Bitcoin al Raggiungimento del Milione: Le Previsioni Per il 2025, 2030 e 2035! Investitori, Attenzione! Le Previsioni Shock per il Prezzo del Bitcoin Fino al 2035!
Per parlare delle previsioni per le criptovalute bisogna concentrarsi su 2 livelli di discussione, quello politico e l’ufficialità di questa blockchain e il piano tecnico e i vari calcoli matematici che si possono fare sull’aumento del valore del Bitcoin in un futuro più o meno lontano facendo riferimento a quello che è successo finora..
Il presidente eletto Donald Trump ha scelto l’imprenditore pro-criptovalute ed ex commissario per i titoli e la borsa Paul Atkins come prossimo presidente dell’agenzia di regolamentazione sotto la sua amministrazione, mantenendo la promessa di sostituire l’attuale presidente Gary Gensler e facendo contento il settore delle criptovalute.
Ecco cosa sappiamo di Atkins e i potenziali cambiamenti che potrebbe apportare al settore delle criptovalute se venisse confermato, come previsto, dal Congresso nel 2025.
Da SEC a Patomak e ritorno
Atkins è stato commissario repubblicano della SEC dal luglio 2002 all’agosto 2008, ruolo che aveva ricoperto sotto George W. Bush.
Già allora era favorevole all’innovazione e agli investimenti e contrario alla burocrazia:
“[La SEC] non deve escludere questi investitori dai nostri mercati attraverso regolamentazioni onerose o divorare i frutti dei loro investimenti attraverso mandati senza senso”, ha affermato Atkins in un discorso del 2007 al Corporate Directors Forum.
Secondo lo studio legale statunitense Anderson PC, Atkins era noto per aver sottolineato la “proporzionalità” nelle azioni di contrasto, sconsigliando di infliggere ingenti multe alle aziende basate su illeciti individuali e concentrandosi su casi complessi e sfumati invece di dare priorità a un numero elevato di azioni di contrasto.
“Sotto la sua guida, la SEC potrebbe abbandonare le tattiche aggressive che danno priorità alle sanzioni che fanno notizia rispetto ai risultati sostanziali”, hanno scritto gli avvocati di Anderson.
Intervenuto al podcast Unchained, il presidente della Digital Chamber Cody Carbone ha affermato che una delle cose più promettenti di Atkins è la sua preesistente familiarità con l’attuale staff della SEC, inclusi gli attuali commissari repubblicani della SEC Hester “Crypto Mom” Peirce e Mark Uyeda.
Sia Peirce che Uyeda erano collaboratori di Atkins durante i sei anni in cui ha lavorato presso l’agenzia.
“Quando guardiamo a come la commissione lavorerà in futuro, hanno familiarità. Si sono già rimboccati le maniche e sono stati in guerra insieme”, ha detto Carbone.
Dopo aver lasciato la SEC, Atkins ha fondato la società di consulenza per il settore finanziario Patomak Global Partners nel 2009. Patomak è specializzata in consulenza normativa, servizi di conformità al rischio e supporto per l’applicazione delle normative e il contenzioso.
In particolare, Patomak ha firmato come cliente l’exchange FTX, ormai defunto, di Sam Bankman-Fried, nel gennaio 2022, circa 10 mesi prima del suo crollo.
Parlando in un podcast nel 2023, Atkins ha affermato che l’unica ragione per cui la crisi FTX è diventata una “debacle internazionale” è stata perché gli Stati Uniti non hanno reso sufficientemente chiare le regole per accogliere gli asset digitali. Tuttavia, ha ammesso che le attività fraudolente di Bankman-Fried sono state la causa principale del crollo.
Dal 2017, Atkins è co-presidente della Token Alliance, un gruppo di lobbying sulle criptovalute per la Camera di commercio digitale che si propone di introdurre normative chiare e promuovere l’adozione diffusa delle criptovalute.
È stato un convinto sostenitore delle risorse digitali e dell’innovazione, esprimendosi in diverse occasioni contro l’approccio “regulation-by-enforcement” della SEC, guidata da Gensler, al settore delle criptovalute.
Nel 2019, Atkins ha testimoniato davanti al Congresso sulla ristrutturazione della SEC per bilanciare la tutela degli investitori con la riduzione degli oneri normativi per i settori emergenti.
Continua la politica della SEC
Sebbene Trump abbia nominato Atkins come prossimo presidente della SEC, non è ancora un affare fatto. Il Congresso e il Senato possono votare contro la conferma di una nomina presidenziale, e ciò potrebbe accadere con alcune delle scelte più controverse di Trump.
Tuttavia, Carbone prevede che la nomina di Atkins sarà confermata a marzo, a seconda della rapidità con cui la Commissione bancaria del Senato riuscirà a esaminare le candidature per altri dipartimenti e agenzie.
La SEC è composta da un consiglio di cinque commissari. Attualmente, l’elenco dei commissari della SEC include due repubblicani, Peirce e Uyeda , e tre democratici, Caroline Crenshaw , Gary Gensler e Jaime Lizarraga.
Tuttavia, sia Gensler che Lizarraga hanno annunciato di recente che lasceranno l’agenzia a gennaio.
La SEC dovrebbe avere una maggioranza repubblicana di tre membri sotto la nuova amministrazione dopo l’insediamento di Trump l’anno prossimo. Alcuni hanno suggerito che Trump potrebbe persino rompere con il protocollo e nominare un quarto commissario repubblicano per sostituire Lizarraga; tuttavia, si tratta di pura speculazione in questa fase.
Nello stesso podcast, Atkins si è anche espresso a sostegno del Token Safe Harbor Act del commissario Peirce, un disegno di legge reintrodotto nel 2021, che concederebbe agli sviluppatori di criptovalute un periodo di tolleranza prima che siano legalmente obbligati a registrarsi presso la SEC.
È improbabile che Atkins cambi tutto dal primo giorno
Anche se Atkins è chiaramente pro-criptovalute, Ho ha avvertito che gli esperti del settore che si aspettano una rapida revisione delle regole potrebbero correre troppo.
” C’è ancora un precedente creato da Gensler che deve seguire e solo perché è stato nominato un nuovo commissario, non significa che tutto il lavoro legale e i precedenti emersi in precedenza siano semplicemente andati perduti”, ha affermato Ho.
Esaminando la serie di cause legali in corso da parte della SEC, tra cui quelle contro aziende come Kraken , Coinbase, Ripple e altre, Ho ha affermato che né Atkins né l’agenzia sono in grado di mollare tutto e assumere immediatamente una posizione pro-cripto.
” Se Atkins volesse cambiare la posizione della SEC, non potrebbe semplicemente dichiararla tale. Dovrebbero passare attraverso il processo legale e avere qualche giustificazione per modificare le loro affermazioni.
“Se sono loro i querelanti, potrebbero semplicemente abbandonare del tutto la causa. Ma se sono nel mezzo di un processo, allora il commissario non ha la discrezione illimitata di cambiare completamente tutto in quel processo”. “Sarebbe comunque vincolato da certe cose.”
Previsioni Bitcoin 2025-2035: Cosa Aspettarti Dalla Criptovaluta Più Popolare!
Previsione prezzo diversi analisti:
Come si può ben vedere da questo grafico il prezzo del Bitcoin di BITBO arriverà ad 1 milione di euro nel 2035 se continuerà a crescere come negli ultim anni.
Bitcoin (BTC) è la prima criptovaluta e la più grande per capitalizzazione di mercato, utilizzata come mezzo di scambio e riserva di valore. Le previsioni sul suo prezzo per il 2025 e oltre sono contrastanti. Secondo Thomas Lee di Fundstrat, il futuro sembra positivo per Bitcoin, mentre Bernstein prevede un prezzo di $200.000 entro la fine del 2025, influenzato da fattori politici e la crescente domanda di ETF Bitcoin. L’analista Willy Woo, invece, prevede una crescita più moderata, con un prezzo che potrebbe arrivare a $102.000 nel 2025.
Per il 2030, Changelly prevede un prezzo medio di $574.902, mentre Coinpedia è meno ottimista, prevedendo $312.767.
Altri analisti, come Benzinga, vedono un futuro ancora più rialzista, con Bitcoin che potrebbe superare il milione di dollari nel 2032. Tuttavia, molti avvertono che le previsioni a lungo termine sono incerti a causa della natura imprevedibile del mercato.
Bitcoin ha iniziato a crescere nel 2009 e ha attraversato alti e bassi significativi, come il crollo di Mt. Gox nel 2014, ma la sua adozione continua a crescere, influenzando la sua volatilità e la fiducia degli investitori.
Articoli correlati:
Analisi Tecnica Stellar e Ripple, previsioni 2025 e prospettive 2027
Criptovalute Commenti disabilitatisu Analisi Tecnica Stellar e Ripple, previsioni 2025 e prospettive 2027
Stellar ( XLM ) e Ripple ( XRP ): Scopri perché il 2025 sarà l’anno…
Continua a leggere 17 Dicembre 2024
Bitcoin vs Oro: Qual è davvero il futuro della tua ricchezza?
Criptovalute, Investire in Oro Commenti disabilitatisu Bitcoin vs Oro: Qual è davvero il futuro della tua ricchezza?
Borsa Italiana: Migliori Azioni da Comprare Mercoledì 11 Dicembre 2024
Migliori Crypto 2025 per Investire Soldi e Guadagnare
Cosa Fare dei Nostri Investimenti con Trump alla Casa Bianca
Comprare Criptovalute è Come Giocare d’Azzardo?
Criptovalute, Migliori Investimenti Commenti disabilitatisu Comprare Criptovalute è Come Giocare
Conviene Ancora Comprare Criptovalute a Natale 2024, che sono al massimo ?
Criptovalute Commenti disabilitatisu Conviene Ancora Comprare Criptovalute a Natale 2024, che sono al massimo ?
Borsa Italiana Migliori Azioni Lunedì 18 Novembre 2024
Criptovalute, Migliori Azioni da Comprare, Trading Online Commenti disabilitatisu Borsa Italiana Migliori
Previsioni Prezzo Bitcoin ed Ethereum 2025
Previsione Prezzo Dogecoin (DOGE) 2025, 2030, 2040 – Nuova analisi delle previsioni
Criptovalute Commenti disabilitatisu Previsione Prezzo Dogecoin (DOGE) 2025, 2030, 2040 – Nuova
Previsione Prezzo Ethereum 2025 fino al 2030
Conto Demo Gratis di Trading Online 2025 Ecco Dove Trovarli
Conti Correnti, Criptovalute, Moneta Elettronica – Bitcoin – Criptovalute, Trading Online Commenti d