e analisi sul posto di lavoro.”

azioni da comprare domani, azioni comprare e vendere in giornata, azioni da comprare oggi

8. Apple Inc. (NASDAQ: AAPL )

  • Numero di titolari di hedge fund: 135

Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) sta generando tutto il fermento attorno all’ultimo iPhone 15 mentre gli analisti sono in delirio per i nuovi prodotti dell’azienda e il loro potenziale di guadagno. L’analista di Wedbush Securities Dan Ives ha recentemente affermato in un rapporto che i preordini di iPhone 15 sono aumentati tra il 10% e il 12% su base annua, a partire dalla notte del 17 settembre, un dato “molto più forte” di quanto previsto da Wall Street.

“Questo è chiaramente positivo per Apple con [i prezzi di vendita medi] destinati a rappresentare un importante vantaggio per Cupertino in questo ciclo di iPhone 15 con la nostra aspettativa di un ASP nella gamma di ~ $ 925 e in aumento di circa $ 100 negli ultimi 12-15 mesi dato pesanti cambiamenti nel modello del mix Pro”, ha scritto Ives in una nota per gli investitori.

Dan Ives ha un obiettivo di prezzo di 240 dollari su Apple Inc. (NASDAQ:AAPL). Ha ribadito la sua previsione di 85 milioni di unità di iPhone prodotte per questo ciclo.

Alla fine del secondo trimestre del 2023, 135 hedge fund dei 910 fondi monitorati da Insider Monkey hanno riferito di possedere partecipazioni in Apple Inc. (NASDAQ:AAPL).

Choice Equities Capital Management ha rilasciato il seguente commento su Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 :

“Continuano le drammatiche differenze di valutazione tra le dimensioni della capitalizzazione di mercato. Questo è il caso ormai da qualche tempo. Forse ho passato troppo tempo a discutere di queste dicotomie, poiché in generale ritengo che se scegliamo i titoli giusti e gestiamo attentamente le esposizioni di mercato, il nostro portafoglio orientato alle azioni prospererà nei vari cicli di mercato. Tuttavia, quando i mercati diventano così sbilanciati come è accaduto negli ultimi tempi, ritengo che valga la pena approfondire la discussione sul contesto di mercato, anche solo per contribuire a evidenziare le opportunità disponibili e il probabile percorso da seguire. Prevedo che presto le discussioni future si concentreranno nuovamente sul nostro portafoglio moderatamente concentrato. Ma per ora, diamo un ultimo sguardo approfondito a quanto siano arrivate di nuovo queste dicotomie di valutazione. (Nota: i grafici che accompagnano quanto segue possono essere trovati nell’Appendice.)

Prendiamo la Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) per esempio. È il titolo azionario più grande per capitalizzazione di mercato ed è considerato una delle migliori società al mondo. L’azienda ha avuto un successo straordinario e ha migliorato gli standard di vita ovunque con i suoi prodotti onnipresenti. Lungo il percorso, gli azionisti sono stati ampiamente ricompensati, con le azioni che sono aumentate di quasi quattordici volte negli ultimi dieci anni, generando al contempo un rendimento annuo totale per gli azionisti del 31%, compresi i dividendi.

Sulla scia di un altro trimestre importante per il settore tecnologico a grande capitalizzazione, ora è il primo titolo a superare la soglia della capitalizzazione di mercato di 3 trilioni di dollari. Ciò fa sì che il suo peso nella capitalizzazione di mercato di ~ 37 trilioni di dollari dell’S&P 500 sia pari a circa l’8%. Significa anche che la capitalizzazione di mercato di questo titolo è maggiore di quella dell’intera capitalizzazione di mercato di circa 2,98 trilioni di dollari dell’indice Russell 2000, la prima volta nella storia che un singolo titolo ha superato il Russell 2000 – a parte due brevi giorni nel settembre 2020, quando la capitalizzazione di mercato di Apple la capitalizzazione di mercato ha poi ottenuto lo stesso risultato…”

7. Mastercard Incorporated (NYSE: MA )

  • Numero di titolari di hedge fund: 139

Il gigante dei pagamenti Mastercard Incorporated (NYSE:MA) è uno dei migliori investimenti nel mercato azionario per principianti. Recentemente, Jefferies ha aumentato il suo obiettivo di prezzo su Mastercard Incorporated (NYSE:MA) da $ 460,00 a $ 475,00. Con oltre un decennio di aumenti dei dividendi e una posizione dominante nel settore dell’elaborazione dei pagamenti, Mastercard Incorporated (NYSE:MA) è una scelta sicura in un mercato altrimenti volatile.

Alla fine del secondo trimestre del 2023, 139 hedge fund dei 910 fondi monitorati da Insider Monkey avevano partecipazioni in Mastercard Incorporated (NYSE:MA). Il più grande azionista di hedge fund di Mastercard Incorporated (NYSE:MA) era Akre Capital Management di Charles Akre, 2,31 miliardi di dollari.

Baron FinTech Fund ha rilasciato il seguente commento su Mastercard Incorporated (NYSE:MA) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 :

“Abbiamo ridotto modestamente Visa Inc., Mastercard Incorporated (NYSE:MA) e Accenture plc per gestire le dimensioni delle posizioni e raccogliere capitali per finanziare acquisti altrove. Questi titoli rimangono posizioni a pieno titolo e idee ad alta convinzione nel Fondo.

Un’altra tendenza del settore fintech a cui stiamo assistendo è la ripresa delle attività di M&A, in particolare nel settore dei pagamenti. L’anno è iniziato con l’acquisizione di Paya da parte di Nuvei per 1,3 miliardi di dollari, annunciata a gennaio. Ad aprile, Network International ha ricevuto un’offerta di acquisizione iniziale da un gruppo di società di private equity, a cui ha poi fatto seguito Brookfield Asset Management, la cui offerta da 2,8 miliardi di dollari è stata accettata dal Consiglio di amministrazione a giugno. A seguito delle notizie riportate all’inizio di quest’anno di una guerra di offerte tra Visa Inc. e Mastercard Incorporated per acquisire il processore di emittenti basato su cloud e il principale fornitore di software bancario Pismo.

6. Visa Inc. (NYSE: V )

  • Numero di titolari di hedge fund: 171

Visa Inc. (NYSE:V) sta beneficiando della resilienza della spesa al consumo, come mostrano i risultati fiscali del terzo trimestre della società. Gli analisti ritengono che Visa Inc. (NYSE:V) guadagnerà ancora di più una volta che l’economia girerà l’angolo e la spesa dei consumatori tornerà alla normalità dopo che le pressioni inflazionistiche si saranno calmate.

Commentando i risultati fiscali del terzo trimestre, Ryan McInerney, CEO di Visa Inc. (NYSE:V), ha affermato che “la spesa dei consumatori è rimasta resiliente, guidando la crescita del volume dei pagamenti e delle transazioni elaborate”.

Dei 910 hedge fund monitorati da Insider Monkey, 171 hedge fund hanno riferito di possedere partecipazioni in Visa Inc. (NYSE:V). Il maggiore azionista di Visa Inc. (NYSE:V) durante questo periodo era TCI Fund Management di Chris Hohn, che possiede una partecipazione di 4,2 miliardi di dollari nella società.

Baron FinTech Fund ha rilasciato il seguente commento su Visa Inc. (NYSE:V) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 :

“Abbiamo ridotto modestamente Visa Inc . (NYSE:V), Mastercard Incorporated e Accenture plc per gestire le dimensioni delle posizioni e raccogliere capitali per finanziare acquisti altrove. Questi titoli rimangono posizioni a pieno titolo e idee ad alta convinzione nel Fondo.

Un’altra tendenza del settore fintech a cui stiamo assistendo è la ripresa delle attività di M&A, in particolare nel settore dei pagamenti. L’anno è iniziato con l’acquisizione di Paya da parte di Nuvei per 1,3 miliardi di dollari, annunciata a gennaio. Ad aprile, Network International ha ricevuto un’offerta di acquisizione iniziale da un gruppo di società di private equity, a cui ha poi fatto seguito Brookfield Asset Management, la cui offerta da 2,8 miliardi di dollari è stata accettata dal Consiglio di amministrazione a giugno. A seguito delle notizie riportate all’inizio di quest’anno di una guerra di offerte tra Visa Inc. e Mastercard Incorporated per acquisire Pismo, processore emittente basato su cloud e principale fornitore di software bancario, Visa ha annunciato la sua intenzione di acquisire la società brasiliana per 1 miliardo di dollari a fine giugno.

Migliori Investimenti per Principianti del 2024

5. NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA )

  • Numero di hedge fund che ne sono in possesso: 175

NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) non ha quasi bisogno di menzionare i catalizzatori di crescita che dovrebbero aumentare il prezzo delle azioni nei prossimi mesi e anni. NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è diventata il simbolo del boom dell’eintelligenza artificial che è appena iniziato.

Alla fine del secondo trimestre, 175 dei 910 fondi monitorati da Insider Monkey detenevano partecipazioni in NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA).

Secondo i dati di Yahoo Finance, la stima del prezzo medio per un anno di NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è di 584 dollari, il che mostra un enorme potenziale di rialzo rispetto ai livelli attuali.

Harding Loevner Global Equity Strategy ha rilasciato il seguente commento su NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre del 2023 :

NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è stata la maggiore beneficiaria quest’anno in termini di corsa azionaria e di incrementi dei ricavi previsti. Altre aziende, tra cui forse alcune non ancora esistenti, si uniranno sicuramente a questa situazione nel corso del tempo.

