Migliori Azioni 2022 secondo gli Analisti di Wall Street

Le migliori idee di Wall Street per il nuovo anno sono ovunque in questi primi giorni dell’anno. Continua a leggere per scoprire le migliori azioni secondo gli analisti finanziari professionisti su cui investire nel 2022.

La comunità degli analisti finanziari di Wall Street è ampiamente ottimista sulle prospettive del mercato per l’anno a venire, ma è combattuta sulla provenienza esatta di questi guadagni. In altre parole, le migliori azioni del 2022 su cui investire potrebbero provenire da numerosi settori del mercato.

Considera solo i venti contrari che i professionisti stanno prendendo in considerazione con l’avvicinarsi del nuovo anno. Inflazione. Caos della filiera. Il potenziale per ulteriori interruzioni COVID. Valutazioni azionarie alle stelle. E niente di tutto ciò spiega potenziali eventi di “cigno nero” nel 2022.

Tuttavia, la direzione del consenso per la freccia del mercato azionario rimane in rialzo per il 2022. La spesa per le infrastrutture e una ripresa della riabilitazione dell’economia dovrebbero aiutare a sostenere le azioni in generale, è il pensiero di Wall Street.

“Ci aspettiamo una solida crescita economica e degli utili nel 2022 per aiutare le azioni statunitensi a realizzare ulteriori guadagni il prossimo anno”, afferma Ryan Detrick, chief market strategist per LPL Financial, il più grande broker-dealer indipendente negli Stati Uniti “Se ci stiamo avvicinando – o lo siamo già nel mezzo di un ciclo economico con almeno qualche anno in più (a nostro avviso), quindi riteniamo che le possibilità di un altro buon anno per le azioni nel 2022 siano piuttosto alte”.

Degno di nota è anche l’obiettivo S&P 500 di LPL per il 2022, che si attesta a 5.050 a metà. Ciò rappresenta un guadagno di circa il 10% rispetto a quando è stata effettuata la chiamata il 20 dicembre, ma più vicino al 5% rispetto ai prezzi di oggi. Molti altri strateghi di Wall Street hanno obiettivi simili. Pertanto, se desideri qualcosa di più di un rendimento medio a una cifra nel 2022, potresti dover deviare dall’indice e invece approfondire le singole scelte.

 

Ma da dove dovresti iniziare ad investire?

Ecco 22 dei titoli con la più alta convinzione dei professionisti su cui investire per il 2022. Abbiamo utilizzato i dati di TipRanks per svelare la crème de la crème, secondo la comunità di analisti di Wall Street. Ogni azione attualmente guadagna un rating Strong Buy di consenso basato sulle opinioni degli analisti intervistati.

Ad oggi, si prevede che questi titoli produrranno un rialzo compreso tra il 10% e l’82% nei prossimi 12 mesi, ben più delle previsioni di consenso dell’S&P 500. E come i migliori titoli di Kiplinger per il 2022 , rappresentano praticamente ogni angolo del mercato. Se vuoi conoscere la Nostra opinione sulle migliori azioni del mese invece vai qui.

Migliori Azioni 2022 secondo gli Analisti di Wall Street
Migliori Azioni 2022 secondo gli Analisti di Wall Street

1. Charles Schwab

  • Valore di mercato: 161,6 miliardi di dollari
  • Target price: 95,80 dollari (potenziale di rialzo del 10%)
  • Valutazione analisti finanziari: Strong Buy

I titoli finanziari possono prosperare in un contesto di tassi di interesse in aumento e liquidità elevata. Le banche possono guadagnare ancora di più sui loro prodotti di prestito (si pensi a mutui e prestiti auto) e le società di servizi che guadagnano dai volumi di scambio incasseranno di più in commissioni. Un’azienda che ha ottenuto risultati particolarmente positivi è Charles Schwab ( SCHW  ), che è coinvolta in entrambi questi servizi, nonché nella gestione patrimoniale.

Le azioni SCHW, che sono pronte a finire il 2021 in rialzo di circa il 60%, non dovrebbero avere un 2022 così esplosivo, ma sono ancora tra le azioni preferite dai professionisti su cui investire.

Brian Bedell di Deutsche Bank, che definisce le azioni SCHW una “scelta migliore”, è incoraggiato dall'”attenzione equilibrata sulla crescita organica, sul servizio clienti e sull’integrazione delle fusioni” di Schwab, nonché sulla sua “capacità di generare una leva operativa finanziaria significativa per aumentare tassi di interesse e crescita del patrimonio dei clienti”.

Vede anche molto più rialzo delle azioni rispetto all’obiettivo di prezzo medio degli analisti, il che implica rendimenti del 10% nei prossimi 12 mesi. I $ 120 PT di Bedell vedrebbero le azioni Schwab restituire un altro 40% dai prezzi attuali.

Jefferies definisce anche Schwab la “scelta migliore” tra broker, gestori patrimoniali e borse. “Le aree in cui SCHW potrebbe mostrare i suoi muscoli sulla concorrenza includono: prezzi delle opzioni, pratiche di pagamento per flusso di ordini (PFOF), prezzi dei depositi e prodotti di gestione patrimoniale (sia di terze parti che servizi di consulenza)”, afferma il team di analisti di Jefferies.

Wall Street è molto rialzista in generale, con otto analisti di copertura su 10 che hanno emesso chiamate di acquisto su SCHW negli ultimi tre mesi. Scopri quali altri analisti sono nel campo di Schwab Buy .

 

2. Applied Materials

 

  • Valore di mercato: 141,8 miliardi di dollari
  • Target price:  175,84 dollari (potenziale di rialzo del 10%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

Una tempesta perfetta si è materializzata per l’industria dei semiconduttori negli ultimi due anni: una trasformazione digitale e un boom dell’e-commerce per l’elettronica combinati con arretrati di spedizione e carenza di lavoro.

Tra i beneficiari c’è stato Applied Materials ( AMAT , $ 159,64).

Il produttore di circuiti integrati con sede in California è stato parte integrante dell’industria tecnologica nazionale, poiché la maggior parte della produzione di chip si trova a Taiwan e altrove all’estero. Il boom dell’importanza dei data center, del 5G e dell’Internet of Things (IoT) ha mantenuto forte la domanda per i prodotti AMAT.

Iscriviti alla lettera elettronica GRATUITA di Kiplinger sulla campana di chiusura: il nostro sguardo quotidiano sui titoli più importanti del mercato azionario e su quali mosse dovrebbero fare gli investitori.

CFRA ha recentemente aggiunto Applied Materials ai suoi titoli di chip preferiti in cui investire, aggiornando le azioni da Buy a Strong Buy.

“Vediamo un rialzo delle stime guidato da due tendenze: 1) AMAT continua a guadagnare quote di mercato nel controllo di processo, in particolare nell’ispezione dei wafer e nella tecnologia e-beam con clienti all’avanguardia, e 2) la domanda da parte della fonderia/espansioni della capacità logica evidente in La guida per i capex più elevata di Intel e i piani di Samsung di triplicare la sua capacità di fonderia entro il 2026”, afferma l’analista CFRA Keven Young.

L’analista aggiunge che la domanda dovrebbe essere supportata anche dagli Stati Uniti e dall’Europa, che stanno “cercando di aumentare le proprie presenze nella produzione di chip, cosa che probabilmente avverrà tramite fabbriche più piccole e meno efficienti, aumentando l’intensità di capitale del WFE e avvantaggiando i fornitori di apparecchiature”.

Un solido 12 di 15 analisti che coprono le azioni AMAT lo hanno chiamato Strong Buy o Buy, contro solo tre Hold e nessuna vendita di alcun tipo. Ascolta cos’altro hanno da dire i professionisti su AMAT .

 

3. Coca Cola

  • Valore di mercato:  253.3 miliardi
  • Target price : 64,53 dollari (potenziale di rialzo del 10%)
  • Valutazione analisti finanziari: Strong Buy

Coca-Cola   è stata più lenta della maggior parte delle altre a riprendersi dalle perdite dovute alla recessione da COVID, ma è pronta per entrare nel 2022 con i suoi precedenti massimi storici. Il produttore di bevande ha registrato un forte impulso nelle vendite di mini pack e Coca Cola Zero Sugar e si aspetta una crescita significativa dalla sua catena di caffè britannica di recente acquisizione, Costa Coffee.

L’analista di Evercore ISI afferma che mentre KO vorrebbe continuare a innovare a un livello significativo, “la stragrande maggioranza delle innovazioni non funziona”. L’azienda è così ben radicata negli interessi dei suoi consumatori che le modifiche alle formule nei suoi sciroppi e le nuove opzioni di sapore sono spesso evitate per le offerte classiche.

Inoltre, insieme al rimbalzo delle vendite delle famiglie, la riapertura di ristoranti e altri stabilimenti di approvvigionamento alimentare dovrebbe tradursi in volumi di vendita più elevati di prodotti Coca-Cola, poiché questi mercati finali costituiscono una parte considerevole dei profitti di KO.

Gli analisti di Credit Suisse (Outperform) ritengono che KO sia uno dei migliori titoli su cui investire tra le scelte di beni di prima necessità , definendolo un “top pick”.

“Con il peggior probabile passato della pandemia, pensiamo che la Coca-Cola sia ora pronta per un periodo di crescita media a una cifra, forse anche a due cifre e una crescita della linea di fondo alta a una cifra (in anticipo rispetto alle indicazioni)”, afferma Credit Suisse (Outperform, equivalente di Acquista). “Nelle ultime settimane, una serie di incontri con il management e gli operatori del settore hanno confermato questo punto di vista”.

Sei degli otto analisti intervistati classificano le azioni Coca-Cola come Buy.

4. Lowe’s

  • Valore di mercato: 170,9 miliardi di dollari
  • Target price: 280,44 dollari (potenziale di rialzo dell’11%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

Il miglioramento della casa è esploso durante la profondità della pandemia mentre le persone erano bloccate a casa. Le tendenze fai-da-te e l’interesse per il design hanno spinto titoli come Lowe’s ( LOW ) a nuovi livelli. Le azioni del rivenditore di articoli per la casa sono più che raddoppiate rispetto al picco pre-pandemia e potrebbero migliorare ancora nel 2022, poiché le continue riacutizzazioni del COVID spingono i proprietari di case a continuare a investire nelle loro case.

L’analista di Wells Fargo Securities Zachary Fadem è tra i 12 dei 16 analisti di copertura che hanno affermato che il titolo LOW è un acquisto negli ultimi tre mesi.

“[Il] modello di consegna del mercato LOW si sta espandendo a livello nazionale nei prossimi 18 mesi con un potenziale a lungo termine per una maggiore conversione, espansione dei margini e maggiori giri di inventario”, afferma Fadem, che ha un obiettivo di prezzo di $ 295 sulle azioni di Lowe, il che implica un rialzo del 16% fino al 2022.

“Il punto chiave dell’evento per gli investitori di LOW è stato che è ben posizionato per guadagnare quote di mercato il prossimo anno indipendentemente dallo scenario macro”, aggiunge l’analista di UBS Michael Lasser (Buy). “Inoltre, ha diverse leve che può utilizzare per generare un’espansione dei margini in una varietà di scenari di alto livello”.

A Lasser piace anche la valutazione di Lowe, che è più economica sia del mercato generale che del rivale Home Depot ( HD ).

