Opzioni Binarie vietate in Italia: elenco

Opzioni Binarie vietate in Italia, è questo un obiettivo della Consob che si sta muovendo per vietare l’uso di questo strumento finanziario

Opzioni binarie vietate in Italia: la Consob ha deciso, tramite un giudice, di far oscurare dei siti di Broker Online che offrivano l’investimento di soldi in opzioni binarie, ma che sono una risorsa per chi vuole fare delle truffe.
Finalmente dopo un meeting che si è tenuto a Cipro, e dopo che alcuni enti nazionali per il controllo dei mercati finanziari quale l’Ente Turco per il controllo dei mercati finanziari, nel 2012, l’Ente Giapponese per il controllo dei mercati finanziari, hanno rispettivamente vietato del tutto le transazioni in opzioni binarie.

La Turchia potrebbe essere solo la prima nazione a dare un ALT a questo rischiosissimo strumento finanziario che Noi abbiamo sempre equiparato ad un gioco d’azzardo.

Anche la Consob ha deciso di mettere un freno a questo tipo di investimento che però è talmente rischioso che mette sotto una cattiva luce tutti gli altri tipi di investimenti.

 

Perchè vogliono vietare le opzioni Binarie in Italia?

Come abbiamo detto già tante volte, investire soldi in opzioni binarie, è come giocare i soldi con un gioco d’azzardo, infatti Noi spesso abbiamo usato il verbo “giocare” invece che “investire” quando abbiamo parlato di questo particolarissimo strumento finanziario.

 

Opzioni Binarie vietate in Italia: elenco

La Consob ha deciso di rendere illegali gli investimenti in opzioni binarie nel Nostro paese.

La Consob, ha dichiarato illegali in italia i seguenti Broker Online di cui riportiamo il nome del sito: bocapital punto com, eztrader punto com, staroption punto com, anyoption punto com, tradersmarter punto com e ioption punto com .

Questi i Broker Online che sono stati bloccati in Italia e che non potranno più fare trading di opzioni binarie.

 

La Consob non si ferma e vuole vietare tutto

Sembrerebbe che la Consob, dopo molte lamentale dei clienti e dopo molti avvisi disattesi, abbia, in concomitanza con l’Ente per la vigilanza dei mercati di Cipro CySEC, deciso di impedire l’uso di diversi Broker Online come già abbiamo accennato solo, ma che l’azione non si fermerà qui.

Anche se le opzioni binarie sono state dichiarate uno strumento finanziario legittimo dall’Unione Europea, molti organismi statali hanno – indipendentemente – deciso di limitarne l’uso nelle proprie nazioni.

Questo ha portato ad un cambio di strategia anche di molti Broker Online, molti hanno già deciso di non offrirle più sulla loro piattaforma anche se – di fatto – diverse piattaforme che Noi oggi conosciamo sono nate proprio intorno alle opzioni binarie.

elenco delle opzioni binarie vietate in italia

Conclusioni

Cercheremo di vedere come andrà a finire questa storia delle opzioni binarie vietate. D’altronde la stessa Consob aveva detto più volte di far ben presente agli eventuali clienti dei Broker, che avrebbero dovuto specificare che questo tipo di investimenti è molto rischioso, invece, come abbiamo più e più volte detto, la maggior parte delle pubblicità che si vedevano e che a fine 2017 sembrano essere finalmente sparite, erano del tutto fuorvianti, delle vere e proprie truffe online.

 

Come guadagnare

Ducatus Broker

Strategie vincenti

Guida

Easytrading

24 Option

IQ Option

Stockpair

Come investire

Cosa sono

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

4 commenti

  1. Ma la vera domanda é : ” Se siamo così attenti all’incolumitá finanziaria degli investitori delle opzioni binarie perché non riponiamo la stessa attenzione verso il VERO gioco d’azzardo ovvero quello delle slot machine, scommesse,ecc..? Perché quello é permesso e si demonizzano le opzioni binarie?? ”
    La realtà dei fatti é che le opzioni binarie sono definite “gioco d’azzardo” da chi decide di utilizzarle a tale scopo o da chi non le conosce proprio.
    Per chi le utilizza come devono essere utlizzate con studio, coscienza ed un corretto money management sono semplicemente uno strumento finanziario come tanti altri con la differenza che le opzioni binarie sono accessibili a tutti economicamente parlando senza il bisogno di nessun intermediario se non direttamente il broker utilizzato.
    PROBABILMENTE, in queste ultime parole, vi sono i veri motivi che giustificano tutto questo inutile accanimento verso questo strumento.
    Per carità, rispetto il parere altrui..questo é solamente un mio umile pensiero.

    Saluti

    1. D’accordissimo con te. Con il giusto approccio alle opzioni binarie e la giusta conoscenza è uno strumento finanziario come altri

  2. ci sono trading in europa super regolamentati che truffano piu soldi di tutti,evidentemente perchè le opzioni binarie entrassero in italia i trading attuali fallirebbero tutti e il loro giro di soldi si distruggerà.E solo perchè hanno paura di affondare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.