Nel frattempo, NVIDIA è emersa come leader globale senza rivali nella fornitura delle tecnologie al centro della corsa agli armamenti legati all’intelligenza artificiale. Il vantaggio competitivo di NVIDIA è il risultato di investimenti iniziati vent’anni fa, quando riconobbe l’opportunità di riutilizzare i suoi chip grafici per videogiochi per l’elaborazione pesante svolta nella ricerca scientifica. Ciò ha portato il management ad espandere il business delle GPU. Ha inoltre impiegato anni e risorse significative per sviluppare una piattaforma software gratuita esclusiva per i suoi chip chiamata CUDA che consente agli sviluppatori di programmare facilmente le sue GPU per una varietà di applicazioni ad alta intensità di calcolo. I ricercatori hanno quindi iniziato a utilizzare sia i chip NVIDIA che CUDA per addestrare le reti neurali ispirate al cervello umano che alimentano i modelli Al.

Ora, a causa dell’esplosione della domanda relativa all’intelligenza artificiale generativa e ai LLM da tutta la sua base di clienti, NVIDIA prevede che le entrate dei data center per il secondo trimestre fiscale che terminerà a luglio aumenteranno a 11 miliardi di dollari. Non solo si tratta di più del doppio del totale dello scorso trimestre, ma le previsioni hanno anche infranto la stima media degli analisti che prevedeva circa 7 miliardi di dollari. Approfittando del fulmineo rialzo del titolo, abbiamo ridotto la nostra partecipazione (è decuplicata dal nostro primo acquisto nel 2018)…

migliori investimenti 2024

4. Alphabet Inc. (NASDAQ: GOOGL )

  • Numero di hedge fund che detengono questa azione: 204

Ricerca. Cloud. AI. Auto autonome. Le iniziative sanitarie. Software per smartphone. App. Questi sono solo alcuni dei catalizzatori che secondo le previsioni continueranno a sostenere il prezzo delle azioni di Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL) nei mesi e negli anni a venire.

Ad agosto, BofA ha aumentato il target di prezzo su Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL) da 142 a 146 dollari e ha mantenuto il rating di acquisto sul titolo. All’evento Cloud Next, Alphabet ha evidenziato le sue capacità AI/ML, le partnership con N VIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA ) , SAP SE (NYSE: SAP ) e Workday Inc. (NYSE: WDAY ) , tra gli altri progetti.

Alla fine del secondo trimestre, un totale di 204 hedge fund monitorati da Insider Monkey detenevano partecipazioni in Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL).

Artisan Global Value Fund ha rilasciato il seguente commento su Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre del 2023 :

“I nostri titoli con le migliori performance in questo trimestre sono stati Meta, Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG) e Heidelberg Materials. L’aumento della performance delle azioni di Alphabet è stato guidato principalmente dalla frenesia dell’intelligenza artificiale. All’inizio di quest’anno c’erano alcuni dubbi sulla capacità di Alphabet di competere con il prodotto ChatGPT di OpenAI. Ciò è stato un po’ ironico dal momento che Alphabet utilizza da anni la tecnologia AI per migliorare i risultati di ricerca di Google e la propria attività pubblicitaria. In effetti, la tecnologia alla base del ChatGPT di OpenAI proviene da Alphabet più di cinque anni fa. Ma a volte il mercato ha bisogno di essere ricordato e Alphabet ha fornito prove tangibili delle sue capacità. In una recente conferenza degli sviluppatori, ha lanciato Bard, una versione di intelligenza artificiale generativa orientata al consumatore del suo motore di ricerca, oltre a diversi altri esempi concreti di come l’intelligenza artificiale potrebbe migliorare il suo attuale business. Come nel caso di Meta, le implicazioni a lungo termine dell’intelligenza artificiale sul modello di business di Alphabet sono ancora lungi dall’essere certe. Ma crediamo che sia un leader tecnologico in questo campo e parteciperà a qualunque direzione si svilupperà la tecnologia”.

migliori azioni 2024

3. Meta Platforms, Inc. (NASDAQ: META )

  • Numero di titolari di hedge fund: 225

Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) è un investimento sicuro nel mercato azionario per i principianti poiché il gigante dei social media ha diversi catalizzatori di crescita imminenti, inclusa l’intelligenza artificiale. Morgan Stanley ha affermato che Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) potrebbe generare fino a 20 dollari per azione in utili entro il 2024, grazie a Reels, Click to Message e al business pubblicitario “core” dell’azienda.

L’analista di Morgan Stanley Brian Nowak ha fissato un obiettivo di prezzo di 375 dollari su Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META).

Artisan Global Value Fund ha rilasciato il seguente commento su Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre del 2023 :

“I nostri titoli con le migliori performance in questo trimestre sono stati Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META), Alphabet e Materiali Heidelberg. Meta è stato il maggiore contributore alla performance. Le sue azioni si sono quasi completamente riprese dai cali dello scorso anno, aumentando del 35% durante il trimestre e del 138% da inizio anno. Durante il trimestre, la società ha riportato utili che hanno mostrato un ritorno alla crescita e sani parametri di coinvolgimento degli utenti. Ancora più importante, la redditività sembra essersi stabilizzata ed è destinata a migliorare man mano che le significative azioni di riduzione dei costi implementate negli ultimi sei mesi iniziano ad avere un impatto. A parte la performance fondamentale, c’è entusiasmo per il potenziale dell’intelligenza artificiale di aiutare il business dell’azienda. Sebbene l’abilità tecnologica di Meta e la piattaforma multimediale su larga scala consentano sicuramente all’azienda di sfruttare l’intelligenza artificiale, riteniamo che sia troppo presto per stimare eventuali benefici tangibili. Complessivamente,

migliori azioni 2024

2. Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN )

  • Numero di titolari di hedge fund: 278

Il gigante dell’e-commerce Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) si colloca al 2° posto nella nostra lista dei migliori investimenti per principianti nel mercato azionario. Recentemente, sono emerse notizie secondo cui la FTC si stava preparando a intentare una causa contro Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN). Ma l’analista di Wedbush, Scott Devitt, la vede come una potenziale opportunità di acquisto.

“Ci sono prove che la vendita al dettaglio negli Stati Uniti continua a funzionare come un mercato altamente competitivo sia online che offline, nonostante il successo di Amazon. Saremmo acquirenti di azioni Amazon in caso di qualsiasi debolezza legata ai titoli dei giornali di un caso FTC”, ha affermato Devitt.

Secondo il database proprietario degli hedge fund , un totale di 278 hedge fund monitorati da Insider Monkey avevano partecipazioni in Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN).

Diamond Hill Large Cap Strategy ha rilasciato il seguente commento su Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre del 2023 :

“Tra i nostri principali contributori figurano la compagnia assicurativa American International Group (AIG), il rivenditore di automobili CarMax e il rivenditore online globale Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN).

Il team di gestione di Amazon ha lavorato per migliorare la redditività della vendita al dettaglio e i risultati del primo trimestre hanno mostrato progressi. Nel caso dei servizi web di Amazon (AWS), il mercato ha spostato la propria attenzione da dove la crescita raggiungerà il minimo nel breve termine a come l’intelligenza artificiale può aiutare ad accelerare l’adozione dei servizi cloud pubblici in futuro. Riteniamo che i vantaggi competitivi di Amazon continueranno a crescere e che l’azienda abbia il potenziale per crescere più velocemente dell’economia complessiva nei prossimi anni”.

migliori investimenti per principianti

1.Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT )

  • Numero di hedge fund titolari di questa azione: 300

Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) è forse l’investimento più ambito nel mercato azionario sostenuto in questi giorni dagli analisti di Wall Street, tra i chiari catalizzatori di crescita della società grazie all’intelligenza artificiale. Goldman Sachs ha recentemente ribadito il rating Buy su Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) con un obiettivo di prezzo di 400 dollari a seguito della conferenza Envision della società. Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) ha affermato di aver lasciato la conferenza con la certezza che Microsoft dispone di una ricca linea di prodotti nel campo dell’intelligenza artificiale e ha elogiato in particolare Microsoft 365 Copilot e Fabric, che dovrebbero essere operativi entro la fine dell’anno.

Alla fine del secondo trimestre del 2023, 300 hedge fund monitorati detenevano partecipazioni in Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT).

Harding Loevner Global Equity Strategy ha rilasciato il seguente commento su Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre del 2023 :

“In particolare, Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) è riuscita a conquistare una posizione di leadership immediata nell’intelligenza artificiale generativa effettuando un investimento di 10 miliardi di dollari in OpenAI, la società dietro ChatGPT, all’inizio di quest’anno. Da allora, il motore di ricerca Bing di Microsoft ha introdotto ChatGPT nel suo indice web, una raccolta così ampia da poter competere con il set di dati di un’unica altra azienda al mondo, Google di Alphabet. I dati sono la materia prima dei modelli Al e un motore di ricerca potenziato dall’Al addestrato su così tanti dati potrebbe attirare più utenti su Bing, consentendo a Microsoft di vendere più annunci sul servizio. Microsoft sta inoltre aggiungendo l’intelligenza artificiale generativa ad altri prodotti, incluso il servizio cloud Azure, consentendo ai clienti aziendali che utilizzano Azure di integrare facilmente i modelli OpenAl per raccogliere maggiori informazioni dai propri dati e automatizzare funzioni come alcune attività IT.

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *