Dove Investire Oggi: I Suggerimenti da Robinhood

Gli investitori del sito di trading Robinhood stanno acquistando azioni Tonix Pharmaceuticals. Dovremmo prendere in considerazione questo consiglio indiretto?

Ci sono due ragioni principali per cui questo titolo biotech a piccola capitalizzazione ha guadagnato molta attenzione.

Probabilmente hai sentito parlare della maggior parte delle 100 azioni più popolari su Robinhood. Molti di loro sono nomi familiari. Ma ci sono anche una manciata di azioni ampiamente detenute dagli investitori sulla piattaforma di trading che non saranno familiari alla maggior parte degli investitori.

Tonix Pharmaceuticals ( NASDAQ: TNXP ) si distingue come un buon esempio di questi titoli sotto il radar. Con la piccola biotecnologia che recentemente è entrata nella lista più popolare, gli investitori di Robinhood stanno chiaramente acquistando le azioni della società. Ma dovremmo?

Perché Tonix è popolare tra gli investitori di Robinhood

Tonix non ha ancora prodotti sul mercato. Tuttavia, gli investitori di Robinhood sembrano essere particolarmente interessati al candidato principale della pipeline del produttore e a uno dei suoi programmi preclinici.

L’azienda sta attualmente valutando il candidato principale TNX-102 SL in uno studio in fase avanzata come potenziale trattamento per la fibromialgia. Tonix ha riportato risultati positivi nel dicembre 2020 da uno studio cardine del farmaco sperimentale. Si prevede di annunciare i risultati di un secondo studio di fase 3 entro la fine dell’anno. Se anche questi risultati sono positivi, la società prevede di presentare domanda per l’approvazione della Food and Drug Administration (FDA) statunitense nel 2022.

Tonix pensa che TNX-102 SL potrebbe anche essere efficace nel trattamento di altri disturbi neurologici. Il farmaco è “pronto per la fase 3” nel trattamento del disturbo da stress post-traumatico (PTSD) e pronto per i test di fase 2 nel trattamento dell’agitazione nei pazienti con malattia di Alzheimer e del disturbo da uso di alcol.

Oltre a TNX-102 SL, Tonix ha un altro programma clinico, TNX-1300, che è in fase di valutazione in uno studio di fase 2 per il trattamento dell’intossicazione da cocaina. Prevede inoltre di far avanzare TNX-1900 nei test di fase 2 nel terzo trimestre del 2021 come potenziale trattamento profilattico per l’emicrania cronica.

Ma gli investitori di Robinhood sono forse i più entusiasti del candidato vaccino COVID-19 di Tonix TNX-1800. Le azioni della società sono aumentate vertiginosamente poche settimane fa dopo che Tonix ha annunciato risultati positivi da uno studio preclinico del vaccino sperimentale nei primati non umani.

TNX-1800 è un virus dell’oxepox modificato progettato per esprimere una proteina del nuovo coronavirus che causa COVID-19. I virus vivi attenuati (indeboliti) hanno raggiunto l’immunità a lungo termine in altre malattie infettive. Tonix spera di far avanzare TNX-1800 in uno studio di fase 1 sugli esseri umani nella seconda metà di quest’anno.

Dove Investire Oggi: I Suggerimenti da Robinhood
Immagine sopra: il prezzo delle azioni Tonix Pharmaceuticals dell’ultimo anno

Leggi qui: altri Consigli per investimenti sicuri

Dove Investire Oggi: I Suggerimenti degli investitori di Robinhood

Questo investimento porta con sè rischi significativi

Come ogni biotecnologia in fase clinica, Tonix Pharmaceuticals deve affrontare diversi rischi significativi. Il più ovvio è che i suoi candidati alla pipeline potrebbero fallire nei test clinici.

Questo è probabilmente meno preoccupante per TNX-102 SL. Dopotutto, il farmaco ha già dimostrato risultati positivi in ​​uno studio in fase avanzata. Il suo ingrediente chiave, la ciclobenzaprina, è sul mercato da anni in forma orale.

Il candidato vaccino COVID-19 di Tonix, tuttavia, non ha ancora iniziato i test clinici. Ci sono molte cose che possono andare storte che potrebbero impedire al vaccino di ottenere l’approvazione.

Anche se i prodotti dell’azienda ottengono l’approvazione, non c’è alcuna garanzia che avranno successo commerciale. Diversi farmaci sono già sul mercato per il trattamento della fibromialgia e almeno altri quattro sono in sperimentazione clinica. Sono già ampiamente disponibili anche più vaccini COVID-19 sicuri ed efficaci con altri potenzialmente in arrivo.

Gli investitori devono anche preoccuparsi del potenziale di diluizione. A gennaio, Tonix ha venduto 50 milioni di nuove azioni. Il mese successivo è seguito dalla vendita di altri 58,3 milioni di azioni. Queste mosse diluiscono il valore delle azioni esistenti. E mentre la società ha ora una notevole riserva di liquidità, potrebbe essere necessario ricorrere a più offerte di azioni per raccogliere denaro in un futuro non troppo lontano con un aumento dei costi relativi a nuovi studi clinici.

Le azioni Tonix avranno successo?

Nonostante i grandi guadagni di quest’anno, la capitalizzazione di mercato di Tonix Pharmaceuticals rimane al di sotto dei 400 milioni di dollari. Non sembra troppo alto considerando che la società ha un candidato in fase avanzata e altri promettenti programmi di produzione.

È possibile che TNX-1800 possa fornire un’immunità duratura che fornisce anni e persino decenni di protezione contro COVID-19. In tal caso, Tonix potrebbe essere un grande vincitore nel mercato dei vaccini COVID-19 in futuro.

Tuttavia, la maggior parte degli investitori dovrebbe stare alla larga dai titoli biotecnologici in fase clinica . Sono semplicemente troppo rischiosi. Penso che sia vero per Tonix, anche con il suo potenziale. Tutti i motivi per acquistare le azioni sono espressi in “se” e “forse”.

Detto questo, la Nostra opinione è che Tonix sia un’azione da tenere sotto controllo. Osserverò attentamente ciò che accade mentre la società cerca di far avanzare il suo vaccino COVID-19 a base di cavalli attraverso i test clinici.

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *