Guadagnare con le opzioni binarie è possibile, anche se difficile, sono le strategie vincenti che fanno la differenza I mercati finanziari negli anni hanno attratto una platea sempre più ampia di utenti.
Questo cambiamento è stato possibile anche grazie alla diffusione crescente del web. Dal 2008, la US Securities and Exchange Commission (SEC) ha fatto propri i suggerimenti del Options Clearing Corporation (OCC), e ha consentito di utilizzare le opzioni binarie nelle principali borse come “standalone” (strumento finanziario negoziabile). La sua semplicità e i buoni rendimenti hanno fatto il resto. Si è registrato un boom per questo metodo di negoziazione sui mercati finanziari, accessibile anche ai trader principianti. C’è chi è avvicinato per integrare le proprie entrate, chi invece ne ha fatto l’unica fonte di entrata, un vero e proprio lavoro.
Le opzioni binarie o digitali
Le opzioni binarie o digitali vengono classificate, dagli addetti ai lavori, come “esotiche” semplicemente per differenziarle da quelle classiche “plain vanilla”. Le opzioni binarie fanno parte delle “path-independent option” (opzioni indipendenti dal cammino del sottostante). Il loro valore finale non è lineare rispetto al valore percorso dal sottostante. Talvolta queste opzioni sono del tipo: cash or nothing oppure asset or nothing. Ad esempio nel primo caso l’opzione ha un payoff (flusso finale) pari ad una somma prefissata se l’opzione arriva a scadenza in the money. Una call digitale cash or nothing fa guadagnare il trader se a scadenza il sottostante è sopra una certa soglia detta strike.
Opzioni binari: facili e veloci
Scelta del broker opzioni binarie
BrokerOpzioni binarie conto Demo
Strategie vincenti per Opzioni binarie
In particolare nelle opzioni binarie dove la scadenza dell’operazione è molto ravvicinata, l’utilizzo dell’analisi tecnica è imprescindibile. Tutte le strategie rappresentano un esempio e non garantiscono alcun profitto certo. Bisogna iniziare ad operare, testare le proprie caratteristiche, metterci testa e cuore e soprattutto dedicare tanto tempo. A quel punto, con l’esperienza sul campo, stabiliremo le nostre strategie, quelle che funzionano e quelle che sono più adatte per noi. Anche sulla scorta dei profitti medi conseguiti.
Approfondimenti:
Recensioni ed opinioni di Broker Online:
Qual’è il migliore conto demo gratuito per iniziare a fare trading forex
Quanti soldi servono per iniziare a fare trading
Perchè fare pratica con un conto demo online
BANCOPOSTA opinioni e recensione
PLUS 500 recensione e opinioni
eTORO opinioni e recensione del Broker Online
Trade com opinioni e recensione del Broker Online
Avatrade opinioni e recensione del Broker Online
24 Option opinioni e recensione