Migliori Azioni Tecnologiche da Controllare a Febbraio 2022

Ecco tre titoli tecnologici da controllare a febbraio 2022

Con la recente volatilità del mercato azionario , i titoli tecnologici sono stati tra i più colpiti. Le preoccupazioni per i prossimi aumenti dei tassi sembrano indurre gli investitori a rifuggire da questo settore ad alta crescita. Tuttavia, con alcune delle principali società tecnologiche che hanno riportato ottimi risultati in questa stagione degli utili, gli investitori potrebbero ritrovarsi a tornare in questo segmento del mercato azionario. Inoltre, alcuni stanno anche sfruttando l’opportunità per raccogliere nomi tecnologici con solidi fondamentali.

Che ci piaccia o no, viviamo in un mondo in cui la tecnologia è una parte importante del modo in cui viviamo. Ogni giorno, ci sono nuovi entusiasmanti sviluppi che potrebbero potenzialmente cambiare il futuro. Prendi Meta ( NASDAQ: FB ) per esempio, ora è l’ultima azienda tecnologica a costruire un supercomputer AI per addestrare i sistemi di apprendimento automatico. Bene, afferma anche che sarà la macchina più veloce al mondo nel suo genere una volta completata a metà del 2022. In passato, altri giganti della tecnologia come Microsoft ( NASDAQ: MSFT ) e Nvidia ( NASDAQ: NVDA) hanno già annunciato i propri supercomputer. Quindi, questo potrebbe portare alla prossima grande svolta tecnologica? Solo il tempo lo dirà. Con tutto ciò che è stato detto e fatto, ecco tre dei migliori titoli tecnologici nel mercato azionario oggi .

Azioni tecnologiche da acquistare [o evitare] a febbraio 2022

  • Apple Inc ( NASDAQ: AAPL )
  • Intuit Inc ( NASDAQ: INTU )
  • Xilinx, Inc ( NASDAQ: XLNX )
azioni da comprare a febbraio 2022
Sopra: il logo della Apple

Apple

La maggior parte delle persone probabilmente saprebbe cosa ha da offrire Apple  . Dai suoi iconici smartphone ai tablet e ai personal computer, i prodotti dell’azienda sono ampiamente utilizzati da molti consumatori. Inoltre, Apple offre servizi come servizi cloud, contenuti digitali e persino servizi di pagamento. Quindi, non dovrebbe sorprendere che il titolo della società sia sempre in discussione per essere uno dei migliori titoli nel settore tecnologico. Ora, il titolo AAPL sembra essere a fuoco dopo un impressionante rapporto trimestrale.

La società ha iniziato il suo anno fiscale 2022 con i guadagni trimestrali più alti di sempre e questo ha entusiasmato gli investitori. Le sue entrate hanno raggiunto il record storico di  123,9 miliardi di dollari, con un aumento dell’11% anno su anno. Nel frattempo, i suoi guadagni trimestrali per azione diluita sono stati di $ 2,10 rispetto a  1,68 dollari nel trimestre dell’anno precedente. Certo, questa è una testimonianza dell’eccellenza dell’azienda nella produzione di una linea innovativa di prodotti e servizi. Per finire, Apple ritiene che le sue vendite aumenteranno di una percentuale a due cifre nel trimestre di marzo.

Inoltre, Apple ha anche stuzzicato le sue ambizioni nel metaverso mentre il CEO Tim Cook discute dell’espansione delle sue app di realtà aumentata (AR). A partire da ora, ha 14.000 app AR sul suo App Store e la società ritiene che questo numero aumenterà ulteriormente. Per non parlare, secondo quanto riferito, sta pianificando un nuovo servizio di pagamento che consentirebbe alle piccole imprese di accettare pagamenti direttamente sui propri iPhone senza hardware aggiuntivo. Questo è un lavoro in corso dal 2020, quando Apple ha pagato circa 100 milioni di dollari per una startup canadese chiamata Mobeewave, specializzata in tecnologia per smartphone per accettare pagamenti con il tocco di una carta di credito. Dati tutti questi sviluppi positivi, prenderesti in considerazione l’aggiunta di azioni AAPL al tuo portafoglio?

migliori azioni da comprare febbraio 2022
Sopra: logo Intuit

Intuit

Un’altra azienda tecnologica globale specializzata nel settore dei servizi finanziari  Intuit . Nel dettaglio, opera attraverso tre segmenti, Small Business & Self-Employeded, Consumer e Strategic Partner. Il segmento Small Business serve le piccole imprese e i lavoratori autonomi in tutto il mondo. Ciò include i servizi online per la gestione finanziaria e aziendale di QuickBooks e il software desktop, le soluzioni per le buste paga e i finanziamenti per le piccole imprese. Nonostante una recente correzione nel settore tecnologico, le azioni INTU sono ancora aumentate di quasi il 40% nell’ultimo anno.

La scorsa settimana, Intuit ha annunciato Bill Negotiation in Mint. Per chi non lo sapesse, Mint è un sito Web di gestione finanziaria personale e un’app mobile per Stati Uniti e Canada. In collaborazione con Billshark di ApexEdge, Mint suggerisce aree in cui gli utenti possono risparmiare sui pagamenti mensili e li associa a Billshark per negoziare le tariffe per loro conto. Con quasi tutto in abbonamento ora, è difficile tenere traccia dei pagamenti e delle modifiche alle tariffe. Pertanto, questo servizio andrebbe a vantaggio di molti consumatori che pagano in eccesso con pagamenti mensili e abbonamenti.

Anche Intuit non sta riposando sugli allori. Di recente, QuickBooks ha annunciato due nuovi prodotti che offrono alle piccole imprese e ai loro dipendenti un accesso più rapido al proprio denaro. Quindi, darebbe loro una maggiore flessibilità del flusso di cassa che consente loro di sfruttare lo slancio aziendale per il successo. Con QuickBooks Get Paid Upfront, i clienti idonei di QuickBooks Online possono eliminare l’attesa per essere pagati sulle fatture in sospeso e mettere i soldi guadagnati a lavorare più velocemente. Nel frattempo, QuickBooks Early Pay fornirà ai dipendenti idonei pagati tramite QuickBooks Online Payroll l’opzione di accesso istantaneo al denaro tra i giorni di paga. Nel complesso, alcuni investitori ritengono che il meglio debba ancora venire per le azioni INTU. Detto questo, condividi lo stesso sentimento?

migliori azioni tecnologiche febbraio 2022
Sopra: il logo di Xilinx

Xilinx

Per riassumere l’elenco, abbiamo il gigante dei semiconduttori, Xilinx . In sostanza, l’azienda si impegna nella progettazione e sviluppo di dispositivi programmabili e tecnologie associate. Questi includono circuiti integrati (IC), circuiti integrati tridimensionali e Adaptive Compute Acceleration Platform. Inoltre, il suo silicio programmabile altamente flessibile guida una rapida innovazione in un’ampia gamma di settori e tecnologie. Di recente, ci sono stati molti sviluppi interessanti che stanno attirando l’attenzione degli investitori.

Per cominciare, Xilinx ha annunciato i suoi guadagni fiscali del terzo trimestre all’inizio di questa settimana. In dettaglio, ha annunciato un fatturato record di 1,01 miliardi di dollari per il trimestre, che rappresenta una crescita sequenziale dell’8% e una crescita anno su anno del 26%, nonostante i continui vincoli di fornitura a livello di settore. Di questi, il Data Center Group ha ottenuto ricavi record con una crescita sequenziale del 28% e dell’81% anno su anno. Inoltre, il suo utile netto GAAP per il trimestre è stato di $ 300 milioni, o $ 1,19 per azione diluita. Tutto ciò dimostra la solida domanda per i suoi prodotti e servizi mentre chiude un altro trimestre di successo.

Inoltre, c’era anche la notizia che l’autorità di regolamentazione del mercato cinese ha approvato con riserva l’accordo di Advanced Micro Devices Inc ( NASDAQ: AMD ) da 35 miliardi di dollari per Xilinx. Sembra che l’accordo andrà a buon fine a condizione che AMD e Xilinx non forzino vendite vincolate di prodotti e non discriminino i clienti che acquistano un set di prodotti ma non un altro. Se ciò dovesse avere successo, eserciterebbe un’enorme pressione su Intel ( NASDAQ: INTC ) nel mercato dei chip per data center. Con questo in mente, prenderesti in considerazione di saltare sul carro di serie XLNX?

Altri titoli da osservare nel 2022:

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *