Dove Investire nel 2022: 5 Azioni Sicure per Diversificare il Tuo Portafoglio

Queste cinque società offrono agli investitori l’esposizione a cinque diverse fonti di entrate e profitti nel 2022.

  • Diversificare un portafoglio ha molti vantaggi, inclusa la riduzione del rischio.
  • Un modo per diversificare un portafoglio è acquistare azioni in diversi settori.
  • Cinque titoli di solito non sono tanti per diversificare un portafoglio titoli, ma è un buon inizio per i nuovi investitori.

L’inizio di un nuovo anno porta con sé alcuni buoni propositi per l’anno nuovo. Uno dei tuoi obiettivi potrebbe essere quello di investire per la prima volta in borsa. O forse hai iniziato a investire solo di recente e sei interessato a conoscere le azioni che possono creare un portafoglio diversificato.

Uno dei vantaggi di avere un portafoglio diversificato di azioni è che può distribuire più ampiamente il rischio di un evento avverso. Ad esempio, se possiedi solo azioni di una società di veicoli elettrici e le viene vietato di vendere le sue auto negli Stati Uniti, ciò potrebbe essere devastante per il tuo portafoglio. Tuttavia, se possiedi un ampio portafoglio di azioni che include società energetiche e altre società automobilistiche, il tuo portafoglio nel suo insieme potrebbe non essere affatto influenzato negativamente. Questo perché l’effetto positivo sugli altri può compensare l’impatto negativo su un titolo.

Ora che conosci i vantaggi della diversificazione, ecco cinque titoli che possono iniziare un portafoglio diversificato.

azioni da comprare, migliori azioni, migliori azioni 2022
Immagine sopra: il 2022 dovrebbe essere un buon anno per il mercato azionario, appena passati i problemi di  pandemia e inflazione

Netflix

Netflix ( NASDAQ:NFLX ) è uno dei pionieri dello streaming di contenuti . L’azienda è cresciuta fino a raggiungere i 214 milioni di abbonati ed è pronta a generare entrate per 30 miliardi di dollari all’anno. Solo 74 milioni di abbonati provengono dagli Stati Uniti e dal Canada, quindi l’azienda ha un’ampia presenza internazionale.

Oltre alla crescita delle entrate e degli abbonati, Netflix sta espandendo il suo margine di profitto operativo a un ritmo sostenuto. Netflix sarebbe un ottimo titolo per avviare un portafoglio diversificato.

Amazon

L’aggiunta di Amazon ( NASDAQ:AMZN ) a un portafoglio che inizia con Netflix crea una buona diversificazione. Mentre Netflix genera tutte le sue entrate e profitti dai contenuti in streaming, Amazon lo fa attraverso le vendite di e-commerce, i servizi di cloud computing e, più recentemente, la pubblicità .

Negli ultimi nove mesi, Amazon ha registrato vendite per 332 miliardi di dollari e profitti operativi per 21,4 miliardi di dollari. Questo è un aumento rispetto ai $ 260 miliardi di entrate e $ 16 miliardi di profitti operativi guadagnati durante lo stesso anno scorso.

Chipotle

Quindi ora, il tuo portafoglio è costituito da un fornitore di contenuti in streaming e un rivenditore di e-commerce. Aggiungi Chipotle ( NYSE:CMG ) , un’azienda di ristoranti fast-casual focalizzata negli Stati Uniti, per diversificare ulteriormente questo portafoglio. Chipotle ha 2.900 negozi e punta a un obiettivo di oltre 6.000.

Inoltre, Chipotle ha recentemente aggiornato l’obiettivo di vendita annuale che pensa che i suoi ristoranti possano raggiungere da $ 2,5 milioni a $ 3 milioni .

Chegg

Attenendosi al piano, puoi aggiungere Chegg ( NYSE:CHGG ) al portafoglio che è già composto da Netflix, Amazon e Chipotle. Chegg è una società di tecnologia dell’istruzione online focalizzata sull’aiutare gli studenti universitari a superare il curriculum. Gli studenti possono utilizzare Chegg indipendentemente dal fatto che i loro corsi siano online o di persona.

Chegg ha aumentato le entrate a un ritmo accelerato negli ultimi anni: 26% nel 2018, 28% nel 2019 e 57% nel 2020. Una parte impressionante di tali entrate sta fluendo verso i profitti e i profitti operativi sono aumentati da – $ 6 milioni nel 2018 a 57 milioni di dollari nel 2020.

Meta Platforms

Ultimo ma non meno importante, includi Meta Platforms ( NASDAQ:META ) nel tuo portafoglio. L’azienda, precedentemente nota come Facebook , vanta oltre 3,5 miliardi di utenti attivi mensili sulla sua famiglia di app di social media, tra cui Facebook, Instagram e WhatsApp.

Meta genera quasi tutte le sue entrate da inserzionisti che cercano di attirare l’attenzione dei 3,5 miliardi di utenti che trascorrono il tempo a navigare sulla famiglia di app. Gli utenti di Meta provengono da tutte le parti del mondo ad eccezione della Cina, quindi ha anche una diversificazione geografica.

Meta ha aumentato le entrate a un tasso annuo composto del 45,8% nell’ultimo decennio. Ancora più importante, nello stesso periodo è cresciuto l’utile per azione a un tasso annuo composto del 50,4%.

I cinque titoli da comprare

Pur non completando un portafoglio diversificato, Netflix, Amazon, Chipotle, Chegg e Meta Platforms ne avviano uno buono. Ciascuna delle aziende guadagna la maggior parte delle proprie entrate da fonti diverse (ad es. vendite di generi alimentari, studenti universitari). Per chi è alle prime armi con gli investimenti, questi cinque titoli possono avviarti sulla strada giusta verso la diversificazione.

Fonte: MF

Leggi anche:

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *