Migliori Azioni Metaverso da Comprare nel 2022 secondo gli Hedge Funds

In questo pezzo, daremo un’occhiata ai 10 titoli del metaverso in cui puoi considerare di investire in questo 2022 in quanto i più comprati dagli Hedge Funds.

L’avvento della tecnologia ha creato nuove industrie e trasformato la nostra vita quotidiana in un modo prima impensato. Il transistor, che rappresenta il blocco di base dell’informatica, è stato ridotto a dimensioni microscopiche, determinando una vasta crescita della potenza di calcolo che ha consentito alle nuove tecnologie di radicarsi. Inoltre, i progressi nella tecnologia di produzione hanno consentito alle aziende di progettare, costruire e produrre gadget che sembrerebbero fantascienza agli esseri umani che vivevano solo un secolo fa.

Due di queste tecnologie sono la realtà aumentata e quella virtuale, che servono entrambe ad espandere il modo in cui un utente ordinario può interagire con gli altri e con i prodotti tecnologici. Alcuni casi d’uso per AR ( realtà aumentata)  e VR ( realtà virtuale)  includono videogiochi e simulazioni, entrambi consentono agli utenti di immergersi in un ambiente tecnologico virtuale.

L’industria del metaverso

Un altro caso d’uso per i visori AR ( realtà aumentata)  e VR ( realtà virtuale)  è quello che viene soprannominato metaverso. Un metaverso, per chi non lo sapesse, è un ambiente online virtuale tridimensionale che consente agli utenti di “entrare” in un social network completamente virtuale per “vivere” la propria vita al suo interno. Derivato da una combinazione di “meta” e universo”, un metaverso include anche l’interazione virtuale con oggetti fisici e transazioni digitali.

Nonostante sia stato reso popolare solo di recente, si ritiene che l’industria del metaverso sia su una forte traiettoria di crescita da diverse società di ricerca. Ad esempio, un recente rapporto di Reports and Data ha evidenziato che l’industria del metaverso è destinata a crescere a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 44,1% tra il 2021 e il 2028 per attestarsi a 872 miliardi di dollari alla fine del periodo di previsione. Un altro rapporto, questa volta da Brandessence Market Research, ha delineato un CAGR simile del 44,8% per proiettare un valore di 596 miliardi di dollari entro la fine del 2027.

A causa di queste proiezioni ottimistiche e della sua natura nascente, attori grandi e piccoli nel più ampio spazio tecnologico hanno gli occhi puntati sull’industria del metaverso. Alcuni dei grandi attori che stanno sviluppando prodotti per consentire agli utenti l’esperienza del metaverso o creare prodotti che consentono la grande quantità di potenza di calcolo richiesta per creare l’estensione virtuale della realtà fisica sono NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA ), Meta Platforms, Inc. (NASDAQ: FB ) e Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT ). Si tratta di un settore economico in crescita e quindi un ottimo investimento se si riesce a capire quali sono le azioni giuste da comprare. Quindi perché non andare a capire quali azioni scelgono i più grandi fondi speculativi del mondo, cioè gli Hedge Funds?

La nostra metodologia

Per determinare quali aziende sono calde nella sfera del metaverso, abbiamo avuto un’ampia visione delle tecnologie abilitanti necessarie per alimentare il settore. Una volta identificate queste società, le abbiamo analizzate dando un’occhiata ai loro rapporti sugli utili, alle lettere degli investitori, alla copertura degli analisti e al sentiment sugli hedge fund generati dal sondaggio su 867 fondi. Le aziende sono classificate in base al loro sentimento di hedge fund, quando disponibile.

azioni metaverso, investire in metaverso, migliori azioni metaverso
Immagine sopra: Un partecipante al Convegno Mondiale VR ( realtà virtuale) a New York City a novembre scorso. Il metaverso è la convergenza di due idee che esistono da molti anni: la realtà virtuale e una seconda vita digitale

10 azioni del Metaverso su cui investire

azioni metaverso
Sopra il logo di Tencent

10. Tencent Holdings Limited (OTC:TCEHY)

  • Numero di titolari di hedge fund: N/A

Tencent Holdings Limited (OTC:TCEHY) è un conglomerato cinese descritto da molti come una delle più grandi società di gioco al mondo. Possiede diversi marchi di giochi come Epic Games, che è diventato famoso grazie alla sua applicazione Fortnite. Il management di Epic ha anche accennato allo sviluppo di piattaforme virtuali per eventi sociali che collocherebbero gli utenti in un metaverso.

Tencent Holdings Limited (OTC:TCEHY) ha raccolto 142 miliardi di RMB di entrate e 31,75 RMB di utile netto per il suo quarto trimestre fiscale, mancando le stime degli analisti per entrambi. Barclays ha fissato un obiettivo di prezzo di  84 dollari per la società nel novembre 2021, sottolineando che Tencent Holdings Limited (OTC: TCEHY) svolgerà un ruolo cruciale nei tentativi della Cina di creare la propria Internet.

Tencent Holdings Limited (OTC:TCEHY) si rivolge anche al settore del metaverso, proprio come Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:FB), NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) e Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT).

Il più grande investitore di Tencent Holdings Limited (OTC:TCEHY) è Prosux PRX che possiede una partecipazione del 29% nella società. Al 23 dicembre 2021, la capitalizzazione di mercato della società era di 4,4 trilioni di HK$.

migliori azioni metaverso
Sopra: il logo di Unicity

9. Unity Software Inc. (NYSE: U )

  • Numero di titolari di hedge fund: 36

Unity Software Inc. (NYSE:U) è una società collocata proprio nel cuore del metaverso, almeno per quanto riguarda l’uso aziendale e professionale. Ciò avviene attraverso la sua piattaforma 3D che unisce diverse piattaforme applicative per consentire agli sviluppatori di applicazioni di creare una sola applicazione e quindi assicurarsi che sia utilizzabile su una serie di dispositivi elettronici di consumo come smartphone e computer.

Nel suo terzo trimestre fiscale, Unity Software Inc. (NYSE:U) ha guadagnato 286 milioni di dollari di entrate e -0,06 dollari di EPS non GAAP soddisfacendo Wall Street battendo le stime per entrambi. L’obiettivo di prezzo della società è stato aumentato da 160 a 185 dollari per azione nel novembre 2021 da Credit Suisse, che condivideva un forte ottimismo per le sue tecnologie.

Durante il terzo trimestre del 2021, 36 degli 867 hedge fund inclusi del sondaggio detenevano azioni della società. Al 23 dicembre 2021, Unity Software Inc. (NYSE:U) aveva una capitalizzazione di mercato di 42,4 miliardi di dollari.

Il più grande investitore di Unity Software Inc. (NYSE:U) è Jim Davidson, Dave Roux e Silver Lake Partners di Glenn Hutchins. Ciò è dovuto al fatto che possiede 40 milioni di azioni per un valore di 5 milioni di dollari.

investire in metaverso
Sopra: logo di Roblox

8. Roblox Corporation (NYSE: RBLX )

  • Numero di titolari di hedge fund: 50

Roblox Corporation (NYSE:RBLX) è un’altra società di software che fornisce un ambiente metaverso. La società ha sede in California, Stati Uniti e sviluppa sia un’applicazione, Roblox Client, per consentire agli utenti l’esperienza del metaverso, sia un toolkit, Roblox Studio, per consentire agli sviluppatori di creare applicazioni per il client.

Alla fine del terzo trimestre fiscale, Roblox Corporation (NYSE:RBLX) aveva guadagnato 509 milioni di dollari di entrate e -0,13 dollari di GAAP EPS per il terzo trimestre, battendo le stime degli analisti di EPS per entrambi. Needham ha fissato un obiettivo di prezzo di 136 dollari per l’azienda nel dicembre 2021, sottolineando che, nonostante la crescita indotta dalla pandemia nel settore dei giochi, i giorni migliori di Roblox Corporation (NYSE:RBLX) devono ancora arrivare.

Degli 867 hedge fund  intervistati nel terzo trimestre del 2021, 50 avevano partecipazioni nella società. La capitalizzazione di mercato di Roblox Corporation (NYSE:RBLX) alla chiusura delle contrattazioni del 23 dicembre 2021 era di 58,9 miliardi di dollari.

Il maggiore azionista di Roblox Corporation (NYSE:RBLX) è Chase Coleman e Tiger Global Management LLC di Feroz Dewan . Detiene 17 milioni di azioni per un valore di 1,3 miliardi di dollari.

Roblox Corporation (NYSE:RBLX) è stata menzionata da Jefferies Group nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2021 . La lettera delineava:

“Se osserviamo il concetto di Metaverso con linee guida più indulgenti per l’interoperabilità, diventa più facile capire perché alcune aziende vengono chiamate Metaverso. Sul lato virtuale, indicheremmo aziende come Epic Games, TakeTwo e Roblox. In realtà aumentata, sarebbero Niantic e SNAP. Questi sono i grandi giocatori in maiuscolo nello spazio, ma non gli unici. Prevediamo che nuove società da molti miliardi di dollari aumenteranno man mano che il Metaverso diventa più maturo.

Roblox è un buon esempio. Il contenuto è quasi interamente generato dagli utenti, il motore che alimenta lo studio di sviluppo è fornito da Roblox e gli sviluppatori/creatori condividono quasi tutti i soldi che gli utenti spendono per la piattaforma. Inoltre, molti degli articoli che acquisti nel mercato degli avatar, o anche un’esperienza di marca come Vans World, possono essere portati attraverso esperienze. Roblox parla molto dell’estensione della piattaforma, che sposterebbe la piattaforma oltre le semplici esperienze di gioco/tempo libero e nell’offerta di istruzione e posto di lavoro. La comunità degli sviluppatori ha la capacità di creare strumenti per altri sviluppatori, ci sono studi professionali in costruzione sulla piattaforma e molti marchi/contenuti rivolti ai consumatori stanno collaborando con Roblox per garantire una presenza virtuale. Roblox ha in realtà molti dei pezzi per la nostra definizione utopica di Metaverso, ma ciò che manca sono cose come la tecnologia, l’interoperabilità con piattaforme esterne e un’economia dinamica e bidirezionale. Tuttavia, data la nostra tesi secondo cui la piena interoperabilità è alquanto irrealistica, è facile vedere come Roblox si adatti alla definizione…”

7. Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK )

  • Numero di titolari di hedge fund: 54

Autodesk, Inc. (NASDAQ:ADSK) è uno dei fornitori di software più rinomati al mondo. Sviluppa e vende software di simulazione 3D e altre offerte a professionisti che lavorano in diversi settori. Le piattaforme di Autodesk, Inc. (NASDAQ:ADSK) consentono la creazione di strutture e oggetti 3D virtuali dettagliati e complessi, che lo rendono adatto a fornire gli strumenti per costruire un metaverso.

Alla fine del terzo trimestre del 2021, 54 degli 867 hedge fund inclusi nel sondaggio di Insider Monkey detenevano azioni di Autodesk, Inc. (NASDAQ:ADSK).

Autodesk, Inc. (NASDAQ:ADSK) ha guadagnato $ 1 miliardo di entrate e $ 1,33 di EPS non GAAP per il suo terzo trimestre fiscale, battendo le stime degli analisti per entrambi. L’obiettivo di prezzo della società è stato abbassato a $ 330 da $ 370 da Deutsche Bank nel novembre 2021, a causa di linee guida deboli e vincoli della catena di approvvigionamento.

Il più grande investitore di Autodesk, Inc. (NASDAQ:ADSK) è Cantillon Capital Management di William Von Mueffling, che possiede una quota di 341 milioni di dollari attraverso 1 milione di azioni.

Polen Capital ha menzionato Autodesk, Inc. (NASDAQ:ADSK) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2021 in cui sottolineava che:

“Le azioni di Autodesk sono recentemente arretrate a causa delle aspettative di venti contrari a breve termine per liberare il flusso di cassa mentre l’azienda trasferisce la sua struttura di fatturazione ai pagamenti annuali dai pagamenti anticipati di abbonamenti pluriennali. Consideriamo questo un problema transitorio e riteniamo che l’attraente profilo di crescita a lungo termine di Autodesk rimanga in vigore”.

6. QUALCOMM Incorporated (NASDAQ: QCOM )

  • Numero di titolari di hedge fund: 67

QUALCOMM Incorporated (NASDAQ:QCOM) è un’azienda tecnologica americana che progetta semiconduttori da utilizzare in un’ampia varietà di gadget come notebook, smartphone e dispositivi Internet of Things (IoT). Quando si tratta del metaverso, l’azienda punta a essere al centro dell’universo digitale alimentando dispositivi che consentano agli utenti di entrare nell’ambiente 3D. I prodotti a semiconduttore di QUALCOMM Incorporated (NASDAQ:QCOM), come i chipset Snapdragon, eseguono hardware come il visore per realtà virtuale Oculus Quest 2, essenziale per accedere al metaverso.

QUALCOMM Incorporated (NASDAQ:QCOM) ha guadagnato  9 miliardi di dollari di entrate e un EPS non GAAP di $ 2,55 nel suo quarto trimestre fiscale, battendo le stime degli analisti per entrambi. Mizuho ha aumentato l’obiettivo di prezzo dell’azienda da 170 a 195 dollari nel novembre 2021, affermando che il lancio delle tecnologie cellulari di quinta generazione (5G) rappresenta un catalizzatore positivo per l’azienda.

L’indagine  su 867 hedge fund ha rivelato che 67 detenevano una partecipazione nella società la cui capitalizzazione di mercato era di $ 204 miliardi al 23 dicembre 2021.

Secondo la ricerca, Renaissance Technologies di Jim Simons è il più grande investitore di QUALCOMM Incorporated (NASDAQ:QCOM) attraverso una partecipazione di 462 milioni di dollari tramite 3,8 milioni di azioni.

Alger ha menzionato QUALCOMM Incorporated (NASDAQ:QCOM) nella sua lettera per gli investitori del primo trimestre 2021 , in cui si sottolineava che:

“La posizione lunga di Qualcomm Inc. è stata tra i principali detrattori della performance. Qualcomm è un’azienda leader nel settore dei semiconduttori con posizioni solide nei mercati finali delle telecomunicazioni che posizionano l’azienda come uno dei principali beneficiari dell’innovativo lancio dello standard di rete 5G. Qualcomm è riconosciuto per avere le migliori specifiche tecnologiche per i chipset 5G, come evidenziato dalla registrazione di tutti i 75 principali OEM, inclusa Apple. Inoltre, oltre ai telefoni, Qualcomm ha importanti fattori di crescita, tra cui Internet of Things, automobili, prodotti industriali e giochi che offrono all’azienda un potenziale per generare maggiori guadagni.

Sebbene Qualcomm abbia fornito un contributo positivo notevole ai rendimenti assoluti e relativi del portafoglio nel 2020, durante il primo trimestre il prezzo delle azioni è diminuito e la posizione ha penalizzato la performance. La domanda del mercato per i chip è stata forte; tuttavia, Qualcomm non è stata in grado di sfruttare appieno la domanda poiché è limitata dalla capacità. Le aspettative per Qualcomm erano elevate e, sebbene il trimestre abbia generalmente superato le stime di consenso e le stime future siano aumentate, la strada si aspettava una sorpresa positiva più forte. Riteniamo che i vincoli di capacità di produzione dovrebbero diminuire nella seconda metà di quest’anno”.

Proprio come Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT), Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:FB) e NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA), QUALCOMM Incorporated (NASDAQ:QCOM) è un attore chiave nel settore del metaverso.

5. NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA )

  • Numero di titolari di hedge fund: 83

NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è il principale progettista mondiale di unità di elaborazione grafica (GPU). Si tratta di prodotti informatici responsabili del rendering e della visualizzazione di applicazioni virtuali come videogiochi e altri software. L’azienda si è dilettata nel settore del software metaverso, offrendo NVIDIA Omniverse, una piattaforma che consente alle aziende di simulare virtualmente la produzione e altri ambienti. Inoltre, le sue GPU alimentano il metaverso, poiché sono responsabili della creazione di esperienze virtuali coinvolgenti.

Nel suo terzo trimestre fiscale, NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) ha generato 7 miliardi di dollari di entrate e 1,17 dollari di EPS non GAAP, battendo le stime degli analisti per entrambi. Tigress Financial ha aumentato l’obiettivo di prezzo della società a $ 400 da $ 230 nel dicembre 20221, sottolineando che il meta e l’omniverso hanno un forte potenziale per NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA).

L’indagine  su 867 hedge fund ha rivelato che 83 possedevano azioni NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA). La capitalizzazione di mercato della società è stata di 741 miliardi di dollari al termine della negoziazione il 23 dicembre 2021. Il sondaggio di Insider Monkey del terzo trimestre 2021 su 867 hedge fund ha rivelato che 83 possedevano le azioni della società.

Il più grande investitore di NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è GQG Partners di Rajiv Jain, che possiede 15 milioni di azioni per un valore di 3 miliardi di dollari.

Vulcan Value Partners ha menzionato NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2021 . Ha sottolineato che:

“NVIDIA Corp. è il fornitore dominante di unità di elaborazione grafica (GPU) in tutto il mondo. Le GPU di NVIDIA sono all’intersezione di una serie di importanti tendenze informatiche, tra cui il passaggio al cloud, l’intelligenza artificiale, i veicoli autonomi, l’edge computing, i giochi e altro ancora. In precedenza possedevamo NVIDIA e l’abbiamo venduta nel terzo trimestre del 2020 quando il divario tra prezzo e valore si è ridotto e il nostro margine di sicurezza è stato ridotto. Come con tutte le nostre aziende MVP, abbiamo continuato a seguire da vicino NVIDIA. Da allora, NVIDIA ha riportato risultati eccellenti e il suo valore è aumentato rapidamente. Il selloff tecnologico all’inizio dell’anno ha influito negativamente sul prezzo delle azioni, mentre la nostra stima del valore per azione di NVIDIA è aumentata. Questa felice combinazione di eventi ha creato un margine di sicurezza e un’opportunità per aggiungere ancora una volta NVIDIA al portafoglio”.

4. Apple Inc. (NASDAQ: AAPL )

  • Numero di titolari di hedge fund: 120

Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) è l’azienda più preziosa al mondo che ha raggiunto fama e ricchezza grazie all’iconico iPhone. Sebbene non si diletta direttamente nei metaversi, ed è improbabile che scopriamo i suoi piani data la sua natura altamente segreta, Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) ha tutti gli strumenti a sua disposizione per fare un salto nel settore. Questi includono l’esperienza con i contenuti, l’interazione umana, i propri strumenti di sviluppo e l’interesse del management.

Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) ha generato 83 miliardi di dollari di entrate e 1,24 dollari di GAAP EPS per il suo terzo trimestre fiscale, rispettando le stime degli analisti per l’EPS ma mancando quelle per le entrate. Wells Fargo ha mantenuto il suo obiettivo di prezzo di 165 dollari per l’azienda in una nota dell’analista del novembre 2021 condividendo l’ottimismo per le vendite di iPhone in Cina sulla scia di un aumento della domanda di smartphone nel paese.

Il maggiore azionista di Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) è Berkshire Hathaway di Warren Buffett, che possiede 887 milioni di azioni per un valore di 125 miliardi di dollari.

Un’analisi  in hedge fund nel terzo trimestre del 2021 ha rivelato che 120 possedevano azioni della società. La capitalizzazione di mercato di Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) si è attestata a 2,8 trilioni di dollari alla chiusura delle negoziazioni il 23 dicembre 2021.

ClearBridge Investments ha menzionato Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) nella sua lettera per gli investitori del primo trimestre 2021 . Ha affermato che:

“Mentre gestiamo attivamente le partecipazioni e le dimensioni delle posizioni, cerchiamo di riciclare regolarmente il capitale in opportunità più interessanti. Mantenendo la nostra disciplina di valutazione, abbiamo drasticamente ridotto la nostra posizione in Apple, le cui azioni sono più che raddoppiate dopo il nostro acquisto iniziale a metà del 2019 con un multiplo degli utili che è salito dalle adolescenti medio-basse a quasi 30 volte”.

3. Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN )

  • Numero di titolari di hedge fund: 243

Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) è ben noto per la sua piattaforma di commercio elettronico Amazon, che collega i commercianti di tutto il mondo ai consumatori. Questa piattaforma prepara anche l’azienda come attore chiave nella sfera del metaverso, in quanto può consentire ai suoi clienti di sfogliare virtualmente i cataloghi di prodotti, attraverso display di prodotti AR, qualcosa che ha già sperimentato.

Per il suo terzo trimestre fiscale, Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) ha realizzato ricavi per 110 miliardi di dollari e 6,12 dollari di GAAP EPS poiché ha mancato le stime degli analisti per entrambi. Cowen ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a 4.500 dollari a dicembre 2021 condividendo l’ottimismo per la crescita del prossimo anno.

La capitalizzazione di mercato di Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) si è attestata a 1,74 trilioni di dollari al termine delle negoziazioni il 23 dicembre 2021. Il sondaggio del terzo trimestre 2021 su 867 hedge fund ha rivelato che 243 avevano acquistato azioni della società.

Fisher Asset Management di Ken Fisher è il più grande investitore di Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) secondo la ricerca di Insider Monkey attraverso una partecipazione di 6,3 miliardi di dollari tramite 1,9 milioni di azioni.

Polen Capital ha menzionato Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2021 , sottolineando che:

“Amazon è anche rimasta indietro poiché la crescita dei suoi ricavi sta rallentando rispetto ai confronti molto difficili dell’anno scorso, quando questo colosso stava aumentando le entrate di oltre il 40%. Prevediamo ancora una crescita eccezionale a lungo termine e una significativa espansione dei margini poiché anche i segmenti di Amazon in più rapida crescita (e ora di grandi dimensioni) stanno generando i margini più elevati”.

2. Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:FB)

  • Number of Hedge Fund Holders: 248

Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:FB) è l’azienda che più seriamente prende sta investendo in metaverso. È arrivato al punto di cambiare il suo nome da Facebook a Meta per riflettere la fiducia nel settore. L’azienda prevede di espandere il proprio social network per creare una realtà virtuale immersiva che consenta agli utenti di interagire tra loro in 3D. Inoltre, vende anche un visore per realtà virtuale.

Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:FB) ha guadagnato  29 miliardi di dollari di entrate e  3,22 dollari di GAAP EPS, battendo le stime solo per EPS durante il suo terzo trimestre fiscale. UBS ha aumentato l’obiettivo di prezzo della holding di social media da 416 a 425 dollari  a dicembre 2021, sulla scia dell’ottimismo per il recupero della spesa pubblicitaria.

Durante il terzo trimestre del 2021, 248 degli 867 hedge fund che fanno parte della ricerca  avevano acquistato partecipazioni nella società. La capitalizzazione di mercato di Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:FB) era di 932 miliardi di dollari al 23 dicembre 2021.

Fisher Asset Management di Ken Fisher è il più grande investitore di Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:FB) suggerisce i dati raccolti da Insider Monkey attraverso la detenzione di 7,5 milioni di azioni per un valore di 2,5 miliardi di dollari.

Il Jefferies Group ha menzionato Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:FB) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2021. Ha affermato che:

“Anche se ancora in anticipo, FB sta costruendo le piattaforme che alla fine supporteranno lo sviluppo di Metaverso. Esaminiamo la posizione di FB attraverso la lente di 4 iniziative di investimento in corso: 1) hardware Oculus VR, 2) occhiali intelligenti, 3) lenti per realtà aumentata e 4) “Horizon Workrooms”

Hardware Oculus per la realtà virtuale: dall’acquisizione di Oculus nel 2014 (accordo da 2 miliardi di dollari), FB si è concentrata sullo sviluppo dell’hardware migliore della categoria e di software e servizi complementari per supportare le esperienze VR. Oculus Quest 2 è il nuovissimo visore VR di FB; viene venduto a $ 299 e consente agli utenti di giocare, provare lezioni di fitness, praticare sport e guardare concerti in ambienti virtuali. Ancora più importante, Quest 2 è collegato agli account Facebook degli utenti, il che significa che gli utenti possono connettersi senza problemi con gli amici in ambienti virtuali per giocare o trascorrere del tempo insieme. Riteniamo che uno dei maggiori fattori di differenziazione di FB nella realtà virtuale sia la sua vasta gamma di esperienze non di gioco progettate per Oculus. Ad esempio, gli utenti possono esplorare terreni estremi in National Geographic Explore VR, partecipare a lezioni di fitness virtuali o simulare di essere uno chef. Poiché l’hardware di FB continua a migliorare e diventa meno ingombrante, ci aspetteremmo un volano di maggiore adozione da parte di sviluppatori e utenti della realtà virtuale…”

1. Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT )

  • Numero di titolari di hedge fund: 253

Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) è una delle più grandi società di software al mondo. Ha guadagnato popolarità grazie al suo sistema operativo Windows che rimane il prodotto dominante a livello globale nella sua categoria. Sta anche costruendo la piattaforma Mesh, che dovrebbe essere un multiverso basato sui team della società di software e altre applicazioni. Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) vende anche il visore HoloLens VR, che verrà utilizzato per accedere al metaverso.

Alla fine del suo primo trimestre fiscale, Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) ha registrato 45 miliardi di dollari di entrate e 2,27 dollari di EPS non GAAP, battendo le stime degli analisti per entrambi. Wells Fargo ha fissato un obiettivo di prezzo di $ 400 per l’azienda nel novembre 2021, condividendo che la piattaforma di cloud computing Azure di Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT) e altre aree di crescita rappresentano un futuro positivo.

Il più grande investitore di Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) è Fisher Asset Management di Ken Fisher, che possiede 25 milioni di azioni per un valore di 7 miliardi di dollari. Il sondaggio di Insider Monkey del terzo trimestre 2021 su 867 hedge fund ha rivelato che 253 dovevano azioni della società.

La capitalizzazione di mercato di Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) era di 2,5 trilioni di dollari il 23 dicembre 2021.

Polen Capital ha menzionato Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2021 . Ha affermato che:

“Dopo una modesta attività di portafoglio durante il secondo trimestre del 2021, l’attività è aumentata durante il terzo trimestre. Caratterizzeremmo ampiamente le varie operazioni in due obiettivi: 1) gestire il rischio e 2) gestire la valutazione. In entrambi i casi, abbiamo puntato a mantenere il profilo di crescita del Portafoglio. Nel complesso, riteniamo di essere stati in grado di aumentare la crescita prevista degli utili riducendo il rischio e la valutazione complessiva del portafoglio… Abbiamo anche ridotto Microsoft, che era cresciuta fino a quasi il 10% del portafoglio. Con una ponderazione dell’8%, rappresenta ancora una delle nostre posizioni più grandi”.

 

Altri segnali per fare trading nel 2022

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.