Migliori Azioni da Comprare oggi secondo Berkshire Hathaway

Berkshire Hathaway aumenta la partecipazione in titoli Apple, Paramount Global in un trimestre relativamente tranquillo e Noi non possiamo che prendere questa notizia se non come un consiglio per fare investimenti.

Il conglomerato di Warren Buffett non ha aperto nuove posizioni in nessuna società

Berkshire Hathaway BRK.B. di Warren Buffett ha venduto più azioni di quelle acquistate nell’ultimo trimestre del 2022, come ha mostrato un deposito normativo martedì.

La società con sede a Omaha, Neb., ha rafforzato le sue posizioni in Apple Inc., ( AAPL ) Louisiana-Pacific Corp. ( LPX ) e Paramount Global ( PARA ) negli ultimi tre mesi dell’anno, riducendo le sue posizioni in otto società, tra cui US Bancorp ( USB0 ) e Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. ( TSM )

Le mosse sono state rivelate nel deposito istituzionale di Berkshire, un modulo che gli investitori istituzionali che gestiscono più di 100 milioni di dollarisono tenuti a presentare alla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti entro 45 giorni dalla fine di ogni trimestre.

Il deposito riflette solo le partecipazioni azionarie degli investitori alla fine del trimestre precedente, non necessariamente l’aspetto attuale dei loro portafogli. Tuttavia, molti investitori vedono i depositi di Berkshire come un modo per avere un’idea di come il signor Buffett, i vice del signor Buffett e il suo braccio destro Charlie Munger si stanno avvicinando ai mercati.

Ti potrebbe interessare : Azioni suggerite dal Nostro sito Economia Italia

Migliori azioni da comprare oggi secondo Berkshire Hathaway
Sopra: Warren Buffet conosciuto come il migliore investitore del mondo e capo della società di investimenti Berkshire Hathaway

Cosa fare ora

A differenza del terzo trimestre, Berkshire non ha aperto nuove posizioni in nessuna società negli ultimi tre mesi dell’anno . A causa dell’importanza del signor Buffett, le azioni delle società in cui Berkshire ha aperto nuove posizioni a volte ottengono una spinta in seguito alla divulgazione.

La società ha ridotto la sua posizione nel produttore di chip Taiwan Semiconductor Manufacturing di 51,8 milioni di azioni, o circa l’86%, una mossa notevole considerando che Berkshire ha iniziato a investire nella società solo durante il terzo trimestre.

Azioni Bancarie / finanziarie

Ha inoltre ridotto le sue partecipazioni in titoli finanziari di US Bancorp, Bank of New York Mellon Corp. e Ally Financial . Gli analisti si erano chiesti se Berkshire avrebbe tagliato ulteriormente la sua partecipazione in titoli finanziari da quando ha ridotto di oltre la metà l’anno scorso la sua partecipazione nella US Bancorp con sede a Minneapolis, in cui aveva investito dal 2006.

Berkshire ha anche ridotto la sua posizione nel produttore di videogiochi Activision-Blizzard Inc., Chevron Corp. , nella società sanitaria McKesson Corp. e nella catena di alimentari Kroger Co. Nonostante la mossa, Chevron rimane una delle cinque maggiori partecipazioni di Berkshire, dopo Apple e Bank of America Corp. .

Gli investitori riceveranno maggiori informazioni sull’attività di Berkshire e sulla performance delle sue controllate nel quarto trimestre più avanti nel mese, quando la società pubblicherà i risultati degli utili.

Berkshire ha speso 66 miliardi di dollari per l’acquisto di azioni nei primi nove mesi del 2022, più di 13 volte la sua spesa nello stesso periodo del 2021, secondo i documenti della società. Gli investitori hanno interpretato la ripresa dell’attività nel Berkshire approfittando del tumulto nei mercati nel 2022, dopo un periodo relativamente tranquillo nel 2021, in cui la società si è in gran parte li.

Risorse utili:

Autore

  • massimiliano biagetti

    Fondatore di Economia Italiacom e Finanza Italiacom è divulgatore finanziario e trader.