IPO migliori 2018 dove investire soldi

Quali saranno le IPO migliori nel 2018? Quest’anno si appresta ad essere un anno interessante per fare investimenti redditizi su IPO, il debutto sui mercati finanziari di aziende come Uber o Ferrovie dello Stato, possono essere occasioni di fare dei buoni affari nel lungo periodo, sfruttando i dividendi che negli anni faranno, oppure per gli investitori più scaltri, potranno comprare le azioni di queste aziende nei primi giorni di offerta per rivenderle subito dopo e guadagnarci qualche punto, come di solito fanno i trader più esperti, allora andiamo a scoprire le migliori IPO 2018.
Ma vediamo insieme questo 2018 che dovrebbe essere un anno all’insegna delle difficili vicende di Deutsche Bank e Monte dei Paschi di Siena, banche molto grandi, in grave difficoltà che per legge non possono essere aiutate dagli Stati ma che  se dovessero fallire, rischierebbero di trascinare al ribasso l’economia di mezza Europa.
Veniamo allora alle azioni da tenere sott’occhio nel 2018 a causa delle IPO che ci dovrebbero essere

IPO migliori dove investire soldi

Le IPO migliori del 2018:

IPO Migliori : Pirelli

Dopo 2 anni di assenza dalle Borse valori, torna una delle più grandi realtà industriali di produzione pneumatici a livello mondiale: la Pirelli di Milano. Le azioni Pirelli sono veramente interessanti se si vuol fare un’investimento da cassettista a lungo termine. L’azienda sta puntando su prodotti sempre più esclusivi ed innovativi per aumentare i propri margini di guadagno e sembra che ci stia riuscendo benissimo.

Ferrovie dello Stato italiane:

  • Doveva esserci alla fine del 2016, poi ci sono stati dei rallentamenti, il piano industriale non era pronto ma si pensa che per il 2017 dovrebbe esserci il debutto delle azioni delle Ferrovie dello Stato alla borsa dii Milano e, visto che si tratta di una azienda che ha gran parte di questo settore nelle sue mani… Frrovie dello Stato fa parte di tutte quelle aziende statali che devono essere privatizzate, proprio come è accaduto per Poste italiane.

Offerta azioni Uber

  • Uber è una delle aziende online che stanno avendo più successo negli ultimi anni. Come tutti sanno è un modo per mettere in contatto domanda ed offerta di passaggi tipo taxi con costi minori dei tazi perchè chi li guida non ha le licenze dei taxi.

Offerta azioni  Airbnb

  • Anche il titolo AirBnb è atteso dalle borse ormai da 2 anni, ma in molti dicono che il 2017 sarà l’anno buono per poter comprare il titolo di questa azienda che è così brava a mettere in contatto domanda ed offerta di affitto locali in tutto il mondo.

Offerta azioni Snapchat:

  • Ecco un’altra azienda online molto interessante. Snapchat è nata come una semplice app per smartphone, ha una chat con cui si possono mettere degli effetti speciali, ma che ha anche dei margini per poter fare pubblicità ed addirittura per poterci lavorare, come potrete loggere nell’approfondimento al link.

Leggi anche >>> Come investire soldi senza pagare le tasse

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *