3 Azioni di Robinhood da Comprare per Investire nel 2022

Con oltre 22,4 milioni di conti finanziati, la piattaforma di trading azionario di Robinhood Markets ha contribuito a introdurre milioni di persone nel mondo degli investimenti e del trading online.

Gli utenti della piattaforma sono stati associati a titoli di meme esplosivi come GameStop e AMC Entertainment e giochi di opzioni rischiosi, ma possiedono anche un’ampia varietà di titoli. Alcuni analisti pensano che valga la pena tenere d’occhio l’elenco della piattaforma delle azioni più diffuse per vedere cosa è popolare con il blocco del commercio al dettaglio sempre più influente.

Questo perché i trader di Robinhood sono emersi come una base di potere che muove il mercato e alcuni titoli preferiti dai suoi utenti hanno continuato a registrare rendimenti stellari.

Diamo un’occhiata a tre titoli amati dagli utenti della piattaforma che vale la pena acquistare nel 2022 e mantenere a lungo termine.

 

azioni robinhood, migliori azioni robinhood
azioni robinhood, migliori azioni robinhood

1. Amazon

I titoli di crescita hanno avuto un inizio difficile nel 2022, ma Amazon ( AMZN.O ) è un’azienda affidabile che è ben posizionata per offrire forti rendimenti. Il titolo è scambiato in ribasso di circa il 14,5% dal suo massimo di 52 settimane al momento e il recente ritiro potrebbe fornire un utile punto di ingresso in una società pronta a prosperare a lungo termine.

Le vendite di Amazon sono aumentate poiché le condizioni legate alla pandemia hanno stimolato la domanda di e-commerce e servizi cloud nel 2020 e l’azienda è riuscita comunque a registrare un’impressionante crescita dei ricavi nel 2021 nonostante la difficile base di confronto e le spinte meno potenti per la vendita al dettaglio online e i servizi Internet. Nonostante l’aumento dei costi di spedizione, altri venti contrari macroeconomici e gli ingenti investimenti per continuare a costruire le sue infrastrutture e piattaforme tecnologiche, Amazon ha comunque registrato utili significativi, registrando profitti operativi di circa 4,9 miliardi di dollari nel trimestre terminato il 30 settembre.

I principali servizi di e-commerce e cloud computing del colosso tecnologico sono pronti per una crescita più solida a lungo termine e posizioni solide in una moltitudine di altre categorie emergenti potrebbero aiutare l’azienda a fornire vendite e risultati utili che superano le aspettative del mercato. Il principale mercato di e-commerce e l’infrastruttura cloud di Amazon l’hanno aiutata a costruire un’attività di pubblicità digitale che è sulla buona strada per diventare un potente motore di crescita, ma puoi scommettere che l’azienda non si riposerà sugli allori. Che si tratti di intelligenza artificiale, sistemi operativi basati sulla voce, robotica o altre tendenze tecnologiche promettenti, Amazon giocherà un ruolo enorme nel plasmare il futuro.

Leggi anche: Migliori azioni e-commerce

azioni 2022, azioni da comprare, migliori azioni

2. AT&T

A livello di superficie, AT&T ( TN ) difficilmente assomiglia al tipo di azione più associato ai trader di Robinhood. Lungi dall’essere un entusiasmante gioco di crescita speculativa, questa è una società alquanto noiosa che sta attraversando un’importante ristrutturazione e opera con multipli di utili bassi.

Non è un segreto che la spinta alle acquisizioni di AT&T sia stata generalmente un enorme flop negli ultimi dieci anni. La società ha pagato in modo significativo in eccesso per DIRECTV in un momento in cui il business della televisione satellitare era già in declino e la sua successiva acquisizione di Time Warner viene annullata a causa di una fusione di spin-off che unirà il segmento dell’intrattenimento con Discovery . Con un track record così deludente quando si tratta di iniziative di crescita negli ultimi anni, non è difficile capire perché il mercato è in calo rispetto al gigante delle telecomunicazioni.

Anche dopo aver avuto un inizio relativamente forte nel 2022, le azioni AT&T sono ancora scambiate vicino ai livelli più bassi degli ultimi dieci anni e le azioni hanno un prezzo conveniente a circa otto volte gli utili previsti di quest’anno. Anche le azioni attualmente producono il 7,9%, ma è importante notare che il dividendo sarà probabilmente tagliato all’incirca della metà dopo che lo spinoff di Time Warner sarà completato nella seconda metà dell’anno.

Sebbene la società abbia un pesante carico di debiti, il suo core business sta ancora generando un flusso di cassa gratuito molto forte ed è in una buona posizione per continuare a restituire denaro agli azionisti e offrire un significativo apprezzamento del capitale ai prezzi correnti delle azioni. La società è riuscita ad aggiungere 1,3 milioni di abbonati wireless postpagati nel suo quarto trimestre, che era ben al di sopra della stima media degli analisti per 968.000 aggiunte nette, e il continuo lancio di servizi Internet 5G e fibra suggerisce opportunità di vendita e di espansione dei margini.

Anche con una sostanziale riduzione dei pagamenti in arrivo, il rendimento da dividendo a termine della società sarà probabilmente nell’intervallo del 4% e le azioni AT&T sembrano valutate in modo interessante ai prezzi attuali.

Leggi anche: Migliori azioni 5G

azioni robinhood 2022, migliori azioni robinhood

3. Airbnb

Le azioni di Airbnb ( ABNB.O ) sono aumentate vertiginosamente dopo che la società ha riportato risultati stellari del terzo trimestre a novembre, ma la volatilità del mercato e la diffusione della variante omicron del coronavirus hanno smorzato le prospettive del titolo agli occhi del mercato. Tutti i guadagni del prezzo delle azioni della società dopo il terzo trimestre sono stati ora cancellati e il titolo è attualmente scambiato in ribasso di circa il 27% dal suo massimo di 52 settimane.

Per coloro delusi dalla recente performance del titolo, vale la pena ribadire quanto sia stata forte la performance dell’azienda nel terzo trimestre. Nonostante le continue sfide legate alla pandemia, Airbnb ha ottenuto risultati record e l’azienda sembra posizionata per continuare a prosperare. I ricavi dell’azienda sono aumentati di quasi il 70% anno su anno nel periodo, ed è stato anche superiore del 36% rispetto al precedente miglior trimestre in assoluto registrato nel terzo trimestre del 2019. Anche l’utile netto ha infranto le aspettative, attestandosi a $ 834 milioni e segnando il trimestre più redditizio di sempre, in crescita del 280% anno su anno e del 213% rispetto al terzo trimestre 2019.

Con una capitalizzazione di mercato di circa $ 102 miliardi e la società valutata a circa 14 volte le vendite previste per quest’anno, è giusto dire che Airbnb è già una grande azienda con una valutazione dipendente dalla crescita. Tuttavia, è probabile che l’azienda stia ancora solo grattando la superficie del suo potenziale di espansione a lungo termine e l’incredibile performance dell’azienda in mezzo alle avversità suggerisce che il titolo è ancora piuttosto economico ai prezzi correnti.

Leggi anche: Azioni di Robotica 2022

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *