IPO Migliori 2021 da Seguire Dove Investire Soldi

Quali saranno le IPO migliori nel 2021?

Le IPO ( Offerta Pubblica Iniziale in italiano ) sono sempre sinonimo di   investimenti redditizi . Di solito infatti quando una nuova azienda si quota in borsa il suo valore aumenta quasi automaticamente. Anche se questo non è sempre vero, a volte tutte le previsioni positive possono essere mentite come il plateale caso di Pininterest, che si riprese solo con il tempo.

Però  il debutto sui mercati finanziari di aziende come Uber o, PininterestFerrovie dello Stato ( quest’ultima è saltata) , possono essere occasioni di fare dei buoni affari nel lungo periodo, sfruttando i dividendi che negli anni faranno, oppure per gli investitori più scaltri, potranno comprare le azioni di queste aziende nei primi giorni di offerta per rivenderle subito dopo e guadagnarci qualche punto, come di solito fanno i trader più esperti, allora andiamo a scoprire le migliori IPO 2021.

Le offerte pubbliche iniziali (IPO) quindi, sono eventi entusiasmanti per gli investitori perché offrono opportunità completamente nuove. Le IPO sono spesso imprese più recenti che hanno superato i mercati dei capitali privati ​​a causa della crescente popolarità dei loro prodotti e servizi dirompenti. È intrinsecamente rischioso investire in società con storie operative relativamente limitate che stanno iniziando a sfidare i leader in carica che hanno più risorse e marchi più forti. Tuttavia, i disgregatori della fase di crescita possono fornire agli azionisti ritorni mostruosi mentre salgono a posizioni di leader del settore.

Vediamo insieme allora cosa ci propone questo 2021

IPO migliori dove investire soldi

Le IPO migliori del 2021:

Ecco tre interessanti titoli IPO recentemente entrati nei mercati pubblici.

Palantir è un concentrato di analisi dei dati

Palantir ( NYSE: PLTR ) è stata fondata nel 2003 da un gruppo che include PayPal ‘s ( NASDAQ: PYPL ) Peter Thiel. Palantir è un leader nell’analisi dei dati che è salito alla ribalta per il suo ruolo nell’antiterrorismo e nelle attività anti-crimine. L’azienda ha rapidamente guadagnato un’ottima reputazione grazie al suo elenco di dipendenti di talento, investitori di alto profilo e all’elenco di clienti tra cui agenzie governative e aziende leader del settore. La notorietà di Palantir l’ha resa una delle IPO più attese degli ultimi anni. Già nel 2014, la società era valutata 15 miliardi di dollari, collocandola tra le aziende tecnologiche private di maggior valore.

 

Il titolo è stato quotato in borsa a settembre 2020 attraverso una quotazione diretta piuttosto che una tradizionale IPO. Ciò significa che le azioni esistenti sono state vendute sul mercato aperto, piuttosto che nuove azioni create e vendute pubblicamente. Per i singoli investitori, entrambi sono eventi funzionalmente simili che portano a un nuovo titolo disponibile per l’acquisto in una borsa valori. Le azioni di Palantir hanno iniziato a scambiare intorno ai $ 10, ma da allora il titolo è salito oltre $ 27 per azione in un periodo durante il quale l’ S & P 500 è cresciuto meno del 10%.

Gli investitori devono essere consapevoli dei rischi connessi all’acquisto di azioni che recentemente sono triplicate di prezzo per una società che non è mai stata redditizia. Il management di Palantir è felice di rinunciare ai profitti a breve termine per investire nel marketing e nelle infrastrutture aziendali necessarie per continuare a crescere rapidamente, ma questo ovviamente richiede agli azionisti di continuare ad aspettare un ritorno di capitale. Se Palantir continua a vincere importanti contratti e ad acquisire quote di mercato dell’analisi dei dati, che è un settore in grande crescita, il tetto dell’azienda è certamente ben al di sopra della sua attuale valutazione di $ 47 miliardi. Questo titolo è da tenere d’occhio per gli investitori in crescita.

Avantor trarrà vantaggio dai catalizzatori delle scienze della vita

Avantor ( NYSE: AVTR ) è un’azienda di prodotti chimici speciali che serve clienti dei settori biotecnologico , farmaceutico, medico e dei materiali avanzati. L’azienda è stata fondata oltre 100 anni fa, ma ha subito numerose evoluzioni e passaggi di proprietà e ha raggiunto la sua forma attuale dopo aver acquisito due società nel 2017. Si prevede che i settori biofarmaceutico, diagnostico e delle altre scienze della vita cresceranno a causa dell’invecchiamento della popolazione in mercati sviluppati e classi medie in espansione nei mercati emergenti, e Avantor è in un’ottima posizione per trarre vantaggio da queste tendenze come fornitore.

Avantor ha raggiunto i mercati pubblici nel maggio 2019 a $ 14 per azione e da allora ha superato il mercato fino a $ 27. Gran parte del clamore attuale riguarda il ruolo dell’azienda nella fornitura di materiali per la ricerca e lo sviluppo del vaccino COVID-19. Avantor potrebbe non avere gli spettacolari vantaggi disponibili in alcuni titoli tecnologici con margini di scalabilità, ma attualmente negozia a un modesto rapporto P / E a termine di solo 23, nonostante le stime di consenso richiedano tassi di crescita degli utili annuali superiori al 20% nei prossimi anni. Avantor dovrebbe essere nella tua lista di controllo come recente IPO con una valutazione ragionevole e chiari catalizzatori di crescita.

CrowdStrike sta crescendo rapidamente nella sicurezza informatica

CrowdStrike Holdings ( NASDAQ: CRWD ) ha guadagnato notorietà per il suo lavoro nella risposta agli attacchi informatici per conto di Sony e del Comitato nazionale democratico. Il settore della sicurezza informatica sta guadagnando terreno tra gli investitori perché diventerà una parte sempre più importante del business e della vita quotidiana. Il lavoro a distanza richiede la protezione dei dati, i canali di vendita online hanno bisogno di sicurezza per funzionare correttamente e garantire una trasmissione sicura dei fondi e il numero crescente di dispositivi connessi richiede soluzioni tecnologiche per salvaguardare la privacy. Le aziende che guidano il settore della sicurezza informatica avranno catalizzatori di crescita molto forti nel prossimo futuro.

L’IPO di giugno 2019 di CrowdStrike è stata fissata a $ 34 dai sottoscrittori, ma le azioni hanno aperto le negoziazioni a $ 63,50 in un mercato affamato di esposizione ai principali nomi della sicurezza informatica. Dopo un breve rialzo, il titolo ha sopportato sette mesi difficili e volatili fino a quando non ha iniziato un rapido apprezzamento nel secondo trimestre del 2020. Al 10 dicembre, le azioni hanno superato i 178 dollari. Gran parte di questo apprezzamento è stato costruito su un mercato rialzista che ha trascinato quasi tutti i nomi tecnologici, ma la crescita dei ricavi di CrowdStrike ha continuato a impressionare ogni stagione degli utili.

Come Palantir, CrowdStrike è un’azienda non redditizia con una valutazione aggressiva. La società di sicurezza si sta concentrando sulla crescita piuttosto che sui profitti. Le vendite stanno quasi raddoppiando ogni anno, attirando l’attenzione degli investitori in crescita e degli analisti di Wall Street, che sta attirando più acquirenti nel mercato e facendo aumentare il prezzo. Gli acquirenti devono pagare per un rapporto P / E a termine superiore a 500 e prezzo di vendita superiore a 46, entrambi alti, ma questo è un titolo da tenere d’occhio con un serio rialzo a lungo termine.

Ipo scorse

Azioni Snowflakes: il cloud computing è l’affare del momento

Si tratta di una delle IPO più attese a livello tecnologico. Snowflake ( SNOW )  infatti si occupa di cloud computing e i suoi guadagni migliorano notevolmente da trimestre a trimestre. Questa IPO potrebbe essere un vero affare per chi riuscirà ad aggiudicarsi qualche sua azione che oggi come oggi vale sui 100 euro l’una ma che tra qualche anno potrebbe valerne molti, molti di più.

 

ARAMCO: la più grande società per azioni del mondo

Il 9 novembre 2019 si parte con la vendita delle azioni Aramco, l’azienda petrolifera saudita proprietà della famiglia reale che ha deciso di monetizzare il suo patrimonio.

Sarà difficile comprare azioni visto che sono quotate alla borsa valori saudita di Tadawul, ma non è escluso che qualche intermediario possa facilitarvi.

Consigliamo di stare attenti a queste azioni, anche sconsigliamo vivamente di partecipare a questa IPO, in quanto c’è un’ampia forchetta sul prezzo. Quotazione che invece con il tempo dovrebbe stabilizzarsi e portare un buon rendimento anche grazie a sostanziosi utili.

IPO Migliori : Pirelli

Dopo 2 anni di assenza dalle Borse valori, torna una delle più grandi realtà industriali di produzione pneumatici a livello mondiale: la Pirelli di Milano. Le azioni Pirelli sono veramente interessanti se si vuol fare un’investimento da cassettista a lungo termine. L’azienda sta puntando su prodotti sempre più esclusivi ed innovativi per aumentare i propri margini di guadagno e sembra che ci stia riuscendo benissimo.

Ferrovie dello Stato italiane:

Aggiornamento luglio 2019: sembra che questa privatizzazione sia stata rinviata a data da destinarsi e comunque non sia più presa in considerazione dall’attuale Governo.

Doveva esserci alla fine del 2016, poi ci sono stati dei rallentamenti, il piano industriale non era pronto ma si pensava che per il 2017 doveva esserci il debutto delle azioni delle Ferrovie dello Stato alla borsa di Milano e, visto che si tratta di una azienda che ha gran parte di questo settore nelle sue mani…

Ferrovie dello Stato fa parte di tutte quelle aziende statali che devono essere privatizzate, proprio come è accaduto per Poste italiane.

Offerta azioni Uber

Uber è una delle aziende online che stanno avendo più successo negli ultimi anni. Come tutti sanno è un modo per mettere in contatto domanda ed offerta di passaggi tipo taxi con costi minori dei taxi perchè chi li guida non ha le licenze dei taxi. Qui la quotazione delle azioni Uber.

Offerta azioni  Airbnb

Anche il titolo AirBnb è atteso dalle borse ormai da 2 anni, ma in molti dicono che il 2017 sarà l’anno buono per poter comprare il titolo di questa azienda che è così brava a mettere in contatto domanda ed offerta di affitto locali in tutto il mondo.

Offerta azioni Snapchat:

Ecco un’altra azienda online molto interessante. Snapchat è nata come una semplice app per smartphone, ha una chat con cui si possono mettere degli effetti speciali, ma che ha anche dei margini per poter fare pubblicità ed addirittura per poterci lavorare, come potrete loggere nell’approfondimento al link.

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *