Migliori Meme Stocks del Momento per Investire oggi e 2023

In questo articolo, daremo un’occhiata alle migliori meme stocks ( azioni meme ) da acquistare ora.

Una delle principali tendenze di investimento osservate alla fine del 2020 e all’inizio del 2021 è stata l’impennata del commercio al dettaglio. Gli investitori, principalmente commercianti al dettaglio online, hanno cospirato collettivamente per aumentare i prezzi di pochi titoli selezionati che hanno ottenuto l’etichetta di “azioni meme”. Il nome è emerso come risultato della schiacciante popolarità sui social media osservata per tutti questi titoli, in particolare su piattaforme come il forum WallStreetBets di Reddit.

Uno dei motivi principali dell’aumento delle azioni di meme è stato il risentimento che la maggior parte delle persone ha provato nei confronti delle aziende americane alla luce della pandemia di COVID-19 e dell’inflazione dilagante. Tuttavia, la performance di questi titoli è diventata presto un altro fattore che ha aumentato la loro popolarità. Secondo un rapporto di Acuitas Investments del settembre 2021, i titoli meme hanno sovraperformato i titoli tradizionali di un margine significativo in quell’anno. A gennaio e febbraio 2021, la performance di questi titoli è aumentata rispettivamente del 110,2% e del 9%, mentre il Russel Microcap Index ha mostrato cifre del 14,2% e del 6% per i due mesi. Anche a giugno, i titoli meme sono aumentati del 24,7% mentre l’indice Russell Microcap è aumentato solo del 2,2%.

I vantaggi dimostrati dall’investimento in azioni meme hanno portato a un aumento generale della quota stimata dei singoli investitori sul volume degli scambi di azioni statunitensi. Secondo un rapporto di BNY Mellon sul futuro delle azioni meme, tra il 2018 e il 2020, la quota stimata del volume degli scambi di azioni statunitensi detenuta dai singoli investitori è aumentata da poco più del 15% a quasi il 20%. In quanto tali, questi titoli sono attualmente tra i titoli più popolari sul mercato.

 

Migliori Meme Stocks del Momento
Migliori Meme Stocks del Momento

11 migliori azioni di meme da acquistare ora

 

Diamo ora un’occhiata agli 11 migliori titoli di meme da acquistare ora.

La nostra metodologia

Abbiamo selezionato i titoli più discussi sul forum WallStreetBets di Reddit nelle ultime settimane. Alcuni di questi includono Tesla, Inc. (NASDAQ: TSLA ), GameStop Corp. (NYSE: GME ) e Bed Bath & Beyond Inc. (NASDAQ: BBBY ). Alcuni di questi sono puri titoli meme destinati a guadagnare ulteriormente grazie all’attività di Reddit, mentre altri, come Tesla, hanno forti catalizzatori di crescita e un sentimento rialzista degli investitori.

Le migliori azioni di meme da acquistare ora

11. Atomera Incorporated (NASDAQ: ATOM )

  • Numero di hedge fund che ne sono titolari: 3

Atomera Incorporated (NASDAQ:ATOM) è una società di tecnologia dell’informazione che lavora per sviluppare, commercializzare e concedere in licenza materiali, processi e tecnologie proprietari per l’industria dei semiconduttori. L’azienda opera in Nord America e nell’Asia del Pacifico. Il suo prodotto principale è la Mears Silicon Technology, un film sottile di silicio riprogettato utilizzato come miglioramento del canale del transistor.

Nel secondo trimestre del 2022, Atomera Incorporated (NASDAQ:ATOM) ha registrato un EPS di -0,16 dollari, battendo le stime di 0,01 dollari. Il tasso di crescita del capitale circolante anno su anno della società in media negli ultimi cinque anni è del 18,67%.

Tre hedge fund sono stati lunghi Atomera Incorporated (NASDAQ:ATOM) nel secondo trimestre, con un valore totale della partecipazione di 1,4 milioni. Citadel Investment Group è stato il più grande azionista della società, detenendo 147.800 azioni per un valore di 1,3 milioni di dollari.

Atomera Incorporated (NASDAQ:ATOM), come Tesla, Inc. (NASDAQ:TSLA), GameStop Corp. (NYSE:GME) e Bed Bath & Beyond Inc. (NASDAQ:BBBY), è molto popolare tra le comunità di meme sui principali social piattaforme multimediali oggi.

 

10. Bed Bath & Beyond Inc. (NASDAQ: BBBY )

  • Numero di hedge fund che hanno in portafoglio questo titolo: 14

Bed Bath & Beyond Inc. (NASDAQ:BBBY) è una società di vendita al dettaglio di arredamento per la casa che gestisce una catena di negozi al dettaglio. L’azienda vende articoli per la casa come lenzuola, articoli da bagno e tessili per la cucina, tra gli altri. A febbraio aveva 953 negozi, inclusi 771 negozi Bed Bath & Beyond in 50 stati degli Stati Uniti e nel Distretto di Columbia, Porto Rico e Canada.

Il 30 settembre, Alexander Arnold di Odeon Capital ha aggiornato le azioni di Bed Bath & Beyond Inc. (NASDAQ:BBBY) da Sell to Hold.

Ad agosto, i Redditor di WallStreetBets hanno reso virale sul forum il titolo Bed Bath & Beyond Inc. (NASDAQ:BBBY), portando anche a un aumento del 67% del prezzo del titolo. A ottobre, Bloomberg ha anche riferito che i creditori stanno tentando di mediare un accordo tra la società e gli obbligazionisti allo scopo di scambiare note in scadenza nel 2024 con titoli a più lunga scadenza. La notizia ha portato Bed Bath & Beyond Inc. (NASDAQ:BBBY) ad aumentare di un ulteriore 3,37% nel trading pre-mercato il 12 ottobre, poiché questo accordo può potenzialmente allentare le pressioni sulla società con il pagamento del debito.

Nel secondo trimestre c’erano 14 hedge fund long su Bed Bath & Beyond Inc. (NASDAQ:BBBY) e 15 hedge fund sul titolo nel trimestre precedente. I loro valori totali di partecipazione erano rispettivamente di $ 23,1 milioni e $ 69,3 milioni.

9. GameStop Corp. (NYSE: GME )

  • Numero di hedge fund che hanno acquistato questo titolo: 17

GameStop Corp. (NYSE:GME) è una società di vendita al dettaglio di computer ed elettronica che fornisce giochi e prodotti di intrattenimento attraverso le sue proprietà e negozi di e-commerce. L’azienda opera negli Stati Uniti, Canada, Europa e Australia. Vende anche piattaforme di gioco nuove e usate, accessori come cuffie e controller da gioco e schede di memoria.

GameStop Corp. (NYSE:GME) è uno dei titoli meme più famosi del mercato, essendo stato al centro di un’importante short squeeze che è costata miliardi di dollari a molti investitori. La società ha un tasso di crescita dei ricavi anno su anno dell’8,55% e nel secondo trimestre fiscale del 2023, l’EPS della società di -0,35 dollari ha superato le stime di 0,07 dollari. A settembre, la società ha anche annunciato una nuova partnership con FTX, portandola a salire del 6,6% entro la prima settimana di settembre. Le entrate di GameStop Corp. (NYSE:GME) nel suo ultimo rapporto sugli utili sono state di 1,14 miliardi di dollari.

Citadel Investment Group deteneva 2,1 milioni di azioni di GameStop Corp. (NYSE:GME) nel secondo trimestre, per un valore di 252 milioni di dollari, ed era quindi il principale stakeholder dell’azienda. In totale, 17 hedge fund erano long sul titolo, con un valore totale della quota di $ 64,5 milioni.

La società di gestione degli investimenti Bireme Capital ha menzionato GameStop Corp. (NYSE:GME) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre. Ecco cosa ha detto l’azienda:

“Sorprendentemente, GameStop Corp. (NYSE:GME) è una delle nostre uniche posizioni short a non cadere nel 2022. Il titolo viene scambiato a una capitalizzazione di mercato di  11,5 miliardi di dollari, superando di miliardi di dollari il picco pre-pandemia. Questo nonostante il fatto che le entrate siano diminuite del 30% rispetto al picco, i margini lordi siano diminuiti di 1500 bps e la società abbia generato un deflusso di cassa gratuito negativo di 700 milioni di dollari negli ultimi quattro trimestri (abbiamo dovuto ricontrollare quel numero perché è così alto).

Wall Street ha costantemente rivisto al ribasso le stime sulla redditività di Gamestop, rendendo ancora più sconcertante la stabilità del prezzo delle azioni nel 2022. Gli analisti attualmente stimano una perdita di EBITDA di circa $ 400 milioni, nettamente peggiore delle loro stime al 2/3/22 di una perdita di $ 60 milioni. Il loro mercato NFT lanciato di recente non farà nulla per risolvere il loro core business e arriva con un anno di ritardo per essere rilevante nello spazio NFT. Invece, vediamo questo come un altro esempio di una società per azioni di meme sperando che possa farsi strada in un nuovo modello di business, utilizzando la popolarità del titolo per guidare nuove linee di business. Non siamo ottimisti e pensiamo che la capitalizzazione di mercato di  11,5 miliardi sovrastimi drasticamente la capacità di Gamestop di trasformarsi in qualcosa di più redditizio. Troviamo improbabile che Gamestop registri mai più un profitto GAAP”.

8. AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE: AMC )

  • Numero di hedge fund che hanno questo titolo in portafoglio: 18

AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE:AMC) è una società di servizi di spettacoli impegnata nel settore delle mostre teatrali. Possiede, gestisce o ha interessi in teatri negli Stati Uniti e in Europa. La compagnia gestiva circa 950 sale e 10.600 schermi a marzo e ha sede a Leawood, Kansas.

Eric Wold di B. Riley ha un rating Neutral sulle azioni di AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE:AMC) a partire dal 22 agosto. L’analista ha anche posto un obiettivo di prezzo di  11 dollari sul titolo.

Il CEO di AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE:AMC), Adam Aron, ha una strategia di marketing che si rivolge a una folla di investitori al dettaglio che si fanno chiamare “Apes”. AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE:AMC) è quindi in aumento tra i titoli meme nel mercato con la sua crescente popolarità tra questi investitori al dettaglio. L’EPS della società nel secondo trimestre è stato di -0,20$, battendo le stime di 0,03 dollari. Anche AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE:AMC) ha registrato un fatturato di 1,17 miliardi di dollari, in crescita del 162,29% anno su anno.

I dati sugli hedge fund mostrano 18 fondi lunghi AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE:AMC) nel secondo trimestre. Il loro valore totale della partecipazione era di 120,6 milioni.

7. La Howard Hughes Corporation (NYSE: HHC )

  • Numero di hedge fund titolari di questa azione: 24

La Howard Hughes Corporation (NYSE:HHC) è una società di sviluppo immobiliare che possiede, gestisce e sviluppa proprietà commerciali, residenziali e ricettive negli Stati Uniti. L’azienda opera attraverso i suoi segmenti Asset operativi, Master Planned Communities (MPC), Seaport District e Strategic Developments. Ha sede a The Woodlands, in Texas.

Il 7 ottobre l’analista Alexander Goldfarb di Piper Sandler ha ribadito un rating di sovrappeso sulle azioni di The Howard Hughes Corporation (NYSE:HHC). L’analista ha anche fissato un obiettivo di prezzo di 81 dollari sul titolo.

La Howard Hughes Corporation (NYSE:HHC) ha un tasso di crescita dei ricavi anno su anno del 96,04%. Questo agosto, Pershing Square ha deciso di mantenere la sua posizione nella società grazie al suo potenziale a lungo termine di massimizzare i suoi profitti. Nell’ultimo decennio, The Howard Hughes Corporation (NYSE:HHC) ha mantenuto un tasso di crescita annuale composto del reddito operativo netto del 17%.

Su 895 hedge fund monitorati nel secondo trimestre, 24 fondi erano lunghi The Howard Hughes Corporation (NYSE:HHC), con un valore totale della partecipazione di  1,1 miliardi di dollari. Pershing Square era il maggiore stakeholder, detenendo 13,6 milioni di azioni per un valore di 926,9 milioni di dollari.

Pershing Square Holdings , una holding di investimenti, ha menzionato The Howard Hughes Corporation (NYSE:HHC) nella sua lettera per gli investitori del secondo trimestre 2022. Ecco cosa ha detto l’azienda:

“ Il portafoglio della Howard Hughes Corporation (NYSE:HHC) di terreni residenziali ben posizionati e attività commerciali che producono reddito continua a dimostrare una performance resiliente nonostante i recenti timori macro di un rallentamento del mercato immobiliare. Il modello di business vantaggioso della società di possedere comunità pianificate (“MPC”) fornisce a HHC un controllo sostanziale sulla pianificazione e sul rilascio di terreni per la vendita e lo sviluppo, consentendole di adottare un approccio a lungo termine per massimizzare il valore del proprio portafoglio. Come risultato della proprietà assoluta di migliaia di acri di terreno finanziati in modo conservativo e di un team di gestione che combina un’eccellente allocazione del capitale e capacità di sviluppo, l’azienda è molto meno esposta alla ciclicità dello sviluppo immobiliare autonomo su scala ridotta aziende.

Gli MPC di HHC sono ubicati in modo attraente in stati a basso costo della vita e a basse tasse come il Texas e il Nevada che stanno beneficiando di una significativa migrazione. Con l’aumento dei tassi ipotecari, la relativa accessibilità e la migliore qualità della vita riscontrate a Summerlin (Las Vegas, Nevada) e Bridgeland (Houston, Texas), i due MPC della società con la sostanziale maggioranza delle vendite di terreni rimanenti, sono molto allettanti per i potenziali acquirenti di case . Sebbene il ritmo delle vendite di case sia diminuito rispetto all’impennata post-pandemia sperimentata nel 2021, l’inventario delle abitazioni negli MPC di HHC è stato esaurito ed è vicino ai minimi storici.

La domanda di lotti per i costruttori di case rimane forte e l’azienda sta registrando una crescita significativa dei prezzi a causa dello squilibrio tra domanda e offerta, come evidenziato dall’aumento del 25% anno su anno del prezzo medio per acro venduto in questo trimestre. Allo stesso modo, la società sta registrando una solida performance nel resto del suo portafoglio. Nelle sue attività operative che producono reddito, in questo trimestre il NOI è aumentato del 15% anno su anno guidato dall’affitto di nuovi sviluppi e da aumenti significativi dei canoni di locazione. Il ritmo delle vendite di condomini a Ward Village è rimasto costantemente forte grazie al fascino unico della posizione dello sviluppo alle Hawaii…” ( Clicca qui per leggere il testo completo )

6. The Wendy’s Company (NASDAQ: WEN )

  • Numero di hedge fund che hanno i titoli di questa compagnia: 28

The Wendy’s Company (NASDAQ:WEN) è un operatore di una catena di ristoranti a servizio rapido di nome Wendy’s. Opera attraverso i segmenti Wendy’s US, Wendy’s International e Global Real Estate and Development. L’azienda ha sede a Dublino, Ohio.

Joshua Long di Stephens ha iniziato la copertura di The Wendy’s Company (NASDAQ:WEN) il 22 settembre con un rating di sovrappeso e un prezzo target di $ 25.

Nei prossimi tre-cinque anni, anche il suo EPS dovrebbe aumentare del 10,01%. La società ha anche un tasso di crescita del dividendo in un anno del 58,06%. La società ha anche iniziato a guadagnare fama sul forum WallStreetBets di Reddit l’anno scorso e fino al 2022, convertendolo improvvisamente in uno dei titoli di meme più popolari sul mercato.

The Wendy’s Company (NASDAQ:WEN), come Tesla, Inc. (NASDAQ:TSLA), GameStop Corp. (NYSE:GME) e Bed Bath & Beyond Inc. (NASDAQ:BBBY), è uno dei titoli più popolari in Forum Reddit oggi.

5. DTE Energy Company (NYSE: DTE )

  • Numero di hedge fund che ne sono in possesso: 29

DTE Energy Company (NYSE:DTE) è una società di servizi pubblici che genera, acquista, distribuisce e vende elettricità a circa 2,3 milioni di clienti nel sud-est del Michigan. L’azienda ha sede a Detroit, Michigan.

Eric Beaumont di Barclays detiene un rating Equal Weight sulle azioni di DTE Energy Company (NYSE:DTE) a partire dal 18 luglio, insieme a un prezzo target di $ 131.

DTE Energy Company (NYSE:DTE) è tra i pochi meme stock che si sono dimostrati più di una semplice tendenza, con gli investitori meme che lo guardano seriamente e non lo prendono di mira come una scelta di azioni short-sell.

In totale, 49 hedge fund sono stati long su DTE Energy Company (NYSE:DTE) nel secondo trimestre. Il loro valore totale della partecipazione era di $ 550 milioni.

4. United States Steel Corporation (NYSE: X )

  • Numero di hedge fund titolari di queste azioni meme: 30

United States Steel Corporation (NYSE:X) è una società di materiali che produce prodotti in acciaio laminati piatti e tubolari in vendita in Nord America ed Europa. L’azienda ha sede a Pittsburgh, in Pennsylvania.

Il 4 ottobre, l’analista Carlos De Alba ha ribadito un rating Equal Weight sulle azioni di United States Steel Corporation (NYSE:X), insieme a un obiettivo di prezzo di  21,5 dollari.

La United States Steel Corporation (NYSE:X) deteneva partecipazioni indi 30 hedge fund nel secondo trimestre e 37 hedge fund nel trimestre precedente. I loro valori totali di partecipazione erano rispettivamente di  617 milioni e 1,7 miliardi di dollari.

3. Carvana Co. (NYSE: CVNA )

  • Numero di hedge fund che hanno in portafoglio questo titolo meme: 47

Carvana Co. (NYSE:CVNA) è una società di vendita al dettaglio di automobili che gestisce una piattaforma di e-commerce per la vendita e l’acquisto di auto usate negli Stati Uniti. L’azienda ha sede a Tempe, in Arizona.

John Colantuoni di Jefferies ha un rating Hold sulle azioni di Carvana Co. (NYSE:CVNA) a partire dal 6 ottobre. L’analista ha anche fissato un obiettivo di prezzo di $ 23 sul titolo.

La società è passata dall’essere la prima scelta di Wall Street per i rivenditori di auto usate a uno stock di meme alla luce del taglio dei costi e dei licenziamenti. Eppure rappresenta ancora un’interessante opportunità di investimento, in particolare per i trader di Reddit.

Carvana Co. (NYSE:CVNA) è stata trovata tra le 13F holding di 47 hedge fund nel secondo trimestre. Il loro valore totale della partecipazione era di $ 808 milioni.

RV Capital, una società di gestione degli investimenti, ha menzionato Carvana Co. (NYSE:CVNA) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2022. Ecco cosa ha detto l’azienda:

“ Ho scritto di Carvana di recente, nella mia lettera del 2021 . Nel breve periodo di tempo da allora, il titolo ha perso gran parte del suo valore. È stata un’esperienza traumatica, quindi per passare direttamente alla battuta finale, no, non ho apprezzato il calo del prezzo delle azioni.

Stranamente, dato tutto quello che è successo, non c’è molto che cambierei nella mia lettera del 2021. C’è stato, tuttavia, un errore enorme da parte mia di cui vorrei essere completamente chiaro. Ho sottovalutato la leva finanziaria dell’azienda. Odio il debito e cerco di evitarlo nelle aziende in cui investo. Nelle aziende, in cui il debito è una parte inevitabile del business, cerco di assicurarmi che sia basso sia in termini assoluti che rispetto ai colleghi. Eppure, un osservatore imparziale che osserva la situazione finanziaria di Carvana oggi potrebbe ragionevolmente concludere che i soldi finiranno. Questo non è il modo in cui cerco di investire – punto.

A mia discolpa, la società non era eccessivamente indebitata al momento dell’investimento. Il debito è nato da una serie di coincidenze, alcune sotto il controllo dell’azienda, altre no. La società ha assunto in eccesso verso la fine del 2021, come molte aziende, in previsione di una forte crescita nel 2022. Questa crescita non si è concretizzata a causa di una combinazione del riemergere di Covid-19, tempeste invernali e inflazione senza precedenti nel prezzo delle auto usate. Il risultato fu una spirale di perdite e un debito crescente. Inoltre, un’acquisizione pianificata da tempo si è concretizzata nel momento peggiore possibile dal punto di vista finanziario. Ha acquistato l’attività fisica di aste di auto usate di Adesa. Anche se l’acquisizione ha molto senso dal mio punto di vista data la preziosa impronta immobiliare di Adessa, e Carvana probabilmente non ha avuto altra scelta che completare l’affare o perderlo per sempre,

2. The Kroger Company (NYSE: KR )

  • 49 sono gli hedge funds in possesso di queste azioni

The Kroger Co. (NYSE:KR) è una società di vendita al dettaglio di prodotti alimentari che opera negli Stati Uniti e con sede a Cincinnati, Ohio. L’azienda gestisce negozi di alimentari e farmacie, negozi multi-reparto e magazzini a impatto sui prezzi insieme ai negozi del mercato.

Andrew Gwynn, analista di Exane BNP Paribas, ha aggiornato le azioni di The Kroger Co. (NYSE:KR) il 10 ottobre da Neutral a Outperform. L’analista ha anche posto un obiettivo di prezzo di $ 51 sul titolo.

Nei prossimi tre o cinque anni, The Kroger Co. (NYSE:KR) dovrebbe registrare una crescita dell’EPS del 12,85%. Il tasso di crescita dei dividendi in un anno della società è del 18,67%.

I nostri dati sugli hedge fund mostrano 49 fondi lunghi The Kroger Co. (NYSE:KR) nel secondo trimestre, con un valore totale della partecipazione di 4,3 miliardi di dollari.

1. Tesla, Inc. (NASDAQ: TSLA )

  • Hedge fund che hanno in portafoglio questo titolo: 72

Tesla, Inc. (NASDAQ:TSLA) è l’azienda produttrice di veicoli elettrici di Elon Musk con sede ad Austin, in Texas. Rimane uno dei titoli più popolari sul forum WSB di Reddit e anche uno dei brand più conosciuti al mondo.

Adam Jonas di Morgan Stanley detiene un rating di sovrappeso sulle azioni di Tesla, Inc. (NASDAQ:TSLA) a partire dal 10 ottobre, insieme a un prezzo target di $ 350.

Il tasso di crescita dei ricavi dell’azienda su base annua è del 60,45% e il suo tasso di crescita dell’EPS nei prossimi tre o cinque anni è del 36,66%. Anche il flusso di cassa operativo di Tesla, Inc. (NASDAQ:TSLA) è cresciuto del 53,39% anno su anno.

Su 895 hedge fund, 72 fondi erano long su Tesla, Inc. (NASDAQ:TSLA) nel secondo trimestre e 80 fondi erano long sul titolo nel trimestre precedente. I loro valori totali di partecipazione erano rispettivamente di $ 7,1 miliardi e $ 11,3 miliardi.

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.