Le 3 Migliori Azioni del Nasdaq da Comprare in Questo Momento

Airbnb sta iniziando a mostrare quanto possa essere redditizia la piattaforma. La crescita di MercadoLibre ha mantenuto il suo ritmo rapido, a differenza di molte altre società commerciali. Alphabet non ha perso la corsa all’IA, nonostante quello che alcuni pensano.

3 migliori Azioni del Nasdaq da comprare in Questo Momento
3 migliori Azioni del Nasdaq da comprare in Questo Momento

Queste aziende hanno un brillante futuro davanti, ma non sono valutate in modo costoso.
Il Nasdaq-100 è pieno di forti aziende tecnologiche, ma non tutte rappresentano grandi investimenti. Tuttavia, con molte società tecnologiche ancora ben al di sopra dei loro massimi, gli investitori dovrebbero cercare società con solidi future che possono essere acquistate a un ottimo prezzo.

Tre che ho identificato sono Airbnb ( ABNB 0.21% ) , MercadoLibre ( MELI -1.53% ) e Alphabet ( GOOGL -0.39% ) ( GOOG -0.52% ) . Continua a leggere per scoprire perché ora è il momento opportuno per acquistare questo trio.

1. Airbnb

Airbnb è diventato sinonimo della categoria dei soggiorni alternativi. Il leader del settore ha registrato una crescita fenomenale nel quarto trimestre, con un aumento del 20% anno su anno delle notti e delle esperienze prenotate. Inoltre, il management vede una forte domanda continuare nel 2023, con un forte arretrato che si estende fino al primo trimestre.

A differenza di alcune società tecnologiche, Airbnb produce anche forti profitti, registrando un margine di reddito netto del 17% nel quarto trimestre. Poiché Airbnb aveva ancora a che fare con venti contrari nel primo trimestre del 2022, il rapporto prezzo/utili della società non è una buona metrica per valutare il titolo, poiché utilizza gli utili generati nell’ultimo anno. Tuttavia, quando si utilizzano le proiezioni a termine, Airbnb viene scambiato a un prezzo piuttosto alto di 33 volte i guadagni a termine.

Con gli analisti di Wall Street che prevedono che Airbnb aumenterà le vendite del 14% nel 2023 e del 15% nel 2024, questa valutazione elevata è giustificata. Airbnb ha un’offerta best-in-class e una forte crescita in vista, e gli investitori dovrebbero prendere in considerazione l’aggiunta di questo titolo al proprio portafoglio.

2. MercadoLibre 

Le società di e-commerce non sono andate bene nel 2022, principalmente a causa dei difficili confronti con la crescita del 2021. MercadoLibre, focalizzato sull’America Latina, non ha visto lo stesso rallentamento, infatti ha registrato una crescita sostanziale nel 2022.

SEGMENTO ENTRATE Q4 CRESCITA (ANNO SU ANNO, VALUTA NEUTRALE)
Commercio 1,66 miliardi di dollari 36%
Fintech 1,34 miliardi di dollari 93%
FONTE DEI DATI: MERCADOLIBRE. YOY = ANNO DOPO ANNO.

Nonostante questa forte crescita, MercadoLibre è valutato come se questa crescita scomparisse.

Questo è tutt’altro che vero, poiché gli analisti di Wall Street prevedono una crescita del 24% nel 2023 e nel 2024. Inoltre, la redditività di MercadoLibre sta rapidamente migliorando, con il suo margine di reddito netto che passa da una perdita del 2,2% nel quarto trimestre dello scorso anno a un profitto del 5,5% nel mese scorso. relazione del quarto trimestre.

Con il lancio dell’e-commerce e del fintech in America Latina tutt’altro che completo, MercadoLibre ha ancora una passerella enorme. Il futuro è luminoso per MercadoLibre e il titolo è economico, il che lo rende un acquisto da non perdere.

3. Alphabet

Pochi giganti della tecnologia hanno ricevuto lo stesso controllo di Alphabet mentre i concorrenti hanno lanciato varie soluzioni di intelligenza artificiale (AI). Tuttavia, Alphabet ha iniziato a rilasciare alcuni dei suoi prodotti AI, chiarendo che Alphabet non ha perso il vantaggio. Mentre la battaglia contro l’IA è tutt’altro che finita, le azioni di Alphabet sono state scambiate come se avessero già perso.

Grafico del rapporto GOOGL PE

GOOGL PE RATIO DATI DI YCHARTS

In realtà, le azioni di Alphabet sono in attesa di esplodere più in alto. Le entrate di Alphabet sono cresciute solo dell’1% nel quarto trimestre, principalmente a causa della concentrazione delle entrate pubblicitarie. Tuttavia, quando l’economia si riprenderà, questa crescita probabilmente tornerà, aumentando i suoi guadagni e riducendone la valutazione.

Inoltre, Alphabet ha adottato misure di riduzione dei costi tagliando i programmi e licenziando parte della sua forza lavoro. Ciò aiuterà anche la redditività di Alphabet, facendo sembrare il titolo un vero affare.

Alphabet ha anche una divisione di cloud computing in forte espansione, Google Cloud, che si sta avvicinando alla produzione di profitti.

TRIMESTRE MARGINE OPERATIVO DI GOOGLE CLOUD
Q1 2022 (16%)
Q2 2022 (13,7%)
Q3 2022 (10,2%)
Q4 2022 (6,3%)
FONTE DEI DATI: ALFABETO.

Con più catalizzatori che probabilmente aumentano i profitti di Alphabet, il titolo ha un sacco di rialzi. Penso che il titolo sia un forte acquisto qui e probabilmente batterà il mercato nei prossimi tre o cinque anni.

 

Migliori Titoli tecnologici

 

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.