5. Johnson & Johnson

  • Valore di mercato: 446,7 miliardi di dollari
  • Target price: 189,83 dollari (potenziale di rialzo del 12%)
  • Valutazione degli analisti : Strong Buy

Johnson & Johnson ( JNJ ) potrebbe essere considerato uno dei migliori titoli su cui investire ben oltre il 2022, prevedendo un’elevata crescita delle vendite farmaceutiche fino al 2025 e un impatto limitato dai brevetti in scadenza.

L’analista di Wells Fargo Securities Larry Biegelsen (Overweight, equivalente di Buy) osserva che l’obiettivo 2025 di J&J per i ricavi farmaceutici a sostegno delle vendite di vaccini COVID è di 60 miliardi di dollari, il che implica una crescita annua composta del 5,7% ed è migliore delle aspettative di consenso per $ 55 miliardi.

Biegelsen è anche ottimista sulla pipeline di farmaci dell’azienda.

“Tra oggi e il 2025, JNJ prevede circa 50 approvazioni/depositi, comprendenti 36 estensioni di linea di prodotti esistenti e 14 nuove terapie con un potenziale di vendita di picco di oltre 1 miliardo di dollari ciascuna”, afferma. “Anche se esiste un rischio clinico e normativo intrinseco nello sviluppo farmaceutico, concordiamo con la valutazione di JNJ secondo cui gran parte della sua crescita farmaceutica fino al 2025 è priva di rischi perché è principalmente guidata da prodotti sul mercato”.

Dei sette analisti che hanno sondato le azioni di J&J negli ultimi tre mesi, sei sono nel campo dei rialzisti,

 

6. Marlboro Altria Group

  • Valore di mercato: 87,0 miliardi di dollari
  • Target price: 53,11 dollari (potenziale di rialzo del 12%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

Sebbene i medici abbiano fumato sigarette per un po’ di tempo, gli analisti non hanno ancora problemi a raccomandare agli investitori la società madre Marlboro Altria Group ( MO ). Detto questo, Altria si è espansa ben oltre i prodotti del tabacco tradizionali negli ultimi anni, investendo quasi 13 miliardi di dollari nel produttore di sigarette elettroniche Juul e 1,8 miliardi di dollari nella società di cannabis Cronos Group ( CRON ).

Resta da vedere se Altria tenterà un’acquisizione completa di Juul, una società che ha risuonato fortemente con gli individui più giovani. L’industria delle sigarette elettroniche è considerata una minaccia per le sigarette tradizionali e, in quanto tale, Altria potrebbe trarre vantaggio dal possedere completamente uno dei nomi più importanti dello spazio. (Juul vanta una quota di mercato delle sigarette elettroniche superiore al 40%.)

Il potenziale vantaggio negli investimenti sulla cannabis risiede nelle autorità di regolamentazione. Tutto dipende da quali aziende saranno pronte a trarne vantaggio se e quando verrà emanata la legalizzazione federale. L’analista di Jefferies Owen Bennett ritiene che l’esposizione di Altria all’industria nazionale della cannabis sia sottovalutata, sostenendo che “il titolo sta ottenendo zero crediti” in questo campo.

Bennett chiama le azioni MO un Buy e vede le azioni raggiungere  53 dollari nei prossimi 12 mesi. Ecco cosa hanno da dire altri analisti sulle azioni MO .

7. Chevron

  • Valore di mercato: 228,5 miliardi di dollari
  • Target price: 135,06  dollari (potenziale di rialzo del 14%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

Per Chevron , proprio come molti altri titoli energetici, il petrolio dà e il petrolio toglie.

Il crollo dei prezzi del petrolio nel 2020 tra le restrizioni ai viaggi e il crollo della domanda ha ridotto i prezzi del CVX di oltre la metà. Tuttavia, da allora il greggio statunitense ha superato il suo picco pre-COVID e le azioni Chevron hanno recuperato in natura. Non c’è da stupirsi quindi che l’ottimismo sui prezzi dell’energia abbia portato Wall Street a considerare CVX tra i suoi migliori titoli su cui investire mentre ci dirigiamo verso il 2022.

Anche con l’emergere di nuove varianti di COVID-19, i governi globali esitano a bloccare le loro popolazioni e quindi a spingere nuovamente le loro nazioni in recessioni economiche. Ciò è di buon auspicio per la stabilità del prezzo del petrolio nel nuovo anno.

L’analista di BMO Capital Phillip Jungwirth è tra i 14 dei 18 analisti  che hanno espresso un’opinione positiva sul titolo negli ultimi tre mesi. Nota che CVX sta generando un solido flusso di cassa gratuito ed è in una buona posizione per aumentare il suo dividendo e mantenere la sua appartenenza ai Dividend Aristocrats .

Nota inoltre che la Chevron ha recentemente aumentato il suo programma di riacquisto di azioni, da $ 2 miliardi a $ 3 miliardi all’anno a $ 3 miliardi a $ 5 miliardi.

UBS ha aggiornato CVX a novembre a Buy from Neutral, lodando i dati finanziari della società. “Ci aspettiamo un dividendo di alta qualità e riacquisti di azioni pronti a salire ulteriormente con il bilancio già il più basso del settore e destinato a scendere ulteriormente”, afferma Jon Rigby, analista di UBS. Guarda cosa ha da dire il resto della strada su CVX.

 

8. Alphabet

  • Valore di mercato:  1,9 trilioni di dollari
  • Target price:  3.368,75 dollari peer azione (potenziale di rialzo del 15%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

Il leader della ricerca Alphabet ( GOOGL ) ha beneficiato profumatamente della trasformazione digitale accelerata. Ciò consente al conglomerato tecnologico di investire le proprie fortune in una vasta gamma di nuove innovazioni e iniziative.

Oltre alla sua redditizia attività pubblicitaria, lo stock di servizi di comunicazione si occupa di tutto, dalle soluzioni basate su cloud ai data center ai dispositivi personali e domestici e persino ai sistemi di guida autonoma tramite la sua consociata Waymo.

GOOGL è tra i migliori titoli in cui investire, secondo la maggior parte degli analisti che lo coprono. Ben 25 dei 27 analisti che hanno valutato le azioni di recente chiamano il titolo un acquisto.

Ivan Feinseth di Tigress Financial Partners fa un ulteriore passo avanti, definendo GOOGL un acquisto forte e assegnandogli un obiettivo di prezzo di $ 3.540 (potenziale di rialzo del 21%).

“L’attenzione crescente di [Alphabet] sull’intelligenza artificiale sta guidando una maggiore funzionalità del prodotto e significative opportunità di crescita”, afferma Feinseth, che osserva che GOOGL è nell’elenco dei focus di ricerca della sua azienda e nel suo portafoglio di opportunità di focus. “Il solido bilancio e il flusso di cassa di GOOGL consentono il finanziamento continuo di iniziative chiave di crescita, acquisizioni strategiche e l’ulteriore miglioramento dei rendimenti degli azionisti attraverso continui riacquisti di azioni”.

 

9. Laboratory Corporation of America

  • Valore di mercato: 29,4 miliardi di dollari
  • Target price:  354,38 dollari per azione (potenziale di rialzo del 16%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

Uno dei più grandi operatori di rete di laboratori clinici al mondo, Laboratory Corporation of America ( LH ) – meglio conosciuto da alcuni solo come “LabCorp” – guadagna un solido rating di consenso Strong Buy da Street.

Tra i suoi numerosi verticali, l’azienda di rete di laboratori è impegnata nello sviluppo di farmaci e in vari metodi di test medici. Molte delle sue disposizioni di laboratorio al momento riguardano aree chiave, compresi i test genomici e della reazione a catena della polimerasi (PCR).

Di recente, il titolo sanitario ha fatto impressione sugli azionisti prodigandoli con denaro contante. All’inizio di dicembre, LabCorp ha autorizzato un piano di riacquisto di azioni da 2,5 miliardi di dollari e ha annunciato che avvierà un dividendo nel secondo trimestre del 2022, puntando a un rapporto di distribuzione del dividendo dal 15% al ​​20% degli utili rettificati.

Ann Hynes (Buy) di Mizuho Securities è rialzista sul titolo e sul nuovo dividendo.

“Riteniamo che l’introduzione di un dividendo sia positiva poiché riteniamo che una delle ragioni principali della differenza di valutazione storica tra LH e Quest Diagnostics ( DGX , con rating Buy) sia stata la mancanza di un dividendo per LH”, afferma. “Rimaniamo con rating Buy su LH e siamo acquirenti su qualsiasi debolezza relativa a questo annuncio”.

È una degli otto analisti che hanno incluso LabCorp nelle loro migliori azioni su cui investire negli ultimi tre mesi. Nessun professionista ha offerto una chiamata in attesa o in vendita durante quel periodo.

 

10. DuPont de Nemours

 

  • Valore di mercato: 41,7 miliardi di dollari
  • Target price:  95,10 dollari (potenziale di rialzo del 18%)
  • Valutazione degli analisti finanziari : Strong Buy

Una marea economica crescente in genere solleverà la maggior parte delle barche cicliche, e ciò include titoli di materiali come DuPont de Nemours ( DD ). DuPont, una delle più grandi aziende chimiche e di materiali speciali al mondo, produce molti dei componenti sintetici di base che consentono ad altre industrie di prosperare.

Sta anche puntando su qualche incentivo e si occupa di spostare l’ago nel 2022.

Con l’acquisizione da 5 miliardi di dollari del produttore di materiali tecnici Rogers Corp., annunciata all’inizio di dicembre, “DuPont diventerà un’azienda in più rapida crescita, con margini più elevati e meno ciclica con una maggiore esposizione a mercati finali secolari in forte crescita tra cui veicoli elettrici, Sistemi di assistenza alla guida, 5G ed energia pulita”, afferma l’analista di Deutsche Bank David Begleiter, che valuta il titolo a Buy con un obiettivo di prezzo di 95 dollari.

Nel frattempo, l’analista di Argus Research Bill Selesky  ha una “visione favorevole” sia dell’acquisizione di Rogers, sia della prevista cessione della maggior parte del segmento Mobility & Materials.

“La cessione consentirà a DuPont di concentrarsi su attività in più rapida crescita e con margini più elevati, mentre Rogers dovrebbe aiutare l’azienda ad espandere la propria presenza nei mercati dei veicoli elettrici, delle telecomunicazioni 5G e dell’energia pulita”, afferma.

Begleiter e Selesky fanno parte di un campo di tori recentemente unanime per le azioni DD.

11. Analog Devices

  • Valore di mercato:  91,6 miliardi di dollari
  • Target price:  209,29 dollari (potenziale di rialzo del 20%)
  • Valutazione analisfi finanziari: Strong Buy

Considerato un leader avanzato nello spazio dei semiconduttori, Analog Devices  ha mitigato gli impatti delle crisi di offerta e ha aumentato la sua produzione per soddisfare la schiacciante domanda dei suoi chip ad alta capacità.

L’intero settore dei semiconduttori ha visto un incredibile periodo di crescita e molti dei suoi componenti più grandi sono ancora pronti per un ulteriore rialzo mentre l’economia globale continua a passare alla digitalizzazione. Il più grande ostacolo alla crescita, ovviamente, è la velocità con cui le aziende di semiconduttori possono produrre i loro chip molto ricercati.

Tuttavia, più di una dozzina di analisti hanno ADI tra i loro migliori titoli su cui investire nel 2022, ritenendo che il produttore di chip sia all’altezza del compito.

“Il team continua a vedere il mantenimento del divario domanda/offerta, forti prenotazioni e arretrato, un canale snello continuo e inventari diretti dei clienti e tempi di consegna estesi ma stabili – tutti indicatori di inizio ciclo”, afferma l’analista di JPMorgan Harlan Sur (Overweight ). “Guardando al futuro, ADI continua a vedere un forte profilo di crescita dei ricavi nel FY22, date le tendenze di cui sopra combinate con la capacità del team di aumentare la crescita dell’offerta durante tutto l’anno e i vantaggi dei prezzi”.

Sur aggiunge che il suo team pensa che l’industria sia solo al 40% durante l’attuale ciclo di crescita, “che riteniamo dovrebbe estendersi bene in CY22 e forse in CY23”.

L’obiettivo di prezzo di Sur di $ 220 implica un aumento del 26% delle azioni ADI nel 2022. Inoltre, la chiamata equivalente a Buy di JPMorgan è una delle 14 effettuate negli ultimi tre mesi, controbilanciata da sole tre chiamate Hold. Guarda cosa ha da dire il resto della strada su Analog Devices.

 

12. Suncor Energy

  • Valore di mercato: 36,4 miliardi di dollari
  • Target price:  31,67 dollari (potenziale di rialzo del 27%)
  • Valutazione degli esperti di Wall Street: Strong Buy

La società energetica integrata con sede a Calgary Suncor Energy ( SU ) ha ottenuto i risultati previsti alla fine del 2021, con una performance di circa il 55% da inizio anno più o meno uguale al settore energetico più ampio.

Suncor non ha proprio avuto vita facile. La pandemia non solo ha pesato molto sulle azioni, ma ha anche costretto SU a tagliare il dividendo da 46,5 centesimi per azione a 21 centesimi. Le cose stanno migliorando, tuttavia; la società ha recentemente annunciato che raddoppierà il dividendo a 42 centesimi per azione. Suncor prevede inoltre di riacquistare azioni e ripagare i propri debiti a un ritmo più rapido.

Specializzata in greggio sintetico derivato principalmente dai giacimenti di sabbie bituminose di Athabasca in Alberta, in Canada, la società prevede prezzi dell’energia più elevati nel 2022 poiché più economie torneranno alla produzione pre-pandemia.

Undici dei 13 analisti intervistati hanno recentemente rilasciato note rialziste su Suncor. Ciò include Lloyd Byrne di UBS, che chiama il titolo Buy.

“Guardando fuori, vediamo l’opportunità di migliorare i risultati e ridurre il premio di rischio nel titolo attraverso una forte performance operativa, iniziative per migliorare le operazioni brownfield e rendimenti incrementali della liquidità in eccesso per gli azionisti”, afferma Byrne.

13. General Motors

  • Valore di mercato: 82,9 miliardi di dollari
  • Target price:  74,08 dollari (potenziale di rialzo del 30%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

Un paio di rappresentanti del settore industriale in questo elenco dei migliori titoli del 2022 in cui investire provengono dall’industria automobilistica. Ciò include General Motors ( GM ), che è uno dei tanti giganti dell’auto che si sta allontanando dai veicoli con motore a combustione interna (ICE) e verso i veicoli elettrici (EV).

In effetti, GM ha investito molto in una solida pipeline che dovrebbe vedere la casa automobilistica produrre dozzine di veicoli elettrici entro il 2030, rendendola effettivamente un punto fermo nel settore.

“Riteniamo che la storia della trasformazione dei veicoli elettrici di GM verso il 2022 stia iniziando a essere riconosciuta dalla strada poiché riteniamo che una rivalutazione guidata dai veicoli elettrici sia ora in corso”, ha affermato l’analista di Wedbush Daniel Ives (Outperform) a novembre. “Con la valutazione di trilioni di dollari di Tesla e la crescente voglia di veicoli elettrici tra gli investitori per nuove storie innovative di veicoli elettrici, le capacità di integrazione verticale di GM e la conversione della sua vasta base di clienti in veicoli elettrici nei prossimi anni rappresentano un’opportunità di trasformazione per [CEO Mary] Barra & Co. guardando avanti.”

“Riteniamo che GM abbia un’opportunità d’oro per gettare le basi e alla fine convertire il 20% della sua vasta base di clienti in veicoli elettrici entro il 2026 e oltre il 50% entro il 2030”, aggiunge Ives, che afferma che le azioni GM potrebbero raggiungere i 100 dollari nei prossimi 12 anni. 18 mesi, o un rendimento del 75% dai livelli attuali.

Non è solo. Negli ultimi tre mesi, il titolo di General Motors ha guadagnato 11 chiamate Buy contro solo due Hold. Ecco cosa hanno da dire altri analisti sul futuro di GM.

14. Salesforce.com

  • Valore di mercato: 251,6 miliardi di dollari
  • Target price:  340,63 dollari (potenziale di rialzo del 33%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

Il 2021 è stato un anno di continua accelerazione economica, in particolare nei settori che coinvolgono aziende basate sul cloud o di trasformazione digitale . Una delle più grandi e solide di queste società è Salesforce.com ( CRM ), che è molto apprezzata da alcuni degli analisti più accurati di Wall Street.

Salesforce.com fornisce relazioni con i clienti a livello aziendale e soluzioni software di gestione generale, nonché analisi dei dati e strumenti di comunicazione. L’azienda ha completato la sua costosa acquisizione della piattaforma di comunicazione aziendale Slack lo scorso luglio, uno sviluppo su cui molti analisti sono stati in definitiva ottimisti.

Dopo aver riportato i suoi guadagni di ottobre il 30 novembre, Ives di Wedbush ha affermato che, nonostante le sue prospettive di margine operativo in linea, “la diversificazione dei clienti di Salesforce, l’ampiezza del portafoglio di prodotti e il modello SaaS valutabile stanno continuando a guadagnare un impulso significativo nel campo mentre la spesa per la trasformazione digitale il ciclo dà il via alla sua prossima marcia di crescita”.

Anche Joseph Bonner di Argus Research è molto ottimista, riaffermando un rating Buy all’inizio di dicembre.

“Salesforce è ben posizionata per sfruttare le tendenze secolari del software aziendale verso la trasformazione digitale incentrata sull’esperienza del cliente, soluzioni cloud software-as-a-service, analisi dei dati e servizi software di piattaforma e lontano da soluzioni on-premise più costose, ” lui dice. “Riteniamo che Salesforce abbia conquistato il centro dell’universo convergente cloud aziendale/gestione delle relazioni con i clienti”.

Tra gli analisti intervistati, 23 hanno definito Salesforce.com un acquisto negli ultimi tre mesi, contro solo due Hold e nessuna vendita. Scopri cosa hanno da dire gli altri analisti sul CRM.

15. Beauty Health

  • Valore di mercato:  3,5 miliardi di dollari
  • Target price:  32,50 dollari per azione (potenziale di rialzo del 38%)
  • Valutazione degli analisti di Wall Street: Strong Buy

A volte un’industria può usare una pulizia, anche nella bellezza.  Beauty Health ( SKIN ) ha goduto di una solida accoglienza del suo marchio di punta, l’HydraFacial. Questo trattamento non invasivo è abbinato dall’azienda alla sua comunità di estetiste e partner e si considera un ponte tra i regni della “correzione della pelle” e della “cura della pelle”.

Dopo essere diventate pubbliche tramite una fusione SPAC inversa alla fine di novembre 2020, le azioni SKIN sono più che raddoppiate. Gli analisti rimangono ottimisti per il 2022, tuttavia, con quattro dei cinque professionisti che hanno pesato su Beauty Health negli ultimi tre mesi definendolo un acquisto, nonostante il CEO dell’azienda, Clint Carnell, abbia annunciato che si sarebbe dimesso dal primo posto. effettivo dall’inizio del nuovo anno. (Il presidente esecutivo Brent Saunders agirà come CEO ad interim fino a quando non verrà trovato un sostituto permanente.)

Gli analisti di Jefferies sono usciti soddisfatti dopo un incontro di novembre con il management e hanno elencato SKIN tra i suoi titoli su cui investire per il 2022.

“La transizione del CEO ha messo sotto pressione le azioni creando un grado di incertezza a breve termine, ma abbiamo lasciato il nostro evento ospitato con l’ottimismo sul fatto che una nuova nomina porterà competenze che accelereranno la tesi di crescita: multimarca attraverso fusioni e acquisizioni, crescita organica amplificata, nuovo prodotto di consumo espansione e mercati internazionali non sfruttati”, afferma il team di Jefferies. “L’ambito del business sta cambiando per essere rapidamente più grande e richiede un CEO con un’esperienza scalata. Questo libera il signor Carnell di fare ciò che sa fare meglio: trovare piccoli marchi emergenti, intermediare capitali e talenti per guidare la crescita, ridimensionare il business 2x-3x e preparandolo per la vendita.

Le azioni SKIN hanno ottenuto rating Buy da quattro dei cinque analisti che lo coprono. .

16. RH

  • Valore di mercato: $ 11,4 miliardi
  • Target price:  771,29 dollari (potenziale di rialzo del 46%)
  • Valutazione degli analisti : Strong Buy

Come accennato nella nostra discussione su Lowe’s, la pandemia di COVID-19 ha spinto i proprietari di case a concedersi il lusso di migliorare le loro case. Non è stato solo un bene per le aziende fai-da-te, ma è stato anche un vantaggio per i rivenditori di arredamento per la casa come RH ( RH ), che la maggior parte delle persone conosce come Restoration Hardware.

Le azioni RH sono aumentate di un enorme 569% rispetto al minimo del 23 marzo 2020 del mercato, una cifra impressionante, ma che riflette un certo raffreddamento negli ultimi tempi. Le azioni hanno registrato un guadagno dell’820% fino ad agosto, ma da allora hanno perso più di un quarto del loro valore di picco.

Va bene. RH ha costantemente battuto le stime degli utili: un’impresa impressionante considerando l’aumento dei costi di spedizione e i vincoli della catena di approvvigionamento in corso. (RH importa gran parte del suo prodotto interno dai produttori cinesi.) Per far fronte alle preoccupazioni inflazionistiche, l’azienda ha aumentato i suoi prezzi diverse volte, ma i consumatori in gran parte benestanti di RH li hanno digeriti con pochi cambiamenti nel comportamento.

Ecco perché gli analisti vedono in gran parte RH come uno dei migliori titoli su cui investire per il 2022.

L’analista di JPMorgan Christopher Horvers (Overweight) mette in evidenza una lunga lista di iniziative in serbo per il 2022:

“RH ha ribadito che una serie di nuove iniziative rimangono sulla buona strada per il FY22, incluso il lancio di RH Contemporary (con un sourcebook dedicato, una galleria indipendente, un sito web dedicato e una campagna pubblicitaria nazionale), l’apertura della galleria RH England in primavera/estate, RH Guesthouse in New York, l’inaugurazione del portale web World of RH, il decollo degli aerei charter RH1 e RH2, la navigazione dello yacht RH3 e l’espansione del servizio RH In-Your-Home.”

Horvers è uno dei sette analisti monitorati che hanno sondato le azioni di RH negli ultimi tre mesi. Tutti e sette sono stati Buys.

17. Twilio

  • Valore di mercato:  46,2 miliardi di dollari
  • Target price: 421,76  dollari (potenziale di rialzo del 63%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

Twilio ( TWLO ) ha capitalizzato sul passaggio della pandemia al commercio digitale e basato su app. L’azienda fornisce una piattaforma attraverso la quale le aziende possono comunicare meglio con i propri clienti, attraverso più canali applicativi.

Man mano che sempre più aziende passano a operazioni incentrate sulla tecnologia, le API di comunicazione di Twilio (interfacce di programmazione delle applicazioni) sono sempre più essenziali per raggiungere i consumatori e offrire un servizio clienti adeguato. Inoltre, l’azienda si è espansa oltre le semplici piattaforme di messaggistica e SMS e ora offre anche prodotti voce e video, che stanno diventando standard nel campo del servizio clienti.

Man mano che il software ad alta capacità diventa più onnipresente negli affari, la necessità di API cresce di pari passo con quello standard.

Non sorprende che dal 19 febbraio 2020, inizio del mercato orso COVID fino allo stesso periodo del 2021, le azioni TWLO abbiano restituito il 232% contro solo il 17% per il mercato più ampio. Tuttavia, da allora il mercato ha subito un forte perno, lontano dai giochi COVID e verso la riapertura dei giochi, e di conseguenza le azioni di Twilio hanno subito un calo del 40% da febbraio.

Un’opportunità di rimbalzo, quindi, è il motivo per cui molti analisti hanno TWLO tra i loro migliori titoli su cui investire all’inizio del 2022.

“Ogni azienda si sta rendendo sempre più conto che la tecnologia è posta in gioco, che funge da forte vento in poppa per Twilio”, affermano gli analisti di RBC Capital Markets, che valutano il titolo su Outperform. “Riteniamo che Twilio svolga un ruolo cruciale nel consentire alle aziende di comunicare con i clienti su tutti i canali”.

RBC è tra i 17 dei 18 analisti che hanno prodotto chiamate Buy su TWLO negli ultimi tre mesi.

 

18. JD.com

  • Valore di mercato:  102,3 miliardi di dollari
  • Target price :  108,29 dollari (potenziale di rialzo del 64%)
  • Valutazione degli analisti finanziari : Strong Buy

Le azioni cinesi, che hanno dovuto affrontare un intenso intervento normativo, sono state un disastro nel 2021. Il gigante dell’e-commerce Alibaba ( BABA ) ha perso più della metà del suo valore. La società di tutoraggio privato TAL Education Group ( TAL ) ha avuto un’emorragia di ben il 95% durante l’anno.

Il rivenditore online JD.com ( JD ) è stato relativamente stabile, perdendo “solo” il 25% dall’inizio del 2021. Il mercato online ha investito molto nella robotica e nella tecnologia dei droni per raggiungere i suoi miliardi di utenti. È straordinariamente integrato verticalmente attraverso la sua rete di logistica e stoccaggio ed è considerato ben posizionato per continuare a conquistare quote di mercato cinese.

Gli analisti vedono oltre il 60% di potenziale di rialzo delle azioni JD nel 2022, rendendolo potenzialmente uno dei migliori titoli internazionali in cui investire, ma è necessaria la massima cautela. Una nota di fine dicembre degli analisti di Stifel, in risposta al gigante cinese di Internet Tencent ( TCEHY ) che ha ridotto la sua partecipazione in JD.com al 2,3% dal 17%, mostra la frustrazione a cui sono costantemente soggetti i tori.

“Sebbene non vi sia alcun impatto aziendale fondamentale sul cambio di proprietà, gli investitori hanno considerato JD come allineato con Tencent nella sua battaglia con Alibaba. Per questo motivo, consideriamo il cambiamento come negativo, ma crediamo anche che l’attività di JD stia andando molto bene”, dicono. “Date le mutevoli condizioni operative in Cina che sembrano non finire mai, è difficile avere alcuna convinzione in azioni di società come JD al momento. Proprio come pensi che l’ambiente possa normalizzarsi, prendi il prossimo pugno in faccia.

“Continuiamo a credere che le condizioni miglioreranno ad un certo punto, ma al momento questa valutazione non è mai sembrata più sbagliata”.

Eppure, gli analisti di Stifel hanno concluso la nota ribadendo il loro rating Buy. Scopri cosa hanno da dire gli altri analisti sulle azioni JD.

19. Zynga

  • Valore di mercato:  7,2 miliardi di dollari
  • Target price:  10,58 dollari (potenziale di rialzo del 65%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

Un tempo un gigante dei social media noto per titoli come FarmVille e Words With Friends , Zynga ( ZNGA ) alla fine ha perso importanza poiché i sequel promettenti non sono riusciti a trovare piede e a connettersi con gli utenti. Tuttavia, all’inizio della pandemia, poiché le persone erano bloccate a casa sui loro telefoni e tablet, lo sviluppatore del gioco ha visto un aumento dell’interesse per i suoi giochi iper-casual che ammazzano il tempo.

Questi giochi si distinguono per la loro natura minimalista e altamente avvincente e fanno parte di un segmento in rapida crescita all’interno del settore.

Zynga si è concentrata sul ridimensionamento della propria attività e sul rilascio di nuovi entusiasmanti titoli. Inoltre, la maggiore direzione strategica posta sull’acquisizione e la fidelizzazione degli utenti ha contribuito a incrementare le entrate pubblicitarie.

ZNGA è molto apprezzato dagli analisti di Wall Street , con 12 valutazioni su 13 negli ultimi tre mesi classificate come Buys. Tra questi c’è Stifel, che ha un obiettivo di prezzo di $ 12 sulle azioni ZNGA.

“La società ha apportato un sottile cambiamento alle sue prospettive, ora puntando alle prenotazioni per aumentare a due cifre basse, mentre i commenti precedenti suggerivano che questo tasso di crescita sarebbe stato organico”, hanno scritto gli analisti di Stifel a novembre dopo il rapporto trimestrale della società. “Inoltre, la società ha compiuto buoni progressi nell’integrazione di Chartboost, che dovrebbe generare sinergie da 20 a 30 milioni di dollari nel ’22”.

20. Fisker

  • Valore di mercato:  4,8 miliardi di dollari
  • Target price :  27,00 doillari (potenziale di rialzo del 66%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

La nascente industria dei veicoli elettrici è un luogo popolare in cui cercare la crescita. Mentre molte case automobilistiche affermate stanno effettuando la transizione delle loro flotte per includere opzioni elettriche, il produttore di veicoli elettrici puro Fisker ( FSR ) ha rianimato il suo marchio e si sta concentrando sul mercato dei SUV di lusso.

L’azienda è guidata da Henrik Fisker, un veterano automobilistico esperto che ha progettato veicoli ad alte prestazioni per diversi produttori di lusso. Le sue speranze sono attualmente riposte sulla Fisker Ocean, un SUV premium di medie dimensioni che dovrebbe raggiungere il mercato di massa durante la seconda metà del 2022.

“Utilizzando le batterie LFP di CATL, la base Ocean viene fornita con circa 240 miglia di ranger per carica e parte da  37.499 dollari. Il veicolo ha anche due finiture più costose, le varianti Extreme ( 39 mila dollari )  e Ultra ( 49.999 dollari), che utilizzano la chimica della batteria NMC di CATL e sono dotati rispettivamente di 350/340 miglia di autonomia”, afferma Deutsche Bank. “L’assetto medio offre apparentemente un’autonomia e un’accelerazione particolarmente buone per il prezzo, con 340 miglia di autonomia e 0-60 in soli 3,9 secondi per soli  49.999 dollari”.

Fisker non ha un grande analista che segue attualmente solo sette professionisti, ma il 66% prevede segnali rialzisti in media che ritengono che questo colpo di luna potrebbe essere uno dei migliori titoli del 2022 su cui investire. Guarda cosa hanno da dire i professionisti.

21.  Sonos

  • Valore di mercato:  3,8 miliardi di dollari
  • Target price: 49,50 dollari per azione (potenziale di rialzo del 67%)
  • Valutazione degli analisti finanziari : Strong Buy

Sonos ( SONO , $ 29,57) produce una piattaforma di altoparlanti intelligenti scalabile per case e aziende. L’azienda vanta un alto tasso di fidelizzazione dei clienti grazie alle sue opzioni, che negli anni si sono ampliate in varietà.

L’analista di Jefferies Brent Thill (Acquista) osserva che il 46% dei nuovi acquisti di prodotti Sonos nel 2021 è stato originato da utenti esistenti. “Questa è la prova che l’approccio [di Sonos] è in sintonia con i consumatori”, afferma, “e ci dà continua fiducia che i clienti sono disposti ad aspettare i prodotti”.

Thill ritiene inoltre che Sonos stia sottovalutando il proprio potenziale nel 2022.

“Riteniamo che SONO abbia probabilmente fornito una guida FY22 un po’ prudente poiché soppesa gli impatti di un’offerta impegnativa per le sue prospettive”, afferma. “Notiamo che nel 2021, SONO è stata una storia beat-and-raise, con la guida originale FY21 che richiedeva una crescita del 13% nella fascia alta della gamma rispetto alla crescita effettiva del 29%”.

La società ha anche goduto di un’importante vittoria sulla proprietà intellettuale nel 2021, quando un giudice del commercio statunitense ha affermato che Google aveva violato cinque brevetti Sonos. Si prevede che questi e altri brevetti diventeranno più rilevanti solo con l’aumento delle applicazioni di comando/riconoscimento audio e vocale.

Solo due analisti hanno pesato sulle azioni SONO di recente, anche se entrambi hanno chiamato il titolo Buy, dandogli un rating di Strong Buy consensuale.

22 . Under Armor

 

  • Valore di mercato:  8,5 miliardi di dollari
  • Target price:  32,31 dollari (potenziale di rialzo dell’82%)
  • Valutazione degli analisti finanziari: Strong Buy

La spesa al dettaglio dei consumatori è aumentata grazie in parte alle iniezioni di capitale nell’economia. Questa è una buona notizia per il rivenditore di abbigliamento e attrezzature sportive Under Armour ( UAA ), che è stato effettivamente limitato negli ultimi cinque anni.

L’analista di Deutsche Bank Gabriella Carbone afferma che l’UAA è “un’interessante storia a lungo termine che sta tornando a una crescita coerente dei profitti con un significativo miglioramento del flusso e della redditività”.

“UAA ha un’ulteriore pista per espandere il margine di profitto lordo attraverso riduzioni di SKU, negoziazioni con i fornitori, più prezzi premium e meno ribassi”, aggiunge Carbone, che valuta le azioni di Under Armour a Buy con un obiettivo di prezzo di  36 dollari che implica che il titolo raddoppierà entro il prossimo anno .

Non è sola. Dal punto di vista del prezzo-obiettivo, UAA è uno dei migliori titoli su cui investire per il 2022; L’obiettivo di prezzo medio degli analisti emesso negli ultimi tre mesi è superiore a  32 dollari, o l’82% al rialzo rispetto ai livelli attuali.

Cosa devi sapere prima di comprare azioni e investire in borsa

 

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *