Migliori Azioni Asiatiche 2023 da Comprare per Investire

In questo periodo di volatilità dei mercati occidentali, e di presunta crisi economica del 2023,  guardare alle azioni asiatiche potrebbe rivelarsi vincente per i Nostri investimenti.

Il 21 novembre, Citigroup è diventato sempre più rialzista sulle azioni cinesi, portando Hong Kong a Overweight in Asia, osservando che i cambiamenti di Pechino nelle politiche Covid Zero dovrebbero aumentare gli utili. Allo stesso modo, il sostegno del governo per elevare il settore immobiliare sosterrà anche le azioni cinesi. Le rigide politiche del presidente Xi Jinping sono cambiate, il che ha reso il mercato di New York e Londra rialzista sull’Asia. Robert Buckland, uno stratega di Citi, ha scritto in una nota del 20 novembre:

“La riapertura, insieme al supporto per il settore immobiliare, dovrebbe aiutare a stabilizzare l’attuale calo dell’EPS cinese e sostenere il sentiment degli investitori. La Cina potrebbe offrire un’interessante storia di ripresa trainata dal mercato interno anche se altre grandi economie stanno rallentando bruscamente”.

Allo stesso modo, Morgan Stanley, che è stata cauta sulla regione asiatica per la maggior parte di quest’anno, la scorsa settimana ha alzato le sue stime per le azioni cinesi, prevedendo che l’indice MSCI China salirà del 14% entro la fine del prossimo anno. Anche Bank of America è diventata ottimista riguardo alla Cina, dove alcuni indicatori azionari primari hanno perso più di un terzo del loro valore quest’anno fino a ottobre, rendendoli i maggiori perdenti al mondo.

JPMorgan Chase si è mosso ancora più velocemente degli altri esperti di Wall Street, definendo la flessione del mercato cinese un’opportunità di acquisto a fine ottobre. Si tratta di un enorme spostamento dall’etichetta “non investibile” di JPMorgan per le società Internet cinesi all’inizio del 2022. Alcuni dei migliori titoli cinesi da acquistare per il 2023 includono Alibaba Group Holding Limited (NYSE: BABA ), JD.com, Inc. (NASDAQ : JD ) e Pinduoduo Inc. (NASDAQ: PDD ).

migliori azioni asiatiche da comprare
migliori azioni asiatiche da comprare

La metodologia della classifica

Abbiamo selezionato i seguenti titoli cinesi in base alla copertura positiva degli analisti, solidi fondamentali aziendali e prospettive di crescita futura. Abbiamo valutato il sentiment degli hedge fund  di 920 hedge fund d’élite monitorati alla fine del terzo trimestre del 2022.

12 migliori azioni asiatiche da acquistare nel 2023

Foto di buian_photos su Unsplash

Le migliori azioni asiatiche da acquistare nel 2023

 

 

1. Alibaba Group Holding Limited (NYSE: BABA )

 

Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA), il conglomerato cinese di e-commerce e tecnologia, è uno dei migliori titoli asiatici da acquistare nel 2023. Per il trimestre di settembre del 2022, la società ha riportato un EPADS non GAAP di 1,82 dollari, battendo le stime di mercato di 0,17.

Il 18 novembre, l’analista di Truist Youssef Squali ha ribadito un rating Buy su Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) ma ha abbassato l’obiettivo di prezzo delle azioni a  125 da 120 dollari. I risultati del secondo trimestre della società hanno indicato che Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) sta facendo passi da gigante nella protezione dei margini durante la navigazione in un ambiente macro difficile, ha detto l’analista agli investitori. Le tendenze della domanda a breve termine rimarranno potenzialmente impegnative, ma è incoraggiato dal numero e dal traffico stabili di utenti di alto valore, ha aggiunto l’analista.

Secondo i dati del terzo trimestre, 105 hedge fund erano lunghi Alibaba Group Holding Limited (NYSE: BABA), rispetto ai 106 fondi dell’ultimo trimestre. Il Generation Investment Management di David Blood e Al Gore è un importante azionista della società, con 4,50 milioni di azioni per un valore di 360,7 milioni di dollari.

Polen Capital ha fatto il seguente commento su Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) nella sua lettera agli investitori di ottobre :

“Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) è la principale società di e-commerce in Cina. Il titolo è stato debole durante il trimestre in quanto ha registrato un calo dei ricavi trimestrali. La società è stata fortemente influenzata dai continui blocchi covid-19 in tutta la Cina e gli aumenti aggressivi dei tassi e il deterioramento delle prospettive per l’economia cinese hanno pesato pesantemente sul titolo. Il prezzo delle azioni è stato anche sotto pressione a causa dei piani della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti di eliminare dal listino i titoli tecnologici cinesi nel 2024 se non forniscono l’accesso ai file di audit.

Ti potrebbero interessare:

2. JD.com, Inc. (NASDAQ: JD )

  • Numero di hedge fund: che possiedono questa azione: 67

JD.com, Inc. (NASDAQ:JD) è una società con sede a Pechino che fornisce tecnologie e servizi basati sulla supply chain nella Repubblica popolare cinese. L’azienda offre computer, comunicazioni, prodotti di elettronica di consumo, elettrodomestici, prodotti di merchandising generico e prodotti sanitari sulla sua piattaforma. I conti attivi annuali dei clienti di JD.com, Inc. (NASDAQ:JD) sono aumentati del 6,5% a 588,3 milioni nei dodici mesi terminati il ​​30 settembre 2022.

Il 21 novembre, l’analista di Citi Alicia Yap ha alzato l’obiettivo di prezzo su JD.com, Inc. (NASDAQ:JD) a 85 a 90 dollarie ha mantenuto un rating Buy sulle azioni dopo il battito del terzo trimestre. Il management ha comunicato che la migliore redditività ottenuta attraverso l’efficienza e la riduzione dei costi sarà sostenibile, ha scritto l’analista in una nota di ricerca. Ritiene che JD.com, Inc. (NASDAQ:JD) rimanga ben posizionata per catturare una rapida crescita delle entrate e del numero di utenti attivi una volta che la pandemia sarà finita.

Secondo i dati, 67 hedge fund erano rialzisti su JD.com, Inc. (NASDAQ:JD) alla fine di settembre 2022, rispetto ai 62 fondi del trimestre precedente. Tiger Global Management di Chase Coleman è il principale azionista della società, con circa 30 milioni di azioni per un valore di 1,50 miliardi di dollari.

Ecco cosa ha da dire Argosy Investors su JD.com, Inc. (NASDAQ:JD) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2021:

“Abbiamo venduto JD a seguito del furore sui titoli cinesi durante il trimestre. Da tempo ci preoccupavamo della mancanza di rispetto da parte della Cina per i diritti degli investitori e negli ultimi tempi Pechino è diventata molto più aggressiva nell’affermarsi. Inoltre, la struttura legale utilizzata dalle società cinesi per diventare pubbliche negli Stati Uniti, una società di comodo delle Isole Cayman, lascia agli investitori americani un percorso incerto per recuperare valore nel caso in cui queste società dovessero cessare di commerciare nelle borse statunitensi. A causa dell’incertezza, abbiamo chiuso completamente la nostra posizione in JD. Apprezziamo ancora le prospettive a lungo termine di JD, ma non possiamo più stimare il rischio legale/normativo associato a queste società. Più in generale, stiamo liberando liquidità per alcune altre posizioni che già possediamo che sono diminuite in questo mercato e, dopo un’ulteriore revisione, rimangono interessanti”.

Altri tipi di azioni che potrebbero interessarti:

3. Pinduoduo Inc. (NASDAQ: PDD )

  • Numero di titolari di hedge fund: 54

Pinduoduo Inc. (NASDAQ:PDD) è uno dei principali titoli cinesi da monitorare. L’azienda gestisce una piattaforma di e-commerce nella Repubblica popolare cinese. Il 28 ottobre, l’analista di Morgan Stanley Eddy Wang ha ribadito un rating Equal Weight e un obiettivo di prezzo di  65 dollari su Pinduoduo Inc. (NASDAQ: PDD) prima del rapporto Q3 della società a novembre. L’analista ritiene che la crescita dei ricavi OMS del terzo trimestre di Pinduoduo Inc. (NASDAQ:PDD) potrebbe essere il prossimo catalizzatore del prezzo delle azioni e si aspetta che i ricavi OMS del terzo trimestre di Pinduoduo raggiungano una crescita di quasi il 40% anno su anno. L’analista ha notato che questa cifra di crescita suggerirebbe una crescita GMV del 20% -25%.

Secondo il database del terzo trimestre, 54 hedge fund erano long Pinduoduo Inc. (NASDAQ:PDD), rispetto ai 41 fondi del trimestre precedente. GQG Partners di Rajiv Jain è il maggiore azionista dell’azienda, con 5,20 milioni di azioni del valore di 326 milioni di dollari.

Ecco cosa ha da dire Tao Value su Pinduoduo Inc. (NASDAQ: PDD) nella sua lettera per gli investitori del quarto trimestre 2021:

“Sul lato negativo, uno dei nostri maggiori detrattori include Pinduoduo (ticker: PDD). Pinduoduo (PDD) ha registrato il secondo trimestre di profitto GAAP consecutivo, ma ha perso entrate a causa della debolezza dei consumi a livello nazionale e del ridimensionamento degli sforzi di vendita e marketing. Al mercato non è piaciuto e il prezzo delle azioni è precipitato sugli utili. A mio parere, i profitti contabili hanno dimostrato la tesi originale di utilizzare S&M per acquisire utenti e utilizzare una grande esperienza di acquisto per mantenerli. Dopo aver realizzato la prima curva di crescita, Pinduoduo ha ora spostato la sua attenzione e gli investimenti sull’agricoltura. È ancora molto presto, ma le dimensioni ridotte dovute al calo dei prezzi garantiscono una posizione da tenere d’occhio e continuare a crescere con un team di questo tipo con una forte cultura”.

Altri titoli che ti potrebbero interessare per investire nel 2023

4. Baidu, Inc. (NASDAQ: BIDU )

  • Numero di titolari di hedge fund: 43

Baidu, Inc. (NASDAQ:BIDU) è stata costituita nel 2000 e ha sede a Pechino, in Cina. La società offre servizi di ricerca su Internet in Cina, operando attraverso i segmenti Baidu Core e iQIYI. Baidu, Inc. (NASDAQ:BIDU) è uno dei principali titoli cinesi in cui investire.

Il 22 novembre, Baidu, Inc. (NASDAQ:BIDU) ha riportato un EPADS non-GAAP del terzo trimestre di  2,37 dollari e un fatturato di  4,57 miliardi, superando le stime di Wall Street rispettivamente di 0,17 e  100 milioni di dollari. La società ha anche annunciato di aver ricevuto l’approvazione per testare veicoli senza conducente a Pechino.

L’analista di Morgan Stanley Gary Yu il 23 novembre ha mantenuto un rating Equal Weight su Baidu, Inc. (NASDAQ:BIDU) ma ha abbassato l’obiettivo di prezzo delle azioni a  120 da  140 dollari. A seguito del rapporto del terzo trimestre della società, l’analista ha mantenuto le sue previsioni sui ricavi “sostanzialmente invariate”, ma ha in qualche modo alzato le previsioni sugli utili operativi non-GAAP di Baidu, Inc. (NASDAQ:BIDU) per il 2022/23 per tenere conto del miglioramento dei margini, riducendo drasticamente le sue obiettivo dato l’ultimo derating a livello di settore.

Secondo i dati del terzo trimestre, 43 hedge fund erano rialzisti su Baidu, Inc. (NASDAQ:BIDU), rispetto ai 45 fondi del trimestre precedente. Ariel Investments di John W. Rogers è il maggiore azionista della società, con 2,60 milioni di azioni per un valore di 305,6 milioni di dollari.

Baron Funds ha fatto il seguente commento su Baidu, Inc. (NASDAQ:BIDU) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2022 :

“Nell’ambito del nostro tema della digitalizzazione, ribadiamo la nostra convinzione in Baidu, Inc. (NASDAQ:BIDU) e InPost SA Baidu è una delle principali società cinesi di intelligenza artificiale, che, a nostro avviso, è quotata ben al di sotto del valore intrinseco a causa di breve- termine incertezze economiche e geopolitiche. Prevediamo un significativo rialzo a lungo termine data la forte posizione competitiva dell’azienda in diversi settori di crescita chiave della Cina. L’ecosistema mobile di Baidu, che include il motore di ricerca dominante in Cina, ha oltre 620 milioni di utenti attivi mensili. A nostro avviso, questo ecosistema trarrà vantaggio dalla crescita secolare dell’industria della pubblicità digitale cinese, nonché dall’espansione dei contenuti ricercabili da piattaforme di social media e e-commerce consolidate risultanti dalle recenti riforme normative relative all’interoperabilità dei dati. Oltre alla sua attività principale di ricerca, Baidu ha investito molto in tecnologie all’avanguardia tra cui cloud, guida autonoma, dispositivi intelligenti e chip semiconduttori AI. Il business cloud dell’azienda è uno dei più grandi e in più rapida crescita in Cina e si differenzia per le soluzioni AI e le offerte PaaS/SaaS di maggior valore. Baidu ha anche sviluppato tecnologie di guida autonoma leader che sta commercializzando attraverso partnership con case automobilistiche cinesi di alto livello. Ci aspettiamo che la società sostenga una solida crescita degli utili a due cifre nei prossimi tre-cinque anni”. Baidu ha anche sviluppato tecnologie di guida autonoma leader che sta commercializzando attraverso partnership con case automobilistiche cinesi di alto livello. Ci aspettiamo che la società sostenga una solida crescita degli utili a due cifre nei prossimi tre-cinque anni”. Baidu ha anche sviluppato tecnologie di guida autonoma leader che sta commercializzando attraverso partnership con case automobilistiche cinesi di alto livello. Ci aspettiamo che la società sostenga una solida crescita degli utili a due cifre nei prossimi tre-cinque anni”.

Risorse Utili per fare investimenti:

5. Trip.com Group Limited (NASDAQ: TCOM )

  • Numero di titolari di hedge fund: 42

 

 

Trip.com Group Limited (NASDAQ:TCOM) è una società con sede a Shanghai che opera come fornitore di servizi di viaggio per alloggi, biglietti di trasporto, pacchetti turistici, gestione di viaggi aziendali e altri servizi relativi ai viaggi in Cina e all’estero. Trip.com Group Limited (NASDAQ:TCOM) è uno dei migliori titoli cinesi da monitorare.

L’analista di Barclays Jiong Shao il 28 ottobre ha mantenuto un rating Overweight su Trip.com Group Limited (NASDAQ:TCOM) ma ha tagliato l’obiettivo di prezzo del titolo a  30 da  35 dollari. L’analista ha aggiornato le stime e gli obiettivi di prezzo a 12 mesi per tutte le società tecnologiche e Internet cinesi sotto copertura fino alla fine del 2022.

Secondo i dati, 42 hedge fund erano long Trip.com Group Limited (NASDAQ:TCOM) alla fine del terzo trimestre del 2022, rispetto ai 34 fondi dell’ultimo trimestre. Pzena Investment Management di Richard S. Pzena è il più grande detentore della posizione nella società, con una quota del valore di $ 278 milioni.

Ecco cosa ha affermato specificamente Artisan Partners su Trip.com Group Limited (NASDAQ:TCOM) nella sua lettera per gli investitori del secondo trimestre 2022:

“Trip.com Group Limited (NASDAQ:TCOM) è il principale agente di viaggio online o OTA della Cina. Prima della pandemia, Trip.com era un’attività redditizia con un grande vantaggio competitivo costruito attorno alla sua posizione nei viaggi internazionali sia in entrata che in uscita. Tale vantaggio si basava su notevoli investimenti in centri di supporto, una grande forza vendita al di fuori della Cina focalizzata su accordi di fornitura alberghiera, partnership con fornitori di tour in lingua cinese e altri servizi per supportare il viaggiatore cinese. Trip.com è stato un business sano e in crescita: il numero di turisti cinesi in uscita è cresciuto a 155 milioni (più della popolazione del Giappone) nel 2019 da soli 57 milioni nel 2010. Come è successo con così tante entità di viaggio, la pandemia ha ribaltato il business, e i turisti cinesi in uscita nel 2021 sono scesi a poco meno di 26 milioni,

In generale, le OTA sono grandi aziende. In effetti, queste aziende prendono una commissione per la prenotazione di viaggi per i fornitori. Inoltre, un’app OTA attira entrate pubblicitarie da compagnie aeree, hotel e altre destinazioni turistiche. L’attrattiva di Trip.com è accresciuta da un team di gestione abbastanza premuroso da operare con una significativa liquidità netta in bilancio.

Guide per fare investimenti:

6. KE Holdings Inc. (NYSE: BEKE )

  • Numero di titolari di hedge fund: 41

KE Holdings Inc. (NYSE:BEKE) è una società con sede a Pechino che si concentra sulla gestione di una piattaforma online e offline integrata per transazioni e servizi immobiliari nella Repubblica popolare cinese. La società opera attraverso tre segmenti: servizi di transazioni domestiche esistenti, servizi di transazioni domestiche nuove e servizi emergenti e altri.

Il 28 ottobre, la società di consulenza per gli investimenti Barclays ha aumentato l’obiettivo di prezzo dell’azienda sulle azioni a  27 da 26 dollari e ha mantenuto un rating Overweight sulle azioni. L’analista Jiong Shao ha rilasciato l’aggiornamento delle valutazioni.

Secondo i dati del terzo trimestre , 41 hedge fund erano long KE Holdings Inc. (NYSE:BEKE), rispetto ai 37 fondi del trimestre precedente. Le quote collettive nel terzo trimestre sono aumentate a 1,65 miliardi da  1,62 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2022.

Oltre ad Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA), JD.com, Inc. (NASDAQ:JD) e Pinduoduo Inc. (NASDAQ:PDD), KE Holdings Inc. (NYSE:BEKE) è una delle più significative Azioni cinesi da acquistare e tenere per il prossimo anno.

Ecco cosa Tao Value ha da dire su KE Holdings Inc. (NYSE: BEKE) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2021:

“Come visto nell’ultimo trimestre, l’intervento del governo nel settore privato cinese ha raggiunto un livello senza precedenti. Alla luce di queste premesse, ho rivisto a fondo tutte le nostre partecipazioni cinesi e apportato alcune modifiche. Abbiamo abbandonato le partecipazioni KE (ticker: BEKE), per l’elevato rischio normativo potenziale e la scomparsa del visionario fondatore e CEO Zuo Hui (che era un principio fondamentale della nostra tesi originale).”

 

7. H World Group Limited (NASDAQ: HTHT )

  • Numero di titolari di hedge fund: 29

H World Group Limited (NASDAQ:HTHT) è uno dei migliori titoli cinesi da monitorare. È una società con sede a Shanghai che sviluppa hotel in affitto, di proprietà e in franchising principalmente nella Repubblica popolare cinese. Il 25 ottobre, H World Group Limited (NASDAQ:HTHT) ha riferito che le entrate per camera disponibile (RevPAR) del terzo trimestre sono rimbalzate al 90% del livello del 2019 nel business Legacy-Huazhu a causa della domanda repressa di viaggi di piacere durante le vacanze estive .

Il 27 ottobre, l’analista Daiwa Carlton Lai ha aggiornato H World Group Limited (NASDAQ:HTHT) a Buy from Outperform con un obiettivo di prezzo di  34 dollari, in calo da  43. L’analista vede una “valutazione convincente” dopo l’ultima correzione del prezzo delle azioni. Ritiene che l’attuale prezzo delle azioni rifletta un miglioramento limitato nel RevPAR cinese del 2023, ma il suo caso di base rimane che la Cina vedrà una riapertura graduale a partire dalla metà del 2023.

Secondo i dati, 29 hedge fund erano rialzisti su H World Group Limited (NASDAQ:HTHT) alla fine di settembre 2022, rispetto ai 30 fondi del trimestre precedente.

 

8. ZTO Express (Cayman) Inc. (NYSE: ZTO )

  • Numero di titolari di hedge fund: 24

ZTO Express (Cayman) Inc. (NYSE:ZTO) è un fornitore con sede a Shanghai di servizi di consegna espressa e altri servizi logistici a valore aggiunto nella Repubblica popolare cinese, al servizio dell’e-commerce e dei commercianti tradizionali. Il 17 novembre, ZTO Express (Cayman) Inc. (NYSE:ZTO) ha annunciato che perseguirà la conversione volontaria alla quotazione dual-primary sul consiglio principale della borsa di Hong Kong.

Il 21 novembre, ZTO Express (Cayman) Inc. (NYSE:ZTO) ha annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha autorizzato l’aumento del suo programma di riacquisto di azioni a 1,5 miliardi di dollari da 1 miliardo di dollari. La società ha inoltre allungato di un anno, fino al 30 giugno 2024, il periodo di riacquisto delle azioni proprie.

L’analista di HSBC Parash Jain il 23 novembre ha mantenuto una raccomandazione di acquisto su ZTO Express (Cayman) Inc. (NYSE:ZTO), ma ha ridotto l’obiettivo di prezzo delle azioni a 33 dollari da 36 dollari. Nonostante i vincoli di COVID-19, ZTO Express (Cayman) Inc. (NYSE:ZTO) ha registrato una crescita dei volumi più rapida nel terzo trimestre e ha anche ribadito un EBIT per pacco più elevato rispetto ai concorrenti, supportato dalle sue economie di scala e da una migliore qualità del servizio, nonostante la previsione dei volumi per il 2022 è stato abbassato a causa delle interruzioni, ha scritto l’analista in una nota di ricerca.

Secondo il database del terzo trimestre, 24 hedge fund erano long ZTO Express (Cayman) Inc. (NYSE:ZTO), rispetto ai 17 fondi del trimestre precedente. Platinum Asset Management di Kerr Neilson è il maggiore azionista della società, con quasi 16 milioni di azioni per un valore di 382,4 milioni di dollari.

9. NetEase, Inc. (NASDAQ: NTES )

  • Numero di titolari di hedge fund: 24

NetEase, Inc. (NASDAQ:NTES) ha sede a Hangzhou, in Cina, e la società fornisce servizi online costituiti da diversi contenuti, comunità, comunicazioni e commercio nella Repubblica popolare cinese e a livello internazionale. La società opera attraverso i segmenti Servizi di gioco online, Youdao, Cloud Music e Imprese innovative e altri. NetEase, Inc. (NASDAQ:NTES) è uno dei migliori titoli cinesi da considerare. Il 17 novembre, NetEase, Inc. (NASDAQ:NTES) ha riportato un EPADS non GAAP del terzo trimestre di  1,61 dollari, che ha sovraperformato le stime di Wall Street di 0,56. L’utile lordo è stato di 1,9 miliardi di dollari, con un aumento del 16,4% rispetto al terzo trimestre del 2021.

Il 18 novembre, l’analista di Citi Alicia Yap ha alzato l’obiettivo di prezzo su NetEase, Inc. (NASDAQ:NTES) a 100 da  98 e ha mantenuto un rating Buy sulle azioni. La società ha riportato risultati “solidi” nel terzo trimestre e ha una forte capacità di autosviluppo e generazione di flussi di cassa, ha detto l’analista agli investitori in una nota di ricerca.

Secondo i dati , 24 hedge fund erano rialzisti su NetEase, Inc. (NASDAQ:NTES) alla fine di settembre 2022, rispetto ai 26 fondi del trimestre precedente. Orbis Investment Management di William B. Gray è il principale azionista della società, con 3,6 milioni di azioni per un valore di 274,6 milioni di dollari.

 

10. Li Auto Inc. (NASDAQ: LI )

  • Numero hedge fund titolari: 20

Li Auto Inc. (NASDAQ:LI) è stata fondata nel 2015 e ha sede a Pechino, in Cina. L’azienda progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli a nuova energia nella Repubblica popolare cinese. Il 1° novembre, Li Auto Inc. (NASDAQ:LI) ha annunciato di aver consegnato 10.052 veicoli nell’ottobre 2022, con un aumento del 31,4% su base annua. Le consegne cumulative di veicoli Li Auto hanno raggiunto le 221.067 alla fine di ottobre.

Il 28 ottobre, l’analista di Barclays Jiong Shao ha mantenuto un rating di sovrappeso su Li Auto Inc. (NASDAQ:LI) ma ha abbassato l’obiettivo di prezzo delle azioni a 25 dollari da 40 dollari. L’analista ha aggiornato le stime e gli obiettivi di prezzo a 12 mesi per tutte le società tecnologiche e Internet cinesi sotto l’osservazione dell’azienda verso la fine del 2022.

Secondo il database del terzo trimestre, Li Auto Inc. (NASDAQ:LI) faceva parte di 20 portafogli di hedge fund, rispetto ai 28 del trimestre precedente. La Renaissance Technologies di Jim Simons è il maggiore azionista della società, con 12,4 milioni di azioni per un valore di 285,7 milioni di dollari.

 

11. Kanzhun Limited (NASDAQ: BZ )

  • Numero di hedge fund titolari: 19

Kanzhun Limited (NASDAQ:BZ) è una società con sede a Pechino che gestisce una piattaforma di reclutamento online, BOSS Zhipin, nella Repubblica popolare cinese. La sua piattaforma di reclutamento facilita il processo di reclutamento tra candidati e datori di lavoro. È uno dei migliori titoli cinesi su cui investire. Nella prima settimana di novembre, il titolo Kanzhun Limited (NASDAQ:BZ) è balzato dall’elenco dei soggetti in declino per raggiungere il primo posto tra i vincitori della settimana.

Il 14 novembre, l’analista di Goldman Sachs Timothy Zhao ha aggiornato Kanzhun Limited (NASDAQ:BZ) a Buy from Neutral, ma ha ridotto l’obiettivo di prezzo a $ 23 da $ 27,50. Kanzhun Limited (NASDAQ:BZ) possiede la più grande piattaforma di reclutamento online della Cina, Boss Zhipin, e l’analista ritiene che la società abbia raggiunto un punto di svolta nel terzo trimestre. Prevede un’accelerazione della crescita dei ricavi e un aumento sequenziale delle fatturazioni in contanti nei prossimi 12-18 mesi.

Secondo i dati del terzo trimestre, 19 hedge fund erano long Kanzhun Limited (NASDAQ:BZ), rispetto ai 25 fondi del trimestre precedente. Tiger Global Management di Chase Coleman è il più grande azionista della società, con 17,8 milioni di azioni per un valore vicino a 301 milioni di dollari.

12. Tencent Music Entertainment Group (NYSE: TME )

  • Numero hedge fund titolari: 17

Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME) ​​ha sede a Shenzhen, in Cina, e gestisce piattaforme di intrattenimento musicale online per fornire streaming musicale, karaoke online e servizi di live streaming nella Repubblica popolare cinese. Il 15 novembre, Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME) ​​ha riportato un EPADS non-GAAP del terzo trimestre di  0,12 dollari e un fatturato di  1,04 miliardi, superando le stime di Wall Street rispettivamente di  0,02 e  49,33 milioni di dollari. Il margine lordo per il terzo trimestre del 2022 è aumentato del 3,0% al 32,6% dal 29,6% dello stesso periodo del 2021.

Il 22 novembre, l’analista di JPMorgan Alex Yao ha aggiornato Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME) ​​a ​​Overweight da Neutral con un obiettivo di prezzo di  7,70, da  4,80 dollari. L’analista ha osservato che la musica online “è finalmente diventata un motore finanziario chiave” per l’azienda, dato un “modello di monetizzazione multidimensionale e un miglioramento dell’efficienza”. L’analista ora prevede che Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME) ​​riporterà una crescita degli utili a due cifre medio-alta nei prossimi tre trimestri.

Secondo i dati , 17 hedge fund erano long Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME) ​​alla fine del terzo trimestre del 2022, rispetto ai 14 fondi del trimestre precedente. Two Sigma Advisors di John Overdeck e David Siegel è il maggiore azionista della società, con 6,5 milioni di azioni per un valore di 26,5 milioni di dollari.

Come Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA), JD.com, Inc. (NASDAQ:JD) e Pinduoduo Inc. (NASDAQ:PDD), Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME) ​​è uno dei migliori titoli asiatici per chi lo acquista nel 2023.

Bireme Capital ha fatto il seguente commento su Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME) ​​nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2022 :

“Abbiamo effettuato alcuni scambi materiali nel trimestre. Innanzitutto, abbiamo venduto la nostra partecipazione in Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME), di cui abbiamo scritto nella nostra newsletter “CIO Corner”.

Abbiamo venduto la nostra partecipazione principalmente a causa della massiccia sottoperformance del segmento “Social Entertainment” di TME. Quella parte dell’azienda, che opera principalmente attraverso un’app di karaoke di gruppo chiamata WeSing, ha perso il 27% dei suoi utenti durante l’anno in cui possedevamo le azioni. Ciò sembra essere stato causato principalmente dalla concorrenza di altre piattaforme di streaming, come TikTok (Douyin in Cina), un rischio che abbiamo sottovalutato. Poiché questo segmento produce essenzialmente tutti i profitti di TME, la perdita di utenti ha avuto un impatto drammatico sulla nostra valutazione dell’attività.

In secondo luogo, ci aspettavamo una crescita del ricavo medio per utente (ARPU) nella loro attività di abbonamento musicale, in cui TME detiene una quota del 70% in Cina. Nonostante questo quasi monopolio, la concorrenza di NetEase Cloud Music è stata feroce. Nell’ultimo anno, NetEase ha guadagnato quote di mercato sostanziali offrendo sconti del 15-20% sul prezzo mensile standard di 8 RMB. TME è stata costretta a rispondere in natura e l’ARPU di TME è sceso dell’11% su base annua nel secondo trimestre.

Con il drastico calo degli utenti nell’intrattenimento sociale e la crescita dell’ARPU in questione nella musica online, semplicemente non era rimasto nulla per supportare la nostra posizione rialzista originale sul titolo. Anche il calo da  6 alla fine del 2021 a  4 dollari per azione a luglio non è stato sufficiente a compensare questo cambiamento nel nostro valore stimato, quindi abbiamo venduto la nostra posizione”.

 

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.