Azioni da Comprare nel 2022 per Investire: i titoli di Warren Buffett

L’unico titolo Warren Buffett che vale la pena acquistareDimentica il resto. Ce n’è solo uno su cui devi concentrarti per sapere dove investire nel 2022.

Warren Buffett è ben noto per il suo senso degli investimenti. È particolarmente apprezzato dagli investitori buy-and-hold a lungo termine che apprezzano le grandi società con azioni a buoni prezzi.Eppure, per quanto il periodo di detenzione preferito di Buffett sia per sempre, il portafoglio di Berkshire Hathaway NYSE: BRK-A )  gestito dall’Oracolo di Omaha ha visto un notevole turnover l’anno scorso.

Warren Buffett: un errore non avere investito in Amazon

Questi sono i Titoli dove Buffett ha investito più capitale

Se stai cercando il vero titolo Buffett da inserire nel tuo portafoglio, la scelta migliore probabilmente è lo stesso Berkshire Hathaway. Ci sono due ragioni per cui: una è fondamentale e l’altra si basa maggiormente sul prezzo delle azioni.

Il motivo fondamentale per cui Berkshire Hathaway è un buon investimento ha a che fare con il suo modello di business assicurativo principale. La società guidata da Buffett ha soldi da investire nelle azioni scelte da Berkshire perché l’unità assicurativa raccoglie i premi in anticipo e non deve pagare i sinistri se non più tardi, molto più tardi, in alcune linee di polizze assicurative. Con la crescita delle attività assicurative di Berkshire, cresce anche la capacità di espandere il proprio portafoglio.

Nonostante il suo successo senza precedenti, il modello di investimento di Buffett è sempre stato trasparente, diretto e coerente. Fondamentalmente, investe in società blue-chip a prezzi ragionevoli e ad alto dividendo con bilanci solidi. Buffett acquista tali titoli con l’intento di mantenerli a lungo termine. Le seguenti cinque società esemplificano i tipi di investimenti ospitati all’interno della holding di Buffett, Berkshire Hathaway ( BKR.A ) a partire dal primo trimestre del 2022.

Le 5 principali azioni su cui Buffett ha investito in questo 2022

  • La strategia di investimento di Warren Buffett è quella di costruire un portafoglio di società blue-chip con bilanci solidi, che detengano investimenti per un lungo periodo.
  • I primi cinque investimenti nella holding di Buffett, Berkshire Hathaway, sono Apple, Bank of America, Coca-Cola, American Express e Kraft Heinz.
  • Apple è la più grande holding di portafoglio di Berkshire Hathaway, che comprende il 47,6% del portafoglio.
  • Buffett detiene azioni di Coca-Cola dalla fine degli anni ’80; la società rappresenta circa l’8,6% del portafoglio di Berkshire Hathaway.
  • Nel 2011 Buffett ha iniziato a investire in Bank of America quando Berkshire Hathaway ha acquistato in un’offerta privata 50.000 azioni privilegiate della società a un valore di liquidazione di 100.000 dollari per azione.

1. Apple inc. ( AAPL )

Composto dal 47,6% del portafoglio di Berkshire Hathaway, Apple Inc. ( AAPL ) rappresenta la più grande partecipazione di Buffett. Berkshire Hathaway possiede circa un miliardo di azioni del gigante tecnologico, per un valore di 157,5 miliardi di dollari al momento della sua relazione.

Apple ha superato Wells Fargo conquistando il primo posto nel 2018 dopo che Berkshire Hathaway ha acquistato ulteriori azioni della società fondata da Steve Jobs nel febbraio dello stesso anno. 2 1

2. Bank of America Corporation ( BAC )

Con un miliardo di azioni a suo nome, la seconda partecipazione più grande di Buffett è in Bank of America Corporation ( BAC ), del valore di $ 45 miliardi e che comprendeva il 13,6% del suo portafoglio nel primo trimestre del 2022.  L’interesse di Buffett in questa società è iniziato nel 2011 quando ha contribuito a consolidare le finanze dell’azienda dopo il crollo economico del 2008 .

Attraverso un’offerta privata del valore di  5 miliardi di dollari, Berkshire Hathaway ha accettato di acquistare 50.000 azioni delle azioni privilegiate di Bank of America con un valore di liquidazione di $ 100.000 per azione.  Investire in Bank of America, che è la seconda banca della nazione per asset, è in linea con l’attrazione di Buffett per i titoli finanziari.

3. American Express Company ( AXP )

American Express ( AXP ) è la seconda società di servizi finanziari a entrare nella top five di Buffett, occupando il 7,5% del portafoglio. Berkshire Hathaway detiene 151,6 milioni di azioni, per un valore di 24,8 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2022. 5 1

Buffett ha acquisito la sua partecipazione iniziale nella società di carte di credito nel 1963, quando aveva un disperato bisogno di capitale per espandere le sue operazioni. Buffett da allora è stato un salvatore per l’azienda, molte volte, anche durante la crisi finanziaria del 2008.

4. The Coca-Cola Company ( KO ) 

Buffett una volta ha affermato di consumare almeno cinque lattine di Coca-Cola al giorno, il che potrebbe spiegare perché le azioni della Coca-Cola Company ( KO ) sono la sua terza partecipazione più grande. Ma una cosa è certa: Buffett apprezza la durabilità del prodotto principale dell’azienda, che è rimasto praticamente invariato nel tempo, ad eccezione della sfortunata rebranding della formula “New Coke” a metà degli anni ’80. Questo ha senso, dato che Buffett ha iniziato ad acquistare azioni Coca-Cola alla fine degli anni ’80 in seguito al crollo del mercato azionario del 1987 .

Nel primo trimestre del 2022, con 400 milioni di azioni, per un valore di circa 23,7 miliardi di dollari, Coca-Cola rappresenta il 7,2% del portafoglio di Berkshire Hathaway.

5. The Kraft Heinz Company ( KHZ ) 

 

 

Il 14 febbraio 2013, Berkshire Hathaway e 3G Capital hanno annunciato un accordo da 28 miliardi di dollari per acquisire il marchio alimentare globale HJ Heinz Company.  Due anni dopo, la società si è fusa con Kraft per diventare la Kraft Heinz Company ( KHZ ). Negli anni successivi alla fusione , la società ha vissuto momenti difficili, con i prezzi delle azioni che sono crollati da un massimo di $ 96,65 nel febbraio 2017 a $ 19,99 nel marzo 2020.8

Nonostante ciò, Buffett sembra ancora mantenere la fiducia nella società, detenendo 325,6 milioni di azioni di Kraft Heinz per un valore approssimativo di $ 11,7 miliardi nel primo trimestre del 2022. Questo è sufficiente per classificare Kraft Heinz al quinto posto nella nostra lista di partecipazioni Buffett, occupando 3,5% del portafoglio.

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *