10 Migliori Azioni per il 2024 secondo l’Analisi Predittiva

10 migliori azioni secondo analisi predittiva In questo articolo, daremo uno sguardo ai 10 migliori titoli di analisi predittiva da acquistare. Se vuoi saltare la nostra introduzione al settore e passare ai primi cinque titoli in questo elenco, dai un’occhiata ai 5 migliori titoli di analisi predittiva da acquistare .

Nel campo della scienza dei dati, l’analisi predittiva, a volte nota come analisi dei big data, svolge un ruolo fondamentale nell’arsenale delle aziende moderne. Rappresenta una branca dell’analisi avanzata che utilizza algoritmi statistici e tecniche di apprendimento automatico per valutare la probabilità di eventi futuri, traendo approfondimenti dai dati storici. Inoltre, incorpora strumenti e metodi come il data mining e la modellazione, tutti orientati all’esame accurato dei dati, al riconoscimento di modelli e alla formulazione di previsioni informate. Secondo Fortune Business Insights , si prevede che il settore globale dell’analisi predittiva vedrà un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 13,5% a partire dal 2022, raggiungendo una dimensione di mercato di 745,15 miliardi di dollari entro la fine del decennio. La dimensione del settore è stata registrata a 271,83 miliardi di dollari nel 2022.

L’integrazione dell’analisi predittiva con l’intelligenza artificiale (AI) ha innescato una trasformazione nel miglioramento della profondità delle informazioni sui dati. Questa combinazione apporta flessibilità al processo decisionale, anticipa potenziali successi e rivela opportunità inaspettate. Un rapporto sul settore dell’intelligenza artificiale ha rivelato che si prevede che registrerà una crescita significativa, con un CAGR previsto del 21,6%. Si prevede che questa espansione porterà le dimensioni del settore a 2,03 trilioni di dollari entro il 2030, un notevole aumento rispetto ai 428 miliardi di dollari registrati nel 2022. Se integrata nell’analisi predittiva, l’intelligenza artificiale ha il potenziale per fungere da sostanziale facilitatore per le operazioni aziendali.

Entro il 2025, si prevede che il panorama globale dei dati comprenderà 150 miliardi di gigabyte da esplorare e comprendere. Ciò rappresenta un aumento di 33 volte del volume di dati e informazioni disponibili per l’analisi rispetto al 2013, quando misurava 4,4 miliardi di gigabyte. International Business Machines Corporation (NYSE:IBM), un nome di spicco nel settore tecnologico, afferma che l’economia statunitense subisce una perdita annuale di 3,1 trilioni di dollari attribuita alla qualità inadeguata dei dati. Pertanto, l’analisi predittiva, tra gli altri progressi tecnologici, è destinata a rivoluzionare il settore, presentando numerose opportunità per gli investitori che desiderano entrare nel mercato.

Questo articolo approfondisce i migliori titoli di analisi predittiva per potenziali investimenti. Alcuni nomi importanti da prendere in considerazione includono Salesforce, Inc. (NYSE: CRM ), Snowflake Inc. (NYSE: SNOW ) e Alphabet Inc. (NASDAQ: GOOG ), tra gli altri elencati di seguito.

10 Migliori Azioni per il 2024 secondo l'Analisi Predittiva

Cos’è l’analisi predittiva sulle azioni:

L’analisi predittiva sulle azioni è un approccio che utilizza modelli statistici, algoritmi e tecniche di machine learning per cercare di prevedere il movimento futuro dei prezzi delle azioni in base ai dati storici e alle tendenze di mercato. Questo tipo di analisi si basa sull’idea che ci siano modelli e pattern nei dati finanziari che possono essere identificati e utilizzati per fare previsioni.

Gli analisti predittivi sulle azioni possono utilizzare una varietà di dati, tra cui prezzi storici delle azioni, volumi di scambio, indicatori tecnici, notizie finanziarie e altri fattori rilevanti. I modelli possono essere addestrati per individuare correlazioni e tendenze nei dati e quindi utilizzati per fare previsioni su come i prezzi delle azioni potrebbero evolversi in futuro.

È importante notare che l’analisi predittiva sulle azioni non è una scienza esatta e comporta sempre un grado di incertezza. I mercati finanziari sono influenzati da una vasta gamma di fattori, compresi eventi imprevisti, cambiamenti economici e politici, che possono rendere difficile prevedere con precisione i movimenti dei prezzi delle azioni. Gli investitori devono quindi valutare attentamente i rischi associati a qualsiasi decisione basata sull’analisi predittiva.

Le migliori azioni di analisi predittiva da acquistare
Le migliori azioni di analisi predittiva da acquistare

La nostra metodologia

Abbiamo selezionato i 10 migliori titoli di analisi predittiva utilizzando il database di 910 hedge fund. Le aziende selezionate hanno una sostanziale esposizione al settore dell’analisi predittiva e dell’analisi dei big data attraverso varie operazioni commerciali. I seguenti titoli sono elencati in ordine crescente in base al numero di hedge fund che ne detengono una partecipazione al terzo trimestre del 2023.

10. Accenture plc (NYSE: ACN )

  • Numero di titolari di hedge fund: 55

Accenture plc (NYSE:ACN) è una società internazionale di servizi professionali che offre una vasta gamma di servizi e soluzioni che comprendono strategia, consulenza, digitale, tecnologia e operazioni. Con particolare attenzione al miglioramento delle prestazioni organizzative, Accenture plc (NYSE:ACN) lavora in collaborazione con i clienti per creare valore sostenibile per i loro stakeholder.

Il 13 giugno, Accenture Plc (NYSE:ACN) ha presentato un piano di investimenti da 3 miliardi di dollari su tre anni per la sua attività Data & AI, volto ad accelerare l’adozione e l’implementazione dei servizi di intelligenza artificiale. Questa iniziativa strategica prevede il raddoppio dei talenti dell’intelligenza artificiale all’interno dell’azienda per raggiungere 80.000 persone, obiettivo raggiunto attraverso una combinazione di reclutamento, acquisizioni e formazione. A novembre, Accenture Plc (NYSE:ACN) ha annunciato accordi per l’acquisizione di Solnet, un fornitore di servizi IT con sede in Nuova Zelanda; The Shelby Group, un importante fornitore di servizi di acquisizione e ottimizzazione digitale; Innotec Security, società di sicurezza informatica con sede in Spagna; e ha completato con successo l’acquisizione di ConcentricLife, un’agenzia di marketing sanitario e filiale di Stagwell.

Nel terzo trimestre del 2023, le azioni di Accenture Plc (NYSE:ACN) erano possedute da 55 dei 910 hedge fund monitorati , per un valore totale di 2,02 miliardi di dollari. GuardCap Asset Management era il maggiore azionista con la proprietà di 1,9 milioni di azioni per un valore di 576 milioni di dollari.

Oltre a Salesforce, Inc. (NYSE:CRM), Snowflake Inc. (NYSE:SNOW) e Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG), Accenture Plc (NYSE:ACN) è uno dei migliori titoli di analisi predittiva da acquistare.

9. Snowflake Inc. (NYSE: SNOW )

  • Numero di titolari di hedge fund: 71

Snowflake Inc. (NYSE:SNOW) è una società con sede a Bozeman, Montana, che offre una piattaforma dati cloud rapida e adattabile chiamata Snowflake Data Cloud. Questa piattaforma è progettata per supportare progetti contemporanei di warehousing e analisi dei Big Data. L’azienda utilizza un’architettura distintiva ottimizzata per il cloud, separando archiviazione, elaborazione ed elaborazione delle query per migliorare la scalabilità e le prestazioni.

Il 20 novembre, l’analista di Citi Tyler Radke ha confermato il rating di acquisto sulle azioni di Snowflake Inc. (NYSE:SNOW) con un obiettivo di prezzo di 191 dollari, citando indicazioni dal lavoro sul campo che indicano un allentamento delle ottimizzazioni e la promessa di una rapida trazione per i nuovi prodotti.

Durante il terzo trimestre del 2023, 71 dei 910 hedge fund presenti nel database  avevano detenuto una partecipazione in Snowflake Inc. (NYSE:SNOW). Nello stesso trimestre, Altimeter Capital Management di Brad Gerstner è stato il maggiore azionista grazie alla sua quota di 2,35 miliardi di dollari.

ClearBridge Multi Cap Growth Strategy ha fatto il seguente commento su Snowflake Inc. (NYSE:SNOW) nella sua lettera agli investitori del secondo trimestre del 2023 :

“Sebbene la strategia ClearBridge Multi Cap Growth abbia un’esposizione limitata alle mega cap, che di recente ha rappresentato un ostacolo alla performance relativa, possediamo diverse società che trarranno vantaggio dalla crescita esplosiva dell’intelligenza artificiale generativa. Queste partecipazioni svolgono un ruolo chiave nella costruzione dell’infrastruttura necessaria e nell’aiutare i clienti a sfruttare le capacità rese possibili da questa tecnologia emergente.

Snowflake Inc. (NYSE:SNOW), una società di piattaforme dati basata su cloud, è ben posizionata per aiutare le aziende a sfruttare meglio i propri dati per ottenere il massimo dai modelli di intelligenza artificiale. Sebbene sia ancora agli inizi in termini di adozione, Snowflake ha visto i carichi di lavoro per i casi d’uso di data science, machine learning e intelligenza artificiale crescere di oltre il 90% su base annua nel trimestre più recente”.

8. Datadog, Inc. (NASDAQ: DDOG )

  • Numero di titolari di hedge fund: 83

Datadog, Inc. (NASDAQ:DDOG) offre un servizio di osservabilità progettato per applicazioni su scala cloud, offrendo funzionalità di monitoraggio per server, database, strumenti e servizi attraverso la sua piattaforma di analisi dei dati basata su SaaS. Lo strumento dell’azienda funge da soluzione di monitoraggio e analisi per la tecnologia dell’informazione, consentendo la valutazione delle metriche delle prestazioni e il monitoraggio degli eventi per infrastrutture e servizi cloud.

All’inizio di novembre, Datadog, Inc. (NASDAQ:DDOG) ha riportato i risultati del terzo trimestre. L’EPS rettificato per il trimestre è stato di 0,45 dollari, superando le stime di 0,11 dollari. I ricavi del trimestre hanno registrato un aumento anno su anno del 25,4% arrivando a 547,54 milioni di dollari, superando le stime di 23,3 milioni di dollari.

Alla fine del terzo trimestre del 2023, 83 dei 910 hedge fund presenti nel database detenevano una partecipazione nella società. Il maggiore azionista di hedge fund di Datadog, Inc. (NASDAQ:DDOG) è Marshall Wace LLP di Paul Marshall e Ian Wace grazie alla sua quota di 282,4 milioni di dollari.

Ecco cosa ha detto RiverPark Advisors su Datadog, Inc. (NASDAQ:DDOG) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre del 2023:

“Datadog, Inc. (NASDAQ:DDOG): DDOG è stato il principale detrattore del trimestre. L’azienda ha riportato ottimi risultati nel quarto trimestre, tra cui una crescita dei ricavi del 44% e una crescita degli utili del 30%, ma ha fornito indicazioni caute sui ricavi per il 2023. I venti contrari macroeconomici hanno indotto i clienti a rallentare la transizione dei carichi di lavoro al cloud e invece a ottimizzare la capacità attuale. Nonostante questo rallentamento temporaneo, DDOG prevede comunque che le entrate crescano di quasi il 25% nel 2023.

Poiché le aziende sono passate all’infrastruttura software cloud, gran parte della quale si trova in silos di dati isolati, è diventato sempre più difficile per gli ingegneri dei dati monitorare e analizzare le prestazioni del sistema. Datadog fornisce una piattaforma software SaaS per monitorare e analizzare le prestazioni del sistema delle applicazioni software e dell’infrastruttura IT offrendo agli utenti una visualizzazione di un’unica pagina per osservare lo stack tecnologico della propria azienda. L’azienda ha rapidamente aumentato i suoi ricavi da 100 milioni di dollari nel 2017 a 1,7 miliardi di dollari nel 2022 e, a nostro avviso, dovrebbe continuare ad aumentare i ricavi di oltre il 20% annuo mentre penetra nel suo mercato da 40 miliardi di dollari in rapida crescita. Meno del 10% delle applicazioni software sono attualmente monitorate. Il tasso di fidelizzazione netto in dollari dell’azienda è stato superiore al 130% poiché i clienti esistenti continuano a utilizzare un numero crescente di prodotti e l’azienda continua ad aggiungere nuove funzionalità. Nel quarto trimestre del 22, l’81% dei clienti utilizzava 2+ prodotti, mentre solo il 18% dei clienti utilizzava 6+ prodotti (rispetto a meno dell’1% di due anni fa). Essendo un’azienda di software con investimenti estremamente ridotti, DDOG dispone già di significativi flussi di cassa liberi (350 milioni di dollari nel 2022) e margini di flusso di cassa liberi (21% nel 2022).”

7. Broadcom Inc. (NASDAQ: AVGO )

  • Numero di titolari di hedge fund: 87

Broadcom Inc. (NASDAQ:AVGO) è una società multinazionale con sede negli Stati Uniti specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione globale di una vasta gamma di prodotti software per semiconduttori e infrastrutture. La gamma di prodotti offerti da Broadcom si rivolge a mercati quali data center, networking, software, banda larga, wireless, storage e settori industriali.

Recentemente, Broadcom Inc. (NASDAQ:AVGO) ha concluso con successo l’acquisizione del produttore di software VMware Inc. dopo un processo inaspettatamente prolungato di 18 mesi, ottenendo infine l’approvazione in Cina. L’accordo, inizialmente valutato 61 miliardi di dollari quando annunciato nel maggio 2022, rappresenta una mossa strategica da parte del produttore di chip per espandere la propria presenza nel settore del software. Un portavoce di Broadcom Inc. (NASDAQ:AVGO) ha dichiarato che l’azienda mira a rafforzare la propria posizione nei servizi cloud ibridi, al servizio delle aziende che archiviano dati sia all’interno delle proprie strutture che in server farm esterne.

Alla fine di settembre 2023, 87 hedge fund nel database d, rispetto ai 72 del trimestre precedente, possedevano investimenti in Broadcom Inc. (NASDAQ:AVGO). Il valore consolidato delle partecipazioni possedute da questi hedge fund è di circa 6,2 miliardi di dollari. Ken Fisher, Rajiv Jain e Ken Griffin sono stati alcuni dei principali stakeholder dell’azienda nel terzo trimestre.

6. Oracle Corporation (NYSE: ORCL )

  • Numero di titolari di hedge fund: 88

Oracle Corporation (NYSE:ORCL), una distinta potenza tecnologica, è rinomata per i suoi prodotti e servizi software, in particolare Java. L’azienda opera attraverso quattro segmenti di business principali: cloud e licenze, hardware, servizi e sistemi di gestione di database. Oracle fornisce servizi e sistemi di ingegneria cloud e lo scorso anno ha acquisito Cerner, una società specializzata in sistemi di dati dei pazienti per organizzazioni sanitarie.

Il 13 novembre, Edward Jones ha migliorato il rating sulle azioni ORCL da “Hold” a “Buy”. La banca è ottimista riguardo agli sforzi significativi di Oracle Corporation (NYSE:ORCL) per espandere la propria gamma di servizi cloud e al suo passaggio verso un modello di ricavi da abbonamento, anticipando una sostanziale accelerazione nella crescita delle vendite.

Su 910 hedge fund  88 avevano acquistato azioni di Oracle Corporation (NYSE:ORCL). Fisher Asset Management di Ken Fisher era il maggiore azionista dell’azienda a partire da settembre 2023 grazie al suo investimento di 1,9 miliardi di dollari.

Oakmark Global Fund ha rilasciato il seguente commento su Oracle Corporation (NYSE:ORCL) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2023 :

“Oracle Corporation (NYSE:ORCL) (USA), una società di software globale, è stata il principale contribuente del Fondo per l’anno fiscale, con il prezzo delle sue azioni in aumento soprattutto dopo aver riportato i risultati fiscali del quarto trimestre. Più recentemente, Oracle ha annunciato i risultati fiscali del primo trimestre, in linea con le aspettative di consenso. I fattori trainanti del core business stanno andando bene, a nostro avviso, e il management ha espresso fiducia che la crescita dei ricavi annuali accelererà come previsto in base alla traiettoria della domanda e alle forti tendenze delle prenotazioni. Per il trimestre, i ricavi totali sono aumentati dell’8% in valuta costante (9% riportato) e l’utile operativo è cresciuto del 12% con margini in miglioramento. I ricavi legati al cloud e al supporto sono cresciuti dell’11% a valuta costante, grazie a Fusion +20% e Netsuite +21%. Il “cloud strategico del back office” raggiunge ora i 6,9 miliardi di dollari di fatturato a regime. I ricavi relativi all’infrastruttura cloud e al supporto sono cresciuti del 14% a valuta costante, alimentati dai servizi cloud dell’infrastruttura, +72% ex servizi di hosting legacy per un fatturato corrente di 5,6 miliardi di dollari. Lo slancio continua a crescere poiché Oracle ha firmato diversi accordi per la sua attività cloud per un valore totale di oltre 1 miliardo di dollari durante il trimestre e ha registrato ulteriori 1,5 miliardi di dollari nella prima settimana del secondo trimestre. Continuiamo a credere che Oracle sia una partecipazione interessante e sottovalutata a causa della nostra percezione del suo valore intrinseco”.

Proprio come Salesforce, Inc. (NYSE:CRM), Snowflake Inc. (NYSE:SNOW) e Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG), Oracle Corporation (NYSE:ORCL) si classifica come uno dei migliori titoli di analisi predittiva in cui investire .

 

5. Salesforce, Inc. (NYSE: CRM )

  • Numero di titolari di hedge fund: 122

Salesforce, Inc. (NYSE:CRM), con sede a San Francisco, California, opera come società americana di software basata su cloud specializzata nella gestione delle relazioni con i clienti. L’azienda fornisce software e applicazioni su misura per vendite, servizio clienti, automazione del marketing, e-commerce, analisi e sviluppo di applicazioni.

Il 30 agosto, Salesforce, Inc. (NYSE:CRM) ha presentato i risultati del secondo trimestre fiscale 2024, riportando utili di 2,12 dollari per azione. Ciò ha segnato un sostanziale aumento del 78% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, spinto da un aumento dell’11% dei ricavi, superando gli 8,6 miliardi di dollari. La società dovrebbe annunciare i risultati fiscali del terzo trimestre il 30 novembre dopo la chiusura del mercato. Salesforce, Inc. (NYSE:CRM) prevede ricavi compresi tra 8,70 e 8,72 miliardi di dollari, con utili diluiti per azione compresi tra 1,02 e 1,03 dollari, secondo le sue linee guida. Gli analisti prevedono una crescita del 53% degli utili per l’intero anno fiscale.

Tra i 910 hedge fund  del terzo trimestre del 2023, 122 hanno investito nella società. In particolare, la Fisher Asset Management di Ken Fisher è emersa come il maggiore azionista durante questo periodo con un investimento di 2,87 miliardi di dollari.

4. Alphabet Inc. (NASDAQ: GOOG )

  • Numero di titolari di hedge fund: 163

Uno dei principali attori nel settore tecnologico, Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG) è ancorato a Google, un motore di ricerca che elabora miliardi di query quotidiane. L’azienda possiede varie piattaforme per lo streaming video e la produttività, tra cui YouTube è una risorsa eccezionale.
Internamente, Google utilizza l’analisi predittiva per analizzare petabyte di dati generati dai suoi diversi servizi, tra cui Ricerca, Maps, Gmail, YouTube e Cloud. L’azienda possiede vaste competenze e tecnologie dedicate all’archiviazione, all’elaborazione, all’analisi e all’apprendimento automatico.

Alla conclusione del terzo trimestre del 2023, 163 hedge fund detenevano partecipazioni in Alphabet Inc. (NASDAQ: OOG). La partecipazione più significativa durante questo periodo è stata detenuta dalla Fisher Asset Management di Ken Fisher, che possiede una partecipazione nella società del valore di 5,72 miliardi di dollari.

Ensemble Capital Management ha rilasciato il seguente commento su Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2023 :

“ Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG) (+9,32%): a parte ogni discussione sull’intelligenza artificiale, il core business di ricerca di Google, dopo aver subito un significativo rallentamento nel 2022, ora mostra chiari segnali di riaccelerazione. Mentre il futuro dell’intelligenza artificiale e il suo impatto su Google sono ancora oggetto di un sano dibattito, la società sembra aver messo a tacere le preoccupazioni degli investitori su qualsiasi rapido impatto negativo. Con la crescita dei ricavi della Ricerca in accelerazione e la società che lancia molti nuovi strumenti di intelligenza artificiale, il panico degli investitori dall’inizio dell’anno riguardo al fatto che l’intelligenza artificiale danneggi immediatamente Google sembra essere stato esagerato.

3. NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA )

  • Numero di titolari di hedge fund: 180

Con sede a Santa Clara, California, NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è una società tecnologica multinazionale americana con sede nel Delaware. Rinomata per la sua competenza nello sviluppo di circuiti integrati, l’esperienza di NVIDIA abbraccia una vasta gamma di dispositivi, dalle console per giochi elettronici ai personal computer (PC). Le unità di elaborazione grafica (GPU) offerte dall’azienda forniscono una potenza di elaborazione significativa, particolarmente vantaggiosa per l’esecuzione di carichi di lavoro parallelizzabili come machine learning, deep learning e analisi.

Il 21 novembre, NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA) ha reso pubblici i risultati finanziari del terzo trimestre, conclusosi il 29 ottobre 2023. La società ha registrato un fatturato di 18,12 miliardi di dollari, indicando un aumento sostanziale del 206% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. e un notevole aumento del 34% rispetto al trimestre precedente. Gli utili GAAP per azione diluita per il trimestre sono stati di 3,71 dollari, riflettendo un aumento di oltre 12 volte rispetto a un anno fa e un aumento del 50% rispetto al trimestre precedente. Gli utili non GAAP per azione diluita sono stati di 4,02 dollari, il che significa un aumento di quasi 6 volte rispetto a un anno fa e un aumento del 49% rispetto al trimestre precedente.

L’analisi sui portafogli di hedge fund per il terzo trimestre del 2023 ha rivelato che 180 hedge fund avevano una partecipazione in NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA). Citadel Investment Group è emerso come il suo maggiore azionista, detenendo circa 21,85 milioni di azioni del valore di circa 9,5 miliardi di dollari in NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA).

 

2. Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN )

  • Numero di titolari di hedge fund: 286

Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN), un’importante multinazionale tecnologica americana, opera in vari settori, tra cui e-commerce, cloud computing tramite Amazon Web Services (AWS), pubblicità online, streaming digitale e intelligenza artificiale. L’azienda è stata pioniera nello sfruttare l’analisi dei dati e le raccomandazioni per l’e-commerce, utilizzando tecnologie come DynamoDB, Redshift ed EMR. Inoltre, AWS offre servizi Big Data gestiti come Kinesis, Glue, Athena, EMR, Redshift e Quicksight per l’elaborazione dei dati basata su cloud.

Il 2 novembre, HSBC ha avviato la copertura di Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) con un rating “Buy” e un obiettivo di prezzo di 160 dollari. Gli analisti dell’azienda hanno sottolineato il notevole potenziale di Amazon nel settore del cloud computing, che supera anche la sua solida fedeltà dei clienti nell’e-commerce. HSBC ha sottolineato che AWS rappresenta una realtà avvincente nel settore tecnologico, sottolineando che eventuali sfide di crescita a breve termine non mettono in ombra le promettenti prospettive di crescita a lungo termine dell’azienda.

Alla fine del terzo trimestre del 2023, 286 dei 910 hedge fund profilati avevano acquistato e posseduto azioni di Amazon.com, Inc (NASDAQ:AMZN). A settembre 2023, Fisher Asset Management di Ken Fisher era il maggiore azionista dell’azienda poiché possedeva 41 milioni di azioni, pari a 5,2 miliardi di dollari.

 

1.Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT )

  • Numero di titolari di hedge fund: 306

Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT), una multinazionale tecnologica americana con sede a Redmond, Washington, è rinomata per i suoi prodotti software, che includono la linea di sistemi operativi Windows, la suite di applicazioni di produttività Microsoft 365 e il browser Web Edge. L’azienda sta investendo nell’analisi dei Big Data con Azure Synapse Analytics, offrendo un data warehouse sul cloud su misura per la business intelligence (BI) aziendale e l’analisi su set di dati estesi. Incorpora l’accelerazione delle query tramite pool SQL dedicati.

In una recente divulgazione, Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) ha condiviso i risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2024. Il colosso della tecnologia ha registrato ricavi impressionanti di 56,5 miliardi di dollari, insieme a un utile netto di 22,3 miliardi di dollari nel primo trimestre. Queste cifre indicano una crescita significativa, con un aumento dei ricavi del 13% e un utile netto che ha registrato un notevole aumento del 27%. Sebbene il segmento Dispositivi abbia incontrato alcune sfide in questo trimestre, si è osservata una modesta ripresa nella divisione Windows. In particolare, i servizi cloud e la suite Office di Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) hanno registrato una crescita sostanziale, con ricavi provenienti dal cloud che hanno raggiunto i 31,8 miliardi di dollari, con un aumento del 24% su base annua.

Secondo il database del terzo trimestre del 2023, Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) è emersa come il titolo più favorito tra gli hedge fund, con 306 fondi che detengono partecipazioni nella società, per un valore complessivo di quasi 72,1 miliardi di dollari.

 

I:M:

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.