L’unico titolo Warren Buffett che vale la pena acquistareDimentica il resto. Ce n’è solo uno su cui devi concentrarti per sapere dove investire nel 2022.
Questi sono i Titoli dove Buffett ha investito più capitale
Se stai cercando il vero titolo Buffett da inserire nel tuo portafoglio, la scelta migliore probabilmente è lo stesso Berkshire Hathaway. Ci sono due ragioni per cui: una è fondamentale e l’altra si basa maggiormente sul prezzo delle azioni.
Il motivo fondamentale per cui Berkshire Hathaway è un buon investimento ha a che fare con il suo modello di business assicurativo principale. La società guidata da Buffett ha soldi da investire nelle azioni scelte da Berkshire perché l’unità assicurativa raccoglie i premi in anticipo e non deve pagare i sinistri se non più tardi, molto più tardi, in alcune linee di polizze assicurative. Con la crescita delle attività assicurative di Berkshire, cresce anche la capacità di espandere il proprio portafoglio.
Nonostante il suo successo senza precedenti, il modello di investimento di Buffett è sempre stato trasparente, diretto e coerente. Fondamentalmente, investe in società blue-chip a prezzi ragionevoli e ad alto dividendo con bilanci solidi. Buffett acquista tali titoli con l’intento di mantenerli a lungo termine. Le seguenti cinque società esemplificano i tipi di investimenti ospitati all’interno della holding di Buffett, Berkshire Hathaway ( BKR.A ) a partire dal primo trimestre del 2022.
Le 5 principali azioni su cui Buffett ha investito in questo 2022
- La strategia di investimento di Warren Buffett è quella di costruire un portafoglio di società blue-chip con bilanci solidi, che detengano investimenti per un lungo periodo.
- I primi cinque investimenti nella holding di Buffett, Berkshire Hathaway, sono Apple, Bank of America, Coca-Cola, American Express e Kraft Heinz.
- Apple è la più grande holding di portafoglio di Berkshire Hathaway, che comprende il 47,6% del portafoglio.
- Buffett detiene azioni di Coca-Cola dalla fine degli anni ’80; la società rappresenta circa l’8,6% del portafoglio di Berkshire Hathaway.
- Nel 2011 Buffett ha iniziato a investire in Bank of America quando Berkshire Hathaway ha acquistato in un’offerta privata 50.000 azioni privilegiate della società a un valore di liquidazione di 100.000 dollari per azione.
1. Apple inc. ( AAPL )
Apple ha superato Wells Fargo conquistando il primo posto nel 2018 dopo che Berkshire Hathaway ha acquistato ulteriori azioni della società fondata da Steve Jobs nel febbraio dello stesso anno. 2 1
2. Bank of America Corporation ( BAC )
Attraverso un’offerta privata del valore di 5 miliardi di dollari, Berkshire Hathaway ha accettato di acquistare 50.000 azioni delle azioni privilegiate di Bank of America con un valore di liquidazione di $ 100.000 per azione. Investire in Bank of America, che è la seconda banca della nazione per asset, è in linea con l’attrazione di Buffett per i titoli finanziari.
3. American Express Company ( AXP )
Buffett ha acquisito la sua partecipazione iniziale nella società di carte di credito nel 1963, quando aveva un disperato bisogno di capitale per espandere le sue operazioni. Buffett da allora è stato un salvatore per l’azienda, molte volte, anche durante la crisi finanziaria del 2008.
4. The Coca-Cola Company ( KO )Â
Nel primo trimestre del 2022, con 400 milioni di azioni, per un valore di circa 23,7 miliardi di dollari, Coca-Cola rappresenta il 7,2% del portafoglio di Berkshire Hathaway.
5. The Kraft Heinz Company ( KHZ )Â
Nonostante ciò, Buffett sembra ancora mantenere la fiducia nella società , detenendo 325,6 milioni di azioni di Kraft Heinz per un valore approssimativo di $ 11,7 miliardi nel primo trimestre del 2022. Questo è sufficiente per classificare Kraft Heinz al quinto posto nella nostra lista di partecipazioni Buffett, occupando 3,5% del portafoglio.