Le Migliori Azioni di Criptovalute per Giugno 2023

I principali titoli di criptovaluta per il secondo trimestre del 2023 includono Applied Digital Corp. ( APLD ), NVIDIA Corp. ( NVDA ) e Riot Platforms Inc. ( RIOT ), che sono aumentate fino al 135% nell’ultimo anno anche se il l’industria delle criptovalute più ampia è crollata.

Le società di criptovaluta rappresentate dall’ETF Amplify Transformational Data Sharing ( BLOK ), un fondo negoziato in borsa (ETF) , hanno perso quasi un decimo del loro valore nell’ultimo anno. Allo stesso tempo, il benchmark Russell 1000 Index è salito di quasi il 4%.

Di seguito esaminiamo i migliori titoli di criptovaluta in base al miglior valore, alla crescita più rapida e al maggior slancio. Tutti i dati di seguito sono aggiornati al 25 maggio.

Le Migliori Azioni di Criptovalute per il 2° Trimestre del 2023
Le Migliori Azioni di Criptovalute per il 2° Trimestre del 2023

Azioni di criptovaluta con il miglior rapporto qualità-prezzo

Queste sono le azioni di criptovaluta con il rapporto prezzo/vendita (P/S) più basso negli ultimi 12 mesi (TTM ). Per le aziende nelle prime fasi di sviluppo o le industrie che soffrono di forti shock, questo può essere sostituito come una misura approssimativa del valore di un’azienda. Un’azienda con vendite più elevate alla fine potrebbe produrre più profitti quando raggiunge o ritorna alla redditività. Il rapporto P/S mostra quanto stai pagando per lo stock per ogni dollaro di vendite generato.

Azioni di criptovaluta con il miglior rapporto qualità-prezzo
Prezzo ($) Capitalizzazione di mercato (capitalizzazione di mercato) (milioni di $) Rapporto P/S finale di 12 mesi
Greenidge Generation Holdings Inc. ( GREE ) 3.03 181.2 0.1
Canaan Inc. ( CAN ) 2.59 488.1 0.7
Block Inc. ( SQ ) 61.56 37.237,4 2.0

Fonte:  YCharts

    • Greenidge Generation Holdings Inc .: questa società gestisce data center di criptovaluta e attività di generazione di energia, nonché strutture di mining di criptovaluta . Le azioni della società sono crollate di quasi il 94% nell’ultimo anno, provocando una divisione inversa 1 su 10 a metà maggio.
    • Canaan Inc .: una società tecnologica cinese che fornisce servizi di calcolo ad alte prestazioni. Si concentra sulla progettazione di chip informatici, ricerca e progettazione di chip, produzione di apparecchiature informatiche e servizi software L’azienda fornisce apparecchiature informatiche all’industria del mining di criptovalute. Le azioni di Canaan hanno perso più di un quinto del loro valore nell’ultimo anno a causa di guadagni deludenti.
    • Block Inc .: una società di servizi finanziari e pagamenti digitali . Fornisce piattaforme per consentire alle aziende di accettare pagamenti con carta di credito e criptovaluta. Block fornisce anche servizi finanziari e di marketing. L’utile lordo di Block è aumentato di oltre un quarto nei primi tre mesi del 2023, trainato da sostanziali guadagni nell’utile di Cash App che hanno contribuito a ridurre la sua perdita netta rispetto a un anno fa.

Azioni di criptovaluta in più rapida crescita

Questi sono i titoli crittografici con la più alta crescita delle vendite anno su anno (YOY) per il trimestre più recente . L’aumento delle vendite può aiutare gli investitori a scegliere startup in crescita che non hanno ancora raggiunto la redditività. Inoltre, l’utile per azione (EPS) può essere significativamente influenzato da fattori contabili che potrebbero non riflettere la solidità complessiva dell’azienda.

Tuttavia, la crescita delle vendite può anche essere potenzialmente fuorviante sulla forza di un’azienda, perché l’aumento delle vendite su attività in perdita può essere dannoso se l’azienda non ha piani per raggiungere la redditività. Le aziende con una crescita del fatturato trimestrale superiore al 1.000% sono state escluse come valori anomali.

Azioni di criptovaluta in più rapida crescita
Prezzo ($) Capitalizzazione di mercato (milioni di $) La crescita dei ricavi (%)
Robinhood Markets Inc. ( HOOD ) 8.68 7.837,7 47.0
Shift4 Payments Inc. ( FOUR ) 66,92 3.972,5 36.1
Block Inc. ( SQ ) 61.56 37.237,4 26.0

Fonte:  YCharts

  • Robinhood Markets Inc. : Robinhood gestisce un’app e una piattaforma di intermediazione e gestione della liquidità. Gli utenti possono acquistare e vendere azioni, ETF, opzioni e criptovalute. I ricavi sono aumentati di quasi la metà nell’ultimo trimestre, trainati dall’aumento del margine di interesse .
  • Shift4 Payments Inc. : Questo è un fornitore di servizi di elaborazione dei pagamenti. Offre software per processi di transazione e trasferimento di denaro e consente anche transazioni di criptovaluta. Le entrate di Shift4 sono cresciute di oltre un terzo nell’ultimo trimestre poiché la società ha aggiunto diversi nuovi commercianti di firme.
  • Block Inc .: vedere la descrizione dell’azienda sopra.

 

Azioni di criptovaluta con il maggior slancio

Queste sono le azioni di criptovaluta che hanno avuto il rendimento totale più alto negli ultimi 12 mesi tra le società che abbiamo esaminato.

Azioni di criptovaluta con il maggior slancio
Prezzo ($) Capitalizzazione di mercato (milioni di $) Rendimento totale finale di 12 mesi (%)
Applied Digital Corp. ( APLD ) 8.87 841.8 135.3
NVIDIA Corporation ( NVDA ) 379,8 939.294,5 123,9
Riot Platforms Inc. ( RIOT ) 11.07 1.938,1 72.2
Indice Russell 1000 N / A N / A 3.9
Amplify Transformational Data Sharing ETF (BLOK) N / A N / A -9.3

Fonte:  YCharts

  • Applied Digital : costruisce e gestisce data center per alimentare l’infrastruttura blockchain e il mining di criptovaluta in Nord America. Le azioni della società sono aumentate a metà maggio alla notizia che aveva stipulato un accordo da 180 milioni di dollari per fornire servizi cloud di intelligenza artificiale (AI) a un cliente non divulgato.
  • NVIDIA : una società che costruisce e vende processori grafici e relativo software, alcuni dei quali vengono utilizzati per estrarre criptovaluta. Le azioni di NVIDIA sono aumentate del 25% il 25 maggio dopo che la società ha registrato entrate record del data center per l’ultimo trimestre e nel mezzo di una partnership con Microsoft incentrata sui sistemi di intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico.
  • Riot Platforms : una società di mining di bitcoin e infrastrutture digitali. La società ha operazioni di mining di bitcoin in Texas e New York. Ha anche operazioni di ingegneria e fabbricazione di quadri elettrici in Colorado.12Una previsione rialzista degli utili degli analisti ha contribuito a spingere il titolo Riot al rialzo nelle ultime settimane.

 

Rischi delle azioni di criptovaluta

A causa dell’elevata volatilità , il mercato delle criptovalute comporta un certo livello di rischio e le oscillazioni dei prezzi sono comuni. Prima di iniziare a investire in criptovalute, dovresti determinare la tua propensione al rischio e implementare una solida strategia di gestione del rischio.

Il mercato delle criptovalute è dominato dal  trading speculativo . Gli studi sull’attività blockchain mostrano che le operazioni di scambio rimangono l’uso prevalente per le criptovalute. Gli scettici sulle criptovalute, tra cui Warren Buffett, Bill Gates e il CEO di JPMorgan Jamie Dimon, hanno tutti avvertito di una potenziale  bolla crittografica . Le criptovalute non sono le uniche ad essere soggette a mania speculativa ed  esuberanza irrazionale , ma questo è un altro rischio da considerare.

Come nuova tecnologia, è prevedibile un comportamento speculativo, soprattutto con la maturazione della tecnologia blockchain. Tuttavia, i nuovi investitori dovrebbero stare attenti a non cadere in situazioni fraudolente o in trappole psicologiche come l’  istinto del gregge ,  la paura di perdersi o la  più grande fallacia dello sciocco , che può fare la differenza tra un rischio calcolato e uno dannoso.

 

Vantaggi delle azioni di criptovaluta

Sebbene le criptovalute siano rischiose, hanno anche il potenziale per offrire rendimenti fuori misura. Quando Bitcoin è iniziato nel 2009, la valuta digitale aveva essenzialmente poco valore. Negli anni che seguirono, balzò a una frazione di centesimo e poi alla fine a decine di migliaia di dollari. Guadagni come questi potrebbero essere tra i vantaggi più significativi dell’investimento in criptovaluta.

Poiché si tratta di un settore relativamente nuovo, anche le società di criptovaluta possono offrire un’opportunità unica agli investitori per entrare nel settore blockchain. Blockchain ha il potenziale per trasformare una vasta gamma di settori , dalla contabilità e il cloud computing alla pubblicità digitale e all’assistenza sanitaria. Poiché molte società di criptovalute sono coinvolte anche nella blockchain, ad esempio fornendo potenza di calcolo per supportare le reti blockchain, alcune di queste società forniscono esposizione anche a un altro settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *