Tradeo opinioni dei migliori Broker Online

Tradeo è un Broker Online affidabile? Come funziona, quali sono le opinioni degli utenti?
Ecco una piccola recensione di Tradeo, uno dei migliori Broker Online.
Il mondo dei social network ha “contaminato” anche il trading online.
Tra i broker che si sono lasciati contagiare figura Tradeo, definibile come un social trading broker. Oltre ai servizi standard di negoziazione mette a disposizione un vero e proprio social network per i trader registrati alla sua piattaforma.
Andiamo ad analizzare la storia e l’evoluzione di Tradeo, operatore finanziario relativamente giovane.

Tradeo

E’ nato 4 anni addietro a Tel Aviv. Il suo creatore e CEO è Jonathan Adest. Si tratta di una persona realmente esistente di cui è possibile leggere la biografia navigando in internet. Nulla a che vedere con nomi di fantasia utilizzati da broker di natura dubbia. Nel 2014 Tradeo ha virato totalmente sui servizi di broker inizialmente come partner di FXGlobe Ltd e poi di UR Trade Fix Ltd, compagnia d’investimento cipriota che risponde alla CySEC.

Tradeo opinioni dei migliori Broker Online

I migliori Broker Online:

 Plus 500 

Degiro

 Fineco

 

24 FX  

 24 Option
 eToro

Broker online con conto demo gratuito

 Broker di Opzioni Binarie  Offerte online dei Broker
 Cosa sono le opzioni binarie  Trading Online BancoPosta FXCM opinioni clienti

Ducatus

I costi di questo Broker Online

Attivare un account per fare trading con Tradeo prevede un deposito iniziale di 250 euro. Una cifra non elevata ma sicuramente più alta di altri intermediari del settore. L’operatore consente di versare in 3 differenti valute: dollari, sterline ed euro. Non richiede commissioni sul deposito. Il broker si attiene a scrupolose norme di sicurezza dettate dalla Mifid. I trader europei devono compilare il questionario prima di eseguire il versamento. Si tratta di misure di sicurezza a tutto vantaggio dell’investitore.
Praticare il social trading e il relativo copy trading non implica costi. I suoi guadagni derivano dagli spread che sono nella media del settore del trading online.

Social Trading

Vi sono 2 formule di social trading, la prima basata sull’interscambio di informazioni tra gli investitori, la seconda di copy trading dove il trader può copiare i trade eseguiti da un collega. Ogni investitore può ispirarsi ad un altro utente e può essere esso stesso copiato se il proprio profilo è di pubblico dominio per gli altri utenti registrati. Vi sono delle limitazioni. Un utente Tradeo può copiare solo un conto di un altro trader. Tradeo pubblica dei dati sulle performance dei componenti della community per fornire elementi utili nella scelta di chi copiare.
Tradeo è nettamente migliorato in confronto ai mesi precedenti ma diverse criticità sono rimaste a partire dal focus sul drawdown, l’indicatore principale per stabilire la rischiosità di una strategia. E’ importante avere un quadro delle performance del trader, il numero dei trade attivi in simultanea e se opta per correre in perdita per ampi periodi.
La trasparenza al momento lascia a desiderare. Ci sono troppi trader che si avvicinano solo per gioco e investono piccole cifre, a volte solo il bonus iniziale di 25 euro elargito da Tradeo come benvenuto.

Money management

Con Tradeo è assente un sistema all’avanguardia sul fronte della protezione dalle perdite. Non c’è alcun modo per decidere quante perdite è disposto o può fronteggiare un trader prima di chiudere in automatico la replica dei suoi trade.

Ricerca trader

Sufficiente ma non efficiente il sistema di search dei trader. Si possono impostare dei filtri per avere un elenco dettagliato di trader che operano con profitto. La selezione può avvenire solo per
  • profitto
  • numero di follower
  • numero di copier
Dedicando un bel po’ di tempo si possono trovare dei trader validi e seguirli. Diversi filtri sono forniti dal trader e non c’è quindi modo di verificarnel’affidabilità.

Compensazione dei trader

Tradeo non ripaga in alcun modo i trader cui trade vengono copiati dai colleghi. Si tratta di un punto a sfavore della piattaforma in quanto in tal modo viene meno un modello di business vincente. Viene disincentivato il trader a farsi copiare. Per quale motivo imigliori trader dovrebbero condividere il frutto di studi e test? Tradeo pare sia valutando di offrire dei pagamenti ai propri Signal Provider. Si tratta dell’unica strategia per convincere i trader migliori a condividere un pizzico dei propri segreti.

Conclusioni

Questo Broker Online propone un discreto servizio di social trading ma che ha necessità di un radicale miglioramento. Spicca altresì per la compatibilità con la piattaforma MT4. Il servizio di copy trading non è qualitativamente efficiente. Un trader che vuole utilizzare questa piattaforma per il copy può trovare soluzioni più vantaggiose con altre piattaforme, in particolare sul fronte della protezione automatica dalle perdite e gestione del portafoglio.
LEGGI ANCHE – Sito ufficiale –

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *