14 Azioni da Comprare per il 2024 con 100% di Rendimento

In questo articolo, parliamo dei14 migliori titoli multibagger, cioè quei titoli il cui rendimento per il prossimo anno è previsto superiore al 100%. Un buon viatico per scegliere azioni per il 2024, l’anno che dovrebbe segnare la rinascita dei mercati finanziari, a sentire gli esperti.

Prospettive economiche globali per il 2024

Gli ultimi tre anni sono stati estenuanti per il mercato rialzista e per l’economia globale. Si è parlato di una recessione globale incombente e il mercato statunitense ha sofferto di incessanti aumenti dei tassi di interesse. Inoltre, anche il rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti pubblicato il 7 luglio ha registrato risultati inferiori alle aspettative.

Sappiamo tutti che l’economia dovrebbe riprendersi ma le previsioni non sono soddisfacenti. Il Fondo monetario internazionale (FMI) ritiene che la previsione di base per la crescita economica dovrebbe scendere dal 3,4% nel 2022 al 2,8% nel 2023 e aumentare leggermente nel 2024 al 3,0%. Il Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite ha una previsione ancora più cupa e prevede che l’economia globale crescerà del 2,3% nel 2023 e del 2,5% nel 2024. Tra i paesi sviluppati, la Cina dovrebbe crescere in modo significativo poiché la sua crescita economica dovrebbe aumentare essere del 5,1% a causa della facilità delle restrizioni COVID-19.

Ciononostante, ci sono alcune buone notizie provenienti dal FMI in quanto prevede che l’inflazione complessiva globale nella linea di base dovrebbe scendere al 7% dall’8,7%. Tuttavia, si prevede che l’inflazione core scenderà ancora più lentamente ed è improbabile che raggiunga l’obiettivo desiderato entro il 2025.

Azioni multibagger, con rendimenti previsti superiori al 100%

Il termine “multibagger” è stato coniato dall’investitore e filantropo americano Peter Lynch. Le aziende multibagger sono quelle che offrono rendimenti superiori al 100%. Mentre il nostro elenco nomina le società che hanno reso oltre il 100% nell’ultimo anno, abbiamo anche pubblicato circa 10 bagger , le società il cui prezzo delle azioni dovrebbe raggiungere 10 volte nei prossimi 5 anni.

Quando abbiamo pubblicato i migliori titoli multi-bagger nello stesso periodo dell’anno scorso, il nostro elenco era pieno di titoli energetici, in particolare petrolio e gas. La guerra Russia-Ucraina ha fatto volare i prezzi del petrolio e del gas ed erano i titoli perfetti su cui investire per combattere l’alta inflazione. Da allora, i prezzi dei combustibili fossili sono rimasti stabili e i loro prezzi delle azioni sono rimasti stagnanti o sono diminuiti. Il mercato è stato piuttosto volatile nell’ultimo anno e la nostra lista è completamente cambiata per il 2024. Le ultime tendenze ruotano attorno al settore tecnologico, soprattutto a causa del segmento dell’IA generativa. L’intelligenza artificiale ha spinto i titoli tecnologici a salire notevolmente nel 2023 e titoli come Meta Platforms, Inc. (NASDAQ: META ) e Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT) sono aumentate rispettivamente del 135% e del 38% dall’inizio dell’anno. NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA ) è in cima alla nostra lista di multi-bagger e ha guadagnato oltre il 196% da inizio anno.

Ci aspettavamo giustamente l’industria dei viaggi a riprendersi dopo la pandemia, ma un segmento che ha sorpreso di più gli investitori è stato quello delle compagnie di crociera. Aziende come Carnival Corporation & plc (NYSE:CCL), Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE:RCL) e Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NYSE:NCLH) hanno registrato notevoli recuperi e sono aumentati rispettivamente del 140%, 109% e 88% da inizio anno il 7 giugno. I primi due sono entrati nella nostra lista, ma Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NYSE:NCLH) ha appena mancato il segno poiché i suoi guadagni di 1 anno sono stati di circa il 99%. Tuttavia, il settore ha fatto un rapido ritorno dopo il forte calo del 2020.

A partire dalla prima settimana di luglio, alcuni dei principali titoli multi-bagger sono NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA), Builders FirstSource, Inc. (NYSE:BLDR) e Vertiv Holdings Co (NYSE:VRT).

 

La metodologia

Per questo articolo, abbiamo scelto le 14 società che hanno reso oltre il 100% negli ultimi dodici mesi a partire dal 7 luglio 2023. Le società nell’elenco sono selezionate per il 2024 in base alle ultime tendenze di mercato e alle prospettive di crescita di queste società. Inoltre, abbiamo evitato i titoli a bassa capitalizzazione e penny stock a media capitalizzazione a causa della loro elevata volatilità. Le società sono state elencate in ordine crescente in base al loro sentimento sugli hedge fund, che è stato preso da un database di 943 hedge fund d’élite.

Leggi anche: I migliori investimenti per il 2024 – secondo gli Hedge Funds -.

Migliori Azioni da Comprare per 2024 con 100% di Rendimento

14 migliori azioni Multibagger da acquistare per il 2024

14. Symbotic Inc. (NASDAQ:SIM)

  • Numero di titolari di hedge fund: 5
  • Aumento del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 144,48%

Symbotic Inc. (NASDAQ:SYM) è un’azienda di robotica con sede nel Massachusetts che fornisce soluzioni di automazione del magazzino. Giganti della vendita al dettaglio come Target Corporation (NYSE:TGT) e Walmart Inc. (NYSE:WMT) utilizzano i prodotti dell’azienda.

Il prezzo delle azioni di Symbotic Inc. (NASDAQ:SYM) ha guadagnato il 144,48% e il 10 luglio, l’analista di Citigroup Itay Michaeli ha ribadito un rating Buy sul titolo della società e ha alzato il suo obiettivo di prezzo a 52 dollari da 32 dollari. Il titolo Symbotic Inc. (NASDAQ:SYM) ha chiuso a 41,17 dollari venerdì 7 luglio.

Nel primo trimestre del 2023, le azioni di Symbotic Inc. (NASDAQ:SYM) erano detenute da 5 hedge fund.

NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA), Builders FirstSource, Inc. (NYSE:BLDR) e Vertiv Holdings Co (NYSE:VRT) sono alcuni dei titoli multi-bagger più degni di nota per il 2024 insieme a Symbotic Inc. (NASDAQ:SYM) .

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

13. Stevanato Group SpA (NYSE:STVN)

  • Numero di hedge fund titolari: 9
  • Guadagno del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 110,18%

Stevanato Group SpA (NYSE:STVN) è un’azienda italiana che produce apparecchiature per il settore sanitario. È il più grande produttore mondiale di fiale pre-sterilizzate e uno dei primi e principali produttori di cartucce per iniettori a penna per insulina. Stevanato Group SpA (NYSE:STVN) sviluppa anche apparecchiature di diagnosi e analisi.

Il 12 giugno, Stevanato Group SpA (NYSE:STVN) ha rivelato il suo sistema brevettato di consegna sul corpo, Vertiva™. Il sistema di erogazione può passare dall’iniezione basale (insulina ad azione prolungata) a quella in bolo (insulina ad azione breve).

Sebbene il titolo di Stevanato Group SpA (NYSE:STVN) sia già salito del 110,18% negli ultimi dodici mesi, gli analisti sono ancora ottimisti sul titolo della società. Negli ultimi tre mesi, 5 analisti su 6 hanno mantenuto un rating Buy o Overweight su Stevanato Group SpA (NYSE:STVN), rendendolo uno dei migliori titoli multi-bagger da acquistare.

Ave Maria World Equity Fund ha rilasciato il seguente commento su Stevanato Group SpA (NYSE:STVN) nel suo investitore del primo trimestre 2023lettera:

“Stevanato Group SpA (NYSE:STVN) è un fornitore leader di prodotti per il contenimento dei farmaci e serve molte delle principali aziende farmaceutiche e biotecnologiche. L’azienda è un beneficiario a lungo termine della transizione dai farmaci a piccole molecole ai farmaci biologici”.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

12. YPF Sociedad Anonima (NYSE:YPF)

  • Numero di  hedge fund titolari: 10
  • Guadagno del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 371,15%

YPF Sociedad Anónima (NYSE:YPF) è una compagnia petrolifera e del gas statale argentina.

Nel primo trimestre del 2023, 10 hedge fund avevano investimenti per un valore di 76,107 milioni di dollari in YPF Sociedad Anónima (NYSE:YPF). Il suo detentore di hedge fund più importante nel primo trimestre è statoGestione del capitale di Oaktreecon oltre 1,378 milioni di azioni per un valore di 15,134 milioni di dollari. Oaktree ha avviato la sua posizione in YPF Sociedad Anónima (NYSE:YPF) nel primo trimestre del 2023.

YPF Sociedad Anónima (NYSE:YPF) è uno dei migliori titoli multi-bagger in quanto la società ha un rapporto TTM PE di 3,49 nonostante abbia guadagnato il 371,15% del prezzo delle azioni negli ultimi dodici mesi.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

11. Penumbra, Inc. (NYSE:PEN)

  • Numero di hedge fund titolari: 19
  • Aumento del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 150,95%

Penumbra, Inc. (NYSE:PEN) è un’azienda sanitaria che si occupa principalmente di dispositivi medici per patologie vascolari come l’ictus. Ha sede ad Alameda, in California.

Il 7 giugno, Penumbra, Inc. (NYSE:PEN) ha lanciato la sua ultima tecnologia, Lightning Bolt 7, che amplia il suo portafoglio di trombectomia assistita da computer. L’ultima tecnologia dell’azienda utilizza immagini avanzate e intelligenza artificiale per rimuovere i coaguli di sangue.

Dopo un aumento del 150,95% del prezzo delle azioni negli ultimi dodici mesi, Penumbra, Inc. (NYSE:PEN) è ancora un titolo Strong Buy secondo gli analisti. La società è stata seguita da 9 analisti di Wall Street negli ultimi tre mesi e tutti hanno optato per un rating Buy o Outperform sul titolo della società. Penumbra, Inc. (NYSE:PEN) ha chiuso a 327,37 dollari il 7 luglio, mentre l’obiettivo di prezzo medio dei 9 analisti è di 335,56 dollari. Il 10 luglio, l’analista di Citigroup Joanna Wuensch ha mantenuto un rating Buy sulle azioni di Penumbra, Inc. (NYSE:PEN) e ha alzato il prezzo obiettivo a 390 dollari da 325 dollari.

Investimenti ClearBridgeha fatto il seguente commento su Penumbra, Inc. (NYSE:PEN) nel suo investitore del primo trimestre 2023lettera:

“L’assistenza sanitaria ha continuato a essere un punto positivo per la performance nel primo trimestre, guidata da Penumbra, Inc. (NYSE:PEN). L’azienda, che produce dispositivi medici per rimuovere i coaguli dal cervello, dal cuore, dai polmoni e dalla circolazione periferica, ha visto una domanda da parte degli ospedali più forte del previsto per i suoi prodotti per la rimozione dei coaguli periferici grazie alla loro capacità di trattare e dimettere più rapidamente i pazienti. Inoltre, l’anticipazione dell’introduzione di nuovi prodotti per l’ictus e le malattie vascolari ha incontrato una buona accettazione da parte dei medici, sulla base di un’introduzione limitata negli ultimi mesi, alimentando lo stock verso l’alto. Riteniamo che la tecnologia avanzata di Penumbra accelererà i tempi di trattamento, aiuterà l’azienda a prendere parte alla concorrenza e potenzialmente a espandere il numero di interventisti in grado di offrire la rimozione del coagulo”.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

10. Allegro MicroSystems, Inc. (NASDAQ:ALGM)

  • Numero di titolari di hedge fund: 25
  • Aumento del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 120,56%

Allegro MicroSystems, Inc. (NASDAQ:ALGM) è un’azienda americana di semiconduttori che produce i suoi prodotti principalmente per i settori automobilistico e industriale diversificato. Nel settore automobilistico, l’azienda serve principalmente l’industria dei veicoli elettrici (EV), che è il principale motore di crescita di Allegro MicroSystems, Inc. (NASDAQ:ALGM).

Allegro MicroSystems, Inc. (NASDAQ:ALGM) ha fatto un enorme balzo in avanti nel sentiment degli hedge fund nel primo trimestre del 2023. La società era detenuta da 25 hedge fund nel primo trimestre del 2023, rispetto ai 15 del trimestre precedente.Gruppo di Investimento della Cittadellaè stato piuttosto rialzista su Allegro MicroSystems, Inc. (NASDAQ:ALGM) nel primo trimestre e ha aumentato le sue partecipazioni nella società del 336% a 654.940 azioni per un valore di 31,43 milioni di dollari.

Negli ultimi dodici mesi, il prezzo delle azioni di Allegro MicroSystems, Inc. (NASDAQ:ALGM) è salito di oltre il 120,56%.

Partner artigianiha fatto il seguente commento su Allegro MicroSystems, Inc. (NASDAQ:ALGM) nel suo investitore Q1 2023lettera:

“Tra i nostri principali contributori c’erano Lattice Semiconductor, Monolithic Power Systems, Allegro MicroSystems, Inc. (NASDAQ:ALGM), HubSpot e Wingstop. Un’area forte del portafoglio è rappresentata dalle nostre partecipazioni nei semiconduttori, in quanto Lattice Semiconductor, Monolithic Power Systems e Allegro Microsystems hanno sovraperformato ciascuna. Questa è un’area del mercato in cui storicamente abbiamo trovato molte interessanti opportunità e riteniamo che continui ad essere un’area interessante per il capitale a lungo termine. La nostra tesi di alto livello è che il consolidamento del settore stia determinando miglioramenti della redditività che, combinati con i principali fattori di crescita della domanda, stanno generando molti interessanti cicli di profitto. Si prega di leggere il nostro ultimo white paper sull’industria dei semiconduttori per immergersi nei nostri pensieri sul settore. Dopo la buona performance del trimestre.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

9. Carnival Corporation & plc (NYSE:CCL)

  • Numero di hedge fund che hanno investito iin queste azion i: 25
  • Guadagno del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 124,26%

Carnival Corporation & plc (NYSE:CCL) è una società di servizi di viaggio che fornisce principalmente servizi di viaggio per il tempo libero attraverso crociere e opera in quasi tutti i continenti del mondo. La società ha sede a Miami, in Florida.

L’industria dei viaggi ha subito uno dei colpi più devastanti quando la pandemia di COVID-19 ha colpito il mondo. Anche Carnival Corporation & plc (NYSE:CCL) ha subito un duro colpo. Tuttavia, secondo i risultati del secondo trimestre 2023 pubblicati il ​​26 giugno, la società ha recuperato meglio del previsto. Le entrate dell’azienda sono aumentate del 104% su base annua e hanno superato le stime di 130 milioni di dollari. I depositi dei clienti di Carnival Corporation & plc (NYSE:CCL) hanno raggiunto il massimo storico di 7,2 miliardi di dollari nel secondo trimestre, battendo il precedente record di 6 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2019.

Due consulenti Sigmaè stato il più importante detentore di hedge fund di Carnival Corporation & plc (NYSE:CCL) nel primo trimestre del 2023 con quasi 11,2 milioni di azioni per un valore di oltre 113,657 milioni di dollari.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

8. Rambus Inc. (NASDAQ:RMBS)

  • Numero di  hedge fund: 26
  • Aumento del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 185,24%

Rambus Inc. (NASDAQ:RMBS) è una società di semiconduttori con sede in California. È noto per lo sviluppo di Rambus DRAM o RDRAM dagli anni ’90 fino ai primi anni 2000. Rambus Inc. (NASDAQ:RMBS) ha guadagnato il 185,24% negli ultimi dodici mesi, arrivando al 14° posto nella nostra lista dei migliori titoli multi-bagger da acquistare per il 2024.

Il 18 maggio, le azioni di Rambus Inc. (NASDAQ:RMBS) sono state aggiornate da Hold to Buy dall’analista di Jefferies Mark Lipacis. Lipacis ha anche aumentato l’obiettivo di prezzo dell’azienda a $ 65 da $ 45. L’analista ritiene che Rambus Inc. (NASDAQ:RMBS) potrebbe raddoppiare la sua quota di mercato entro il 2024 nella registrazione dei driver di clock.

Nel primo trimestre del 2023, 26 hedge fund detenevano la partecipazione di Rambus Inc. (NASDAQ:RMBS) per un valore complessivo di 256,265 milioni di dollari, rispetto ai 25 hedge fund del valore di 169,447 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2022.DE Shawè stato il detentore di hedge fund più importante della società nel primo trimestre con oltre 1 milione di azioni per un valore di quasi 54,9 milioni di dollari.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

7. Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ:SMCI)

  • Numero di hedge fund che hanno questo titolo in portafoglio: 36
  • Guadagno del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 544,23%

Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ:SMCI) è una società di tecnologia dell’informazione con sede nella Silicon Valley. L’azienda produce server e soluzioni di archiviazione ad alte prestazioni. Nel primo trimestre del 2023, 36 hedge fund erano rialzisti su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ:SMCI) eGestione del capitale di Whale Rockdeteneva la quota più significativa con 791.466 azioni per un valore di 84,33 milioni di dollari.

Nella nostra lista dei migliori titoli multi-bagger, Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ:SMCI) ha superato gli altri con un aumento del 544,23% negli ultimi dodici mesi. La performance azionaria della società può essere attribuita all’ultima ondata di tendenze AI nel mercato.

Il 27 giugno, Northland Securities ha ribadito un rating Outperform sulle azioni di Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ:SMCI) e ha alzato il suo obiettivo di prezzo a $ 300 da $ 200.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

6. Jabil Inc. (NYSE:JBL)

  • Numero di hedge fund che lo hanno in portafoglio: 39
  • Guadagno del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 111,16%

Jabil Inc. (NYSE:JBL) è una società di servizi di produzione con sede in Florida. L’azienda opera principalmente in due segmenti, Electronics Manufacturing Services (EMS) e Diversified Manufacturing Services (DMS). Il prezzo delle azioni di Jabil Inc. (NYSE:JBL) è aumentato del 111,16% negli ultimi dodici mesi.

Jabil Inc. (NYSE:JBL) ha pubblicato i risultati del terzo trimestre 2023 il 15 giugno. La società ha generato un fatturato di 8,5 miliardi di dollari, segnando un aumento dell’1,8% su base annua e superando le stime di 300 milioni di dollari. La crescita dei ricavi è stata attribuita al suo segmento DMS che è cresciuto del 13% su base annua, mentre i ricavi del segmento EMS sono diminuiti dell’8%. L’utile per azione (EPS) non-GAAP di Jabil Inc. (NYSE:JBL) è stato di $ 1,99, superando le stime degli analisti di 12 centesimi.

Per il suo quarto trimestre del 2023, Jabil Inc. (NYSE:JBL) prevede di generare entrate comprese tra $ 8,2 miliardi e $ 8,8 miliardi e registrare un EPS non GAAP compreso tra $ 2,14 e $ 2,50. Per l’intero anno 2023, la società ha fornito una previsione di 34,7 miliardi di dollari di entrate e 8,50 dollari di EPS.

Jabil Inc. (NYSE:JBL) è uno dei più importanti titoli multi-bagger insieme a NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA), Builders FirstSource, Inc. (NYSE:BLDR) e Vertiv Holdings Co (NYSE:VRT) .

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

5. Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE: RCL )

  • Numero di hedge fund titolari: 39
  • Guadagno del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 213,01%

Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE:RCL) è un’altra compagnia di crociere nella nostra lista che ha approfittato della facilità delle restrizioni di viaggio dopo la pandemia di COVID-19 ed è diventata un titolo multi-bagger. Le azioni della società sono aumentate del 213% in un anno a partire dal 7 luglio.

Su 39 hedge fund che detenevano una partecipazione in Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE:RCL) nel primo trimestre del 2023, Ariel Investments deteneva la prima posizione con oltre 2,756 milioni di azioni per un valore di 179,98 milioni di dollari. DE Shaw è diventato il secondo più grande detentore di hedge fund della società dopo aver aumentato le sue partecipazioni in Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE:RCL) del 2694% a 1,7 milioni di azioni per un valore di $ 112,107 milioni.

Il 23 giugno, Stifle ha mantenuto un rating Buy su Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE:RCL) e ha alzato il suo target di prezzo sulle azioni della società a $ 120 da $ 100.

Ariel Investments ha fatto il seguente commento su Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE:RCL) nella sua lettera per gli investitori del primo trimestre 2023 :

“Inoltre, la compagnia di crociere globale Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE:RCL) ha registrato un progresso dopo un significativo aumento degli utili e dei profitti, guidata da una forte domanda dei consumatori, una maggiore occupazione, un ulteriore miglioramento delle entrate a bordo e un solido contenimento dei costi. Anche le tendenze delle prenotazioni anticipate rientrano negli intervalli storici a prezzi record. Ciò ha dato visibilità al management per fornire una guida per l’intero anno, che include l’aspettativa di RCL che i rendimenti stabiliscano un nuovo record nel 2023 e che l’EBITDA rettificato dell’azienda raggiunga il massimo storico. Questa previsione è in linea con l’iniziativa triennale dell’azienda, il programma Trifecta, per guidare la performance finanziaria. Alla valutazione odierna, RCL è attualmente scambiata con uno sconto del 37% rispetto alla nostra stima del valore di mercato privato”.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

4. First Solar, Inc. (NASDAQ: FSLR )

  • Numero di hedge fund titolari di queste azioni: 39
  • Guadagno del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 172,97%

First Solar, Inc. (NASDAQ:FSLR) è una società americana che fornisce soluzioni di energia solare. Attualmente, le azioni della società sono scambiate a un premio elevato, ma Goldman Sachs ritiene che le azioni della società possano salire ancora di più a causa della “produzione di più catalizzatori”. Il 27 giugno, la società ha riaffermato il rating Buy sul titolo First Solar, Inc. (NASDAQ:FSLR) con un obiettivo di prezzo di $ 272. Il titolo della società ha chiuso a 189,14 dollari il 7 luglio e ha rappresentato un guadagno del 172,97% negli ultimi dodici mesi.

First Solar, Inc. (NASDAQ:FSLR) è una delle principali società di energia rinnovabile al mondo. Gli analisti sono ottimisti sul titolo della società nonostante sia scambiato con un rapporto TTM PE di 450,33. Uno dei motivi di questo sentimento potrebbe essere la rapida crescita dell’industria dell’energia solare. Nel primo trimestre del 2023, l’energia solare ha registrato la crescita maggiore della sua storia e il suo utilizzo potrebbe raddoppiare nei prossimi cinque anni. Nel 2023, il 54% di tutta la nuova capacità di generazione di elettricità negli Stati Uniti dovrebbe essere solare.

Il 30 giugno, First Solar, Inc. (NASDAQ:FSLR) ha stipulato un credito rotativo quinquennale e una linea di garanzia. La linea di credito revolving ha un valore di $ 1 miliardo e JP Morgan Chase è il suo agente amministrativo.

Ecco cosa ha detto White Brook Capital su First Solar, Inc. (NASDAQ:FSLR) nella sua lettera per gli investitori del primo trimestre 2021:

“First Solar (FSLR) e Itron (ITRI), entrambi di cui ho scritto nelle precedenti sezioni In Focus, erano posizioni a lungo termine che sono state vendute poiché i loro prezzi superavano gli obiettivi di prezzo. Entrambe sono società solide che rimangono nella mia watchlist, ma il costo opportunità di non investire in altri potenziali investimenti ha superato i loro potenziali rendimenti a medio termine”.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

 

3. Vertiv Holdings Co (NYSE: VRT )

  • Numero di hedge fund che ne sono titolari: 41
  • Aumento del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 184%

Vertiv Holdings Co (NYSE:VRT) produce apparecchiature elettriche per data center. I suoi prodotti includono sistemi di alimentazione critici, sistemi UPS, unità di distribuzione dell’alimentazione e sistemi di gestione termica insieme a molti altri prodotti. Vertiv Holdings Co (NYSE:VRT) ha sede in Ohio, Stati Uniti, e opera a livello globale.

Nel primo trimestre del 2023, 41 hedge fund avevano una partecipazione in Vertiv Holdings Co (NYSE:VRT), rispetto ai 40 del trimestre precedente. Starboard Value LP possedeva 16,8 milioni di azioni della società per un valore di 240,67 milioni di dollari.

Il prezzo delle azioni di Vertiv Holdings Co (NYSE:VRT) ha guadagnato il 184% in un anno alla chiusura del mercato il 7 luglio. Evercore ISI vede un ulteriore rialzo del titolo della società e il 29 giugno l’azienda ha alzato il prezzo target per Vertiv Holdings Co. Le azioni di (NYSE:VRT) sono passate da $ 20 a $ 30.

ClearBridge Investments ha fatto il seguente commento su Vertiv Holdings Co (NYSE:VRT) nella sua lettera per gli investitori del quarto trimestre 2022 :

“Un altro solido contributo è stato Vertiv Holdings Co (NYSE:VRT), leader nella gestione energetica e termica e nei relativi strumenti e sistemi utilizzati da data center, clienti aziendali e industriali e operatori di comunicazione a livello globale. Vertiv continua a dimostrare una ripresa dalle interruzioni della catena di fornitura, ottenere l’approvazione degli investitori per l’attenzione del suo nuovo CEO sui miglioramenti operativi e generare un maggiore flusso di cassa libero che continuerà a renderlo una holding forte ea lungo termine”.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

2. Builders FirstSource, Inc. (NYSE: BLDR )

  • Numero di hedge fund titolari: 51
  • Guadagno del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 121,91%

 

Builders FirstSource, Inc. (NYSE:BLDR) è una società con sede in Texas che produce e fornisce materiali edili e servizi di costruzione. La società dovrebbe annunciare i risultati del secondo trimestre 2023 il 2 agosto. Nel primo trimestre, Builders FirstSource, Inc. (NYSE:BLDR) ha fornito indicazioni sulle vendite nette comprese tra 4,0 e 4,2 miliardi di dollari, l’EBITDA rettificato dovrebbe essere compreso tra $ 525 milioni a $ 575 milioni e margine EBITDA rettificato compreso tra il 13,1% e il 13,7% per il secondo trimestre.

Il 5 luglio, l’analista di Wedbush Jay McCanless ha riaffermato un rating Outperform su Builders FirstSource, Inc. (NYSE:BLDR) e ha aumentato il suo target di prezzo da $ 135 a $ 175. L’obiettivo di prezzo dell’analista rappresenta un rialzo del 31,48% rispetto al prezzo delle azioni della società di $ 133,10 alla chiusura del mercato il 7 luglio. Negli ultimi dodici mesi, il prezzo delle azioni di Builders FirstSource, Inc. (NYSE:BLDR) è aumentato di quasi il 122%.

Builders FirstSource, Inc. (NYSE:BLDR) era detenuta da 51 hedge fund nel primo trimestre del 2023, con un valore di partecipazione combinato di 1,136 miliardi di dollari.

Black Bear Value Partners ha fatto il seguente commento su Builders FirstSource, Inc. (NYSE:BLDR) nella sua lettera per gli investitori del primo trimestre 2023 :

“Builders FirstSource, Inc. (NYSE:BLDR) è un produttore e fornitore di materiali da costruzione con particolare attenzione all’edilizia residenziale. Storicamente questa attività era ciclica con un potere di determinazione dei prezzi minimo poiché i prodotti primari venduti erano legname e altri materiali per abitazioni senza valore aggiunto. Dalla GFC, BLDR si è concentrata sulla crescita del proprio business a valore aggiunto che ora rappresenta oltre il 40% del fatturato. La società ha una leva finanziaria modesta e negli ultimi 18 mesi ha utilizzato il suo abbondante flusso di cassa libero per acquistare oltre il 30% delle azioni.

Mentre i tassi ipotecari sono più alti, non sono insoliti rispetto alla storia. I bassi tassi degli ultimi 5-10 anni sono il valore anomalo. Abbiamo una carenza strutturale di alloggi negli Stati Uniti. Con i proprietari di case esistenti bloccati in mutui a basso tasso, l’aspirante proprietario di casa potrebbe aver sempre più bisogno di trovare una casa da un costruttore di case. I prossimi 6-12 mesi potrebbero essere difficili poiché le persone si adeguano all’aumento dei prezzi e delle tariffe. Alla fine il mercato immobiliare dovrebbe adattarsi alla nuova normalità (o le tariffe potrebbero scendere).

Il flusso di cassa libero normalizzato per azione sembra essere compreso tra $ 8 e $ 12 all’anno. Alla fine del trimestre, un prezzo di ~ $ 89 implica un rendimento del flusso di cassa libero del 9-13%. Se possedessimo questa attività privatamente e qualcuno ci offrisse questo rendimento annuo del flusso di cassa, lo faremmo al volo!

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

1. NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA )

  • Numero di  hedge fund titolari: 132
  • Guadagno del prezzo delle azioni su 1 anno al 7 luglio: 180,51%

NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è in cima alla nostra lista dei migliori titoli multi-bagger poiché la società ha raggiunto la sua capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione il 30 maggio. ed è uno dei maggiori vincitori del settore dell’IA. Le azioni di NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) hanno guadagnato oltre il 180% negli ultimi dodici mesi e dall’inizio dell’anno, il prezzo delle azioni della società è aumentato di quasi il 200%.

Anche il sentimento degli hedge fund di NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) ha fatto un enorme balzo nel primo trimestre del 2023. La società era detenuta da 132 hedge fund nel primo trimestre del 2023, rispetto ai 106 del trimestre precedente. GQG Partners ha aperto una posizione del valore di oltre 2,29 miliardi di dollari in NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) ed è diventato il più grande detentore di hedge fund nel primo trimestre.

NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è stata seguita da 33 analisti negli ultimi tre mesi e 30 di loro mantengono un rating Buy o Overweight sul titolo della società con un obiettivo di prezzo medio di $ 480,61 e una stima massima di $ 600.

ClearBridge Investments ha fatto il seguente commento su NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) nella sua lettera per gli investitori del secondo trimestre 2023 :

“Anche le partecipazioni IT della strategia hanno guidato la performance nel secondo trimestre, guidate dalla continua rivalutazione del produttore di chip grafici NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) come principale beneficiario del boom dell’IA generativa. Nvidia è un buon esempio di un titolo di crescita selezionato acquistato opportunisticamente dove la nostra tesi a lungo termine è fiorita. Abbiamo avviato la posizione nel quarto trimestre del 2018 sapendo che l’inferenza e la formazione nel data center rappresentavano un fattore di crescita interessante, sebbene ancora in fase iniziale. Sapevamo che le GPU potevano essere utilizzate per risolvere complessi problemi informatici, ma non sapevamo quanto velocemente gli sforzi di formazione e apprendimento da parte dei clienti mega cap di Nvidia avrebbero raggiunto un punto di svolta. La volatilità nel settore dei giochi ha creato il punto di ingresso nel titolo e nel tempo abbiamo costruito la posizione di conseguenza. Dalla fine del 2021,

Continueremo a monitorare e ad adeguare il dimensionamento della posizione di Nvidia per gestire il rischio. Nonostante il forte rialzo, riteniamo che la pista a lungo termine dell’azienda rimanga convincente grazie al suo posizionamento privilegiato in un mercato indirizzabile molto ampio per le GPU. La valutazione attuale sembra costosa, ma Nvidia ha guadagni e flussi di cassa reali e il multiplo a lungo termine sembra più ragionevole a causa del potere di determinazione dei prezzi della GPU.

Apri un Conto Trading
Compra queste Azioni con Fineco QUI

ARTICOLI CORRELATI

Titoli di Intelligenza Artificiale per la seconda metà del 2024

 

Migliori Azioni inizio anno

5 Migliori Azioni Italiane da Inizio Anno da Comprare

Nonostante la pandemia e il conflitto russo-ucraino abbiano cambiato pesantemente lo scenario economico mondiale, le

 

 

 

 

Autore

  • Economia-italia.com

    Amministratore e CEO del portale www.economia-italia.com Massy Biagio è anche analista finanziario, trader, si avvicina al mondo della finanza dopo aver frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate online dal 2007, in cui scrive di economia, mercati, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, dal 2014 è CEO di www.economia-italia.com.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *