Interactive Brokers Recensione 2021, costi e confronto

Interactive Brokers è una piattaforma di intermediazione online, cioé un Broker online  che ha anche una versione italiana e che offre opportunità di trading globali e statunitensi per investitori individuali e istituzionali.
I due piani di intermediazione dell’azienda, IBKR Lite e IBKR Pro, offrono strutture di prezzo e funzionalità di trading diverse. I conti IBKR Lite sono esenti da commissioni e commissioni di trading.

Interactive Brokers è ideale per i trader esperti e attivi che desiderano trarre vantaggio da una vasta gamma di investimenti, commissioni basse, tassi di margine bassi, ricerca e analisi degli investimenti e app di trading mobile.

Interactive Brokers Recensione 2020, costi e confronto
Sopra: IL logo di Interactive Brokers

Interactive Brokers è il Broker Online adatto a te?

Interactive Brokers potrebbe stuzzicare il tuo interesse se sei un investitore attivo che cerca di effettuare scambi regolari sulle borse quotate negli Stati Uniti e sui mercati internazionali. Ma non è l’opzione migliore per gli investitori passivi che cercano un approccio diretto alla creazione di ricchezza.

Interactive Brokers fornisce prodotti di trading, investimenti, pensioni e gestione della liquidità a clienti individuali ed istituzionali. Il brokeraggio offre due piani di trading per gli investitori: IBKR Lite e IBKR Pro.

Entrambi i piani offrono operazioni senza commissioni, conti minimi di  0 dollari e accesso a oltre 135 borse in 33 paesi. I clienti IBKR Lite ottengono accesso illimitato alle negoziazioni senza commissioni su azioni ed ETF; Gli utenti di IBKR Pro possono accedere solo a circa 98 ETF senza commissioni. Inoltre, i titolari di un conto IBKR Pro pagano tra  0,0005 dollari e  0,0035 dollari in commissioni per azione.

Interactive Brokers offre molti altri servizi degni di nota, tra cui la gestione automatizzata degli investimenti, frazioni di azioni, app mobili e contenuti educativi e di ricerca. Infatti, l’azienda ha corsi su investimenti, mercati e programmazione attraverso la sua applicazione Trader Workstation (TWS).

Il broker offre anche ampie scelte di investimento, tra cui azioni, obbligazioni, ETF, opzioni, fondi comuni di investimento , metalli, futures, hedge fund e Forex. Interactive Brokers attualmente fornisce più di 4.300 fondi comuni di investimento senza commissioni di transazione.

Sebbene Interactive Brokers disponga di una piattaforma di investimento automatizzata , i suoi servizi sono fortemente personalizzati per i trader attivi che acquistano e vendono titoli regolarmente. Gli esperti finanziari in genere sconsigliano il trading attivo per coloro che vogliono aumentare costantemente i loro soldi nel tempo.

Conclusione: Interactive Brokers è l’ideale per investitori avanzati e attivi che negoziano titoli frequentemente e apprezzano l’accesso all’analisi di mercato e alle piattaforme di trading. L’intermediazione potrebbe anche essere un’ottima soluzione per coloro che cercano di fare scambi nei mercati globali.

Pro e contro di Interactive Brokers

Pro

  • Commissioni e commissioni basse
  • Opportunità di trading internazionale
  • Piattaforme e strumenti di trading competitivi
  • Sono disponibili diversi tipi di account

Contro

  • I trader meno attivi pagano di più per IBKR Pro
  • Il sito web può essere difficile da navigare

Confronto Interactive Brokers con altri intermediari

Interactive Brokers

Fidelity Investments

Vanguard

 

Investimento Minimo

0 euro

Min. Investimento

0 euro

Min. Investimento

0 euro

Commissioni

0 dollari per IBKR Lite; IBKR Pro: 10 / $ al mese per account con 100,00 $ o meno,  20 / mese per account con 2.000 $ o meno

Commissioni

0% (fino allo 0,35% per consigli di investimento automatizzati)

Commissioni

0% ( 20 dollari commissione annuale per il servizio del conto per conti di intermediazione e IRA)

Modi per investire con Interactive Brokers

Conti di intermediazione standard

Interactive Brokers ti offre la possibilità di scegliere tra due piani di intermediazione : IBKR Lite o IBKR Pro. IBKR Lite offre trading senza commissioni per azioni ed ETF quotati negli Stati Uniti e puoi creare e mantenere il tuo conto senza alcun deposito minimo di apertura o commissioni di inattività. IBKR Lite accetta anche conti individuali, congiunti, IRA e fiduciari.

IBKR Pro, d’altra parte, è una scelta migliore per gli investitori più attivi e sofisticati. Questo piano offre un accesso aggiuntivo alla ricerca sugli investimenti e consente di utilizzare software come il sistema SmartRouting di Interactive Brokers. Il sistema SmartRouting del broker offre un miglioramento del prezzo di $ 0,47 per 100 azioni rispetto al settore, secondo il suo sito web. Il sistema SmartRouting di Interactive Broker mira anche a garantire che i tuoi ordini vengano eseguiti al miglior prezzo e mercato possibile.

Sia IBKR Lite che IBKR Pro forniscono accesso al portale clienti di Interactive Brokers, IBKR Mobile e Trader Workstation (TWS).

Trading automatizzato

Interactive Brokers offre un robo-advisor – Interactive Advisors – specializzato nella gestione automatizzata degli investimenti. La piattaforma offre più di 70 portafogli costruiti con una combinazione di azioni ed ETF.

Le commissioni di gestione per questi portafogli vanno dallo 0,08% all’1,5%. Le dimensioni minime degli investimenti variano da $ 100 a $ 50.000.

Azioni frazionarie

Interactive Brokers ti consente inoltre di acquistare parti di una società invece di pagare per le azioni intere. Il trading frazionario è disponibile sia su IBKR Lite che su IBKR Pro e puoi utilizzare il servizio per scegliere qualsiasi azione statunitense disponibile.

Questa intermediazione attualmente non offre azioni frazionarie per le borse estere, ma puoi negoziare azioni statunitensi in frazioni purché siano elencate nelle seguenti borse: NYSE, NASDAQ, AMEX, ARCA o BAT. Puoi anche negoziare alcuni penny stock OTC Pink US .

Conti pensionistici

Interactive Brokers offre IRA tradizionali, Roth IRA , IRA rollover tradizionale , IRA ereditati tradizionali, Roth ha ereditato IRA, e SEP IRA.

Gli IRA sono generalmente disponibili in contanti o in forma di margine ei conti a margine IRA ti consentono di negoziare prodotti in valuta.

Cos’è Interactive Brokers?

Interactive Brokers è una piattaforma di trading digitale che offre un’ampia gamma di opportunità di investimento nazionali e internazionali. Il broker fornisce l’accesso al trading a oltre 135 mercati in 33 paesi in tutto il mondo, consentendoti di investire in azioni, opzioni, fondi comuni di investimento, ETF, futures, obbligazioni e valute.

Interactive Brokers serve investitori sia individuali che istituzionali. Le sue offerte individuali si rivolgono a filer single e congiunti, amici e consulenti familiari e minori attraverso i suoi conti di custodia.

I clienti istituzionali del brokeraggio includono consulenti di investimento registrati (RIA), trader proprietari, hedge fund, responsabili della conformità, family office, gestori di fondi, piccole imprese, allocatori di fondi speculativi, educatori, amministratori di fondi e intermediari di presentazione.

Interactive Brokers fa risalire le sue origini al 1977, quando il suo proprietario, Thomas Peterffy, iniziò a negoziare opzioni su azioni come membro dell’American Stock Exchange (AMEX). Nel 1978 Peterffy fondò TP & Co., la prima azienda a utilizzare bilanci finanziari generati dal computer.

Con sede a Greenwich, Connecticut, Interactive Brokers offre investimenti a basso costo, molteplici piattaforme di trading e scelte di investimento, ricerche di mercato, app mobili e un servizio clienti competitivo. Barron’s ha recentemente classificato il broker come il miglior broker online n. 1 nel 2020.

Interactive Brokers gestisce attualmente più di 8,5 miliardi di dollari di capitale proprio e conduce più di 1.832.000 operazioni al giorno, secondo il suo sito web.

Intermediari online operanti in Italia

FINECO

Degiro 

Banca Sella 

Binck Bank

eToro

Robinhood

Come scegliere un Broker online

PLUS500 opinioni e recensione 

Directa

IQ Option

Alvexo

FXGlobe broker online

FXCM opinioni e recensione

Trade.Com opinioni e recensione

Avatrade opinioni e recensione

TrioMarkets opinioni

Easyautotrading

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *