Azioni Tecnologiche Americane da Comprare 2023

In questo articolo, daremo uno sguardo alle migliori azioni tecnologiche americane da acquistare, con dati finanziari e grafici interattivi sempre aggiornati.

Finora il settore tecnologico ha visto un 2023 eccezionale, con la maggior parte degli investitori che vedono questo settore come il salvatore del mercato in un contesto di preoccupazioni sull’inflazione. Parte del motivo per cui la tecnologia sta andando così bene è, ovviamente, l’attuale boom dell’intelligenza artificiale (AI). La maggior parte delle aziende tecnologiche di rilievo oggi stanno facendo progressi significativi nel campo dell’intelligenza artificiale mentre le aziende di tutto il mondo prendono parte a una corsa agli armamenti globale dell’intelligenza artificiale. Nessuna azienda tecnologica vuole essere lasciata indietro di fronte a questo mercato in rapida trasformazione poiché l’intelligenza artificiale continua a rivoluzionare l’industria tecnologica come ha fatto Internet nel 1995. Pertanto, alcune delle migliori aziende tecnologiche a grande capitalizzazione oggi stanno andando ben oltre per competere nella corsa all’intelligenza artificiale e realizzare profitti per se stessi e per i propri investitori lungo il percorso.

Sebbene investire nell’intelligenza artificiale sia considerato da molti investitori il modo migliore per investire nella big tech in generale, non è l’unica cosa interessante che accade nel regime delle big tech. Un’altra cosa da tenere d’occhio è la rapidità con cui molte grandi aziende tecnologiche continuano a crescere e ad affermare la propria posizione dominante sul mercato, a parte le loro attività di intelligenza artificiale. Un esempio è il recente accordo di Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT ) per l’acquisizione di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI) per circa 69 miliardi di dollari. Coloro che sono preoccupati per la rapida crescita delle grandi aziende tecnologiche, come la Federal Trade Commission (FTC), si sono opposti a questo accordo. Tuttavia, il 14 luglio, un giudice della corte d’appello negli Stati Uniti ha negato la richiesta della FTC di ritardare l’accordo, lasciando Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) libera di continuare la sua espansione. Il 17 luglio, la CNBC ha invitato il fondatore di Big Technology, Alex Kantrowitz, a discutere questo accordo quando ha notato quanto segue:

“Penso che sia già scontato. Penso che i mercati abbiano osservato cosa sta succedendo qui e siano giunti alla conclusione che Microsoft vincerà, probabilmente nelle ultime settimane. Quindi vedrai un piccolo aumento quando questa cosa effettivamente andrà in porto, ma l’impatto reale sarà a lungo termine, ad esempio vediamo come Activision si aggiunge effettivamente al set di strumenti di gioco di Microsoft e potrebbe finire per avere un impatto sul business in termini di profitti perché una volta messi insieme questi due ci potrebbe essere Ci sarà una crescita significativa. Alcune di queste preoccupazioni che le persone hanno espresso riguardo al fatto che Microsoft possa mettere da parte la concorrenza o che Xbox possa finire per prendere l’esclusività su alcuni di questi giochi, che potrebbero effettivamente concretizzarsi ora e una volta che ciò accadrà potremmo vedere qualcosa serio con le azioni.”

Questo tipo di espansione è qualcosa che è stato visto in molte aziende del settore tecnologico sotto forma di accordi, partnership e acquisizioni, tra molto altro. Molte di queste espansioni sono rilevanti anche per il campo dell’intelligenza artificiale poiché le aziende tecnologiche continuano a saltare sul carro dell’intelligenza artificiale quest’anno. A causa di tutto ciò, altre rinomate aziende tecnologiche come Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ: AMD ), Adobe Inc. (NASDAQ: ADBE ) e ServiceNow, Inc. (NYSE: NOW) stanno anche preparando il terreno per unirsi alla grande coorte di aziende tecnologiche. Considerando la popolarità del settore tecnologico nel 2023, molte di queste società potrebbero addirittura diventare alcuni dei migliori titoli tecnologici a lungo termine da acquistare in questo momento. Alcuni potrebbero addirittura essere classificati come titoli tecnologici sottovalutati considerando il loro potenziale futuro e la valutazione attuale. Tenendo presente questo, abbiamo compilato un elenco dei migliori titoli tecnologici da acquistare ora .

La nostra metodologia basata sulle scelte dei fondi speculativi

 

Abbiamo selezionato i titoli tecnologici a grande capitalizzazione che sono molto popolari tra gli hedge fund nel 2023 per il nostro elenco seguente, utilizzando i dati sugli hedge fund  per il primo trimestre in cui sono stati monitorati 943 hedge fund. Sono classificati in base al numero di hedge fund che ne detengono partecipazioni, dal numero più basso a quello più alto.

Perchè abbiamo scelto questo metodo? Perchè gli Hedge Funds hanno i migliori analisti del mondo e di solito fanno i migliori investimenti possibili.

Migliori Azioni Tecnologiche

Classifica delle migliori azioni di aziende di tecnologia secondo gli Hedge Funds che ci hanno investito
PosizioneSocietàSimboloCapitalizzazione in Miliardi di $N. Hedge Funds
che ne sono in possesso
1MicrosoftMSFT2.430 MLD289
2Amazon AMZN1.380 MLD $243
3Meta Platform
ex Facebook
META752 MLD $220
4AlphabetGOOGL1.710 MLD $204
5SalesforceCRM 205 MLD $136
6NVIDIANVDA1.190 MLD $132
7AppleAAPL2.850 MLD $131
8Alibaba GroupBABA1.830 MLD $128
9Adobe ADBE 245 MLD $ 99
10Advanced Micro DeviceAMD 170 MLD $ 91

 

migliori azioni tecnologiche, azioni di tecnologia

 

I migliori titoli azionari di aziende tecnologiche da acquistare ora

13.Oracle Corporation (NASDAQ: ORCL )

  • Numero di titolari di hedge fund: 67

Oracle Corporation (NASDAQ:ORCL) è una società di software di sistema con sede ad Austin, Texas. Offre prodotti e servizi rivolti agli ambienti IT aziendali a livello globale. L’azienda è considerata parte della grande coorte tecnologica a causa della sua diffusa influenza nel settore.

Mark Murphy, analista di JPMorgan, detiene un rating Overweight sulle azioni Oracle Corporation (NASDAQ:ORCL) al 13 giugno. L’analista ha inoltre alzato il suo obiettivo di prezzo sul titolo da 109 a 112 dollari.

Oracle Corporation (NASDAQ:ORCL) è stata avvistata nei portafogli di 67 hedge fund durante il primo trimestre, con un valore totale della partecipazione di 2,9 miliardi di dollari.

Sciencast Management era il maggiore azionista di Oracle Corporation (NASDAQ:ORCL) alla fine del primo trimestre, detenendo 3.950 azioni della società.

Ariel Investments ha menzionato Oracle Corporation (NASDAQ:ORCL) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2023 :

“Inoltre, il leader globale nel software aziendale, Oracle Corporation (NYSE:ORCL), ha registrato risultati positivi nel trimestre, spinto da solidi utili trimestrali, da un aumento sostanziale del dividendo e da indicazioni lungimiranti che implicano una sostanziale accelerazione nella crescita organica del cloud per intero anno 2023. Riteniamo che questi risultati evidenzino la capacità di ORCL di eseguire in modo efficace il cross-selling e l’upsell di app e infrastrutture, nonché l’emergere della piattaforma cloud dell’azienda come offerta competitiva.

Come Adobe Inc. (NASDAQ:ADBE), ServiceNow, Inc. (NYSE:NOW) e Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD), anche Oracle Corporation (NASDAQ:ORCL) è una delle aziende tecnologiche più rinomate al mondo. il mondo di oggi, rendendolo popolare tra gli hedge fund.

 

12. Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ: AMD )

  • Numero di titolari di hedge fund: 91

Al 12 luglio, Matthew Ramsay di TD Cowen mantiene un rating Outperform sulle azioni di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD). L’analista ha inoltre alzato il prezzo obiettivo del titolo da 150 a 160 dollari.

Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) è un’azienda di semiconduttori con sede a Santa Clara, California. L’azienda fornisce, tra gli altri, microprocessori x86 e unità di elaborazione grafica (GPU).

Nel primo trimestre vi erano 91 hedge fund long su Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD). Il valore totale della loro partecipazione era di 4,9 miliardi di dollari.

Horizon Kinetics LLC ha dichiarato quanto segue riguardo Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2023 :

“È tra quelle che sono considerate le grandi aziende tecnologiche, come Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) e Intel, che si registra la maggiore confusione tra risultati finanziari a breve termine e movimenti dei prezzi delle azioni. , da un lato, e i risultati finanziari a lungo termine. I primi sono estremamente difficili da prevedere. I risultati a lungo termine sono relativamente facili da prevedere, perché sono vincolati dalle realtà limitanti del modello di business. Nel caso di AMD, si tratta dell’attività di produttore di semiconduttori su larga scala con un concorrente più dominante che ha un vantaggio in termini di economia di scala.

Ecco cosa le persone vedono, ricordano e in base a ciò agiscono. Negli ultimi anni, AMD è stato il principale titolo tecnologico con le migliori performance. Ha superato Apple, Amazon, Google, Meta (Facebook) e Nvidia…”

11. ServiceNow, Inc. (NYSE: NOW )

  • Numero di hedge fund che ne sono titolari: 96

Con 1,5 milioni di azioni della società, GQG Partners era il maggiore azionista di ServiceNow, Inc. (NYSE:NOW) alla fine del primo trimestre.

ServiceNow, Inc. (NYSE:NOW) è un’altra società di software di sistema presente nel nostro elenco. Ha sede a Santa Clara, California. L’azienda fornisce soluzioni di cloud computing aziendali che definiscono, strutturano, consolidano, gestiscono e automatizzano i servizi per le aziende a livello internazionale.

Un totale di 96 hedge fund detenevano partecipazioni in ServiceNow, Inc. (NYSE:NOW) durante il primo trimestre, per un valore totale della partecipazione di 4,2 miliardi di dollari.

Jack Andrews, analista di Needham, ha avviato la copertura sulle azioni di ServiceNow, Inc. (NYSE:NOW) il 14 giugno. Ha inoltre annunciato un obiettivo di prezzo di 660 dollari per le azioni.

Ecco cosa ha detto Lakehouse Capital su ServiceNow, Inc. (NYSE:NOW) nella sua lettera agli investitori di aprile 2023 :

“Nonostante un contesto macroeconomico difficile, la società di software statunitense ServiceNow, Inc. (NYSE:NOW) si è dimostrato resiliente con una sana combinazione di crescita organica e redditività. I ricavi degli abbonamenti sono cresciuti del 24% su base annua (27% a valuta costante) fino a 2,0 miliardi di dollari, mentre l’utile operativo è cresciuto del 26% su base annua fino a 552 milioni di dollari. I parametri operativi principali della società erano altrettanto solidi, con le restanti obbligazioni prestazionali in crescita del 24% su base annua e tassi di rinnovo fermi al 98%. I tassi di rinnovo di ServiceNow sono degni di nota in quanto non solo sono i migliori della categoria, ma sono anche straordinariamente costanti, in genere compresi tra il 97% e il 99%. Parlano della natura mission-critical della piattaforma e sono un fattore chiave del valore della rendita a lungo termine. Nel complesso, continuiamo a credere che ServiceNow sia una delle aziende di software di altissima qualità in circolazione grazie alla combinazione di crescita costante su larga scala,

10. Adobe Inc. (NASDAQ: ADBE ) grafico del prezzo

  • Numero di hedge fund titolari: 99

Alla fine del primo trimestre abbiamo registrato una posizione lunga su 99 hedge fund su Adobe Inc. (NASDAQ:ADBE). Il valore totale della loro partecipazione nella società era di 7,3 miliardi di dollari.

Keith Bachman di BMO Capital ha aggiornato le azioni di Adobe Inc. (NASDAQ:ADBE) da Market Perform a Outperform il 21 giugno. L’analista ha inoltre annunciato un obiettivo di prezzo delle azioni di 570 dollari.

Adobe Inc. (NASDAQ:ADBE) è una società di software applicativo con sede a San Jose, California. Gestisce software, soluzioni e servizi documentali basati su cloud, tra gli altri.

Questo è ciò che Akre Capital Management ha affermato di Adobe Inc. (NASDAQ:ADBE) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 :

“Il Fondo possiede molte aziende che trarranno enormi benefici dall’intelligenza artificiale. Adobe Inc. (NASDAQ:ADBE) ha rilasciato “copiloti” basati sull’intelligenza artificiale per rendere il suo software più facile da usare. I primi cinque contributori positivi alla performance durante il trimestre sono stati Moody’s, Mastercard, CoStar, Constellation Software e Adobe.”

9. Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (NYSE: TSM )
Numero di titolari di hedge fund: 102

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (NYSE:TSM) aveva 102 hedge fund lungo le sue azioni durante il primo trimestre, con un valore della partecipazione totale di 8,9 miliardi di dollari.

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (NYSE:TSM) è un’altra azienda di semiconduttori presente nel nostro elenco. Ha sede a Hsinchu City, Taiwan, e produce circuiti integrati e altri dispositivi semiconduttori venduti a livello globale.

Mehdi Hosseini di Susquehanna detiene un rating positivo sulle azioni di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (NYSE:TSM) dal 14 luglio. Ha inoltre alzato il prezzo obiettivo del titolo da 128 a 135 dollari.

Baron Funds ha rilasciato il seguente commento su Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (NYSE:TSM) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2023 :

“Il colosso dei semiconduttori Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (NYSE:TSM) ha contribuito nel primo trimestre grazie all’allentamento delle preoccupazioni geopolitiche e delle aspettative per la ripresa della domanda finale nel corso del 2023. Riteniamo che la leadership tecnologica di Taiwan Semi; potere di determinazione dei prezzi; ed esposizione ai mercati in crescita secolare, tra cui l’informatica ad alte prestazioni, l’automotive, il 5G e l’IoT; consentirà alla società di sostenere una forte crescita degli utili nei prossimi anni”.

8. Alibaba Group Holding Limited (NYSE: BABA ) grafico del prezzo

  • Numero di titolari di hedge fund: 128

Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) è un fornitore di infrastrutture tecnologiche e portata di marketing per commercianti, marchi, rivenditori e aziende. Gestisce una piattaforma di e-commerce e ha sede a Hangzhou, in Cina.

Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) è stata individuata tra le partecipazioni 13F di 128 hedge fund nel primo trimestre. Il valore totale della loro partecipazione nella società era di 5,9 miliardi di dollari.

Colin Sebastian, analista di Baird, ha ribadito il rating Outperform sulle azioni di Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) il 17 luglio. L’analista mantiene inoltre un obiettivo di prezzo di 115 dollari sul titolo.

Da quando ad Agosto la Cina ha avuto gravi problemi con il settore immobiliare, la gran parte degli investitori occidentali privati ed istituzionali sono scappati dalle azioni cinesi.

Ecco cosa ha detto Oakmark Funds su Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 :

“Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) (Cina) è stato il principale fattore negativo per il trimestre. Il sentiment nei confronti delle azioni cinesi si è deteriorato dopo l’entusiasmo iniziale per la riapertura del paese all’inizio dell’anno. I dati macroeconomici incrementali provenienti dalla Cina indicano che il rimbalzo della riapertura del Covid-19 si sta affievolendo e che l’economia sta faticando a sostenere una crescita sana. Anche le tensioni politiche tra Stati Uniti e Cina pesano ulteriormente sul sentiment degli investitori. Essendo la più grande piattaforma di e-commerce in Cina, il prezzo delle azioni di Alibaba è stato coinvolto in questa tempesta. L’azienda ha inoltre continuato a fronteggiare una forte concorrenza da parte di lettori di video brevi e tradizionali società di e-commerce. In effetti, Alibaba ha perso quote di mercato, cosa che prevediamo continuerà. Ma nonostante questi fattori negativi, rimane una piattaforma estremamente importante in Cina e continua a generare un significativo flusso di cassa libero. Nell’anno fiscale completato più recente, la società ha generato 25 miliardi di dollari di flusso di cassa libero, ovvero il 12% dell’attuale capitalizzazione di mercato. Oggi, la sua attività commerciale principale viene scambiata a circa 5 volte l’EBITA, una valutazione che riteniamo troppo economica, anche con i venti contrari sopra menzionati. Ma la valutazione da sola spesso non è sufficiente per sbloccare valore. Il team di gestione di Alibaba sta lavorando in modo proattivo per gli azionisti di minoranza. La società è stata aggressiva con i riacquisti di azioni e con la recente formazione di un comitato di gestione del capitale. Le nostre conversazioni con la società indicano che esiste un’alta probabilità che si verifichino maggiori rendimenti per gli azionisti. Inoltre, la società ha recentemente annunciato un’importante ristrutturazione che di fatto dividerà la società ed elencherà separatamente varie attività all’interno di Alibaba. Oggi, il mercato assegna poco o nessun valore a queste attività e avere una quotazione di mercato potrebbe costringere gli investitori a dare valore ad Alibaba per questi asset. Che la ristrutturazione funzioni o meno, apprezziamo gli sforzi del management volti a sbloccare il valore di quello che è chiaramente un titolo sottovalutato”.

 

7. Apple Inc. (NASDAQ: AAPL ) grafico

  • Numero di hedge fund che ne sono titolari: 131

Al 17 luglio, Erik Woodring, analista di Morgan Stanley, mantiene un rating Overweight sulle azioni di Apple Inc. (NASDAQ:AAPL). L’analista ha inoltre aumentato l’obiettivo di prezzo del titolo della sua azienda da 190 a 220 dollari.

In totale, alla fine del primo trimestre, 131 hedge fund detenevano partecipazioni in Apple Inc. (NASDAQ:AAPL), per un valore totale della partecipazione di 165,2 miliardi di dollari.

Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) è una delle principali grandi aziende tecnologiche nel mercato statunitense. Opera come azienda tecnologica di hardware, storage e periferiche e ha sede a Cupertino, in California. L’azienda è meglio conosciuta per il suo marchio di smartphone, iPhone.

Quello che segue è un commento tratto dalla lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 di Manole Capital Management su Apple Inc. (NASDAQ:AAPL):

“Nonostante ciò, quest’anno l’indice S&P 500 è cresciuto del 7% e il Nasdaq è cresciuto dell’11%. La tecnologia si è ripresa da un 2022 impegnativo e molte grandi aziende tecnologiche stanno ottenendo risultati piuttosto buoni quest’anno. Fino a metà maggio 2023, le prestazioni da inizio anno di alcuni dei nomi tecnologici più famosi e più grandi sono impressionanti. Per le aziende tecnologiche con capitalizzazioni di mercato superiori a 1 trilione di dollari, Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) è cresciuto del +35%, Microsoft +33%, Amazon +39% e Google è +40%. In termini di contributo al rendimento da inizio anno dell’indice S&P 500, Apple e Microsoft rappresentano circa la metà della sua performance nel 2023. Apple e Microsoft rappresentano ora il 13,9% dell’intero S&P 500, ovvero l’80% in più di concentrazione rispetto al 2008. Per ulteriore prospettiva, la capitalizzazione di mercato di Apple è pari a 2,8 trilioni di dollari ed è maggiore della capitalizzazione di mercato dell’intero Russell 2000. Per concludere, sta decisamente diventando più concentrato nella parte superiore.

Per i nostri scopi, ci concentreremo solo sui portafogli digitali software, poiché sono molto più comuni e accessibili. Se possiedi un iPhone, hai un portafoglio digitale Apple Pay precaricato. Se hai un telefono Samsung, hai a disposizione Samsung Pay. Questi due, insieme a Google Pay e PayPal, sono i quattro portafogli digitali più popolari oggi. Secondo il Payments Journal, PayPal è stato utilizzato (negli ultimi 12 mesi) dal 62% dei consumatori americani, seguito da Apple Pay al 41% e Google Pay al 32%.

I portafogli digitali hanno tantissimi vantaggi che stiamo abbracciando. Quando assistiamo alle partite di Tampa Bay Lightning, adoriamo avere i nostri abbonamenti facilmente accessibili sui nostri telefoni (tramite il portafoglio Apple Pay), così come il nostro pass per il parcheggio a tempo. Quando viaggiamo, caricare il biglietto aereo nel portafoglio Apple Pay è molto più conveniente che stampare una carta d’imbarco cartacea. Altri utilizzano i portafogli digitali per tenere traccia delle proprie spese, stabilire un budget adeguato e persino aiutarli a pagare facilmente le bollette. I portafogli digitali sono ancora agli inizi e hanno decenni di crescita futura; crediamo che lo smartphone sia semplicemente la migliore interfaccia e piattaforma per i portafogli digitali…”

 

6. NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA ) grafico

  • Numero di hedge fund che hanno questo tiolo in portafoglio: 132

NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è un’azienda leader nel settore dei semiconduttori. Ha sede a Santa Clara, California. Finora i chip e le GPU IA dell’azienda l’hanno messa davanti ai suoi concorrenti nella corsa agli armamenti IA.

I nostri dati sugli hedge fund per il primo trimestre mostrano 132 hedge fund long su NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA). Il valore totale della loro partecipazione nella società era di 12,3 miliardi di dollari.

Il 14 luglio William Stein presso Truist Securities ha mantenuto un rating di acquisto sulle azioni di NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA). L’analista ha inoltre aumentato il suo obiettivo di prezzo per l’azienda da 470 a 545 dollari.

ARK Investment Management era l’azionista più importante di NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) alla fine del primo trimestre, detenendo 295.732 azioni della società.

Questo è ciò che Artisan Partners ha detto di NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 :

“I principali contributori alla performance del trimestre sono stati la società di semiconduttori grafici NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA). Nvidia è cresciuta dopo aver riportato ottimi risultati e previsto ricavi significativamente più elevati dai data center per il prossimo trimestre, spinti dai crescenti investimenti nell’intelligenza artificiale in tutto il mondo.

Quando riusciamo a raggiungere risultati azionari sproporzionati, abbiamo bisogno di un processo per gestirli. All’inizio di quest’anno, avevamo una posizione di circa il 6,5% in Nvidia. Grazie all’entusiasmo per l’intelligenza artificiale generativa e alla rapida conclusione dell’“ottimizzazione del cloud”, quest’anno il titolo è aumentato del 189,5%, compreso il 52,31% nel secondo trimestre. Abbiamo mantenuto un investimento in Nvidia con meno capitale a rischio, un approccio che ci ha offerto la possibilità di partecipare con prudenza a investimenti eccellenti per lunghi periodi di tempo. In particolare, nonostante le nostre graduali riduzioni di posizione, Nvidia ha contribuito alla performance con 1491 pb sin dal lancio. A loro volta, questi percorsi di valore costituiscono la base su cui poggia il nostro quadro di gestione del rischio e ci mettono nella posizione di attuare il nostro programma di investimenti in futuri periodi di difficoltà”.

Come Adobe Inc. (NASDAQ:ADBE), ServiceNow, Inc. (NYSE:NOW) e Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD), NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è un’azienda tecnologica in ascesa che ha raggiunto i primi posti del grande gruppo tecnologico.

5. Salesforce.com, inc. (NYSE: CRM ) grafico

  • Numero di titolari di hedge fund: 136

Con sede a San Francisco, California, salesforce.com, inc. (NYSE:CRM) è una società di software applicativo. Fornisce tecnologia di gestione delle relazioni con i clienti e altro ancora.

Su salesforce.com, inc. è stata mantenuta la valutazione Outperform. (NYSE:CRM) il 12 luglio da Keith Bachman presso BMO Capital, che detiene anche un obiettivo di prezzo di $ 255 sul titolo.

C’erano 136 hedge fund lungo salesforce.com, inc. (NYSE:CRM) nel primo trimestre, con un valore totale della partecipazione di 9,05 miliardi di dollari.

Il gruppo Ithaka ha affermato quanto segue su salesforce.com, inc. (NYSE:CRM) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2023 :

“Salesforce, Inc. (NYSE:CRM) è la più grande società di software cloud pure-play, che detiene una quota di mercato leader nelle applicazioni di gestione delle relazioni con i clienti e una posizione tra le prime cinque quote di mercato negli altri cloud dell’azienda (marketing, servizi, piattaforma, analisi, integrazione e Commercio). Il modello di licenza a termine per l’abbonamento al software dell’azienda differisce dal tradizionale modello software di licenza perpetua sotto due aspetti: (1) il software è ospitato su server centralizzati e distribuito tramite Internet, a differenza del tradizionale software aziendale che viene caricato direttamente sul computer del cliente. dischi rigidi o server; e (2) il modello di entrate è basato su abbonamento, in genere addebitando tariffe mensili per utente invece di addebitare tariffe di licenza una tantum. La forte performance relativa del titolo ha fatto seguito a un forte rilascio degli utili del quarto trimestre del 23 che ha facilmente superato le aspettative di Street in termini di profitti e profitti. Oltre al ritmo, il management ha annunciato una serie di iniziative che gli investitori attivisti hanno chiesto a gran voce, in particolare la sospensione delle grandi transazioni di M&A e l’attenzione alla redditività operativa”.

 

4. Alphabet Inc. (NASDAQ: GOOGL ) grafico

  • Numero di hedge fund titolari di queste azioni: 204

Stephen Ju di Credit Suisse detiene un rating Outperform sulle azioni di Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL) al 17 luglio, insieme a un obiettivo di prezzo di 150 dollari.

Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL) è una rinomata grande azienda tecnologica che opera nel settore dei media e dei servizi interattivi. Ha sede a Mountain View, California.

Nel primo trimestre abbiamo registrato una posizione lunga su Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL) su 204 hedge fund, con un valore di partecipazione totale di 17,7 miliardi di dollari.

Madison Investments ha menzionato Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 :

“Nel secondo trimestre, i cinque maggiori contributi alla performance sono stati Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG), Copart, Alcon, Parker-Hannifin e PACCAR. Lo scorso trimestre abbiamo discusso la nostra opinione su Alphabet e il modo in cui si posiziona rispetto alla minaccia competitiva rappresentata dalla tecnologia dell’intelligenza artificiale. Durante il trimestre, Alphabet ha fatto una serie di annunci dimostrando come sta incorporando l’intelligenza artificiale nei servizi esistenti e nei nuovi prodotti. Anche se il mercato sembra avvicinarsi al nostro punto di vista, restiamo alla ricerca di eventuali sviluppi tecnologici incrementali”.

 

3. Meta Platforms, Inc. (NASDAQ: META ) grafico

  • Numero di hedge fund che ne sono titolari: 220

Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) è stata presente nei portafogli di 220 hedge fund durante il primo trimestre. Il valore totale della loro partecipazione nella società era di 25,1 miliardi di dollari.

Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) è un altro grande nome tecnologico che offre prodotti che migliorano la connettività dei consumatori attraverso dispositivi mobili, personal computer e altro ancora. Ha sede a Menlo Park, in California.

Al 17 luglio, Andrew Boone di JMP Securities detiene un rating Market Outperform e un obiettivo di prezzo di $ 350 sulle azioni di Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META).

Questo è ciò che ClearBridge Investments ha affermato di Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 :

“Il conseguimento della performance attraverso una selezione dei titoli basata sui fondamentali e dal basso verso l’alto è stata una costante durante il nostro mandato di gestione della Strategia. Abbiamo sottoperformato nella prima metà del 2022 perché siamo entrati troppo presto in diversi titoli che stavano attraversando revisioni negative degli utili e abbiamo assistito a un rimbalzo dei risultati relativi negli ultimi 12 mesi grazie a una migliore selezione dei titoli, in particolare tra i nomi di reset degli utili come Netflix e Meta Platforms , Inc. (NASDAQ:META). Sempre nell’ambito della tecnologia ombra, abbiamo aumentato il nostro peso in Meta poiché trend pubblicitari costanti e una continua gestione dei costi dovrebbero portare a un miglioramento della redditività”.

 

2. Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN ) grafico

  • Numero di hedge fund titolari: 243

Oggi, Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) è un grande titolo tecnologico di base per gli investitori tecnologici ed è fortemente coinvolto nel cloud computing insieme alla sua attività di e-commerce. Ha sede a Seattle, Washington.

Nel primo trimestre un totale di 243 hedge fund erano lunghi su Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN). Il valore totale della loro partecipazione era di 25,8 miliardi di dollari.

Ivan Feinseth di Tigress Financial ha ribadito il rating di acquisto sulle azioni di Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) il 13 luglio, oltre a fissare un obiettivo di prezzo di 204 dollari sul titolo.

Ecco cosa ha detto ClearBridge Investments su Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 :

“Il 2023 ha finora segnato un ritorno alla leadership delle mega cap, con Apple, Microsoft, Alphabet, Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) e Nvidia che rappresentano circa due terzi del rendimento del benchmark. Con il 41,3%, i cinque titoli più grandi del mercato rappresentano la concentrazione più alta nei 26 anni di storia dell’indice Russell 1000 Growth. Tra questi titoli, manteniamo il sovrappeso su Nvidia (+246 pb) e Amazon (+117 pb), il sottopeso su Microsoft (-353 pb) e Apple.

Anche le partecipazioni IT della Strategia hanno trainato la performance nel secondo trimestre, guidate dalla continua rivalutazione del produttore di chip grafici Nvidia come uno dei principali beneficiari del boom dell’intelligenza artificiale generativa. Anche le partecipazioni legate all’intelligenza artificiale, Microsoft e Amazon, hanno registrato forti guadagni”.

 

1.Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT ) grafico

  • Numero di titolari di hedge fund: 289

L’analista di UBS Karl Keirstead ha aggiornato le azioni di Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) da Neutral a Buy il 14 luglio. Ha inoltre fissato un obiettivo di prezzo di 400 dollari sul titolo.

Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) aveva 289 hedge fund lungo le sue azioni nel primo trimestre, con un valore di partecipazione totale di 57,9 miliardi di dollari.

Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) è una società di software di sistema con sede a Redmond, Washington.

ClearBridge Investments ha dichiarato quanto segue su Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2023 .

Migliori 20 Azioni Tecnologiche Americane da Comprare

Simbolo Nome Ultimo Prezzo% cambiamento in VolumeAvg Vol (3 month) Capital.
AAPLApple Inc.179.07+0.62%50.45M57.58M2,799.62B
MSFTMicrosoft Corporation328.65-0.12%16.50M24.74M2,441.79B
GOOGAlphabet Inc.138.83-0.09%15.47M22.35M1,745.41B
AMZNAmazon.com, Inc.137.63-1.68%61.41M53.63M1,420.04B
NVDANVIDIA Corporation435.2-1.01%37.14M49.80M1,074.94B
TSLATesla, Inc.266.5+0.46%103.46M121.88M845.87B
METAMeta Platforms, Inc.305.07+0.83%15.48M23.13M784.99B
BABAAlibaba Group Holding Limited87.11+0.10%9.17M16.91M221.85B
CRMSalesforce, Inc.215.7+0.33%3.91M5.26M209.88B
AMDAdvanced Micro Devices, Inc.101.61-0.74%41.54M61.25M164.17B
INTCIntel Corporation36.34-4.34%53.18M38.04M152.19B
ATVIActivision Blizzard, Inc.92.07+0.17%3.70M10.59M72.44B
PYPLPayPal Holdings, Inc.62.19-1.19%9.49M15.82M68.29B
TTDThe Trade Desk, Inc.79.06-2.04%3.92M4.27M38.76B
EAElectronic Arts Inc.121+0.33%2.40M2.27M32.78B
MTCHMatch Group, Inc.42.42-0.91%3.14M4.35M11.80B
ZGZillow Group, Inc.46.09+0.57%490.15k500.92k10.96B
YELPYelp Inc.42.98+1.13%349.25k688.71k2.95B
TIVO------

Risorse Utili:

Si tratta di nuovi articoli che parlano di società tecnologiche di borsa in base al sotto settore

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.