Penny Stocks su Cui Investire a Giugno 2022

I mercati azionari sono stati turbolenti dall’inizio del 2022, per non dire altro. Tra l’inflazione , la guerra, l’insicurezza alimentare, la volatilità del mercato azionario , l’ imminente recessione e l’impennata dei prezzi dell’energia, gli investitori sono combattuti tra mettersi al riparo e inseguire le numerose opportunità.

Ci sono molti investimenti interessanti in questo momento, non solo nonostante la generale commozione economica, ma in alcuni casi proprio a causa di essa. Nel regno dei penny stock.

Cosa sono le penny stocks:  di solito sono definite penny stocks le azioni che sono scambiate a meno di 5 dollari l’una.

Ecco alcuni investimenti interessanti che dovrebbero funzionare bene in un periodo in cui la maggior parte delle azioni sarà sotto pressione.

Aspetti positivi e negativi delle penny stocks:

Vantaggi delle penny stocks:

  1. Hanno un prezzo basso per ogni azione
  2. Incremento nelle opzioni di investimento
  3. Alto potenziale di guadagni

Svantaggi delle penny stocks:

  1. Di solito sono azioni di nuove aziende che in pratica non hanno una storia.
  2. Sono di aziende che di solito hanno mancanza di liquidità
  3. E’ difficile prendere decisioni a riguardo delle penny stocks proprio perchè non hanno dati a sufficienza per farsi un’idea del probabile andamento futuro del titolo

Alcune delle impostazioni descritte di seguito potrebbero non essere più rilevanti o intatte dal momento in cui leggi questo articolo. Si prega di condurre la propria due diligence. 

penny stocks, penny stocks migliori,
Sopra: pregi e difetti delle penny stocks

Nuovi titoli penny stocks da tenere d’occhio

Dalrada Corporation (DFCO)

 

Dalrada Corporation ( DFCO ) ha molti canali commerciali di successo, la cui combinazione ha portato a risultati finanziari in rapido miglioramento. La domanda, principalmente nei segmenti sanitari e tecnologici di Dalrada, ha portato a un aumento del 1.096% dei ricavi nel secondo trimestre del 2022.

Sul fronte dell’energia pulita, Dalrada afferma che le sue soluzioni portano i clienti a vedere una riduzione del 75% del consumo di energia e una riduzione del 93% delle emissioni. Ha anche prodotti per lo screening dei tumori cervicali (fornendo risultati immediati), nonché una divisione tecnologica che “colma il divario tecnologico attraverso la trasformazione digitale e la modernizzazione del software“.

Al momento in cui scriviamo, le azioni Dalrada sono state scambiate a 45 centesimi, anche se questo è in aumento rispetto a 10 mesi fa, quando le azioni erano a partire da 20 centesimi. Le azioni ora stanno in un intervallo più alto, con 40-45 centesimi che potrebbero essere il nuovo prezzo minimo.

Nell’intero anno per il 2018, Dalrada non ha generato entrate. Quindi, l’anno fiscale 2019 ha visto i primi 72.000 dollari, seguiti da 1,18 milioni di dollari nel 2020 e 3,41 milioni di dollari nel 2021. Questa tendenza avvincente si è manifestata anche negli ultimi cinque periodi trimestrali, passando da 1,06 milioni di dollari nel quarto trimestre 2020 a 1,59 milioni di dollari nel primo trimestre 2021, a 3.445 dollari in Secondo trimestre 2021,  4,6 milioni nel terzo trimestre 2021 e, più recentemente, $ 5,45 milioni nel quarto trimestre 2021, l’ultimo periodo riportato.

Nel mondo dei penny stock, il tipo di slancio operativo che Dalrada sta mostrando spesso precede un forte slancio al rialzo per i prezzi delle azioni. Se e poiché le soluzioni di Dalrada guadagnano terreno nelle vendite, questo investimento potrebbe rappresentare un titolo ad alto rischio e ad alto rendimento.

MustGrow Biologics Corp. (MGROF)

 

Una delle preoccupazioni crescenti degli ultimi anni è stata quella di un’imminente crisi alimentare globale. Se una tale eventualità si realizzasse, aziende come MustGrow Biologics Corp. ( MGROF ) saranno tra i vincitori. MustGrow Biologics è un’azienda di biotecnologie agricole che sviluppa soluzioni biologiche sostenibili a base vegetale.

Si concentra sulla fornitura di soluzioni biologiche naturali basate sulla scienza per sostituire le sostanze chimiche sintetiche utilizzate in colture di alto valore come frutta e verdura e altre industrie. Ad esempio, MustGrow Biologics sta creando prodotti biopesticidi naturali dai semi di senape. Offre biofumigante, bioerbicida e conservazione degli alimenti dopo la raccolta.

Come per molte aziende molto giovani (e piccole), MustGrow Biologics non ha ancora prodotto entrate. Tuttavia, le spese aziendali continuano a crescere, il che significa che MustGrow ha perso  696.000 dollari nel terzo trimestre del 2021.

Sul bilancio , MustGrow mostra  1,11 milioni di passività, che è molto meno di 3,1 milioni di attività totali. Ai livelli di spesa operativa molto bassi dell’azienda , ciò consentirà a MustGrow di sviluppare e implementare le sue biotecnologie molto tempo.

Come con qualsiasi azienda biotecnologica, la maggior parte guarderà alla pipeline di prodotti dell’azienda in fase di sviluppo. MustGrow ha nove soluzioni biotecnologiche in varie fasi del ciclo di sviluppo.

CynergisTek, Inc. (CTEK)

 

CynergisTek, Inc. ( CTEK ) fornisce servizi di sicurezza informatica, privacy e conformità per le aziende, una nicchia di mercato molto richiesta negli ultimi anni. Fornisce questi servizi attraverso servizi di valutazione e test tecnici, riparazione, gestione e convalida.

CynergisTek, con i suoi 89 dipendenti, è stata in grado di generare ricavi per 16,3 milioni di dollari nell’anno fiscale 2021. Dopo aver preso in considerazione tutte le spese, l’azienda ha registrato una perdita di 2,25 milioni di dollari.

Uno dei rapporti finanziari più importanti per qualsiasi azienda è il rapporto corrente , che mostra livelli di attività correnti di 1,76 volte quelli delle passività correnti. Nel frattempo, il margine di profitto lordo è al 36,43%, che è un livello salutare per un’azienda delle sue dimensioni.

Concentrandosi sui risultati del quarto trimestre, CynergisTek ha registrato un fatturato di 4,43 milioni di dollari. Sfortunatamente, ciò non è stato sufficiente per evitare la perdita di  2,51 milioni di dollari per il periodo di tre mesi.

Quando si confrontano le attività con le passività per l’anno fiscale 2021, CynergisTek sembra forte. Le attività di  29,24 milioni eclissano le passività totali di  4,92 milioni. Nel frattempo, il prezzo delle azioni CynergisTek ha registrato una tendenza al ribasso nel corso dell’anno, da  2,85 dollari a dove si trova ora a  0,80, rappresentando potenzialmente un intervallo interessante per iniziare a guardare le azioni.

GSE Systems, Inc. (GVP)

 

GSE Systems, Inc. ( GVP ) fornisce servizi di ingegneria, personale e software di simulazione. Opera attraverso i segmenti Performance Improvement Solutions e Nuclear Industry Training and Consulting, che includono soluzioni di simulazione ad alta fedeltà di centrali elettriche, ingegneria tecnica, ottimizzazione delle prestazioni termiche delle centrali elettriche e tutorial/simulazione interattiva basata su computer.

Non più una piccola azienda, GSE Systems vanta 308 dipendenti e ha generato 55,18 milioni di dollari di ricavi nell’anno fiscale 2021. Dopo aver preso in considerazione tutte le spese operative, la società ha comunque registrato un utile netto di 10,61 milioni di dollari.

Le attività correnti sono state di  20 milioni di dollari nell’ultimo trimestre fiscale, mentre le attività totali sono state di  39,05 milioni di dollari. Ciò si confronta con livelli di responsabilità molto più bassi: le passività correnti erano di  15,04 milioni di dollari, mentre le passività totali ammontavano a soli 16,01 milioni di dollari.

Con il mondo sempre più nucleare, GSE Systems potrebbe vedere i suoi servizi richiesti per decenni in futuro. Anche con l’organico significativo e la nicchia di settore coinvolta e complicata, è stata comunque in grado di generare 10,61 milioni di dollari di utili netti, il che fa ben sperare per le operazioni aziendali future.

 

Leggi anche gli ultimi segnali di trading che abbiamo pubblicato:

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *