Penny Stocks su cui Investire nel 2023 – Economia Italia

I mercati azionari sono stati in perdita o quanto meno volatili per mesi e si spera che il 2023 porti miglior fortuna, almeno dal 2° trimestre. Tra l’inflazione, guerra in Europa, l’insicurezza alimentare, la volatilità del mercato azionario , l’ imminente recessione e l’impennata dei prezzi dell’energia, gli investitori sono combattuti tra mettersi al riparo e inseguire le numerose opportunità.

Ci sono molti investimenti interessanti in questo momento, non solo nonostante la generale commozione economica, ma in alcuni casi proprio a causa di essa. Nel regno dei penny stock.

Cosa sono le penny stocks:  di solito sono definite penny stocks le azioni che sono scambiate a meno di 5 dollari l’una.

Ecco alcuni investimenti interessanti che dovrebbero funzionare bene in un periodo in cui la maggior parte delle azioni sarà sotto pressione.

Aspetti positivi e negativi delle penny stocks:

Vantaggi delle penny stocks:

  1. Hanno un prezzo basso per ogni azione
  2. Incremento nelle opzioni di investimento
  3. Alto potenziale di guadagni

Svantaggi delle penny stocks:

  1. Di solito sono azioni di nuove aziende che in pratica non hanno una storia.
  2. Sono di aziende che di solito hanno mancanza di liquidità
  3. E’ difficile prendere decisioni a riguardo delle penny stocks proprio perchè non hanno dati a sufficienza per farsi un’idea del probabile andamento futuro del titolo

Alcune delle impostazioni descritte di seguito potrebbero non essere più rilevanti o intatte dal momento in cui leggi questo articolo. Si prega di condurre la propria due diligence. 

penny stocks, penny stocks migliori,
Sopra: pregi e difetti delle penny stocks

Nuovi titoli penny stocks da tenere d’occhio nel 2023

1. Penny Stock Asserzio Holdings (ASRT)

Mentre Assertio Holdings (NASDAQ: ASRT ) ha scambiato in modo molto discontinuo per tutto il 2022, questa volatilità è stata favorevole negli ultimi mesi. Questo titolo farmaceutico microcap è passato da circa  2,25 a quasi  4 dollari per azione.

Cosa sta spingendo gli investitori a tornare nelle azioni ASRT? Calcolalo fino a due recenti sviluppi. Innanzitutto, a novembre, Assertio ha pubblicato un rapporto trimestrale sugli utili ben accolto. Sebbene i risultati stessi siano stati contrastanti, con entrate in aumento del 34,3% su base annua ma utili per azione (o EPS) in calo del 16% rispetto al trimestre dell’anno precedente, entrambi i dati sono stati superiori alle stime degli analisti .

In secondo luogo, proprio la scorsa settimana, la direzione di Assertio ha aumentato le prospettive di vendita per l’intero anno 2022 , da $ 141 milioni a $ 152 milioni. Nonostante la prospettiva di risultati migliori del previsto, il titolo ASRT presenta ancora una valutazione estremamente bassa ( 7,3 volte gli utili ). Una modesta espansione multipla dovrebbe essere più che sufficiente per far uscire le azioni di questa società dal territorio delle penny stock.

2. Penny Stock Douglas Elliott (DOUG)

Qualche settimana fa, parlavamo di sette titoli immobiliari da vendere e uno da acquistare . Quel titolo da acquistare era Douglas Elliman (NYSE: DOUG ). Cosa rende questa società immobiliare di lusso un acquisto, mentre il mercato immobiliare sta vivendo quello che potrebbe finire per diventare un crollo pluriennale?

Per cominciare, le prospettive di un mercato sfavorevole per gli agenti immobiliari sono già integrate nella valutazione di DOUG. Puoi acquistare azioni DOUG oggi a soli 9,6 volte i guadagni di dodici mesi. Il titolo attualmente paga anche un dividendo trimestrale di 5 centesimi per azione, fornendo agli investitori un rendimento annuo del 4,9%, in attesa della ripresa del mercato immobiliare.

Ancora più importante, questo agente immobiliare una volta incentrato su New York continua ad ampliare la sua presenza a livello nazionale , Quando la polvere si deposita sull’attuale crisi immobiliare e le condizioni del mercato migliorano, ciò potrebbe comportare un’enorme crescita per questa società immobiliare affermata, ma poco conosciuta .

3. Penny Stock Express (EXPR)

Express (NYSE: EXPR ), uno dei popolari giochi “meme stock” del 2021, continua a fare mosse “meme-style”. L’ultima mossa del genere è avvenuta all’inizio di questo mese, quando EXPR è passato da  1,28 per azione a  2,14 dollari per azione, solo per tornare a circa  1 per azione non molto tempo dopo.

Detto questo, mentre le azioni sono aumentate e affondate ancora una volta, le azioni EXPR potrebbero ancora appartenere alla categoria delle penny stock più calde. Sebbene gli speculatori possano essersi lasciati trasportare, il catalizzatore emergente che ha innescato questo picco di breve durata potrebbe ancora una volta spingere l’EXPR sostanzialmente più in alto lungo la strada.

Come riportato da William White di InvestorPlace l’8 dicembre, le azioni di Express sono aumentate a causa della notizia che la società ha stretto una partnership strategica con la società di gestione del marchio WHP Global . Questo accordo potrebbe migliorare la base finanziaria del rivenditore di abbigliamento, consentendo a EXPR di superare le sfide odierne e tornare alla ribalta quando l’economia migliorerà.

4. Penny stock GlobalStar (GSAT)

Globalstar (NYSEMKT: GSAT ) è un titolo che ho incluso spesso nella copertura passata di penny stock eccezionali. Come forse già saprai, questa società di comunicazioni satellitari un tempo oscura ha fatto notizia quest’anno, grazie al suo accordo di partnership con Apple (NASDAQ: AAPL ).

In poche parole, Globalstar consentirà ad Apple di offrire la connettività satellitare per iPhone 14. Come ha affermato la società stessa, ciò potrebbe comportare un enorme miglioramento dei suoi risultati operativi a partire dal 2023, con un significativo miglioramento dei suoi ricavi e dei suoi guadagni entro il 2026 .

Impennata su questa notizia a settembre, le azioni GSAT sono state vendute più di recente. Le azioni potrebbero continuare a rimanere in crisi nel breve termine. Tuttavia, penso che probabilmente decolleranno di nuovo man mano che l’accordo con Apple prende forma, dato che le azioni vengono scambiate per circa $ 1,60 per azione (contro un massimo di 52 settimane di quasi $ 3 per azione). Ora potrebbe essere il momento di acquistare.

5. I-80 Oro (IAUX)

 

Precedentemente negoziato nel mercato over-the-counter (o OTC), I-80 Gold (NYSEMKT: IAUX ) è stato quotato alla borsa americana NYSE a maggio. Dall’inizio di novembre, le azioni di questa società di estrazione di oro e argento in fase di esplorazione hanno registrato un enorme aumento di prezzo.

Durante questo lasso di tempo, le azioni IAUX sono passate da circa  1,75 per azione a un massimo di  3 dollari per azione. Ancora vicino al suo massimo di 52 settimane, e ancora uno dei penny stock più caldi in circolazione, gli investitori potrebbero voler prendere in considerazione l’aggiunta di una posizione. In effetti, I-80 Gold non è salito più in alto grazie alla speranza e all’entusiasmo.

Piuttosto, IAUX si è ripresa sulla scia delle promettenti notizie di perforazione nei suoi progetti minerari. I-80 ha finora scoperto notevoli riserve misurate e indicate di oro (6,47 milioni di once) e argento (104,3 milioni di once). Con bassi costi di mantenimento all-in, l’azienda potrebbe diventare altamente redditizia man mano che entra nella sua fase di produzione.

6. Jerash Holdings (JRSH)

L’inflazione dilagante e la diminuzione dei risparmi dei consumatori potrebbero far sembrare che ora non sia il momento di acquistare Jerash Holdings (NASDAQ: JRSH ). Questi venti contrari hanno già influenzato i risultati fiscali del produttore di abbigliamento. Lo scorso trimestre, Jerash ha registrato un calo delle vendite del 17,3% e un calo del 61,4% degli utili per azione su base annua.

Allora, perché acquistare azioni JRSH, quando la situazione attuale sembra non essere così calda? Anche se il business non è “caldo” al momento, quando le incertezze macro si risolveranno, un rimbalzo della redditività di Jerash potrebbe fare in modo che questo valore di micro-cap sia un ottimo acquisto.

Come? Ebbene, le stime lato vendita prevedono che l’utile per azione della società raggiunga i 69 centesimi nell’anno fiscale che termina a marzo 2024 e  1 dollaro entro l’anno fiscale che termina nel 2025. Se JRSH si limitasse a mantenere il suo attuale rapporto prezzo/utile (o P/E) rapporto di circa 11,5, ciò potrebbe significare che il titolo salirà a  11,50 dollari per azione in pochi anni, da  4,36 per azione di oggi.

7. Pitney Bowes (PBI)

Dopo essere sceso da 6,75 dollari a un minimo di  2,30 dollari per azione tra gennaio e settembre, Pitney Bowes (NYSE: PBI ) ha fatto un enorme balzo verso il “penny stock ceiling”, passando oggi di mano a circa 4,25 dollari per azione.

Ma invece di essere semplicemente un “rimbalzo del gatto morto” per questo produttore di misuratori di affrancatura e pre-smistatori di posta, questo potrebbe essere solo il primo inning di un esteso ritorno delle azioni PBI. L’impressionante rimbalzo di Pitney Bowe è stato il risultato del coinvolgimento di Hestia Capital con l’azienda.

Se vince una battaglia per procura pianificata il prossimo anno e ottiene il controllo del consiglio, questo hedge fund profondamente focalizzato sul valore potrebbe essere in grado di attuare un piano di inversione di tendenza di successo. Non presumo che la campagna di Hestia al PBI si tradurrà in risultati simili a quelli della precedente campagna di attivisti di Hestia a GameStop (NYSE: GME ), ma questa potrebbe comunque essere una situazione attivista su cui vale la pena scommettere.

Altre azioni che ti potrebbero interessare:

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *