Azioni EI Towers: Conviene Comprare e Partecipare all’OPA?

L’OPA sulle azioni EI Tower finirà il 5 ottobre 2018. Iniziata il 27 Agosto, si tratta dell’Offerta Pubblica sulle Azioni di EI Tower, cioè la SPA che ha la proprietà del sistema di telecomunicazioni di Mediaset (MS).
Questa società non ha un socio di maggioranza, ma solo uno di maggioranza relativa, cioè la stessa Mediaset con il 40% dell’azionariato nelle sue mani.

Azioni EI Tower: chi è e cosa fa questa azienda

Come dicevamo, si tratta della società che ha il possesso dei ripetitori di Mediaset.

Sicuramente è una società con delle potenzialità, visto che solo l’anno scorso ha tentato la scalata della relativa società della RAI che gestisce le antenne della TV pubblica.

Quante potenzialità ha la società EI Tower?

In campo nazionale ben poche.

La legislazione italiana in campo di concessioni televisive è piuttosto rigida e a meno di rivoluzioni, non ci sono grandi possibilità di espansione con nuovi soggetti.

Mediaset rimarrà con le sue 3 reti: Canale 5, Rete 4 e Italia 1 ancora per anni.

Non sono previste nell’immediato futuro e nemmeno nel medio termine altri canali TV, anche perchè la banda è praticamente satura.

 

Azioni EI Tower: Conviene Comprare e Partecipare all'OPA?

Conviene acquistare azioni EI Towers?

Secondo il Nostro parere, se si vuole investire in azioni, ci sono titoli azionari più interessanti, ma non è detto che in un futuro questo titolo non potrà dare soddisfazioni.

Per il momento, dopo alcuni giorni di OPA nemmeno l’1% delle azioni è stato piazzato.

L’anno scorso vi avevamo segnalato la OPS della Inwt, la società delle torri Telecom

Risorse:

Sito Ufficiale 

Atto Costitutivo 

Offerta Pubblica di acquisto volontaria delle Azioni 

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *