2 Azioni da Comprare prima che salgano di valore

Ecco 2 azioni che ultimamente sono crollate di valore e che potrebbero essere un buon investimento prima che risalgano.

L’ambiente favorevole del prezzo della memoria potrebbe aiutare Micron Technology a offrire un altro trimestre eccezionale.
L’opportunità di crescita secolare di Chewy nel mercato al dettaglio di animali domestici online lo rende una scommessa allettante.

Questi titoli crollati potrebbero esplodere presto.

I prezzi delle azioni di Micron Technology ( MU -0,14% ) e Chewy ( CHWY -0,30% ) sono stati martellati nel 2022 durante la più ampia correzione del mercato, ma ciascuno potrebbe iniziare a decollare quando le società pubblicheranno i loro rapporti sugli utili trimestrali martedì 29 marzo.

Micron Technology si sta dirigendo verso i risultati del secondo trimestre fiscale 2022 con diversi venti favorevoli, come la crescente domanda di chip di memoria, la scarsa offerta e l’aumento dei prezzi. E Chewy sta beneficiando della crescita del mercato dei prodotti per animali domestici online che ha ancora molto spazio per espandersi.

Ecco perché gli investitori che cercano di acquistare titoli di crescita potenziale in mezzo al sell-off tecnologico dovrebbero dare un’occhiata più da vicino alle azioni di Micron e Chewy, che sono scese rispettivamente del 16% e del 22%, rispettivamente, nel 2022. Vediamo perché questi due titoli potrebbero iniziare a schiacciare il mercato prima piuttosto che dopo.

 

azioni da comprare, azioni su cui investire
Sopra: Stabilimenti della Micron Technology

1. Micron Technology ( NASDAQ:MU )

Wall Street prevede 7,52 miliardi di dollari di entrate da Micron per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, insieme a guadagni di 1,97 dollari per azione. Le stime di consenso sono leggermente superiori al punto medio della guida dell’azienda di $ 1,95 per azione di utili su $ 7,5 miliardi di entrate. Vale la pena notare che negli ultimi tre mesi gli analisti hanno notevolmente aumentato le loro aspettative sugli utili per Micron grazie alle solide prospettive che ha fornito a dicembre 2021.

Il bello è che l’azienda sembra in grado di soddisfare le accresciute aspettative grazie alle condizioni favorevoli del mercato delle memorie. Più in particolare, il prezzo spot della memoria flash NAND è in rialzo dall’inizio dell’anno, mentre il prezzo della memoria dinamica ad accesso casuale (DRAM) ha iniziato ad aumentare da febbraio 2022, secondo stime di terze parti.

Il prezzo della memoria flash NAND dovrebbe aumentare dal 5% al ​​10% nel secondo trimestre del 2022, secondo la società di ricerche di mercato sulla memoria TrendForce. L’azienda prevedeva in precedenza un calo dal 5% al ​​10% dei prezzi delle flash NAND nel secondo trimestre. Nel frattempo, il prezzo della DRAM DDR3 dovrebbe rimanere stabile o aumentare fino al 5% nel secondo trimestre a causa della scarsa offerta.

Allo stesso tempo, la domanda di memoria flash DRAM e NAND è in aumento. TrendForce stima che la domanda di bit di DRAM dovrebbe aumentare del 17% nel 2022, ma il CEO di Micron Sanjay Mehrotra prevede che la carenza di chip dovrebbe continuare anche nel 2023. Di conseguenza, il mercato delle DRAM dovrebbe continuare a godere di prezzi più forti nel 2022. Il mercato flash NAND, nel frattempo, dovrebbe assistere a un aumento dei ricavi del 7,4% quest’anno grazie a un aumento della domanda del 30,8%, anche se lo scenario ristretto dell’offerta potrebbe portare a una crescita più forte.

Quindi la fase sembra essere pronta per Micron Technology per fornire un solido rapporto trimestrale. La guida della società suggerisce che le sue entrate sono sulla buona strada per aumentare del 20% rispetto al periodo dell’anno precedente, mentre l’utile per azione potrebbe quasi raddoppiare. Le prospettive in miglioramento del mercato delle memorie potrebbero aiutarlo a superare le aspettative, preparare il terreno per una solida guida e dare al prezzo delle azioni un colpo nel braccio.

Di conseguenza, potrebbe essere una buona idea per gli investitori che desiderano acquistare un titolo in crescita a buon mercato per accumulare azioni di Micron Technology. Stanno scambiando solo 12 volte gli utili in coda e 8,5 volte gli utili a termine, indicando che il titolo ha un grande valore rispetto al multiplo degli utili del Nasdaq 100 di quasi 33.

 

investire in azioni, azioni da comprare, migliori azioni
Sopra: il logo della Chewy, industria di cibo per animali

2. Chewy – ( NASDAQ:CHWY)

 

Le azioni Chewy hanno mostrato segni di inversione di tendenza negli ultimi giorni e il rally potrebbe rafforzarsi dopo che la società pubblicherà i risultati del quarto trimestre fiscale 2021 la prossima settimana. Questo perché Chewy è sulla buona strada per chiudere l’anno fiscale 2021 con una solida crescita dei ricavi.

Gli analisti si aspettano che la società produca 2,42 miliardi di dollari di entrate trimestrali, che è in linea con la guida di Chewy da 2,40 a 2,44 miliardi di dollari di entrate emessa quando la società ha pubblicato i risultati del terzo trimestre fiscale. Ciò si tradurrebbe in una crescita del 18% anno su anno a metà. Chewy prevede di concludere l’anno fiscale 2021 con un aumento del 25% delle entrate.

Uno dei motivi per cui Chewy potrebbe ottenere numeri di vendita migliori del previsto è a causa dell’aumento degli acquisti online di alimenti e forniture per animali domestici. Secondo la ricercatrice di mercato Packaged Facts, il canale di e-commerce ha rappresentato il 36% delle vendite al dettaglio di prodotti per animali domestici nel 2021. Si stima che 9 milioni di clienti si siano uniti al canale di acquisto di alimenti per animali domestici online tra l’autunno 2019 e l’autunno 2021 e Chewy ha realizzato il la maggior parte di questa crescita.

L’industria complessiva degli alimenti e delle forniture per animali domestici ha generato entrate per 50 miliardi di dollari l’anno scorso, indicando che il canale online ha registrato vendite per 18 miliardi di dollari. La previsione di fatturato annuale di Chewy di 8,92 miliardi di dollari suggerisce che l’azienda ha conquistato quasi la metà di questo mercato. Packaged Facts sottolinea che il canale online potrebbe rappresentare il 54% degli alimenti per animali domestici e dello spazio di vendita al dettaglio entro il 2025, quindi Chewy ha un’opportunità di crescita secolare.

Non sorprende che gli investitori si aspettino che i profitti della società aumenteranno a un ritmo annuo del 93% per i prossimi cinque anni. Quindi potrebbe essere solo questione di tempo prima che le azioni Chewy inizino a salire di nuovo. Negli ultimi tempi le azioni sono state ostacolate da problemi della catena di approvvigionamento , con la società che ha perso potenziali vendite a causa della carenza di prodotti. Inoltre, i costi di manodopera più elevati hanno pesato sulla linea di fondo.

Il management prevede che i venti contrari legati all’offerta influenzeranno la sua crescita a breve termine, ma gli investitori non dovrebbero perdere di vista il quadro più ampio. L’azienda controlla una grossa fetta del redditizio (e in crescita) spazio dei prodotti per animali domestici online, ha una base di oltre 20 milioni di clienti attivi e sta assistendo a un buon aumento della spesa per i suoi prodotti e servizi.

Tutto ciò rende Chewy un titolo di valore poiché viene scambiato solo il doppio delle vendite, inferiore al multiplo delle vendite dell ‘S&P 500 di 2,95, nonostante il suo potenziale di offrire una crescita eccezionale a lungo termine. Un rapporto sugli utili più forte del previsto potrebbe far salire il titolo e rendere Chewy relativamente più costoso, quindi ora sembra un buon momento per gli investitori per andare long.

 

Altre idee per investire in questo periodo

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *