Fondo di investimento Coinbase ( bitcoin e criptovalute): conviene?

Conviene comprare quote del Fondo di investimento Coinbase?

Il fondo di investimento Coinbase è una piattaforma trading per le criptovalute e sta lanciando un fondo comune costituito sulla capitalizzazione di mercato di varie monete virtuali cosi suddivise: per il 4% da Litecoin, per il 7% di Bitcoin Cash, il 27% di Ethereum ed infine il 62% di bitcoin.

L’idea di lanciare un fondo comune basato su criptovalute era venuta anche ad altre persone, ma finora si limitava ad una cerchia ristretta di utenti che si incontrano su Reddit, mentre qui si sta parlando di uno dei più importanti broker di bitcoin, allora il Fondo di investimento Coinbase può essere un buon investimento?

Coinbase, una possibilità di investimento di cui tenere conto

Abbiamo sempre sconsigliato investire in bitcoin o investire in criptovalute ai normali investitori.

Solo chi ha modo di essere sempre informato sull’andamento di mercato e chi ha capitali da permettersi di poter perdere può avvicinarsi all’investimento su bitcoin, che può diventare molto remunerativo ma che è fondamentalmente molto rischioso.

Tra l’altro – anche per persone molto esperte – che fanno trading tutti i giorni, va ricordato di investire solo una piccolissima parte del loro capitale che usano per fare investimenti e comunque MAI sopra al 3-5% di tutti i soldi che investono, nell’ambito della diversificazione del loro portafoglio titoli.

Fondo di investimento Coinbase ( bitcoin e criptovalute): conviene?

Fondi comuni su bitcoin

Coinbase è un broker di criptovalute ed ha deciso di lanciare questi fondi comuni di investimento basati su questi 4 importanti monete virtuali.

Come funziona il Fondo di investimento Coinbase.

Come dicevamo questo fondo comune, è basato sulla capitalizzazione delle 4 monete virtuali: bitcoin, litecoin, ethereum e bitcoin cash.

Qualdo la capitalizzazione ed il valore aumenta, aumenta anche il valore del fondo

Il fondo comune, almeno in teoria dovrebbe essere meno soggetto a variazioni della singola criptovaluta, proprio perchè spalmata su ben 4 criptovalute diverse.

Va detto che il prezzo delle criptovalute però è molto particolare. Il valore delle criptovalute minore è legato indissolubilmente a quello dei bitcoin.

Se il bitcoin sale di valore, anche le altre criptovalute saliranno, mentre se perdee anche le altre perderanno, però non in maniera subitanea, dopo alcuni giorni.

Investire in fondi comuni di investimento Coinbase conviene?

Secondo Noi sarebbe un buon esperimento da provare, un fondo comunw molto redditizio se tutto va bene,  ovviamente SOLO a chi ha diversi soldi, perchè il bitcoin è veramente una scommessa basata praticamente sul nulla, cioè sulla fiducia.

 

LEGGI ANCHE : Investimenti miglioriFondiFutures su bitcoin

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *