Migliori Azioni da Comprare Aprile 2023 secondo Robinhood

Acquistare azioni è apparentemente facile, ma acquistare le azioni giuste al momento giusto senza una strategia comprovata è incredibilmente difficile. Quindi, quali sono le migliori azioni Robinhood da acquistare ora o da inserire in una lista di controllo? Al momento, Meta Platforms ( META ), Tesla ( TSLA ) e Microsoft ( MSFT ) si distinguono, almeno relativamente.

A differenza dei titoli meme come GameStop ( GME ) e AMC Entertainment ( AMC ), questi titoli offrono un mix di solide prestazioni fondamentali e tecniche.

Migliori Azioni da Comprare Aprile 2023 secondo Robinhood
Migliori Azioni da Comprare Aprile 2023 secondo Robinhood

Le migliori azioni Robinhood da acquistare: gli ingredienti cruciali

Ci sono migliaia di titoli scambiati sul NYSE e sul Nasdaq. Ma per generare grandi guadagni devi trovare il meglio. Le migliori azioni Robinhood per gli investitori saranno quelle che offrono un mix di guadagni e performance del mercato azionario.

Il sistema CAN SLIM offre linee guida chiare su ciò che dovresti cercare. Investi in azioni con una crescita degli utili trimestrali e annuali recenti di almeno il 25%. Cerca aziende che abbiano prodotti e servizi nuovi e rivoluzionari. Considera anche le società non ancora redditizie, spesso IPO recenti, che stanno generando un’enorme crescita dei ricavi.

Il mercato è fondamentale quando si acquistano azioni Robinhood

Una parte fondamentale della formula CAN SLIM è la M, che sta per mercato . La maggior parte delle azioni, anche le migliori, seguono la direzione del mercato.

Investi quando il mercato azionario è in una tendenza al rialzo confermata e passa alla liquidità quando il mercato azionario entra in una correzione.

Un rally del mercato azionario che ha dato il via al 2022 è presto caduto a terra. Il mercato in generale è stato instabile da allora, con i rally del mercato ribassista spesso minati da dolorosi ribassi. Mentre il Nasdaq sembra in buona salute, l’S&P 500 è sceso sotto la media mobile a 50 giorni a seguito di un trading più ampio e impegnativo innescato dall’azione negativa tra i titoli bancari.

Il mercato azionario è attualmente in preda a una correzione. Ora è il momento di evitare del tutto di acquistare azioni. Dovresti anche essere completamente fuori margine.

È fondamentale rimanere aggiornati sui segnali di vendita . Qualsiasi azione che scende del 7% o dell’8% rispetto al prezzo di acquisto dovrebbe essere eliminata. Attenzione anche alle brusche rotture al di sotto delle medie mobili a 50 giorni o 10 settimane .

Ora è il momento di prepararsi per il prossimo trend rialzista del mercato azionario creando una solida watchlist. Concentrati su azioni fondamentalmente solide che escono da schemi grafici solidi, come i titoli proposti da Economia Italia . Questi nomi tenderanno ad avere linee di forza relativa crescenti . Le azioni sottostanti sono buoni candidati.

Ricorda, c’è ancora un rischio significativo per il titolo. L’inflazione rimane una questione chiave mentre il conflitto Russia-Ucraina è un jolly che ha dimostrato la sua capacità di scuotere il mercato.

Le cose possono cambiare rapidamente quando si tratta del mercato azionario. Assicurati di tenere d’occhio la pagina delle tendenze del mercato qui .

Le migliori azioni Robinhood da acquistare o guardare

Ora diamo un’occhiata in modo più dettagliato alle azioni Meta, Tesla e Microsoft. Una considerazione importante è che questi titoli sono solidi dal punto di vista dei fondamentali, mentre anche la titolarità istituzionale è forte. Fanno anche parte della Robinhood Top 100 Stocks, le azioni più popolari della piattaforma tra i trader.

Alla ricerca dei prossimi grandi vincitori del mercato azionario? Inizia con questi 3 passaggi

Azioni Meta

Le azioni Meta vengono  scambiate vicino alla parte superiore di una zona di acquisto sopra un punto di ingresso ideale a base piatta di 197,26.

La base piatta si è formata quando il titolo ha mantenuto il supporto alla media mobile esponenziale a 21 giorni.

Il social network è una storia di inversione di tendenza tra guadagni e entrate in calo. Quest’anno, l’utile annuo dovrebbe aumentare del 12%, con un’accelerazione della crescita nel 2024, con un aumento del 21%.

Gli utili poco brillanti si riflettono in un rating EPS di 48 su 99. Nonostante ciò, il crescente sentimento rialzista si riflette nel fatto che è nel 4% superiore delle azioni in termini di andamento dei prezzi negli ultimi 12 mesi.

Meta ha perso circa 10 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie lo scorso anno a causa della modifica delle politiche sulla privacy di Apple ( AAPL ) per l’iPhone. Ciò ha reso più difficile indirizzare con precisione gli utenti con gli annunci.

Ma Meta ha apportato miglioramenti tecnologici con la sua nuova strategia pubblicitaria.

Meta, come tutte le società di social media, è in difficoltà a causa di una forte riduzione della pubblicità. Inoltre, le aziende si stanno dimenando per le preoccupazioni macroeconomiche, i timori di una recessione e tassi di interesse più elevati. Questo sta accadendo mentre Facebook sta spendendo miliardi in una scommessa rischiosa per costruire il “metaverso”, un mondo di realtà virtuale che deve ancora prendere piede.

A novembre, Meta ha tagliato 11.000 dipendenti, ovvero il 13% della sua forza lavoro. Il meta stock è aumentato del 20% da allora.

A marzo, Meta ha annunciato l’intenzione di tagliare 10.000 posti di lavoro.

L’amministratore delegato Mark Zuckerberg, in una dichiarazione con il rapporto sugli utili del quarto trimestre, ha dichiarato: “Il nostro tema di gestione per il 2023 è l'”Anno dell’efficienza” e ci concentriamo sul diventare un’organizzazione più forte e più agile”.

Azioni Tesla

Le azioni Tesla sono anche una delle migliori azioni Robinhood da acquistare ora o da inserire in una lista di controllo. Sta ancora forgiando una base di fondo, al di sotto della linea dei 200 giorni. Ma quel livello chiave è ora al di sotto del potenziale punto di acquisto di 217,75.

Il titolo TSLA è libero dalla sua linea di 50 giorni ed è appena sopra la media mobile esponenziale di 21 giorni. Il suo prossimo compito è riprendere la linea dei 200 giorni e acquistare punti.

Arriva dopo che il titolo ha messo in scena una corsa potente da gennaio a metà febbraio. Rimane fino a oltre il 78% finora quest’anno.

I guadagni si sono trasformati in un punto di forza chiave, con il titolo che detiene un raro punteggio EPS perfetto di 99.

Gli utili sono cresciuti in media del 56% negli ultimi tre trimestri. Vanta anche quattro anni consecutivi di crescita dell’EPS.

La società ha riportato risultati contrastanti nel quarto trimestre il 25 gennaio, incidendo sugli utili ma mancando sui ricavi. L’eccentrico CEO dell’azienda, Elon Musk, ha contribuito a incrementare le azioni, affermando di essere ottimista per il 2023 e che l’azienda potrebbe essere in grado di produrre 2 milioni di auto quest’anno.

L’analista di Mizuho Vijay Rakesh ha mantenuto la sua valutazione di acquisto e l’obiettivo di prezzo di 250 dopo l’ultimo rapporto sugli utili di Tesla.

“Nonostante un numero crescente di concorrenti nel mercato dei veicoli elettrici”, ha affermato Rakesh, “riteniamo che Tesla rimanga il leader globale dei veicoli elettrici con vantaggi chiave nella sua integrazione verticale che genera margini più elevati e tecnologia di guida autonoma”.

A metà gennaio, Tesla ha annunciato alcune significative riduzioni di prezzo negli Stati Uniti e in Europa. I tagli variavano dal 6% al 20% per Model 3 e Model Y.

Tesla ha tenuto il suo tanto atteso evento Analyst Day all’inizio di marzo, anche se gli investitori sono rimasti delusi quando una nuova auto non si è materializzata. Tuttavia, l’azienda ha ribadito il suo obiettivo a lungo termine di vendere 20 milioni di veicoli all’anno.

All’inizio di dicembre, Tesla ha presentato il suo tanto atteso Semi , un camion elettrico a lungo raggio a 18 ruote, cinque anni dopo il suo primo annuncio. Tesla ha iniziato a consegnare i suoi semirimorchi a lungo raggio al colosso delle bevande gassate PepsiCo ( PEP ) quello stesso mese.

La banca teme un rallentamento, ma il rally del mercato deve ancora farlo

Azioni Microsoft

Il titolo MSFT viene scambiato in una zona di acquisto dopo aver ripreso un’entrata base fissa di 276,86. Ci è voluta quella che potrebbe essere una pausa salutare per consolidare i recenti guadagni mentre sembra spingersi più in alto.

La forza relativa è appena fuori dai massimi dopo che è andata avanti per diverse settimane. È nel primo 17% delle azioni in termini di andamento dei prezzi negli ultimi 12 mesi.

L’azienda ha visto crescere gli utili in media del 23% negli ultimi tre anni, una crescita impressionante per un’azienda così grande.

Negli ultimi tempi Big Money ha acquisito azioni MSFT, con il suo rating di accumulo/distribuzione che arriva ad A-.

Alla fine di gennaio Microsoft ha riportato risultati contrastanti per il trimestre di dicembre e ha fornito indicazioni deludenti. L’EPS è sceso del 6% a $ 2,32 per azione, mentre le vendite sono aumentate del 2% a $ 52,7 miliardi.

Ma questo è stato messo in ombra il 7 febbraio, quando Microsoft ha mostrato il suo nuovo motore di ricerca Bing e il browser Web Edge che utilizzano la tecnologia AI. Microsoft spera che la tecnologia basata su OpenAI possa aiutare Bing a sgretolare il dominio di Google nel mercato della ricerca su Internet. Le azioni MSFT sono aumentate del 4,2% sulla notizia.

Le azioni Microsoft hanno ricevuto una raffica di aumenti del prezzo target da parte degli analisti dopo la presentazione. ‘

L’azienda ha mantenuto lo slancio la scorsa settimana aggiungendo strumenti di intelligenza artificiale alle sue popolari applicazioni di produttività di Office.

Arriva dopo che Microsoft ha annunciato un investimento, secondo quanto riferito, del valore di 10 miliardi di dollari, nella startup di intelligenza artificiale OpenAI .

Il gigante del software sta fornendo la sua infrastruttura di cloud computing di Azure per OpenAI. Sta inoltre aggiungendo modelli OpenAI ai suoi prodotti software consumer e aziendali.

Ti potrebbero interessare:

 

Azioni da Comprare nel e Tenere per Sempre

In questo articolo, diamo un’occhiata alle 10 migliori azioni da acquistare e detenere per tutta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *