In questo articolo, daremo uno sguardo alle 14 migliori azioni americane da acquistare in vista del 2024.
Si tratta di una serie di azioni americane che sono state acquistate dai grandi fondi speculativi e quindi con più probabilità di crescita positiva nei prossimi mesi.
Ci sarà un altro aumento dei tassi?
Finora i mercati statunitensi hanno avuto un anno turbolento, per usare un eufemismo. Con pressioni economiche, scioperi, fallimenti bancari e tensioni geopolitiche in aumento, non sorprende che la maggior parte degli investitori si senta preoccupata per lo stato dei mercati e per i loro investimenti al loro interno. Mentre l’anno volge al termine, molti investitori sono anche alla ricerca di ulteriori rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve e di cosa potrebbero comportare per l’economia e i mercati.
Il 23 ottobre, Meera Pandit, stratega del mercato globale presso JPMorgan Asset Management, si è unita allo ” Squawk Box ” della CNBC per discutere la questione degli aumenti dei tassi. Ecco alcuni dei suoi commenti sull’argomento:
“Non eliminiamo un altro rialzo dei tassi dal tavolo. So che la gente è uscita dalla settimana scorsa pensando che Powell fosse molto accomodante, ma in realtà ho sentito una visione molto equilibrata di ‘siamo in territorio restrittivo, ma potrebbero essere necessari ulteriori rialzi dei tassi’. necessario, ma c’è un ulteriore inasprimento”.
Quando le è stato chiesto se pensa che ci sarà un altro aumento dei tassi quest’anno, Pandit ha risposto che potremmo potenzialmente vederne uno a dicembre. Considerando quanto sopra, gli investitori statunitensi, in particolare, potrebbero chiedersi quali siano i migliori titoli americani da acquistare in vista del 2024.
In cosa investire in questi tempi?
Si può dire con certezza che alcuni professionisti finanziari e investitori si aspettano un ultimo aumento dei tassi da parte della Fed prima che l’anno volge al termine. Per coloro che hanno seguito diligentemente i mercati statunitensi durante tutto l’anno, sarà chiaro che i titoli tecnologici statunitensi sono attualmente alcuni dei migliori titoli americani da acquistare, soprattutto considerando la loro performance finora. Il 23 ottobre, Barton Crockett, analista senior di Rosenblatt Securities, si è unito allo ” Squawk Box ” della CNBC per discutere dei grandi utili tecnologici e dei potenziali titoli da raccogliere prima che i numeri fossero pubblicati. Ha discusso di alcune delle azioni che ritiene siano nomi che vorresti possedere in questo momento:
“Le aziende in questo campo, penso, includono Pinterest, inoltre penso che Amazon sia ben posizionata per l’espansione dei margini sulla traiettoria dei ricavi, insieme a Meta e Alphabet. Queste sarebbero le quattro società che cercherei di accumulare in vista di questo .”
Mentre i titoli tecnologici come quelli sopra menzionati e altri come Apple Inc. (NASDAQ:AAPL), sono comprensibilmente scelte popolari per gli investitori che si avviano verso la fine di quest’anno, altri importanti titoli americani come Berkshire Hathaway Inc. (NYSE:BRK-B) e UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) possono costituire opzioni valide anche in altri settori. Poiché nei mercati americani esiste una varietà di società da cui si può trarre vantaggio a lungo termine, abbiamo compilato un elenco delle migliori azioni americane da acquistare in vista del 2024. Queste potrebbero benissimo essere azioni che ti renderanno ricco nel 2024 se investi in modo intelligente.
Apri un Conto Trading
inizia ad Investire in Azioni con Fineco QUI
La metodologia seguita
Abbiamo utilizzato i dati sugli hedge fund per il secondo trimestre per scegliere i migliori 14 titoli americani da acquistare in vista del 2024 in base al numero di hedge fund che detengono partecipazioni in essi. Sono classificati in base a questa metrica, dal numero più basso a quello più alto.
Le migliori azioni americane da acquistare verso il 2024
14. Berkshire Hathaway Inc. (NYSE:BRK-B)
- Numero di hedge fund titolari: 109
Berkshire Hathaway Inc. (NYSE:BRK-B) è una società finanziaria con sede a Omaha, Nebraska. È impegnato nei settori assicurativo, trasporto ferroviario merci e servizi di pubblica utilità in tutto il mondo ed è tra i migliori titoli americani da acquistare al momento.
Il 7 agosto Brian Meredith, analista di UBS, ha mantenuto un rating di acquisto sulle azioni di Berkshire Hathaway Inc. (NYSE:BRK-B). L’analista ha anche alzato il suo obiettivo di prezzo sul titolo da $ 405 a $ 414.
Nel secondo trimestre vi erano 109 hedge fund con posizioni lunghe su Berkshire Hathaway Inc. (NYSE:BRK-B). Il valore totale della loro partecipazione era di 15,5 miliardi di dollari.
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
13.UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH)
- Numero di hedge fund titolari: 111
Al 16 ottobre, Ben Hendrix, analista di RBC Capital, mantiene un rating Outperform sulle azioni di UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH). L’analista ha anche alzato il suo obiettivo di prezzo sul titolo da $ 572 a $ 596.
UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) è una società sanitaria gestita. Opera attraverso i segmenti UnitedHealthcare, Optum Health, Optum Insight e Optum Rx. L’azienda ha sede a Minnetonka, Minnesota.
Un totale di 111 hedge fund erano long su UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) nel secondo trimestre, con un valore di partecipazione totale di 10,1 miliardi di dollari.
Baron Funds ha rilasciato i seguenti commenti su UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) nel suo investitore del terzo trimestre 2023lettera:
“UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) è un’azienda diversificata nel settore della salute e del benessere con un fatturato di 200 miliardi di dollari che opera in quattro segmenti, United Healthcare, Optum Health, OptumInsight e OptumRX, servendo 134 milioni di persone in tutti i 50 stati e oltre di 125 paesi. Le azioni sono aumentate grazie a una sorpresa al rialzo del secondo trimestre, compreso un aumento dell’EPS e un rapporto sulle perdite mediche dell’82,3%, 30 punti base migliori di quanto gli investitori avevano temuto dopo l’avvertimento del management di un maggiore utilizzo di Medicare Advantage. Gli investitori sono stati inoltre rassicurati dalla fiducia del management che il prezzo fosse in linea con il trend, cosa che ha sostenuto alzando la guidance per la fine del 2023. Rimaniamo ottimisti su questa società di assistenza gestita leader di mercato con ricavi doppi rispetto a quelli del suo concorrente più vicino. L’azienda continua a guadagnare quote di Medicare Advantage grazie a vantaggi interessanti e stabili e potrebbe ottenere una maggiore redditività man mano che la gestione medica viene implementata in vite nuove e più acute. Riteniamo che UnitedHealth abbia un ampio numero di leve a suo comando e possa garantire in modo sostenibile una crescita degli utili annuali a lungo termine compresa tra il 13% e il 16%”.
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
12. Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD)
- Numero di hedge fund titolari: 112
Nel secondo trimestre abbiamo registrato una posizione lunga su Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) su 112 hedge fund. Il valore totale della loro partecipazione era di 6,9 miliardi di dollari.
Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) è un’azienda di semiconduttori con sede a Santa Clara, California. L’azienda offre microprocessori x86 e unità di elaborazione grafica insieme a chipset e processori integrati. È uno dei migliori titoli americani da acquistare per il prossimo anno.
Cody Acree, analista di Benchmark, ha mantenuto un rating di acquisto su Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) il 3 agosto. L’analista ha anche aumentato il suo obiettivo di prezzo sul titolo da 108 dollari a 145 dollari.
Gestione degli investimenti ARKalla fine del secondo trimestre era il maggiore azionista di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD), con 266.380 azioni della società.
Ecco cosaPartner Artigianiha detto di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) nel suo investitore del secondo trimestre 2023:
“Tra i nostri principali contributori figurano Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD), NU Holdings e Netflix. Le CPU del data center AMD vengono utilizzate nei server del provider di servizi cloud (CSP). Oltre al più ampio vantaggio secolare derivante dall’adozione del cloud, la società ha un vantaggio in termini di prestazioni e prezzi rispetto a Intel, che riteniamo le consentirà di continuare a conquistare quote di mercato. Tuttavia, il recente rally dei prezzi azionari è dovuto al crescente entusiasmo per l’esposizione dell’azienda all’intelligenza artificiale. Lancerà il suo nuovo chip per unità di elaborazione grafica (GPU) MI300 entro la fine dell’anno per competere con il leader di mercato dominante NVIDIA. Similmente al suo approccio che ha conquistato quote di mercato da Intel nel mercato delle CPU, il prodotto di AMD mirerà a fornire prestazioni simili a un prezzo più interessante. AMD sta già lavorando con Microsoft e Meta, mentre Amazon ha dichiarato pubblicamente che sta valutando i chip di inferenza di AMD. Utilizzando ipotesi sulla dimensione totale del mercato delle GPU, sui potenziali guadagni della quota di mercato e sui prezzi, la nostra ricerca indica che questa potrebbe essere un’opportunità da 20 miliardi di dollari per AMD. Ciò raddoppierebbe quasi le sue entrate. Anche se storicamente la società non ha rispettato molte scadenze, esiste un rischio di esecuzione mentre lavora per produrre e distribuire questi chip complessi su larga scala, il che, combinato con una valutazione elevata dopo la forte performance del titolo, ci ha portato a ridurre la posizione.
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
11. Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX)
- Numero di hedge fund titolari: 114
Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX) è una società di film e intrattenimento che opera nel settore dei servizi di comunicazione. L’azienda ha sede a Los Gatos, in California, e offre serie TV, documentari, lungometraggi e giochi per dispositivi mobili sulla sua piattaforma.
I nostri dati sugli hedge fund mostrano 114 hedge fund con una posizione lunga su Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX) nel secondo trimestre, con un valore di partecipazione totale di 8,4 miliardi di dollari.
Le azioni di Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX) sono state migliorate da Equal-Weight a Overweight il 19 ottobre da Benjamin Swinburne, analista di Morgan Stanley. L’analista ha inoltre alzato il prezzo obiettivo del titolo da 430 a 475 dollari.
Come Apple Inc. (NASDAQ:AAPL), Berkshire Hathaway Inc. (NYSE:BRK-B) e UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH), Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX) è uno dei migliori titoli americani di molte élite si stanno accumulando gli hedge fund.
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
10. salesforce.com, inc. (NYSE:CRM)
- Numero di hedge fund titolari: 122
È stato ribadito il rating di acquisto sulle azioni di salesforce.com, inc. (NYSE:CRM) il 4 ottobre da Terry Tillman, analista di Truist Securities. L’analista ha inoltre mantenuto un obiettivo di prezzo di 275 dollari sul titolo.
In totale, 122 hedge fund erano long su salesforce.com, inc. (NYSE:CRM) nel secondo trimestre. Il valore totale della loro partecipazione era di 7,2 miliardi di dollari.
Con sede a San Francisco, California, salesforce.com, inc. (NYSE:CRM) è una società di software applicativo. Fornisce la tecnologia CRM (Customer Relationship Management).
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
9. Apple Inc. (NASDAQ:AAPL)
- Numero di hedge fund titolari: 132
Partner di Beech Hillalla fine del secondo trimestre era l’azionista più importante di Apple Inc. (NASDAQ:AAPL), con 54.633 azioni della società.
Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) è una società di tecnologia informatica con sede a Cupertino, California. Progetta, produce e commercializza smartphone, personal computer, tablet, dispositivi indossabili e accessori. È noto come uno dei migliori titoli americani da acquistare.
Il 16 ottobre Erik Woodring, analista di Morgan Stanley, ha mantenuto un rating sovrappeso sulle azioni di Apple Inc. (NASDAQ:AAPL). L’analista ha inoltre fissato un obiettivo di prezzo di 210 dollari per il titolo.
Nel secondo trimestre abbiamo registrato una posizione lunga su Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) da parte di 135 hedge fund, con un valore di partecipazione totale di 193,9 miliardi di dollari.
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
8. Mastercard Incorporated (NYSE:MA)
- Numero di hedge fund titolari: 139
Mastercard Incorporated (NYSE:MA) è stata osservata nelle partecipazioni 13F di 139 hedge fund nel secondo trimestre. Il valore totale della loro partecipazione era di 14,7 miliardi di dollari.
L’analista di Keybanc Josh Beck ha mantenuto un rating Overweight sulle azioni di Mastercard Incorporated (NYSE:MA) il 18 ottobre. L’analista ha inoltre aumentato il suo obiettivo di prezzo sul titolo da $ 435 a $ 440.
Con sede a Purchase, New York, Mastercard Incorporated (NYSE:MA) è una società di servizi di elaborazione di transazioni e pagamenti. Offre prodotti integrati e servizi a valore aggiunto per titolari di conti, commercianti e istituti finanziari, oltre ai servizi di elaborazione delle transazioni.
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
7. Uber Technologies, Inc. (NYSE:UBER)
- Numero di hedge fund titolari: 144
Detenendo 124.652 azioni della società,Partner di Beech Hillera il maggiore azionista di Uber Technologies, Inc. (NYSE:UBER) alla fine del secondo trimestre.
Bernie McTernan, analista di Needham, ha ribadito il rating di acquisto sulle azioni di Uber Technologies, Inc. (NYSE:UBER) il 27 settembre. L’analista ha inoltre mantenuto un obiettivo di prezzo di 60 dollari sul titolo.
Uber Technologies, Inc. (NYSE:UBER) è una società di trasporto passeggeri via terra con sede a San Francisco, California. La società sviluppa e gestisce applicazioni tecnologiche proprietarie per servizi di ridesharing e si è affermata come una delle migliori azioni americane da acquistare.
Nel secondo trimestre, 144 hedge fund erano lunghi su Uber Technologies, Inc. (NYSE:UBER). Il valore totale della loro partecipazione era di 7,7 miliardi di dollari.
Questo è ciòConsulenti del RiverParkha detto di Uber Technologies, Inc. (NYSE:UBER) nel suo investitore nel secondo trimestre 2023lettera:
“Uber Technologies, Inc. (NYSE:UBER): UBER è stato uno dei principali contributori per il trimestre dopo utili del 1Q23 migliori del previsto e guidance per il 2Q23. Le prenotazioni lorde pari a 31,4 miliardi di dollari sono aumentate del 22% anno su anno. Le prenotazioni lorde di mobilità, pari a 15 miliardi di dollari, sono cresciute del 44% nell’ultimo anno, guidate da una combinazione di innovazione di prodotto e disponibilità di autisti. Le prenotazioni lorde di consegna, anch’esse di 15 miliardi di dollari, sono aumentate del 12% rispetto allo scorso anno e hanno registrato un’accelerazione nel corso del trimestre. L’EBITDA rettificato del primo trimestre di 761 milioni di dollari, in aumento di 593 milioni di dollari su base annua, ha superato significativamente le previsioni del management di 660-700 milioni di dollari e la società ha generato 549 milioni di dollari di flusso di cassa libero rispetto alla perdita dello scorso anno. Il management è guidato verso una continua crescita delle prenotazioni lorde del 2° trimestre (crescita del 13%-17%) e dell’EBITDA rettificato (tra 800 e 850 milioni di dollari).
UBER rimane il leader globale indiscusso nel ride sharing, con una quota superiore al 50% in tutte le principali regioni in cui opera. L’azienda è anche leader nel settore della consegna di cibo, dove è il numero uno o due negli oltre 25 paesi in cui opera. Inoltre, dopo una storia di perdite, l’azienda è ora redditizia, offrendo margini in espansione e un sostanziale flusso di cassa libero. Consideriamo UBER molto più che un semplice servizio di ride sharing e consegna di cibo, ma anche una piattaforma di mobilità globale con la capacità di vendere ai suoi 130 milioni di utenti (in confronto, Amazon Prime ha 200 milioni di membri) e di penetrare nuovi mercati di servizi on-demand , come consegna di pacchi e generi alimentari, viaggi, intermediazione di camion (la società ha registrato entrate per 1,4 miliardi di dollari nel trasporto merci per il primo trimestre del 23) e personale operaio per il lavoro a turni. Considerati i suoi 4,2 miliardi di dollari di liquidità illimitata e i 5 miliardi di dollari di investimenti, oggi la società ha un valore aziendale di 84 miliardi di dollari, il che indica che UBER viene scambiato a 20 volte il flusso di cassa libero stimato per il prossimo anno”.
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
6. Visa Inc. (NYSE:V)
- Numero di titolari di hedge fund: 171
Visa Inc. (NYSE:V) è stata presente nei portafogli di 171 hedge fund nel secondo trimestre, con un valore totale della partecipazione di 24,9 miliardi di dollari.
Visa Inc. (NYSE:V) è un’altra società di servizi di elaborazione di transazioni e pagamenti presente nel nostro elenco. Ha sede a San Francisco, in California.
Dominick Gabriele di Oppenheimer ha mantenuto un rating Outperform sulle azioni di Visa Inc. (NYSE:V) il 18 ottobre. L’analista ha inoltre aumentato il suo obiettivo di prezzo sul titolo da $248 a $252.
Come Apple Inc. (NASDAQ:AAPL), Berkshire Hathaway Inc. (NYSE:BRK-B) e UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH), Visa Inc. (NYSE:V) è uno dei principali titoli americani da acquistare nel 2024.
5. NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA )
- Numero di hedge fund che ne detengono azioni: 175
NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è un’azienda di semiconduttori. Ha sede a Santa Clara, California.
Il 20 ottobre John Vinh di Keybanc ha mantenuto un rating sovrappeso e un obiettivo di prezzo di 650 dollari su NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA).
NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) aveva 175 hedge fund in azioni nel secondo trimestre, con un valore di partecipazione totale di 25,9 miliardi di dollari.
Questo è ciò che Artisan Partners ha detto di NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre 2023 :
“La nostra attenzione a modelli di business scalabili affonda le sue radici nel nostro contesto economico. Con la moderazione della produzione potenziale nella maggior parte dei paesi emergenti, ci è apparso chiaro che l’accessibilità economica non stava migliorando e che una bassa penetrazione era necessaria ma non sufficiente per la creazione di valore. Abbiamo eliminato dal portafoglio le società che faticavano a generare ricavi significativamente superiori ai costi fissi, spesso sostituendole con società passaporto come NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) e Airbnb che erano economicamente legate ai mercati emergenti. Nel corso del tempo, siamo riusciti a ridefinire le opportunità dei mercati emergenti incentrate sull’aumento del PIL reale pro capite, sulla crescita della classe media, sulla velocità dei ricavi e sulla soddisfazione della domanda. In combinazione con i cambiamenti nel contesto di mercato che hanno portato a posizioni competitive privilegiate per le aziende con forza finanziaria e accesso al capitale, troviamo che il nostro insieme di opportunità si espande nuovamente per includere aziende che hanno sede nei mercati emergenti e favoriscono la creazione di valore”.
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
4. Alphabet Inc. (NASDAQ: GOOGL )
- Numero di hedge fund titolari: 204
Justin Patterson di Keybanc mantiene un rating Overweight e un obiettivo di prezzo di 155 dollari su Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL) al 13 ottobre.
Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL) è una grande azienda tecnologica con sede a Mountain View, California. Offre Google Cloud, Chrome, Gmail e molti altri prodotti e servizi.
Nel secondo trimestre abbiamo registrato una posizione lunga su Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL) su 204 hedge fund, con un valore di partecipazione totale di 17,3 miliardi di dollari.
Oakmark Funds ha dichiarato quanto segue riguardo Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre 2023 :
“ Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG)(USA) è stato il principale contribuente per l’anno fiscale. Nell’ultimo anno Alphabet ha riportato numerose serie di ottimi risultati sugli utili, e i suoi risultati hanno generalmente superato le stime di consenso in tutti i parametri chiave. Più recentemente, la crescita dei ricavi della ricerca è accelerata dal 5% al 6,5% sequenzialmente nel secondo trimestre, uno sviluppo notevole data la persistente incertezza economica e la più ampia debolezza della pubblicità. La crescita del cloud è rimasta al 30%, stabile rispetto al trimestre precedente, nonostante i continui ostacoli da parte dei clienti che ottimizzano l’utilizzo del cloud. Anche la progressione dei margini è continuata e i margini cloud hanno raggiunto il 5%. Il CFO Ruth Porat ha sottolineato che l’impatto maggiore derivante dalle iniziative di riduzione dei costi[1] dell’azienda non si farà sentire fino al 2024. YouTube continua a dare priorità al segmento Shorts, che sta registrando una forte crescita del numero di spettatori. Sebbene si tratti di un ostacolo alle entrate nel breve termine, riteniamo che la monetizzazione di Shorts accelererà nel tempo. Affrontando l’argomento più caldo dell’anno, il CEO Sundar Pichai ha affermato che Alphabet è una “società basata sull’intelligenza artificiale” che è “estremamente ben posizionata mentre l’intelligenza artificiale raggiunge un punto di svolta”. Alla conferenza annuale degli sviluppatori di Alphabet, tenutasi a maggio, è stata presentata una serie impressionante di nuovi strumenti consumer basati sull’intelligenza artificiale che saranno implementati nel corso dell’anno. Gli investitori hanno reagito positivamente a queste presentazioni, che hanno messo in luce le straordinarie innovazioni dell’azienda nelle tecnologie di intelligenza artificiale. Nel complesso, riteniamo che l’azienda sia ben posizionata per raccogliere i frutti della portata della sua attività di ricerca e degli anni di investimenti nelle capacità di intelligenza artificiale. Apprezziamo anche che l’azienda stia attraversando una trasformazione nel modo in cui vede la disciplina dei costi e l’efficienza”.
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
3. Meta Platforms, Inc. (NASDAQ: META )
- Numero di hedge fund: 225
Nel secondo trimestre vi erano 225 hedge fund long su Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META). Il valore totale della loro partecipazione era di 30,9 miliardi di dollari.
Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) è una società di servizi di comunicazione con sede a Menlo Park, California. Gestisce applicazioni di social media, tra le altre cose.
Il 9 ottobre, Ken Gawrelski di Wells Fargo ha mantenuto un rating Overweight e un obiettivo di prezzo di $ 372 su Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META).
Ecco cosa ha detto Rowan Street Capital su Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre 2023 :
“ Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META): rimbalzo di 550 miliardi di dollari nella capitalizzazione di mercato in meno di un anno.
Un’analisi approfondita di ciò che sta alimentando l’ottimismo per il titolo.
Sono passati esattamente 11 mesi da quando abbiamo pubblicato un articolo: “ Ha senso un calo di 750 miliardi di dollari della capitalizzazione di mercato di Meta? Da allora il META è cresciuto del +240% rispetto al progresso dell’indice S&P 500 del +13,5% nello stesso periodo. Esamineremo le cause di questo rendimento anomalo. Ma prima non possiamo fare a meno di chiederci: com’è possibile che un’azienda da trilioni di dollari prima scenda del -75% a 268 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato e poi salga alle stelle del +250% a oltre 800 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, il tutto in poco meno di 2 anni. Non stiamo parlando di qualche società a micro-capitalizzazione qui. META è la settima azienda più grande al mondo. È molto noto a tutti ed è coperto da oltre 45 analisti.
I mercati sono davvero efficienti quando si assiste a questo tipo di fenomeno?
La nostra convinzione è che i mercati siano effettivamente diventati molto meno efficienti nel breve termine con la proliferazione di Internet, degli smartphone, dei social media e del facile accesso alle informazioni. Ciò è controintuitivo rispetto a ciò che ci insegnano gli accademici, ma è così che ha funzionato nella realtà. Vi risparmieremo ulteriori discussioni sull’efficienza dei mercati poiché lo scopo di questa nota era discutere il nostro investimento in META. Volevamo condividere questa osservazione e chiarire che qui non ci stiamo proprio lamentando. Parte del nostro lavoro come gestori di fondi è sfruttare queste inefficienze del mercato e apportare valore al portafoglio Rowan nel lungo periodo. E nel lungo periodo, i mercati svolgono un ottimo lavoro nel valutare le aziende…”
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
2. Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN )
Numero di titolari di hedge fund: 278
Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) è una società di vendita al dettaglio ad ampio raggio. Ha sede a Seattle, Washington.
Un totale di 278 hedge fund erano long su Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) nel secondo trimestre, con un valore della partecipazione totale di 34,9 miliardi di dollari.
Il 19 ottobre Jason Helfstein di Oppenheimer ha mantenuto un rating Outperform e un obiettivo di prezzo di 170 dollari su Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN).
White Falcon Capital Management ha menzionato Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre 2023 :
“Esistono narrazioni comparabili che coinvolgono NU Holdings, Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) e Teck Resources, per citare alcune partecipazioni del portafoglio White Falcon. Amazon ha costruito la sua rete logistica e l’infrastruttura di cloud computing utilizzando la valuta di ieri, ma è pronta a capitalizzare questa rete con i dollari gonfiati di domani. In sostanza, riteniamo di detenere aziende meravigliose con flussi di ricavi in crescita e potenziale di leva operativa, il tutto a valutazioni ragionevoli”.
Apri un Conto Trading:
Compra queste Azioni con Fineco QUI
1.Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT )
- Numero di hedge fund che ne sono in possesso: 300
Tyler Radke di Citigroup mantiene un rating Buy e un obiettivo di prezzo di 430 dollari su Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) al 19 ottobre.
Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) è stata presente nei portafogli di 300 hedge fund nel secondo trimestre, con un valore totale della partecipazione di 69,8 miliardi di dollari.
Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) è un’altra grande azienda tecnologica presente nel nostro elenco. Ha sede a Redmond, Washington.