Conviene Comprare Azioni FAANG dopo il Rally di Natale?

I giorni che precedono la chiusura dell’esercizio dell’anno, di solito sono giorni di rally per le azioni nei mercati finanziari e questo Natale 2018 non ne è stato esente, nonostante fosse appena entrato in un periodo ribassista.
Apple AAPL ha visto il suo aumento del prezzo delle azioni oltre il 7% il giorno dopo Natale come parte di un più ampio rally di mercato che ha visto salire gli altri titoli FAANG – Facebook FB, Amazon AMZN, Netflix NFLX, Alphabet GOOGL – e altri giganti come Microsoft MSFT e Nike NKE . Quindi, gli investitori dovrebbero pensare di acquistare azioni Apple mentre chiudiamo nel 2019?

Rally delle azioni FAANG di mercoledì

Apple e molti altri titoli sono stati i beneficiari del più grande rally post-natale mai registrato per le azioni statunitensi. Il Dow ha chiuso le contrattazioni in rialzo del 4,98%, ovvero di 1,086,25 punti in più a 22,878,45. L’ondata di mercoledì ha segnato la più grande salita al rialzo da marzo del 2009 per l’indice di 30 titoli. Nel frattempo, l’indice S & P 500 è salito del 4,96% e il Nasdaq Composite ha fatto segnare il 5,84%, di cui entrambi hanno segnato le migliori mosse di un giorno, in percentuale, da marzo 2009.

Citron Research e la nuova prospettiva rialzista di Andrew Left su Facebook hanno aiutato la crescita azionaria di FB. Allo stesso modo, le azioni di AMZN sono aumentate dopo che Amazon ha annunciato che i suoi clienti hanno fatto più acquisti in tutto il mondo durante le festività natalizie (leggi anche: Amazon Post vendite di vendite record: tempo di acquistare titoli AMZN? E Citron diventa rialzista: acquista azioni Facebook nel 2019 ?).

Le azioni di Apple sono aumentate del 7,04% fino a raggiungere quota 157,17 dollari. Nonostante la salita di mercoledì, il titolo Apple si ferma ancora a circa il 32% sotto il suo massimo di 52 settimane, il che potrebbe presentare un’opportunità di acquisto potenzialmente forte per chi è alto su Apple.

Conviene Comprare Azioni FAANG dopo il Rally di Natale?

Cosa succede alle azioni FAANG?

Lo stock Apple ha iniziato a cadere dopo che la società ha annunciato che non avrebbe più segnalato le vendite di unità iPhone, tra gli altri prodotti. Ciò sembra confermare una preoccupazione di vecchia data che i giorni di crescita massiccia di Apple nel suo segmento più importante sono finiti, almeno per ora.

Gli investitori hanno anche recentemente reagito negativamente alla sentenza di un tribunale cinese che ha chiesto un divieto di vendita su alcuni vecchi modelli di iPhone nella seconda più grande economia del mondo. Tuttavia, non è chiaro se e quando questo divieto sarà effettivamente messo in atto. Inoltre, i prezzi elevati di Apple hanno impedito ai suoi iPhone di guadagnare molta trazione in mercati potenzialmente importanti e massicci come l’India.

Prospettive di investimento

Lo scorso trimestre, i ricavi di Apple per iPhone sono aumentati del 29% per aiutare i ricavi totali dell’azienda a salire del 20%. Tuttavia, le vendite di unità iPhone sono arrivate piatte dal periodo di un anno fa. Pertanto, la crescita complessiva di Apple deriva principalmente dai suoi nuovi iPhone più costosi. Ma andando avanti, l’azienda registrerà una crescita rispetto ai periodi che sono già stati influenzati positivamente dal prezzo di iPhone X e dai nuovi dispositivi.

Guardando al futuro, la nostra attuale stima del consenso di Zacks richiede che le entrate trimestrali di Apple raggiungano appena il 3,4% per raggiungere 91,26 miliardi di dollari. Si prevede che le entrate fiscali 2019 della compagnia saliranno del 4,4% per toccare $ 277,17 miliardi. Con un picco nel prossimo anno fiscale, i ricavi di Apple dovrebbero salire del 3,9% al di sopra delle nostre stime attuali per raggiungere $ 287,95 miliardi.

Chiaramente, questa è una crescita più lenta di quella che Apple ha vissuto nel recente passato. Ma gli investitori potrebbero essere contenti di vedere che i profitti trimestrali aggiustati di Apple dovrebbero aumentare di quasi il 20%. Nel frattempo, la cifra per l’intero anno dell’iPhone giganti dell’iPhone dovrebbe scoppiare del 10,7%. Inoltre, si prevede che i guadagni di Apple arriveranno all’11,50% al di sopra della nostra stima dell’anno corrente nel prossimo anno fiscale.

Considerazioni finali: conviene comprare azioni FAANG?

Il successo personale di Apple ha reso più difficile per la società segnalare guadagni in termini di fatturato su base percentuale su base annua. Eppure, Apple sembra pronta a diventare più redditizia mentre lotta per espandersi in nuove aree di crescita. Il settore dei servizi della società, che include Apple Music, continuerà a essere osservato da vicino dagli investitori mentre la divisione combatte Spotify SPOT e altri.

Forse ancora più importante, Apple è proiettata a lanciare un servizio di streaming TV non appena 2019 al fine di sfidare Netflix, Amazon, Disney DIS e AT & T T in quella che potrebbe essere un’età di intrattenimento quasi completamente in streaming. Inoltre, Apple potrebbe sorprendere Wall Street immergendosi in altri settori o introducendo un nuovo prodotto che cambia i giochi, come nel passato.

Alla fine, spetta agli investitori decidere cosa fare con Apple. Ma il titolo AAPL rimane ben al di sotto dei suoi massimi recenti. Inoltre, Apple sta attualmente scambiando a 11,1X forward stime di Consensus EPS a 12 mesi. Questo ha segnato un minimo di quasi un anno e uno sconto rispetto al suo massimo annuale di 19,7X.

Parliamo di Investimenti e Prestiti dal 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *